Instagram

Series e casting News (The Listener, Smallville, Modern Family, The Middle, Legend of the Seeker,...

Giovedì 19 Novembre 2009
La cancellazione da parte di NBC per scarsi ascolti non ha impedito a The Listener di tornare per una seconda stagione. La serie canadese è stata confermata per altri 13 episodi dal network CTV e dalla tv via cavo affiliata  Space. Ricordiamo che The Listener vede protagonista  Craig Olejnik nel ruolo di un paramedico telepatico. Non è chiaro se questi episodi saranno però mai trasmessi negli Stati Uniti. In Italia è molto probabile invece che arrivino su Fox di SKY, che ha già trasmesso interamente la prima stagione .
 

Cambio di titolo e giorno di trasmissione per il film di Smallville; come precedentemente annunciato i due episodi incentrati sulla Justice Society , noti come Society e Legends,  saranno trasmessi  in un’unica serata come evento speciale dal titolo Smallville: Absolute Justice. Inoltre il movie di due ore, che ricordiamo introdurrà i membri della Justice Society e l’agente Amanda Waller (Pam Grier), andrà in onda su The CW il 5 febbraio, anziché il 29 gennaio.
 
 
Variazione anche per The Secret Life of the American Teenager e Make It or Break It;  ABC Family ha anticipato la  premiere  delle due serie  dall’11 al 4 gennaio. I rimanenti 12 episodi della seconda stagione de La vita segreta di una teenger americana , e gli ultimi 10 episodi della prima stagione di Make It or Break It andranno in onda il lunedì alle 20.00 e alle 21.00 rispettivamente, e saranno poi raggiunti dalle nuove puntate di Greek dal 25 gennaio alle 22.00.


USA Network ha comunicato che dal prossimo anno White Collar andrà in onda in accoppiata con Burn Notice – Duro a morire il giovedì sera. La serie con protagonista Jeffrey Donovan tornerà con la seconda metà della terza stagione dal 28 gennaio alle 21.00, a cui seguirà, alle 22.00, la prima stagione del già acclamato drama White Collar,  che si interromperà brevemente dopo l’appuntamento del 4 dicembre. Ultimo, ma non in ordine di importanza, la tv via cavo ha confermato che la seconda metà della quarta stagione di Psych andrà in onda da venerdì 29 gennaio alle 22.00.
 
 
Il movie  Battlestar Galactica: The Plan sarà invece trasmesso su  Syfy domenica 10 gennaio alle 21.00. La tv via cavo ha inoltre confermato il debutto di Caprica per il 22 gennaio alle 21.00; dopo la premiere di due ore la serie continuerà il venerdì alle 21.00 seguita alle 22.00 dalle repliche della prima stagione di Warehouse 13. La seconda stagione di Sanctuary si concluderà invece con un doppio finale il 15 gennaio alle 21.00.
 

Comunicata anche la data in cui si terrà la cerimonia di premiazione dei prestigiosi Emmy Awards. Anziché nella tradizionale collocazione di metà settembre, NBC trasmetterà la 62esima edizione domenica 29 agosto; il network avrebbe preso questa decisione per evitare confilitti di programmazione con Sunday Night Football, che prenderà il via la prima domenica di settembre.
 
 
Fred Willard parteciperà come guest star ad un episodio natalizio di Modern Family nel ruolo del padre di Phil (Ty Burrell) . L’attore, che ricordiamo nella breve sitcom Back to You, è l’ultimo volto noto ad apparire nella serie, dopo Shelley Long, Benjamin Bratt , Edward Norton e Elizabeth Banks.
 
 
Will Arnett reciterà accanto alla moglie Amy Poehler  partecipando come guest star alla sitcom Parks and Recreation. L’attore impersonerà  Chris, tecnico MRI e possibile interesse amoroso del personaggio della moglie, Leslie Knope. Ma l’ex Arrested Development  non sarà l’unico pretendente della donna; nello stesso episodio Leslie sarà corteggiata anche da Justin Theroux . L’episodio in questione andrà in onda a gennaio.
 
 
Brooke Shields (Susan, Lipstick Jungle) parteciperà come guest star ad un episodio di The Middle in onda su ABC a gennaio. Secondo quanto riferito da EW.com l’attrice impersonerà  una mamma single di quattro bambini che terrorizza il vicinato, tra cui  la famiglia di Frankie (Patricia Heaton), che  cercherà di tenersela buona.
 
 
Ted Raimi ((Joxer/Corilo in Xena) tornerà a partecipare come guest star alla serie fantasy Legend of the Seeker (La spada della verità). In un episodio della seconda stagione l’attore riprenderà il ruolo di Sebastian, ombroso cartografo che si unisce al fratello di Zedd, Thaddicus , nella vendita di una cura magica per Banelings, anime malvagie tornate dagli inferi.  Ricordiamo che Ted è il fratello di Sam Raimi, produttore esecutivo della serie.