Aggiornamento sui nuovi progetti: What Would Jane Do, Bird Dog, Brain Trust, Sendera,...

Martedì 30 Novembre 2010
Andie MacDowell in What Would Jane Do; Eliza Dushku in Bird Dog; D.B. Sweeney in Brain Trust; Sendera e Parenting by Committee per ABC; Aztecs per Starz; Happily Divorced e Rip City per TV Land; Kristoffer Polaha in un nuovo progetto CBS
 
 
 
Andie MacDowell si è aggiunta al cast dell’episodio pilota What Would Jane Do destinato alla tv via cavo ABC Family. Il progetto è incentrato su Jane (Erica Dasher), una 16enne che viene assunta da una importante compagnia di moda dopo che viene scambiata per un’adulta.
EW.com anticipa che la MacDowell impersonerà  Grey, il capo di Jane.

 
 
Eliza Dushku (Buffy, Tru Calling, Dollhouse) sarà la protagonista dell’episodio pilota di Bird Dog, destinato alla tv via cavo TNT. Secondo Deadline, l’attrice impersonerà Gail McGrath, una poliziotta costretta a collaborare con il padre che non vede da tempo, anche lui un agente; risolvendo insieme i crimini, i due instaureranno un nuovo rapporto... Mike Robe scriverà la sceneggiatura e dirigerà il pilot.



D.B. Sweeney, attualmente ricorrente in The Event,  sarà il protagonista dell’episodio pilota Brain Trust scritto da Marco Schnabel, e destinato alla tv via cavo TBS. Il progetto è incentrato sul Detective Billy Doyle (Sweeney), in difficoltà dopo aver messo fine, accidentalmente,  alla carriera del suo partner. La sua vita prende però una svolta inaspettata quando tre geni lo aiutano a risolvere un caso di omicidio…



La UnbeliEVAble Entertainment,  compagnia di produzione di Eva Longoria, star di Desperate Housewives, sta sviluppando un paio di progetti per ABC e una miniserie di 8 ore per la tv via cavo Starz.
Per il network ABC, la Longoria collaborerà con un’altra attrice telefilmica molto nota,  Kathryn Morris di Cold Case; le due saranno produttori esecutivi del drama Sendera, incentrato su due ricche famiglie, una del Messico,  e una del Texas, in lotta per il potere. La sceneggiatura è affidata a  Fred Ellis, Monte Williams e Sally Robinson .
La Longoria è inoltre al lavoro sulla commedia  Parenting by Committee, incentrato su 4 amiche single che quando scoprono che una di loro è incinta, decidono di crescere insieme il bambino, senza il padre. Scrivono Alyssa Embree e Jessica Koosed per ABC Studios .
La miniserie destinata a Starz si intitolata Aztecs, e racconta la relazione amorosa tra il conquistatore spagnolo Hernan Cortes e la sua interprete, Malinalli (anche conosciuta come "La Malinche").
 
 
 
Kevin Williamson, produttore esecutivo e co-creatore di The Vampire Diaries, nonché autore di Dawson's Creek , è al lavoro su un nuovo drama supernaturale , ideato come potenziale compagno per il telefilm vampiresco. Il progetto, ancora senza titolo, è alle prime fasi di sviluppo dalla Warner Bros. TV per il network The CW, ed è descritto come ‘X –Files che incontra Buffy’. Secondo Deadline, lo script è incentrato su un gruppo di persone che indagano su avvenimenti paranormali.
Julie Plec potrebbe aggiungersi a Williamson nella produzione.



La tv via cavo TV Land ha ordinato l’episodio pilota di due commedie, tra cui quella basata sulla vita de ‘La tata’ Fran Drescher.
Happily Divorced racconta le difficoltà affrontate da una donna quando scopre che il marito è gay. Lo show mostrerà come saprà bilanciare il rapporto tra il suo nuovo fidanzato e l’ex compagno. La Drescher, 53 anni, ha scritto il pilot, che produrrà con l’ex marito, produttore esecutivo de La tata , Peter Marc Jacobsen. La coppia divorziò nel 1999 dopo 21 anni di matrimonio; più tardi Jacobsen rivelò di essere gay. I due collaboreranno inoltre nel nuovo daytime show dell’attrice, The Fran Drescher Tawk Show, che debutterà a febbraio.
Il secondo progetto è il pilot di Rip City,  una commedia ambientata in una azienda chiamata Rip City Cola; la trama è incentrata sulla 'rivoluzione' in ufficio ’quando una giovane ne prende le redini. Rip City è scritto da Terri Minsky (Cashmere Mafia) e prodotto da  Michael Hanel e  Mindy Schultheis.


Kristoffer Polaha
Infine, cattive notizie per i fan di Life Unexpected; Kristoffer Polaha ha siglato un vantaggioso contratto con CBS e CBS Studios per la partecipazione ad un nuovo progetto destiato alla  prossima stagione televisiva (autunno 2011). Ci si aspetta dunque che LUX si concluda definitivamente con gli episodi in onda a gennaio.