Instagram

Gamerland debutta su Mediaset Italia 2

Giovedì 22 Novembre 2012
AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA SUL MONDO DEI VIDEOGIOCHI
GAMERLAND
DA OGGI, 22 NOVEMBRE, OGNI GIOVEDI’ SU ITALIA 2
CONDUCE DINO LANARO


A partire da oggi, giovedì 22 novembre 2012, alle ore 23.20 su Mediaset Italia 2 andrà in onda “Gamerland”, il nuovo programma dedicato al mondo dei videogiochi ideato e condotto da Dino Lanaro.

“Gamerland” esplorerà l’universo dei videogames, attraverso rubriche, notizie in anteprima, servizi esclusivi, interviste ai V.I.G. (Very Important Gamer) e contributi di esperti del settore.

Un ruolo fondamentale sarà svolto dai telespettatori, che potranno contribuire alla realizzazione del programma caricando le proprie video-recensioni relative ai videogames su www.16mm.it, il portale Mediaset che, unendo televisione e web, porta in tv i video degli utenti.

“Gamerland” è:
·    NEWS: la rassegna delle notizie video ludiche più importanti della settimana con l’attrice e conduttrice Silvia Baldo
·    REVIEW: spazio dedicato ai filmati, realizzati con webcam o smartphone, con le recensioni che verranno caricate dagli utenti sul portale www.16mm.it
·    RETRO’ GAME: il meglio dei videogiochi classici del passato con Federico Salerno, fondatore di Gamescollection.it
·    VIG: intervista in studio a un famoso videogiocatore
·    AROUND THE GAME: tutto quello che ruota attorno al mondo dei videogiochi, con interviste agli esperti delle case di sviluppo e ai doppiatori, servizi sui tornei e sulle fiere più importanti del settore
·    FAQ: le risposte di Simone Trimarchi, campione italiano di Starcraft, Warcraft, Winter Assault e fondatore del blog “Inside the game”, alle domande e ai dubbi inviati via mail dai telespettatori, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
·    BOOKISLAND: libri legati al mondo dei videogiochi raccontati in un minuto dal giornalista Gian Luca Rocco
·    NOOBS:
rubrica dedicata a chi non è appassionato di videogiochi, con domande tecniche rivolte a gente fermata casualmente per strada o sfide improvvisate per confrontare i riflessi di chi gioca abitualmente e chi no
·    GAMMERLAND LIVE: una volta al mese un ospite VIG (Very Important Gamer) interagirà con il pubblico attraverso una video-chat in diretta streaming su videomediaset.it.

“Gamerland” è un programma ideato e condotto Dino Lanaro. Produttore esecutivo: Luca Camurri. Autori: Dino Lanaro e Pietro Lamberti.


BIOGRAFIA DI DINO LANARO

Nato a Cuggiono (Milano) il 19 febbraio 1980 e laureato in architettura al Politecnico di Milano, Dino Lanaro lavora come conduttore, attore, speaker e doppiatore, oltre ad essere un grande appassionato di videogiochi. Nelle vesti di presentatore dal 2003 ad oggi ha condotto più di 5000 puntate di programmi televisivi, su Mediaset, SKY, 7Gold e Odeon. Come attore, invece, da 1999 ad oggi ha recitato in più di 800 spot pubblicitari e telepromozioni, ha posato nel film tv “Benedetti dal Signore” con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti; è stato Davide Cattaneo nella soap opera “Vivere”, Little  Bill nella Sit-Com “Il Supermercato” con Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro. Nelle vesti di speaker e doppiatore ha condotto più di 200 puntate di “Navigator” su RTL102.5 e ha doppiato spot Tv, Film, Soap‐Opera, cartoni animati, videogiochi e documentari.