Instagram

Series e casting News (Dark Blue,True Blood, CSI: Miami, 30 Rock, Fringe, SVU, I maghi di Waverly,.

Mercoledì 09 Dicembre 2009
TNT ha confermato Dark Blue per una seconda stagione, ordinando altri 10 episodi del poliziesco con protagonista  Dylan McDermott e prodotto da Jerry Bruckheimer. La notizia giunge poco dopo quello del rinnovo del  medical drama Hawthorne con Jada Pinkett Smith; la prima stagione di entrambi aveva realizzato ascolti rispettabili, lontanto però da quelli della serie hit come The Closer. Dark Blue tornerà coi nuovi episodi  la prossima estate, con lo stesso cast di attori.
 
 
Punto della situazione  per ABC ; la prima stagione delle nuove serie V e FlashForward saranno composte da 12 e 24 episodi rispettivamente, ovvero uno in meno di quanto riportato all’inizio dell’autunno. V tornerà dunque dal 30 marzo con 8 nuove puntate, mentre FlashForward continuerà dal 4 marzo con 14 episodi. Nel palinsesto della midseason sono inoltre a disposizione 7 episodi di The Deep End e Romantically Challenged e 8 di Happy Town. Le stagioni di quest’anno di Grey's Anatomy e Private Practice sono invece composte da 24 e 23 puntate rispettivamente mentre per Castle, The Middle, Modern Family, Cougar Town, Ugly Betty e Brothers & Sisters sono previsti i canonici 22.  Non dimentichiamoci poi dei  18 ultimi episodi di Lost,  dei 17 di The Forgotten e dei 13 di Scrubs e Better Off Ted.
 
 
E’ stato annunciato che Kristin Bauer è stata promossa al cast regolare di True Blood ; l’attrice era apparsa come ricorrente nelle prime due stagioni per un totale di 11 episodi nel ruolo della bionda vampiressa  Pam, braccio destro di Eric (Alexander Skarsgard) al bar Fangtasia. Il creatore della serie, Alan Ball, aveva anticipato recentemente che nei nuovi episodi Pam potrebbe intraprendere una relazione gay. Ricordiamo che nella terza stagione sono attesi anche Denis O'Hare e Marshall Allman come regolari, e Theo Alexander e Grant Bowler come ricorrenti.
 

Anthony Michael Hall, indimenticato protagonista di  The Dead Zone, parteciperà come guest star ad un episodio di CSI: Miami in onda il prossimo anno. Secondo quanto riferito da PEOPLE, l’attore impersonerà un affascinante e carismatico ex medico di pronto soccorso , condannato come killer.
 
 
Elisha Cuthbert, la nota  Kim Bauer  di 24, si è aggiunta al cast ricorrente del nuovo drama ABC The Forgotten. In 6 episodi, l’attrice impesonerà   Maxine Denver, una professionista di successo di Chicago che è costretta a mettere da parte il suo scettimisco per i ‘detective amatoriali’ quando il Forgotten Network inizia ad investigare su un caso vicino a lei.  Il suo debutto è previsto accanto a  Christian Slater nell’undicesimo episodio in onda verso febbraio. La Cuthbert riprenderà anche il ruolo della figlia di  Jack Bauer (Kiefer Sutherland) in un paio di puntate del Day 8.
 

Elizabeth Banks , vista in  Modern Family e Scrubs, parteciperà come guest star  alla sit-com 30 Rock nel ruolo dell'ultima conquista di Jack Donaghy, alias Alec Baldwin. NBC non ha voluto commentare, ma secondo EW.com la sua presenza è prevista in almeno 4 episodi.
 
 
Orla Brady è stata scelta per impersonare la moglie di Walter Bishop in Fringe. Secondo EW.com, l’attrice irlandese, vista come ex di James Woods in Shark , impersonerà la metà di Walter nonchè madre di Peter. Il suo debutto è previsto nei primi episodi in onda nel 2010.
 
 
Shakira farà invece un’apparizione straordinaria nella serie Wizards of Waverly Place, in italiano I maghi di Waverly. La nota cantante ha confermato che apparirà accanto a Selena Gomez in un episodio della terza stagione del seguitissimo show della Disney .
 
 
Lena Olin (Alias, The Reader), Richard Burgi (Desperate Housewives, The Sentinel) e  Russell G. Jones parteciperanno come guest star  a Law & Order: Special Victims Unit . Nell’episodio intitolato Confidential in onda a febbraio su NBC, la  Olin impersonerà Ingrid Block, il potente avvocato di Richard Morgan, un banchiere d’affari milionario che avrà il volto di Richard Burgi. Jones sarà invece il capo della sicurezza di Morgan, che scoprirà che una donna è stata rapita dalla sua abitazione.
 

Infine, vi lasciamo con un promo del doppio episodio  di Smallville che sarà trasmesso come movie con il titolo di Absolute Justice il 5 febraio prossimo su The CW.