Instagram

Le serie tv in onda a gennaio 2011 su Joi, Mya e Steel (Mediaset Premium Gallery)

Mercoledì 29 Dicembre 2010
A gennaio debuttano in prima visione assoluta la prima stagione di Being Erica, dal 15 ogni sabato alle 21.00 su Mya, la quinta stagione di Psych, dal 9 ogni domenica alle 21.00 su Steel, e la seconda stagione di Warehouse 13, dal 17 ogni lunedì alle 21.00 su Steel.

Sempre in anteprima per l'Italia proseguono Shattered, e la sesta, ed ultima, stagione di Nip/Tuck, mentre si concludono la prima stagione di Parenthood, la prima stagione di Haven, la quarta stagione di Sophie Paquin, e Miami Medical.

Ma molto altro, come la prima stagione di V - Visitors, la serie cult anni '80, la quinta stagione di Grey's Anatomy.
 
 Joi
Su Joi
Parenthood
PARENTHOOD - Prima Stagione

Ogni giovedì alle ore 21.00 fino al 27 gennaio 2011

Prosegue in anteprima per l'Italia su JOI la prima stagione di Parenthood , il family drama trasmesso dalla NBC che nella puntata di lancio in America ha riunito 9 milioni di telespettatori con il 9% di share sul target di riferimento 18-49 anni. Il successo della serie è dovuto anche alla presenza nel cast di Lauren Graham , conosciuta per la sua interpretazione, sempre sopra le righe, di Lorelai Gilmore nella serie tv "Una mamma per amica".

"Parenthood" narra le vicende della famiglia dei Braverman, composta da Zeek (Craig T. Nelson) e Camille (Bonnie Bedelia), due simpatici anziani di circa 70 anni, e i loro quattro figli che, ormai adulti, hanno messo su famiglia.

MIAMI MEDICAL

Ogni mercoledì alle ore 21.00, fino al 5 gennaio 2011

Si conclude su JOI "Miami Medical" , medical drama ideato dal co-creatore di Lost, Jeffrey Lieber e prodotto da Jerry Bruckheimer (il "papà" di innumerevoli serie poliziesche e drammatiche di successo, da CSI a Cold Case , da Senza traccia a Close to Home e moltissime altre ancora).

Ambientata in un pronto soccorso di Miami, la serie ruota attorno alle vicende del team Alpha, un gruppo di chirurghi specializzati nel curare vittime di gravi ferite e forti traumi, potenzialmente mortali. Il team di chirurghi è capitanato dal Dr. Matthew Proctor, interpretato dall'attore britannico Jeremy Northam ( The Tudors , The Net – intrappolata nella rete , Gosford Park ) ed è costituito dalla Dr.ssa Eva Zambrano (Lana Parilla), dal Dr. Chris DeLeo (Mike Vogel), dalla Dr.ssa Serena Warren (Elisabeth Harnois) e, infine, da Tuck Brody (Omar Gooding).

Mya
Su Mya


NIP/TUCK - Sesta Stagione
 
Ogni mercoledì alle 22.00 fino al 10 febbraio

In uno studio chirurgico di Miami, sotto le abili mani dei due chirurgoplastici Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon), passano persone di tutti i tipi, con speranze, debolezze, problemi diversi tra loro, ma che trovano risoluzione solo nel bisturi. Sean è il più cinico dei due chirurghi, e grazie agli alti guadagni del suo lavoro vive una perfetta vita da playboy. Christian invece deve fare i conti anche con la sua famiglia, dal momento che la moglie – che ha rinunciato alla sua carriera personale per quella del marito – sta per chiedere il divorzio.
Ai due chirurghi si affianca la dottoressa Grace Santiago (Valerie Cruz), la quale si occupa di valutare i casi che giungono allo studio.

 
Being EricaBEING ERICA - Prima Stagione
 
Ogni sabato alle 21.00, dal 15 gennaio al 19 febbraio

La 32enne Erica Strange, laureata e single, non riesce a capire perchè la sua vita stia andando alla deriva. Il suo terapista, il Dr. Tom, un uomo molto misterioso, la aiuterà a ripercorrere il suo passato, a rivivere delle sue particolari esperienze per capire come riuscire a migliorare, ed eventualmente cambiare, le decisioni prese.

Questo comporterà per la giovane donna un vero e proprio viaggio negli anni con la possibilità di rivivere la sua vita: dalla prima esperienza sessuale al suo percorso universitario, dal matrimonio della sorella al difficilissimo momento, non ancora superato, della morte del fratello Leo.

GREY'S ANATOMY - Quinta Stagione

Ogni venerdì alle 21.00 fino al  4 febbraio

La serie ideata da Shonda Rhimes, "Grey's Anatomy", torna in tv con la 5° stagione, che terrà compagnia ai telespettatori di Mya fino al 4 febbraio 2011. La serie ruota intorno alla vita della protagonista, Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia nell'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. La vita di Meredith si intreccia, professionalmente e sentimentalmente, con quella dei suoi colleghi: i tirocinanti Izzie Stevens (Katherine Heigl), una ragazza di provincia con seri problemi di autostima, Cristina (Sandra Oh), smisuratamente ambiziosa e determinata, George O'Malley (T.R. Knight) , il tipico ragazzo della porta accanto, timido e impacciato, e Alex Karev (Justin Chambers), che nasconde le sue origini modeste dietro un atteggiamento arrogante. Il lavoro dei cinque tirocinanti è supervisionato da Miranda Bailey (Chandra Wilson), che per i suoi modi duri viene ribattezzata dai ragazzi "La Nazista"; con lei lavorano Derek Shepherd (Patrick Dempsey), un affascinante chirurgo che fin dalla prima stagione porta avanti una storia segreta con Meredith, e Preston Burke (interpretato da Isaiah Washington), bravissimo col bisturi ma esageratamente arrogante nei modi.
La serie, che è stata più volte definitiva come il risultato dell'incontro fra "E.R." e "Sex and the City", ha riscosso un enorme successo fin dalla prima stagione.

BIG SHOTS

Ogni domenica alle 21.00 fino al 2 gennaio

Nata da un'idea di Jon Harmon Feldman,la serie tv statunitense "Big Shots" vede come protagonisti quattro giovani uomini, amici per la pelle: James Walzer (interpretato da Michael Tartan) è il centro morale del gruppo: ha sposato Stacey, la fidanzatina dei tempi del liceo, ma il loro matrimonio è in crisi; Duncan Collinsworth (Dylan McDermott), è il direttore generale di una casa di cosmetici e porta avanti una travagliata storia d'amore con la sua ex moglie Lisbeth (Paige Turco); Brody Jones (Christofer Titus) è il vice presidente della Alpha Crisis Management, ma è più dedito a rendere felice sua moglie che a far girare gli affari; e infine c'è Karl Mixworthy (Joshua Malina), che si divide fra la moglie Wendy (Amy Sloan) e un'amante che gli monopolizza tutto il tempo libero. I quattro amici cercano di gestire le loro ingarbugliate vite professionali e sentimentali, rimanendo comunque uniti e cercando sempre di aiutarsi a vicenda.
La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal settembre 2007 al gennaio 2008 dalla ABC, che comunque ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione.
In Italia "Big Shots" è andato in onda in anteprima assoluta su Steel – Premium Gallery fra il maggio e il giugno 2008, e in chiaro a partire dal luglio 2008.

SOPHIE PAQUIN - Quarta stagione

Ogni lunedì alle 21.30 fino al 10 gennaio

Continuano le avventure della serie di successo "Sophie Paquin", con gli episodi della quarta stagione  in esclusiva su Mya.

Dove eravamo rimasti…
Nella prima e nella seconda stagione abbiamo conosciuto Sophie (interpretata da Suzanne Clément), una trentenne di successo che ha tutto ciò che si possa desiderare: un uomo che la ama, un figlio in arrivo, un'agenzia artistica ereditata dal padre. Il sogno si infrange quando Sophie scopre non solo che il marito ha una relazione con una sua amica e che ha aperto un'altra agenzia portandole via tutti gli attori più importanti, ma anche che il figlio che porta in grembo è in realtà frutto di un'avventura extraconiugale che la donna ha intrattenuto a New York con un brillante avvocato di colore. Sophie si ritrova così madre single e donna in carriera alle prese con lo stravagante mondo dello spettacolo.
Nella terza e nella quarta stagione, in onda in esclusiva su Mya dal 18 ottobre 2010, vediamo dunque ancora la nostra protagonista alle prese con nuove emozionanti avventure, sempre circondata dall'affetto della sua pur stravagante famiglia, dei colleghi e dell'amico del cuore Martin (Ėric Bernier).

Steel
Su Steel

LE GRANDI SERIE ALLE 21.00

SHATTERED: Continua su Steel in prima TV ogni sabato alle 21:00 con un episodio singolo.

MY OWN WORST ENEMY : Arriva da sabato 1 per la prima volta su Steel ogni sabato alle 21:50 con un episodio singolo.
Henry Spivey (Christian Slater), la cui parola d'ordine è efficienza, ha una vita normalissima, una casa in periferia, una moglie, due figli ed un cane. Edward Albright è esattamente l'opposto e i due sembrerebbero non avere niente in comune, tranne un piccolo dettaglio: Henry e Edward sono la stessa persona.
Christian Slater è la star di questa serie del 2008 in 9 episodi.
Tra gli interpreti spicca un giovanissimo Taylor Lautner che grazie al film Twilight è ora una star internazionale.

NB. Le serie SHATTERED e MY OWN WORST ENEMY ripetono in ordine invertito il martedì.

PsychPSYCH - Quinta Stagione

Dal 9 gennaio ogni domenica alle 21.00 in prima visione assoluta
 
Arriva su Steel in esclusiva per l’Italia l’attesissima quinta stagione di “Psych”. L’appuntamento è a partire da domenica 9 con due episodi e, a seguire, ogni domenica alle 21:00.

La quinta stagione ci regalerà molte sorprese soprattutto a partire dal primo episodio in cui Shawn si troverà a fronteggiare dei malviventi asiatici in “Romeo and Juliet and Juliet”. In un’intervista James Roday ha affermato di essersi molto divertito nell’affrontare scene in stile Jackie Chan di cui è un grande ammiratore.

Nell’episodio 12 (titolo “Dual Spires”, in onda negli USA l’1 dicembre) verranno ricordate le cupe atmosfere di Twin Peaks e saranno presenti come guest stars i protagonisti della serie cult: Ray Wise, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Dana Ashbrook, Robyn Lively, Lenny Von Dohlen e Catherine Coulson.

Il 15 dicembre, in pieno clima natalizio, negli USA è stato invece trasmesso l’episodio 15 “The Polarizing Express” che prende spunto dal leggendario film di Frank Capra “La vita è meravigliosa”.

Altre interessanti guest star sono previste nel corso della stagione.

LE SERIE DEL DAY-TIME

WEST WING – Tutti gli uomini del presidente : Continua la settima stagione dal lunedì al venerdì alle 17:30. Da venerdì 14 HUMAN TARGET

DISTRETTO DI POLIZIA: Continua su Steel la settima stagione dal lunedì al sabato alle 18:15. Dal 4, arriva l'ottava stagione, e dal 19, la nona.

IT CROWD  - Continua la prima stagione dal lunedì al venerdì alle 20:05 con un episodio singolo. Da mercoledì 5 la seconda stagione, dal 10 la terza. Dal 18 viene sostituita dalla prima stagione di BIG BANG THEORY (la seconda dal 28 gennaio).


IL GRANDE CINEMA ALLE 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Giovedì:
DRIVEN
WHITEOUT-INCUBO BIANCO
DANTE'S PEAK - LA FURIA DELLA MONTAGNA
TERMINATOR II: IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Domenica 2:
Continua con l’ultimo film della serie la trilogia di Jason Bourne
THE BOURNE ULTIMATUM

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Martedì:
SNAKES ON A PLANE
CITY HALL
CAOS
SHAFT IL DETECTIVE

Domenica comedy:
SEMI-PRO
BIG FAT LIAR
LE RAGAZZE DELLA TERRA SONO FACILI
PALLOTTOLE CINESI
2 CAVALIERI A LONDRA

Sci Fi
Nello spazio Sci Fi


LE GRANDI SERIE IN PRIMA SERATA

VisitorsV – VISITORS

Arriva per la prima volta su Sci Fi Universal una delle serie mito degli anni ’80. L’appuntamento è a partire da domenica 23 alle 19:10 e, a seguire, ogni sabato e domenica.

Da domenica 30 V – VISITORS la seconda stagione

Nel 1984 canale 5 mandò in onda per la prima volta una miniserie che diventò immediatamente un cult e che ebbe un successo mai raggiunto prima da un prodotto di fantascienza in televisione. “Visitors” venne ideata nel 1983 da Kenneth Johnson come miniserie da due episodi da due ore. Nel 1984 venne prodotta la seconda miniserie con il titolo “V: The Final Battle” composta da 3 episodi sempre da due ore circa che non vedeva Johnson tra gli sceneggiatori (veniva nominato solo come ideatore). In Italia venne manda in onda il primo episodio domenica 7 ottobre del 1984 alle 20:25. Visto l’enorme successo delle due miniserie la NBC decise di produrre una serie di 19 episodi che però non ebbe lo stesso riscontro di pubblico delle precedenti.

Dei dischi volanti arrivano sulla terra e si posizionano sulle maggiori città del mondo. Degli alieni dalle sembianze umane si presentano ai terrestri come portatori di pace e speranza per l’intera popolazione mondiale. Ma sin da subito si capisce che qualcosa di non detto si nasconde dietro alle rassicuranti parole dei visitatori. Inquietanti verità verranno scoperte da un manipolo di uomini e donne che decideranno di attivare una resistenza alla presenza degli alieni.
Il creatore Kenneth Johnson nello scrivere la sceneggiatura della prima miniserie volle omaggiare apertamente gli uomini e le donne che fecero parte della resistenza durante la seconda guerra mondiale. Si vedono infatti continui rimandi alla propaganda nazista nei cartelloni che inneggiano alla “bontà” e alla buona fede dei visitatori. Altro forte riferimento è il simbolo che si trova sulla divisa degli alieni che ricorda apertamente un svastica.
E’ stato prodotto un remake della serie che vedrà nella seconda stagione l’arrivo nel cast dell’attrice Jane Badler - la malefica Diana nella serie originale-.

HAVEN : Continua in esclusiva su Sci Fi Universal la serie tratta dai racconti di Stephen King, “The Colorado Kid” del 2005, ogni lunedì con un episodio alle 21:00. Finale di stagione lunedì 10.

WAREHOUSE 13 : Continua la prima stagione su Sci Fi Universal con un episodio alle 21:50. Finale di stagione lunedì 10.

NB. Le serie HAVEN e WAREHOUSE 13 ripetono in ordine invertito il venerdì.

Da lunedì 17 WAREHOUSE 13- la Seconda Stagione in Prima TV
Arriva in esclusiva per l’Italia la seconda stagione su Sci Fi Universal ogni lunedì alle 21:00 con un doppio episodio.

Da lunedì 17 SANCTUARY : Torna su Sci Fi Universal la prima stagione ogni lunedì alle 20:50 con un episodio singolo.

NB. Le serie WAREHOUSE 13 e SANCTUARY 1 ripetono in ordine invertito il venerdì.

NIGHT STALKER : Torna su Sci Fi Universal alle 21:00 con un doppio episodio ogni mercoledì.

LE SERIE DELLA NOTTE

SMALLVILLE : Arriva per la prima volta su Sci Fi Universal la quarta stagione alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).

IL PRIGIONIERO : Continua su Sci Fi Universal alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì. Da mercoledì 12 ROBOCOP

SLIDERS : Continua su Sci Fi Universal la quarta stagione ogni sabato alle 00:35.

TWIN PEAKS : Continua su Sci Fi Universal con un doppio episodio alle 00:30 ogni domenica (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con un episodio). Da domenica 16 SURFACE

IL GRANDE CINEMA DI SCI FI IN SECONDA SERATA

Lunedì FEAR NIGHT:
CUBE - IL CUBO
HYPERCUBE: IL CUBO 2
HELLRAISER

HELLBOUND - HELLRAISER II, PRIGIONIERI DELL'INFERNO

HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA

Venerdì:
ORPHAN
S.DARKO
LA ZONA MORTA
IL LABIRINTO DEL FAUNO