Instagram

Series e casting News (CSI, Burn Notice, Sons of Anarchy, Syfy,...)

Martedì 17 Marzo 2009
Henry Thomas, indimenticabile protagonista di E.T. , parteciperà come guest star ad un episodio di C.S.I. in onda a maggio. L’attore impersonerà Jeremy Kent , un sospettato d’omicidio che Catherine (Marg Helgenberger) aveva arrestato in passato, durante la sua prima indagine nel 1991. Ora, dopo due decenni trascorsi in prigione,  duranti i quali ha imparato ogni cosa possibile sulla scienza forense, il personaggio di Thomas cercherà di discolparsi.  Cath ha fatto un errore? Con le nuove tecnologie  Jeremy Kent  riuscirà a discolparsi?
 
Jennifer Esposito, tra le protagoniste di  Samantha chi? , parteciperà come guest star a qualche episodio di Burn Notice , in Italia conosciuta come Duro a morire, la cui prima stagione è stata trasmessa in anteprima da Fox (SKY). Nella serie l’attrice impersonerà la nuova nemica di Michael (Jeffrey Donovan), tale Michelle Paxon, detective di Miami ossessionata dal voler scoprire la verità sull’uomo. Il suo debutto è previsto negli episodi della terza stagione, in onda, ovviamente negli States, da giugno. E per i fan di Samantha chi?, niente paura, la sitcom non è stata cancellata ma ha solo terminato la produzione della seconda stagione.
 
Henry Rollins parteciperà con un ruolo ricorrente alla seconda stagione del drama FX Sons of Anarchy. In 6 episodi, l’attore/cantante impersonerà il nuovo antagonista del Sons of Anarchy Motorcycle Club. La produzione delle nuove puntate della serie, che vede ancora protagonisti Charlie Hunnam, Katey Sagal e Ron Perlman, inizierà il 27 aprile prossimo a  Los Angeles.

Pare sia in arrivo la trasposizione cinematografica di un’altra serie cult: MacGyver. Secondo The Hollywood Reporter lo studio di produzione New Line Cinema starebbe progettando un film con protagonista l’agente segreto che, armato solo di intelligenza e coltellino svizzero, riesce a cavarsela in ogni situazione pericolosa. Ricordiamo che nella serie  il protagonista aveva il volto di un giovane Richard Dean Anderson.  Seguiremo sicuramente gli sviluppi.
 
SyfyE ancora, NBC presenterà il palinsesto della prossima stagione televisiva ai propri inserzionisti il 4 e 5 maggio prossimi a
New York, e poi il 7 maggio a Chicago e ancora, il 12 maggio a  Los Angeles. Il network non ha però ancora deciso se prenderà parte alla settimana degli upfronts, che ricordiamo, vede protagionisti Fox il 18 maggio,  ABC il 19 maggio, CBS il 20 maggio e The CW il 21 maggio.
 
Il 7 luglio,  dopo ben  16 anni,  la tv via cavo Sci Fi Channel cambierà il proprio nome in  Syfy . Anche il logo ovviamente subirà un restyling. Tra le motivazioni di Universal, quella di distinguersi dal genere Sci Fi,  e superare le limitazioni che esso comportava e che non catturava la vera essenza del fantasy, come il paranormale, il supernatural, l’azione, l’avventura… Nella stessa data il website scifi.com si trasferirà all’indirizzo syfy.com mentre in tv sarà lanciata la nuova serie  Warehouse 13 e ritornerà Eureka. I fan però non sembrano apprezzare….
 
The CW ha invece lanciato nuovi temi di  iGoogles per 4 dei suoi show. Per chi li volesse aggiungere:

Gossip Girl
 
90210
 
One Tree Hill
 
Smallville