Instagram

Deejay chiama Italia: oggi, lunedì 19 novembre, ospiti Giorgio Faletti e Andrea Pellizzari

Lunedì 19 Novembre 2012

Deejay tv

Oggi, lunedì 19 novembre, sarà ospite a Deejay chiama Italia lo scrittore Giorgio Faletti che presenterà Da Quando a Ora.

Un libro autobiografico in cui per la prima volta lo scrittore di Io uccido si racconta, attraverso la musica. Con ironia e candore. Con tenerezza e umorismo. E attraverso la musica racconta l’Italia povera e coraggiosa degli anni Cinquanta, l’esplosione creativa dei Sessanta e Settanta, e le storie nuove dell’Italia di oggi. Due Cd musicali incisi per la prima volta.
In Quando Faletti interpreta le sue canzoni già portate al successo da altri; canzoni di Mina, Milva, Gigliola Cinquetti, Angelo Branduardi e adesso riproposte dall’autore.
In Ora propone dodici canzoni del tutto inedite.

A seguire, sempre lunedì, ci sarà  Andrea Pellizzari, conosciuto per la sua partecipazione al programma televisivo "Le Iene", ma soprattutto come inviato e  protagonista di divertenti candid camera nei panni di Mr. Brown, improbabile insegnante di Inglese.

Presenterà il seguito del disco Mister Brown is Back In Town (un successo di quasi 60.000 copie), che si intitola The Man With The Mac, ed è stato cantato, come il precedente, dai bambini delle Case orfanotrofio della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in Haiti, con l’inedita partecipazione dellaBanda Musicale della Marina Militare Italiana.

Il nuovo disco di Mister Brown, disponibile da martedì 20 novembre, è un nuovo, grande regalo per chiunque voglia aiutare, per la prima volta o ancora una volta, i bambini di Haiti colpiti dal terribile terremoto del 2010.

Deejay chiama Italia non ha bisogno di presentazioni; è un programma in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, condotto da Linus e Nicola Savino. Tra un brano musicale e l'altro, i due deejay dialogano sui temi di attualità più vari.

Il programma è visibile, contemporaneamente alla messa in onda, in streaming sul sito ma non solo: lo si può guardare anche sul canale 9 del digitale terrestre e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione "serale" dalle 22:30 su Deejay TV.