Instagram

“Il Natale di Spongebob” su Nickelodeon

Venerdì 21 Dicembre 2012
Il 25 Dicembre arriva su Nickelodeon, Sky 605-606,
il nuovissimo ed inedito episodio di
Spongebob girato in stop motion
“Il Natale di Spongebob”

“Il Natale di Spongebob”

Preparatevi ad un Natale colorato di giallo in compagnia di Spongebob e di tutta Bikini Bottom!!

A Los Angeles si è appena conclusa la registrazione di “Il Natale di Spongebob” il nuovissimo episodio girato in slow motion, che arriverà sotto l’albero proprio il 25 Dicembre alle 14.00 e alle 21.00 solo su Nickelodeon (Sky 605-606)

Questa volta la sorte del Natale è dunque nelle mani di SpongeBob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell'omonima serie in onda tutti i giorni su Nickelodeon.
La puntata di 30 minuti è stata girata per la prima volta in Stop-Motion, una particolare tecnica di ripresa cinematografica e di animazione che richiede delle tempistiche molto lunghe, ad esempio: per soli 6 secondi di film ci vogliono 24 ore di lavorazione. L’effetto finale è peroò davvero strabiliante!

L’episodio è diretto dal Produttore Esecutivo Paul Tibbitt che ha lavorato ha stretto contatto con Steve Hillenburg (Creatore), Vincent Waller (direttore creativo) e un team di creativi (tra cui Screen Novelties) per rielaborare tutti i personaggi di Bikini Bottom in figure tridimensionali.

Il network ha infatti voluto realizzare un episodio speciale di Spongebob destinato a diventare un classico nella programmazione natalizia.

Alcune anticipazioni sulla sinossi della puntata:
A Bikini Bottom è arrivato il Natale, sono tutti emozionati accetto Plankton, che è solito ricevere da Babbo Natale una calza piena di carbone. Quest’anno però ha giurato di veder realizzato il suo desiderio di Natale: la formula segreta del panino Patty Krabby.
Per fare questo però servirà la sua speciale Jerktonium – torta di frutta a tutti i cittadini di Bikini Bottom, facendoli diventare cattivi. Spongebob sarà l’unico ad essere immune all’effetto del Jerktonium allora Plankton lo trasformerà in un robot per farlo apparire cattivo davanti a Babbo Natale!!! Chi la spunterà Spongebob o Plankton con il suo piano???


Dal suo lancio nel luglio 1999, SpongeBob è un fenomeno della cultura pop. Da oltre 12 anni consecutivi la serie è il programma d'animazione numero uno su Nickelodeon per il target bambini 2-11. Nel corso degli ultimi anni, è stato visto in media da più di 100.000.000 telespettatori su tutti i canali Nickelodeon nel mondo.

Il produttore della serie è il creatore Stephen Hillenburg che in precedenza ha lavorato come scrittore, regista e direttore creativo su Nickelodeon per le serie: Modern Life Rocko.
Paul Tibbitt ha lavorato come regista e scrittore di SpongeBob per le sue prime tre stagioni ed è attualmente produttore esecutivo. Ha scritto alcuni degli episodi più memorabili della serie. Tibbitt è stato uno dei co-autori e artisti dello storyboard per il film di Spongebob. SpongeBob è una produzione Nicktoons ed è prodotto da Nickelodeon Animation Studios di Burbank, in California.

Vincent Waller è invece il direttore creativo di SpongeBob. Ha lavorato sulla seconda stagione entrando poi a far parte a tempo pieno del team per la quarta stagione. È stato scrittore, regista e tecnico. Ha scritto anche canzoni popolari per lo show come "I Wanna Go Home in Texas."

Recentemente è stato annunciato che la Paramount Pictures sta lavorando su un secondo film di SpongeBob il cui lancio è stato fissato per il 2014.