Instagram

Series e casting News (Southland , L&O: Criminal Intent, 24, Gunplay, Zeroes, Jane and Dick,...)

Lunedì 02 Novembre 2009
Finalmente la conferma ufficiale:  TNT ha acquisito i diritti esclusivi della serie Southland, attraaverso un contratto con Warner Bros. Television. La tv via cavo trasmetterà i 7 episodi che compongono la prima stagione (precedentemente trasmessi da NBC), e a seguire i nuovi 6 episodi della seconda a partire dal 12 gennaio prossimo , il martedì alle 22.00. “E’ una grande vittoria per i fan di Southland e una perfetta opportunità per introdurre la serie a nuovi spettatori” ha riferito Steve Koonin, presidente di Turner Entertainment Networks. “E’ anche un altro eccellente esempio di come TNT si è affermata come base per i drama migliori in televisione.” “Siamo estremamente lieti che TNT abbia  acquisito tutti i 13 episodi di Southland, dando ai fan  la possibilità di vedere uno show che hanno supportato con  passione,” ha invece riferito  Peter Roth, presidente di Warner Bros. Television. Della stessa idea il creatore della poliziesco, John Wells (ER, The West Wing): “Siamo lieti che TNT si sia fatto avanti per acquisire Southland. Siamo tutti molto orgogliosi dello show".
 
 
Mary Elizabeth Mastrantonio si è aggiunta al cast di  Law & Order: Criminal Intent nel ruolo del nuovo capitano della squadra protagonista SPOILER  che rimpiazzerà  il cap. Danny Ross. Ricordiamo che la nona stagione sarà all’insegna dei grandi cambiamenti;  dopo l’addio ai 4 veterani  Vincent D'Onofrio,  Kathryn Erbe, Eric Bogosian e  Julianne Nicholson, l’attenzione si sposterà sui personaggi  di Jeff Goldblum e della sua nuova partner impersonata da  Saffron Burrows. La Mastrantonio è nota al pubblico come Lady Marian di Robin Hood principe dei ladri  ma in tv l’abbiamo recentemente vista in Sezna Traccia nel ruolo di Anne Cassidy, fidanzata di Jack.

 
L’ex presidente Charles Logan, uno dei nostri cattivi tv preferti, sta per tornare in 24. E’ stato confermato che Gregory Itzin, nominato all’Emmy per questo ruolo, si è accordato per apparire in qualche prossimo episodio del drama in real time. SPOILER Ricordiamo che l’ultima volta che abbiamo visto il presidente è stato nella stagione 6 quando è corso all’ospedale dopo essere stato accoltellato dalla moglie,  Martha Logan (Jean Smart). All’inizio della stagione 7, l’agente dell’ FBI Renee Walker (Annie Wersching) aveva riferito a Jack Bauer (Kiefer Sutherland) che Logan è vivo e agli arresti domiciliari, ma poi non ne avevamo più avuto notizia. Nella prossima stagione, a malincuore il presidente Taylor (Cherry Jones) recluterà Logan per assisterlo durante una grande crisi diplomatica internazionale. Ricordiamo che l’ottava stagione di 24 debutterà il 17 e 18 gennaio su Fox. Ambientata a New York, vedrà il nostro Jack tornare in azione per sventare un complotto organizzato per  assassinare Omar Hassan (Anil Kapoor) , leader del Medio Oriente.
 

Qualche aggiornamento sui nuovi progetti; dopo Indestructible Man, Fox21 continuerà a collaborare con Platinum Studios per lo sviluppo di una serie tv basata sulla  graphic novel Gunplay.  Lo sceneggiatore e produttore di Final Destination , Glen Morgan, si occuperà di adattare il progetto, creato e scritto da Jorge Vega. Gunplay è incentrato su Abner Meeks, un buffalo soldier condannato a vagare nel vecchio West con una  maledizione infernale:  uccidere una volta al giorno oppure soffrire di dolori lancinanti.
 
 
Il team composto da Mark NeveldineBrian Taylor  è al lavoro su un progetto televisivo per NBC intitolato Zeroes. Prodotto da Universal Media Studios e BermanBraun, è descritto come un  drama ad alta intensità incentrato  sull’ultima ora di una situazione di crisi. L’idea è quella di mostrare solo i momenti più ‘caldi’ ,senza annoiare gli spettatori mostrando gli eventi antecedenti. Al centro della serie un team di uomini chiamati come ultima risorsa, che sono ‘assolutamente spietati’ nell’uso della forza.
 

Ian Sander e Kim Moses, produttori esecutivi di Ghost Whisperer,  stanno progettando ben 3 drama per ABC , tutti incentrati su un carismatico  personaggio femminile con una occupazione insolita. Jane and Dick è un legal drama ambientato in uno studio legale femminile. Il personaggio protagonista è una donna che sta per ereditare lo studio del padre e sta per sposarsi , quando un suo ex fidanzato dell’adolescenza ritorna nella sua vita. Jennifer Weiner (In Her Shoes) scriverà il pilot con the Michael Reisz (Boston Legal).  Police Surgeon è creato da Lance Gentile (ER, Third Watch) ed è incentrato sa una poliziotta che è anche un chirurgo. Infine  Ghost World, scritto da Daniel Taplitz (Chaos Theory), è incentrato sul fantasma di un uomo che aiuta un’ambiziosa detective della omicidi di  Gotham nella speranza di trovare indizi sulla sua vita e sulla sua morte.
 
 
 Infine, vi lasciamo con due video; il primo è una parte dell’intervista esclusiva realizzata da Francesco Foderà per Telefilm Magazine a Christopher Gorham di Harper's Island durante il WonderCon 2009 di San Francisco mentre il secondo è l’ultimo webepisodio di Mode After Hours, intitolato Stress-Orcism , con protagonisti Marc e Amanda di Ugly Betty.
 
 
 

 
 
 
Fonte: The Hollywood Reporter; Variety