Instagram

Le serie tv in onda ad aprile sui canali della famiglia FOX di SKY!

Mercoledì 18 Marzo 2009
Attesi ritorni e nuove serie anche ad aprile sui canali della famiglia Fox di SKY. Dal 6 aprile arriva l'imperdibile quinta, e penultima, stagione di Lost su Fox, mentre su Fox Life il 15 aprile Ghost Whisperer 4 passa il testimone ai rimanenti episodi inediti della quinta stagione di Desperate Housewives e della terza di Brothers & Sisters. Debuttano poi in prima visione assoluta Spiral, dal 7 aprile ogni martedì alle 21:00 su Fox Crime, la prima stagione di Crash, dal 21 aprile ogni martedì alle 21.00 su Cult, Life on Mars versione USA, dal 23 aprile ogni giovedì alle 21:55 su Fox Crime, la prima stagione di True Blood, dal 27 aprile ogni lunedì alle 23:00 su Fox e Mandrake, dal 29 aprile ogni mercoledì alle 23.00 su FX. Sempre in anteprima per l'Italia proseguono la prima stagione di The Listener, la seconda stagione di Eli Stone, la quinta stagione di Grey's Anatomy, , la seconda stagione di Private Practice, la terza stagione di Ugly Betty, la seconda stagione di Lipstick Jungle, la seconda stagione di Diario di una squilo perbene, Satisfaction, Second Sight, la prima stagione di Avvocati a New York, la nona stagione di CSI mentre si conclude la seconda, ed ultima, stagione di Dirty Sexy Money.
 
Nel dettaglio, canale per canale: 
 
Fox
AD APRILE SU FOX (canale 110 SKY)

Ad aprile debuttano su Fox l'imperdibile quinta stagione di Lost, dal 6 aprile ogni lunedì alle 22:05, e l'attesissima prima stagione di True Blood, dal 27 aprile ogni lunedì alle 23:00 . Proseguono poi, sempre in prima visione assoluta, la prima stagione di The Listener, ogni giovedì alle 22.00 e la seconda stagione di Eli Stone, ogni martedì alle 21:10 mentre si conclude la seconda, ed ultima, stagione di Dirty Sexy Money, venerdì 3 aprile con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 e venerdì 10 alle 21:10.

Sul fronte repliche, appuntamento con la terza stagione di Dr. House, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:10 e alle 22:00 , la prima, e poi seconda, stagione di Boris, dal lunedì al venerdì alle 00.50, la seconda stagione di Veronica Mars, dal lunedì al venerdì alle 15:15 (dal 6 aprile alle 15:45), la seconda, e poi terza stagione di The O.C., dal lunedì al venerdì alle 16:45 (a eccezione di lunedì 13 aprile) , la terza stagione di Perfetti ma non troppo, da lunedì a venerdì alle 17:35 , mentre debuttano la prima stagione di Jericho, dal 17 aprile ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:10 e alle 22:00, la sesta stagione di Streghe, dal 10 aprile da lunedì a venerdì alle 15:45 , la prima stagione de I Griffin, dal 23 aprile da lunedì a venerdì alle 19:50 , la prima stagione di Scrubs, dal 24 aprile da lunedì a venerdì alle 17:35 e la quarta stagione di La vita secondo Jim, dal 27 aprile dal lunedì al venerdì alle 19:25.

LOST – Quinta Stagione

IN ONDA OGNI LUNEDI' ALLE 22:05 A PARTIRE DAL 6 APRILE

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
 Lost

17 episodi da 60'

Sembrava la fine di un incubo, almeno per alcuni di loro, ma i sei dell'Oceanic non appena tornati alle loro vite si rendono conto che l'isola non ha smesso di perseguitarli. La quinta stagione di LOST , in onda su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì alle 22:05 a partire dal 6 aprile in prima visione assoluta , riparte da questo punto, preceduta dallo speciale LOST: ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO , che ripercorre i tratti salienti delle stagioni precedenti. Jack ( Matthew Fox ), Kate ( Evangeline Lilly ), Sun ( Yunjin Kim ), Hurley ( Jorge Garcia ), Sayid ( Naveen Andrews ) e il piccolo Aaron ( William Blanchette ) hanno capito che devono tornare sull'isola per risolvere le tante questioni lasciate in sospeso. Ma che fine ha fatto l'isola? Ben ( Michael Emerson ) l'aveva spostata per salvarla dalla distruzione e noi l'abbiamo vista sparire nel nulla.
 
SPOILER
 
Nel primo episodio della quinta stagione, Because you left , avremo le prime risposte. Sawyer ( Josh Holloway ), Juliet ( Elizabeth Mitchell ), Daniel ( Jeremy Davies ) e gli altri rimasti cercheranno di capire cosa sia successo, mentre Jack, nella camera mortuaria con Ben, si organizzerà per il ritorno sull'isola.
 
Nel corso della quinta stagione conosceremo due nuovi personaggi: Caesar ( Saïd Taghmaoui ), un uomo intelligente e pericoloso, e Illana ( Zuleikha Robinson ), una giovane bella e affascinante di cui è meglio non fidarsi. Ma le questioni in sospeso sono ancora tante. Ben è deciso a trovare la figlia di Charles Widmore ( Alan Dale ), Penelope ( Sonya Walger ), per potersi vendicare, mentre lei ha finalmente ritrovato il suo amore Desmond ( Henry Ian Cusick ). Anche Sun è assetata di vendetta dopo la morte di Jin ( Daniel Dae Kim ), e la sua alleanza con Widmore causerà molti problemi a Ben. E chi è Jacob? Ma soprattutto, come ci è finito John Locke nella bara ( Terry O'Quinn )? Non resta che seguire anche questa entusiasmante stagione di una serie che per la quinta volta ci tiene incollati allo schermo.

TRUE BLOOD - Prima Stagione

IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE 23.00 A PARTIRE DAL 27 APRILE

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
True Blood

12 episodi da 60'

L'attesissima serie creata da Alan Ball (premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under ), arriva finalmente in Italia, in onda su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì alle 23:00 a partire dal 27 aprile in prima visione assoluta .
TRUE BLOOD è un mix di romanticismo, mistero e humor, ed è ispirata alla saga letteraria Southern Vampires di Charlaine Harris .

Ambientata in un futuro non troppo lontano, la serie racconta un mondo in cui umani e vampiri convivono grazie all'invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico chiamata per l'appunto True Blood .

Le vicende si svolgono nella cittadina di Bon Temps, in Lousiana, dove vivono la cameriera Sookie Stackhouse ( Anna Paquin , Lezioni di piano, Jane Eyre ), che ha poteri telepatici, suo fratello Jason ( Ryan Kwanten, Summerland ) e il vampiro di cui Sookie irrimediabilmente si innamora, Bill Compton ( Stephen Moyer, 88 minuti ).

La nascente storia d'amore tra Sookie e Bill e la pacifica convivenza fra umani e vampiri è messa in pericolo da una serie di misteriosi omicidi. Le vittime sono tutte giovani donne ed i primi sospetti ricadono presto sui vampiri, tra i quali c'è il misterioso e affascinante Bill, appena arrivato in città. Ma sono davvero loro i colpevoli? Sookie, con la sua capacità di leggere nella mente cercherà di capirlo, ma l'impresa non sarà semplice.

Fox Life
AD APRILE SU FOX LIFE (canale 112 SKY)

Ad aprile su Fox Life arriva il reality che segue la vita di Valeria Marini, ESSERE VALERIA  in onda ogni mercoledì alle 22.45 a partire dal 22 aprile . Sul fronte telefilmico, continua in prima visione assoluta la quarta stagione di Ghost Whispeper che il 15 aprile lascia il posto al ritorno della quinta e terza, rispettivamente, stagione di Desperate Housewives e Brothers & Sisters; le avventure di Melinda torneranno poi tra qualche settimana. Sempre in prima visione assoluta proseguono la quinta stagione di Grey's Anatomy, ogni lunedì alle 21:00 a eccezione del 20 aprile, la seconda stagione di Private Practice, ogni lunedì alle 21:55, la terza stagione di Ugly Betty, ogni martedì alle 21:00, la seconda stagione di Lipstick Jungle, ogni giovedì alle 21:00, la seconda stagione di Diario di una squilo perbene, ogni domenica alle 22:45 , e Satisfaction, ogni domenica alle 23:10.

DESPERATE HOUSEWIVES - Rimanente quinta stagione

In onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 15 aprile

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Desperate HousewivesSPOILER

Sono passati cinque anni, ma le ragazze di Wisteria Lane sono ancora amiche e ritornano con la seconda parte della 5ª stagione di DESPERATE HOUSEWIVES, in onda ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 15 aprile su FoxLife (canale 112 di SKY) in Prima visione assoluta in Italia .

Le casalinghe ne hanno passate tante. Susan ( Teri Hatcher ), Lynette ( Felicity Huffman ), Bree ( Marcia Cross ) e Gabrielle ( Eva Longoria Parker ) sono state vicino a Katherine ( Dana Delany ) e l'hanno sostenuta quando, cinque anni fa per l'appunto, aveva ucciso il suo ex marito. Intanto, Susan ha interrotto la sua storia con Jackson, mentre Bree ha pubblicato il suo nuovo libro di cucina e ha suscitato l'invidia delle amiche.
 
Sono ora pronte per le nuove avventure e gli intrighi che sempre vengono a galla nel tranquillo quartiere di Wisteria Lane. Al centro dei nuovi episodi, la situazione economica delle quattro amiche. Lynette ha problemi con i figli molto irrequieti e con la sua pizzeria, così accetta l'aiuto di Bree e le cede una parte dell'attività.
 
Ma affari e amicizia spesso non vanno d'accordo, nascono infatti subito i primi problemi fra le due quando Bree vuole imporre le sue ricette e il suo stile al ristorante. Gabrielle intanto è tornata ad avere una buona disponibilità economica, e finalmente può dedicarsi di nuovo al suo fisico. Susan invece è al verde e deve per forza trovarsi un lavoro se vuole mandare suo figlio nella scuola esclusiva che desidera.
 
 

BROTHERS & SISTERS - Rimanente terza stagione

In onda ogni mercoledì alle 21.55 a partire dal 15 aprile

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SPOILER
Brothers & Sisters
Amori, intrighi e segreti di famiglia sono ancora una volta i protagonisti di BROTHERS & SISTERS , in onda ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 15 aprile su FoxLife (canale 112di SKY) in Prima visione assoluta in Italia, con la seconda parte della terza stagione .

Gli scheletri negli armadi della famiglia Walker sembrano non finire mai. Tommy ( Balthazar Getty ) sta usando Rebecca ( Emily VanCamp ) per chiudere un affare importante, mentre Nora ( Sally Field ) scopre che Roger ( Nigel Havers ), l'uomo con cui ha una relazione, in realtà è sposato ma lui e sua moglie sono una coppia aperta.
 
Non solo, dopo aver ricevuto diverse chiamate anonime, scopre che il responsabile non è la moglie di Roger, come lei stessa aveva sospettato ma Ryan Lafferty ( Luke Grimes , Assassination of a High School President ), il figlio illegittimo di William e nuovo personaggio della serie. Kitty ( Calista Flockhart ) intanto deve prendere un'importante decisione, poiché le è stato offerto un interessantissimo posto di lavoro proprio ora che sta arrivando il bambino.
 
A questa lieta notizia Nora e Sarah ( Rachel Griffiths ) organizzeranno una festa a sorpresa per lei, che purtroppo si rivela solo un'altra occasione di scontro fra madre e figlia.
 
 
 
 
 
 
Fox Crime
AD APRILE SU FOX CRIME (canale 114 SKY)

Ad aprile il palinsesto di Fox Crime si arricchisce di ben due nuove serie: Spiral, dal 7 aprile ogni martedì alle 21:00 e Life on Mars versione USA, dal 23 aprile ogni giovedì alle 21:55. Continuano poi in prima visione assoluta Second Sight, ogni martedì alle 21:55, Avvocati a New York, ogni mercoledì alle 22:50 e la nona stagione di CSI, ogni giovedì alle 21:00.

Proseguono anche le repliche: la prima stagione dell'Ispettore Cordier va in onda ogni domenica alle 19:10 a partire dal 19 aprile, l'undicesima stagione di Law & Order continua ogni mercoledì alle 21:00, la prima stagione di Romanzo Criminale, ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55, la prima stagione di Shark, ogni mercoledì alle 21:55 , la quinta stagione di NCIS, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 , la quarta stagione di Siska, ogni sabato alle 19:00 , la seconda, e poi terza, stagione di In tribunale con Lynn, dal lunedì al venerdì alle 11:00 e prosegue anche il consueto appuntamento domenicale con Crime Anthology che questo mese propone la seconda stagione di NUMB3RS, ogni domenica con tre appuntamenti alle 21:00, alle 21:55, e alle 22:50.

LIFE ON MARS

IN ONDA OGNI GIOVEDì ALLE 21.55, A PARTIRE DAL 23 APRILE

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

24 episodi da 60'

Un poliziotto sta inseguendo un uomo. Si tratta di un pericoloso serial killer e finalmente sta per arrestarlo. E' questione di un attimo: mentre sta attraversando la strada un'auto lanciata ad alta velocità lo investe. Sembra tutto finito. Invece l'agente apre gli occhi e si trova in un altro luogo e in un altro tempo: il 1973.

Life on MarsInizia così LIFE ON MARS in onda su FoxCrime (canale 114 di SKY) a partire dal 23 aprile ogni giovedì alle 21:55.

Il protagonista è il detective Sam Tyler ( Jason O'Mara , In Justice ), poliziotto della squadra omicidi di New York che per uno strano caso del destino si trova catapultato dal 2008 al 1973 in un'altro distretto dove sarà costretto a confrontarsi con le tecniche investigative dell'epoca, ben diverse da quelle più moderne a cui è abituato.

I suoi compagni sono Annie Norris ( Gretchen Mol, Quel treno per Yuma ), la prima a parlargli dopo l'incidente e che gli diventa presto amica e confidente, il detective Ray Carlingsi ( Michael Imperioli , I Soprano ), ma soprattutto l'irascibile e apparentemente senza regole Tenente Gene Hunt, intepretato da Harvey Keitel , protagonista di capolavori come Le Iene, Pulp Fiction, Taxi Driver e Smoke . Sam è alle prese con un comprensibile stato confusionale al punto che crede di sentire delle voci e di essere in coma, ma ben presto si imbatte in un caso che ha sorprendenti connessioni con quello su cui stava indagando prima del suo incidente nel 2008, e che potrebbe avere degli effetti sulla vita della sua ragazza, il detective Maya Daniels ( Lisa Bonet , I Robinson ), conivolta in prima persona nel caso.

La serie, prodotta da da Kudos Film & Television, 20th Century Fox ed ABC Studios, è il remake dell' omonima fortunata serie britannica andata in onda sulla BBC, che nel 2006 ha vinto l' Emmy come miglior serie drammatica internazionale.

SPIRAL

IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE 21.00, A PARTIRE DAL 7 APRILE

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
Spiral

8 episodi da 50'

Imperdibile appuntamento su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni martedì alle 21:00 a partire dal 7 aprile con la serie poliziesca SPIRAL .

A condurre le indagini in una Parigi cupa e criminale sono Pierre Clément ( Grégory Fitoussi, Sous le soleil ), di recente nominato pubblico ministero, il capitano di polizia Laure Berthaud ( Caroline Proust, Ca$h ) e il magistrato inquirente giudice Roban ( Philippe Duclos, La Fille de Monaco ).

É stato ritrovato il corpo di una giovane donna in una discarica, con il viso e il corpo sfigurato. Omicidio che si scoprirà essere collegato ad una rete di corruzione, prostituzione, droga, affari e politica. Ben presto Clément si troverà in una situazione difficile quanto imbarazzante quando col proseguire delle indagini emergerà, tra le persone coinvolte, il nome di Benoît Faye ( Guillaume Cramoisan, Il commissariato Saint Martin ), suo amico d'infanzia e ora amminisitratore delegato di un importante gruppo.

Clement, Berthaud e Roban lavorano insieme perché giustizia sia fatta, ognuno con i suoi metodi e le proprie convinzioni e ciascuno scendendo a patti con i propri demoni fino a che la situazione diventerà inestricabile. Tre personalità forti e tre differenti modi di intendere la giustizia si scontreranno per raggiungere lo stesso scopo, la verità.

La serie si sviluppa con una trama orizzontale che seguirà le fila del caso principale pur sviluppandosi in casi e storie auto conclusive in ogni episodio.

FX
AD APRILE SU FX (canale 119 SKY)

Tante novità anche su FX; il 29 aprile appuntamento in prima visione assoluta con Mandrake, con protagonista l'affascinante Marcos Palmeira, ma imperdibili anche le repliche: dall'8 aprile ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 andrà in onda  la prima stagione di Duro a morire, ancora inedita in chiaro; la prima stagione di Stargate SG-1 andrà invece in onda dal lunedì al venerdì alle 17:45 e ancora,  la prima, e poi seconda, stagione di Battlestar Galactica dal lunedì al venerdì alle 18:30 e la prima, e poi seconda, stagione di Eureka dal lunedì al venerdì alle 16:50. Ogni sabato e domenica alle 10:50 ed alle 17:15 appuntamento con Blade, ogni sabato alle 21.00 con Codice Matrix, mentre dal 26 aprile imperdibile la sesta stagione di X-Files, ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 .

MANDRAKE

IN ONDA OGNI MERCOLEDI' ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 29 APRILE

In prima visione assoluta in Italia
 
Mandrake

Sigari rigorosamente cubani, donne tante e splendide e il vino solo se dal Portogallo. Tutto sotto il sole di Rio de Janeiro. Cosa si può desiderare di più? Questa è la vita di MANDRAKE , protagonista dell' omonima serie in onda in prima visione assoluta in Italia ogni mercoledì alle 23:00 a partire dal 29 aprile su FX (canale 119 di SKY).

Mandrake ( Marcos Palmeira, A mulher do meu amigo ) è un giovane e affascinante avvocato di Rio de Janeiro che lavora in un piccolo studio legale, diventato prestigioso grazie ai suoi importanti clienti tra cui alcuni boss della mala cittadina. Mandrake infatti non è affatto un paladino della giustizia, anzi. Per lo più assiste i ricchi e potenti e li aiuta a risolvere i loro problemi grazie poliziotti corrotti, amanti scomode e affari andati in malora, servendosi di metodi non sempre leciti. Con lui lavora anche Wexler ( Luís Carlos Miele , A Casa da Mãe Joana ), un avvocato ebreo settantenne che si occupa delle cause civili, amico ed ex collega del padre di Mandrake, che lo tratta come fosse suo figlio e non manca di rimproverarlo quando commette eccessive imprudenze nel suo lavoro e con le donne. Le donne appunto. Sono il punto debole di Mandrake, così sensibile al fascino femminile al punto che lo vedremo spesso destreggiarsi tra più donne e contemporaneamente.

La serie è ambientata a Rio e il luogo d'incontro preferito di Mandrake con i suoi amici è il Bar do Zé, un locale che il protagonista frequenta spesso incontrando anche i colleghi. Fra tutti c'è Raul ( Marcelo Serrado , Mais Uma História No Rio ), un poliziotto che Mandrake conosce dall'infanzia e grazie al quale ottiene in anticipo informazioni utilissime per il suo lavoro.

Mandrake è la prima serie prodotta in Brasile da HBO Latin America ed è diretta da José Henrique Fonseca , il figlio dello scrittore Ruben Fonseca, famoso per i suoi racconti della realtà sociale di Rio de Janeiro descritta nel suo libro A Grande Arte , da cui la serie stessa trae ispirazione.

 CULT
AD APRILE SU CULT (canale 131 SKY)
 
Il 21 aprile debuta su Cult la prima stagione di Crash, tratta all'omonimo film premio Oscar di Paul Haggis, con protagonista Dennis Hopper. Proseguono poi per tutto il mese The Wire, da lunedì a venerdì alle 19:00, e NYPD Blue, da lunedì a venerdì alle 20:00.

CRASH

IN ONDA OGNI MARTEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 22:00 A PARTIRE DAL 21 APRILE

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
Crash

Tratta dall'omonimo film di Paul Haggis , vincitore di tre premi Oscar, arriva su Cult (canale 131 di Sky) in prima visione assoluta in Italia , CRASH .

In onda ogni martedì alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 21 aprile , la serie è ambientata, così come la pellicola a cui si ispira, a Los Angeles ed esplora la complessità delle relazioni sociali e interrazziali nell'America odierna. Un viaggio alla scoperta di ciò che è dietro il sogno americano, attraverso le storie dei protagonisti che lottano per raggiungerlo. Un intreccio di persone che cercano di realizzare le proprie aspirazioni, i propri sogni, e che nonostante la prossimità fisica, spesso si sentono lontanissime e in conflitto le une con le altre.

Composta di tredici episodi, la serie vede protagonista una delle icone del cinema americano, Dennis Hopper ( Gioventù Bruciata , Easy Rider, Speed ), nel ruolo di Ben, un produttore discografico senza scrupoli. Tra gli altri, Clare Carey ( Jericho ) interpreta Christine, una madre frustrata sposata con Peter ( D.B. Sweeney ), un immobiliarista in cerca del successo professionale. Luis Chaves ( Ocean's Thirteen , Terminator ) è invece Cesar, un immigrato clandestino latinoamericano, mentre Ross McCall ( Band of Brothers, CSI –New York ) è Kenny, un impulsivo poliziotto di origine italiana legato a Bebe ( Arlene Tur , Grey's Anatomy ) attrice che presta servizio in polizia in attesa dell'occasione per coronare il sogno di diventare una celebrità nel mondo del cinema.

La serie vede tra i produttori esecutivi Glen Mazzara ( The Shield ), Paul Haggis ( 007, Quantum of solace, Nella valle di Elah, Million dollar baby ), Bob Yari ( L'illusionista ) e Bobby Moresco ( Millennium ), e tra i coproduttori esecutivi Don Cheadle ( Hotel Rwanda ), Tom Nunan ( L'illusionista ) e Mark Harris.