Instagram

MGM presenta l'imperdibile di febbraio: GLI SPOSTATI

Mercoledì 10 Febbraio 2010
L’IMPERDIBILE DEL MESE

Ogni mese MGM (Sky – Canale 320) regala a tutti i suoi spettatori un imperdibile gioiello in pellicola. Titoli che hanno fatto la storia del cinema, capolavori spesso perduti tutti da riscoprire. Il protagonista del mese di febbraio è Gli spostati, struggente film  diretto da John Huston, interpretato dalla splendida Marilyn Monroe al fianco di Montgomery Clift e Clark Gable.

Gli Spostati

lunedì 15 febbraio alle 21.00

Film struggente per la verità dei suoi personaggi,  diretto da John Huston, Gli spostati è un'analisi del malessere nella società nordamericana, storia di una piccola comunità di sbandati che si illudono di essere dei ribelli senza padrone. Roslyn, vulnerabile showgirl di Chicago interpretata da una splendida Marilyn Monroe, si trova in Nevada per divorziare. Qui fa amicizia con tre cow-boy che, scandalizzando la sua sensibilità, vanno a caccia di cavalli selvaggi da vendere per farne carne in scatola per cani.

La sceneggiatura, scritta dal commediografo Arthur Miller, ricalca  i caratteri e le storie di vita degli attori: dalla sensibilità e la passione per gli animali di Marilyn Monroe, al vero incidente di Montgomery Clift, costretto a rifarsi la faccia con la chirurgia plastica, citato nella telefonata con la madre.

Ultimo film di Clark Gable che morì il giorno dopo la fine delle riprese e di Marilyn che, in un insolito ruolo drammatico, si cala in un personaggio scrittole su misura.


Gli spostati (The Misfits) di John Huston con Marilyn Monroe, Eli Wallach, Clark Gable, Montgomery Clift (1961).