Instagram

Le serie tv in onda a gennaio sui canali FOX di SKY!

Venerdì 18 Dicembre 2009
Genniao scoppiettante sui canali Fox di SKY. Oltre al proseguo di serie tv in prima visione assoluta come la sesta stagione di Desperate Housewives , la quarta di Brothers & Sisters, la sesta di Grey's Anatomy, la terza di Private Practice, Fear Itself, la seconda parte della seconda stagione di Greek, la prima parte della seconda stagione de La vita segreta di una teenager americana, la prima parte della prima stagione di Make It or Break It, debuttano la prima stagione di Glee, la quarta stagione di Ugly Betty, la terza stagione di Army Wives, la quinta stagione di Criminal Minds e White Chapel . Si concludono al contrario Roommates, la terza stagione di Mad Men e e la seconda stagione di True Blood.

Ma molto altro, come le repliche di Ghost Whispeer, Medium, e l'indimenticabile T.J. Hooker.  Nel dettaglio:
 
 FOX
A GENNAIO SU FOX (canale 110 SKY)

Dopo l'anteprima a Natale , debutta su Fox la già acclamatissima prima stagione di Glee, dal 21 gennaio tutti i giovedì alle 21:10 in onda in contemporanea statinitense. Proseguono poi per tutto il mese, sempre in prima visione assoluta per l'Italia , Fear Itself ogni venerdì alle 23.00, la seconda parte della seconda stagione di Greek ogni martedì alle 21:10 , la prima parte della seconda stagione de La vita segreta di una teenager americana ogni giovedì alle 21:10 (ma dal 21 gennaio alle 22:00) e la prima parte della prima stagione di Make It or Break It ogni martedì alle 22:00 . Si concludono invece Roommates, in onda ogni mercoledì dalle 22:00 fino al 13 gennaio, e la seconda stagione di True Blood, in onda ogni lunedì alle 22:00 fino al 25 gennaio.

Segnaliamo inoltre le repliche della seconda (e dall'11 gennaio terza) stagione di American Dad dal lunedì al venerdì alle 18:00 , della terza (e dal 14 gennaio quarta) stagione di Futurama dal lunedì al venerdì alle 16:10 , della seconda (e dal 18 gennaio terza) stagione de I Griffin dal lunedì al venerdì alle 18:55 , della seconda stagione di La vita secondo Jim dal 5 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:25, della quarta (e dal 19 quinta) stagione di Tutto in famiglia dal lunedì al venerdì alle 20:45 e infine della quinta stagione di Lost dal 7 gennaio dal lunedì al venerdì a mezzanotte.

GLEE - Prima Stagione

IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.10 A PARTIRE DAL 21 GENNAIO

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
Glee

Dopo l'anteprima a Natale del primo episodio, sarà finalmente in onda su FOX (canale 110 di Sky) a partire dal 21 gennaio tutti i giovedì alle 21:10 in prima visione assoluta in Italia, GLEE, la commedia musicale diventata un vero e proprio fenomeno negli USA.

Scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck), la serie è ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio) dove, come in molte scuole americane, tutto ruota attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all'insegnante Will Schuester (Matthew Morrison, già nei musical Footloose e Rocky Horror Picture Show a Broadway) che vuole riportare in auge il Glee Club; un'attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.
Ma Schuester non demorde. Inizialmente nessuno studente sembra interessato, almeno fino a quando Will non scopre la passione per il canto del quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith, Final Destination 3, Kyle XY). Tramite un ricatto, Schuester obbligherà Finn a entrare nel Glee Club, assieme alle ‘dive' Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), al soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), al chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e alla balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).
Talento, impegno e soprattutto un incredibile repertorio musicale sono le caratteristiche più apprezzate della serie, che con battute brillanti, dialoghi freschi e una selezione di canzoni che attingono al meglio della musica del passato del presente, (da Bon Jovi a Celine Dion, da Dionne Warwick a Rihanna, dai Queen a Kanye West passando per Madonna fino ai musical più famosi come Cabaret o My Fair Lady), coinvolgeranno il telespettatore, anche in maniera attiva: imperdibili saranno infatti, non solo le puntate in prima visione, ma anche le repliche, il sabato alle 15.00 e la domenica alle 14.00, durante le quali andranno in onda versioni sottotitolate delle puntate, per permettere al pubblico di cantare in stile karaoke.
 
 Fox Life
A GENNAIO SU FOX LIFE (canale 112 SKY)

A gennaio su Fox Life debuttano in prima visione assoluta la quarta stagione di Ugly Betty, dal 15 gennaio ogni venerdì alle 21.00, e la terza stagione di Army Wives, dal 7 gennaio ogni giovedì alle 21.00. Proseguono poi , sempre in anteprima e contemporanea statunitense, la sesta stagione di Desperate Housewives e la quarta di Brothers & Sisters, dal 12 gennaio ogni martedì alle 21.00 e alle 21.55 rispettivamente, e anche la sesta stagione di Grey's Anatomy e la terza di Private Practice, ogni mercoledì alle 21.00 e alle 21.55 rispettivamente.

Fox Life ripropone poi integralmente la seconda, e ultima, stagione della divertente sit-com Samantha chi?, dal 1° gennaio dal lunedì al venerdì all'1:30 di notte, e anche la prima, indimenticabile, stagione di Ghost Whisperer - Presenze, dal 6 gennaio dal lunedì al venerdì alle 23:40, e la terza stagione di Medium, dal 7 gennaio dal lunedì al venerdì alle 00:35 .

UGLY BETTY - Quarta Stagione

IN ONDA OGNI VENERDI' ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 15 GENNAIO 2010

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA


Ugly BettyArriva su FoxLife (canale 112 di Sky) a partire da venerdì 15 gennaio 2010 alle ore 21.00, in anteprima assoluta, la quarta stagione di Ugly Betty.
 
SPOILER

In questi nuovi episodi seguiremo le vicende di Betty Suarez (America Ferrera) che continua la sua avventura nella redazione di Mode, questa volta come redattore. Una promozione che la metterà duramente alla prova, soprattutto nel rapporto col suo nuovo capo ed ex-fidanzato Matt Harley (Daniel Eric Gold).

Inoltre, Betty dovrà vedersela con la sua collega Megan (Smith Cho) che cercherà in ogni modo di ostacolarla. Ci aspettano numerose altre novità, a partire dal look della protagonista, che subirà un significativo cambiamento verso la raffinatezza e l'attenzione ai dettagli. Il resto della redazione è ancora sotto le grinfie del redattore capo Wilhelmina (Vanessa Williams), che ancora una volta ha un segreto da nascondere, che riguarda sua figlia Nico (Yaya DaCosta), la quale pare sia addirittura implicata in una storia di omicidio. Nel frattempo Justin (Mark Indelicato), il nipote di Betty, inizia ad avere le prime difficoltà a scuola dove i compagni tendono a emarginarlo a causa della sua omosessualità.
 
Ci sarà infine una new entry, Jamie-Lynn Sigler, nota al pubblico per la sua interpretazione di Meadow Soprano, la figlia di Tony nell'omonima serie.


 
 
 
 

ARMY WIVES – CONFLITTI DEL CUORE - Terza Stagione


IN ONDA OGNI GIOVEDI' ALLE 21:00 E ALLE 21:55 A PARTIRE DAL 7 GENNAIO 2010

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Army WivesArriva su FoxLife (canale 112 di Sky) a partire dal 7 gennaio 2010, tutti i giovedì alle 21.00 e alle 21:55 in prima visione assoluta in Italia, la terza stagione di Army Wives.

La serie basata sul libro testimonianza “Under the Sabers: The Unwritten Code of Army Wives” di Tanya Biank, racconta la vita quotidiana di un gruppo di donne e di un uomo, che convivono con i propri coniugi all'interno di una base militare del South Carolina. Il punto di osservazione è quello di chi vive la guerra lontano dl fronte, descrivendo le giornate di queste mogli “sposate con l'esercito” e messe continuamente alla prova da pettegolezzi, invidie, malignità e gerarchie, il tutto mischiando sapientemente dramma e comicità.
 
SPOILER

La quarta stagione riprenderà le fila di quanto accaduto con un evento drammatico e inaspettato: le protagoniste si ritroveranno tutte riunite per dare supporto a Claudia Joy (Kim Delaney) in seguito alla scomparsa di sua figlia Emmalin (Katelyn Pippy) alla vigilia del loro trasferimento oltreoceano, dovuto al nuovo lavoro del marito. Intanto Roxy (Sally Pressman) sarà alle prese con le difficoltà e le incombenze legate alla gestione del suo bar che la metterà a dura prova anche fisicamente. Vita non facile anche quella di Pamela (Brigid Brannagh) e Roland (Sterling K. Brow); la prima si trova a essere sia madre che padre per i suoi bambini, mentre il neo papà Roland deve affontare la notizia della chiamata alle armi della moglie.

In questa terza stagione anche un nuovo personaggio interpretato da Kelly Bishop (Una mamma per amica, in cui interpretava la mamma di Lorelai) che nella serie sarà la moglie di un senatore; una donna apparentemente affabile e cortese, che invece nasconde una personalità e un cuore crudele e senza scrupoli.

 Fox Crime
A GENNAIO SU FOX CRIME (canale 114 SKY)

Finalmente il cliffhanger che ci ha lasciato col fiato sospeso verrà risolto: a partire dal 29 gennaio torna su Fox Crime la squadra capitanata dall'agente Hotchener con la quinta stagione in prima visione assoluta e contemporanea statunitense di Criminal Minds. L'8 gennaio debutterà invece White Chapel, in cui tre investigatori londinesi indagano su una serie di raccapriccianti delitti, opera di un sanguinario emulo di Jack lo Squartatore.

A gennaio Fox Crime riproporrà inoltre Il mostro di Firenze, con un doppio appuntamento ogni sabato alle 21:55 e alle 22:50 a partire dal 9, che una volta terminato lascerà il posto alla prima stagione di Donne assassine, da sabato 30 alle 21:55 e alle 22:50.

Sul fronte repliche, proseguono inoltre la prima stagione di I misteri di Murdoch con un doppio appuntamento ogni martedì alle 21:00 e alle 21:55, la tredicesima stagione di Law & Order - I due volti della giustizia, con un doppio appuntamento ogni mercoledì alle 21:00 e alle 21:55, la seconda stagione di The Guardian, con un doppio appuntamento ogni lunedì alle 21:00 e alle 21:55 , e la nona stagione di CSI, ancora inedita in chiaro, con un doppio appuntamento ogni giovedì alle 21:00 e alle 21:55 .

Per il ciclo Crime Anthology, appuntamento ogni domenica, a partire dal 10, alle 21:00 con la quarta stagione di CSI.

CRIMINAL MINDS - Quinta StagionE

IN ONDA OGNI VENERDI' ALLE 21.00 A PARTIRE DAL  29 GENNAIO

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
 
Criminal Minds

Ritornano su FoxCrime (canale 114 di Sky) le vicende del Behavioral Analysis Unit, con la quinta stagione di Criminal Minds, in prima visione assoluta in Italia a partire da venerdì 29 gennaio alle ore 21.00. Nella prima puntata verrà rivelato finalmente cosa accade all'agente Hotchener (Thomas Gibson, Dharma e Greg), di ritorno a casa da una missione particolarmente complessa in cui la squadra ha sostenuto una dura prova di coraggio, affrontando due fratelli rei di aver uccisero ben 98 persone. Le ultime due puntate, infatti, ci hanno lasciato con il fiato sospeso, con Hotchener, che al ritorno da questa dura esperienza, trova un uomo nella sua abitazione che lo aspetta col volto coperto e che gli punta una pistola contro.

Entreranno a far parte del cast, anche D.B. Sweeney (Crash, Jericho) nel ruolo di un maresciallo dell'esercito che aiuterà la squadra in un importante caso, e due guest star d'eccezione: la rock star Gavin Rossdale (leader dei Bush e degli Institute, nonché compagno della cantante americana Gwen Stefani) che interpreta un musicista goth metal implicato in degli omicidi seriali e Sean Patrick Flanery, nei panni di Darrin Call, uno psicotico che avrà una crisi in una farmacia, accoltellando ben 3 persone uccidendole.

WHITE CHAPEL

IN ONDA OGNI VENERDI' ALLE 21.00 A PARTIRE DALL' 8 GENNAIO

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

 
White ChapelSono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale riporta in vita le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800.
 
Sulle sue tracce ci sono l'ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones), novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles (Philip Davis), un detective più esperto e vicino alla pensione e Edward Buchan (Steve Pemberton), uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa.

In un atmosfera cinematografica ed elegante, seppur inqiuietante, i tre indagheranno per trovare il colpevole, mettendo insieme i pezzi di un mosaico fatto di intrighi vittoriani e panorami moderni tipici dell'East End londinese. Il tutto, sulle tracce della prossima mossa del killer, ancora a piede libero.

Al centro della narrazione oltre ai delitti, anche le figure dei tre protagonisti, con il loro humor tipicamente inglese.
 
La mini serie, divisa in tre episodi da 50 minuti, sarà in onda sul canale, in prima visione assoluta in Italia a partire da venerdì 8 gennaio alle ore 21.00.

 
 
 
 
 
 
 
 FX
A GENNAIO SU FX (canale 119 SKY)

Su FX debuttano la quarta stagione di 4400, dal 7 gennaio con un doppio appuntamento ogni giovedì alle 21:00 e alle 21:50, e White Hands, dall'11 gennaio ogni lunedì alle 21:00 . In prima visione assoluta prosegue poi la quarta stagione di Battlestar Galactica ogni domenica alle 22:50 mentre martedì 5 gennaio si conclude la quarta stagione di It's Always Sunny in Philadelphia.

Segnaliamo inoltre la prima stagione di Blade dal 1° gennaio con un doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 21:50, la seconda stagione di Entourage ogni martedì alle 21:50, la quarta stagione di Jarod - Il camaleonte dal lunedì al venerdì alle 19:20 , la quinta stagione di Las Vegas dal 14 gennaio dal lunedì al venerdì alle 20:10, la prima (e dal 7 gennaio seconda) stagione di N.Y.P.D. dal lunedì al venerdì alle 11:55 , la prima stagione di Sons of Anarchy ogni lunedì alle 22:50, la decima stagione di Stargate SG-1 dal lunedì al venerdì alle 17:40, la prima stagione di The Kill Point ogni lunedì alle 21:50 , la seconda stagione di The Unit dal lunedì al venerdì alle 18:30 e la nona stagione di X-Files con un doppio appuntamento ogni domenica alle 21:00 e alle 21:50.

E ancora, Buon compleanno Mr. Bean!, con una speciale maratona venerdì 1° gennaio dalle 18:30, sabato 2 dalle 19:00 e domenica 3 dalle 14:00 ,  Bruce Lee Anniversary ogni mercoledì alle 21:50 e FX Files: Il miglior amico dell'uomo, dal 13 gennaio  ogni mercoledì alle 23:45.

4400 - Quarta Stagione

IN ONDA OGNI GIOVEDì A PARTIRE DAL 7 GENNAIO 2010 ALLE ORE 21.00
 
4400
 
Dal 7 gennaio 2010 ogni giovedì alle 21:00 arriva su FX (canale 119 di Sky) la quarta e ultima stagione di 4400.
La serie affronta un classico della fantascienza: il rapimento di umani da parte degli alieni. Gente comune strappata ad un'esistenza tranquilla, catapultata in un mondo remoto e distante e poi improvvisamente rimandata sulla Terra a fare i conti con un mondo diverso da quello abbandonato anni prima ma soprattutto, con dei poteri inimmaginabili. Negli ultimi 60 anni 4400 individui sono spariti in circostanze misteriose. Una notte, al passaggio di una cometa nei cieli di Seattle, queste persone ricompaiono simultaneamente senza il minimo segno di invecchiamento. La quarta, e ultima stagione ci svelerà tutto sui misteri e i poteri paranormali dei “ritrovati” sullo sfondo di uno scenario apocalittico e aperto a molte interpretazioni. Nel primo episodio, vedremo la NTAC (National Threat Assessment Command) alle prese con uno studente di liceo, Graham Holt (Cameron Bright, Twilight) che dopo aver assunto la promicina (sostanza che ha il potere di sviluppare dei poteri straordinari) viene adorato come un Dio.

Nel cast ritroviamo Tom Baldwin (Joel Gretsch, United State of Tara, Minority Report), agente responsabile dell' NTAC, una divisione dell'Agenzia di Sicurezza Nazionale, e Diana Skouris (Jaqueline McKenzie, Mental) anche lei un agente dell' NTAC, che ha adottato una bambina facente parte dei 4400, Maia, capace di prevedere il futuro.

WHITE HANDS

IN ONDA OGNI LUNEDI' ALLE 21.00

A volte le voci di vittime del passato tornano con forza nel presente e pretendono giustizia. E così il ritrovamento di una mano mummificata in una salina, costringe la polizia a riaprire un vecchissimo caso. Inizia così WHITE HANDS, in onda in su FX (canale 119 di SKY) ogni lunedì alle 21:00 a partire dall'11 gennaio 2010.

Ad indagare sul caso, oltre a Franck Mercoeur (Bruno Madinier, Il commissario Cordier), capitano della polizia di Saint-Nazaire, viene chiamata l'antropologa forense della sede giudiziaria di Parigi, Marion Ravel (Ingrid Chauvin, Il giudice e il commissario). Marion stabilisce che la mano appartiene ad una donna deceduta nel secolo scorso e attraverso il test del DNA scopre la sua identità; si tratta della bisnonna di una psicologa del luogo che è scomparsa recentemente in un incidente stradale. È una strana coincidenza che insospettisce subito il poliziotto e la scienziata ma quando viene trovata un'altra mano e una seconda donna scompare, comincia a delinearsi un piano criminale agghiacciante. Una linea di morte sembra legare gli omicidi del secolo scorso alle discendenti delle vittime. Quando vengono trovati cinque corpi di donne uccise nel 1918 è facile capire che cinque persone sono in pericolo di vita. Mercoeur e Ravel corrono contro il tempo per risolvere il caso di novanta anni fa e fermare il serial killer di oggi.

 
 Fox Retro
A GENNAIO SU FOXRETRO (CANALE 121 SKY)

Imperdibile appuntamento nel daytime con l'indimenticabile poliziesco TJ Hooker, che andrà in onda dal 14 gennaio dal lunedì a venerdì alle ore 19.30. A gennaio proseguono inoltre la quinta stagione di Charlie's Angels, dal lunedì al venerdì fino al 13 alle 19:30 , e Missione Impossibile, la terza con un doppio appuntamento ogni lunedì dalle 21:00 , e la quarta (e dal 19 la quinta) dal lunedì al venerdì, alle 14:30

Questo mese l'appuntamento del sabato con Miti e Leggende è fissato per il 9 gennaio a partire dalle 21.00 con l'episodio 1.17 Cinque miglia a mezzanotte di Attenti a quei due e l'episodio 3.20 Furba come una volpe di Starsky & Hutch, e per il 30 gennaio alle 21.00 con l'episodio 4.16 Cowboy George di A-Team. Confermato anche Retro Movie ogni mercoledì alle 21.00 con, in ordine, episodi di I Jefferson ottava stagione, Quincy quarta stagione, Starsky & Hutch seconda stagione per finire il 27 dicembre con Baywatch quinta stagione. Dal 16 gennaio segnaliamo invece ogni sabato alle 21:00 per il ciclo  Saranno famosi : Charlie's Angels, T.J. Hooker, Chips e Starsky & Hutch .

T.J. HOOKER

IN ONDA  OGNI GIOVEDì ALLE 19.30 A PARTIRE DAL  14 GENNAIO
 

T.J. Hooker Arrivano su FoxRetro le ‘mitiche' imprese di TJ Hooker: cinque stagioni per un totale di 90 episodi che andranno in onda a partire da giovedì 14 gennaio 2010, dal lunedì a venerdì alle ore 19.30.
 
Il poliziesco prodotto da Aaron Spelling (Dinasty, Starsky & Hutch, Charlie's Angels, Love Boat, Beverly Hills 90210, per citarne solo alcuni) narra le avventure di uno dei poliziotti più corretti e integerrimi di tutto il dipartimento di polizia di Los Angeles, al quale viene assegnato il compito di istruire le reclute dell'Accademia, ruolo appartenuto al suo compagno deceduto durante una sparatoria.
 
Insieme ai suoi migliori studenti, Hooker (interpretato da William Shatner, il leggendario Capitano Kirk di Star Trek) vuole ripulire le strade della sua città da tutti i criminali che in qualche modo sono responsabili della morte del suo collega. TJ è per le sue reclute un vero e proprio mentore; in particolar modo diventerà una guida sempre più importante per la giovane Stacy Sheridan (Heather Locklear, Melrose Place) e per il suo nuovo partner, Vince Romano (Adrian Zmed) che poco a poco abbandonerà i modi arroganti per stringere con Hooker una forte amicizia.
 
Tra le guest star presenti nella serie:Sharon Stone, Jerry Lee Lewis, i Beach Boys e una giovanissima Tori Spelling. Per gli appassionati, l'occasione di vedere un vero cult degli anni '80.

Cult
A GENNAIO SU CULT (canale 620 SKY)

A gennaio imperdibile conclusione della terza stagione di Mad Med, che andrà in onda con un doppio appuntamento ogni domenica dalle 21:00 fino al 24 gennaio.

MAD MEN - SEASON FINALE Terza Stagione

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda domenica 24 gennaio alle 21:00


Domenica 24 gennaio alle 21:00 si conclude su Cult la terza stagione di MAD MEN, la serie proposta in prima visione assoluta in l'Italia dal canale 319 di Sky.

Ideata e prodotta da Matthew Weiner, già tra gli autori de I Soprano, Mad Men è diventata un autentico fenomeno di culto che ha rinnovato la passione del pubblico per gli anni '50 e '60. Vincitrice lo scorso settembre di ben 2 Emmy Award (come migliore serie drama e per la migliore sceneggiatura), la serie ha ispirato anche una linea firmata dalla nota casa di moda Brooks Brothers e realizzata in collaborazione con la costumista della serie, vincitrice di un Emmy Award, Jamie Bryant.

Mad MenAl centro di Mad Men sono le vicende private e professionali di Don Draper (John Hamm, The Unit, A proposito di Brian), pubblicitario, latin lover e uomo di successo dal passato misterioso, e dei suoi colleghi della Sterling & Cooper Advertising Agency.
All'interno dell'agenzia pubblicitaria con sede a Madison Avenue, nel cuore di New York, in procinto di festeggiare il suo quarantennale, tira aria di burrasca con epurazioni eccellenti e una vera e propria fuga di cervelli che ne stravolgerà l'assetto.
Dopo aver lasciato la moglie nella precedente stagione, Roger (John Slattery) convola a nozze con l'intraprendete segretaria che gli ha sconvolto la vita, mentre Pete (Vincent Kartheiser) non riesce a tenere a freno i suoi impulsi adulterini.
Un viaggio d'affari a Roma riaccende l'amore tra Don e Betty (January Jones, Love Actually, I Love Radio Rock), ma l'armonia di coppia sarà turbata dalla scoperta della vera identità dell'uomo, e le rivelazioni sul suo passato segreto porteranno a conseguenze traumatiche e sorprendenti.
Sullo sfondo, l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, con il quale l'America perde simbolicamente la sua innocenza, segnerà uno spartiacque decisivo per l'intera nazione e per i rampanti pubblicitari della Sterling & Cooper.

PAURA, EH?

IN ONDA DALL'8 GENNAIO TUTTI I VENERDI' ALLE 23.00

L'horror di qualità entra a far parte del palinsesto di Cult. Dall'8 gennaio, tutti i venerdì alle 23.00, il canale 319 di Sky presenta il ciclo PAURA, EH?, una rassegna imperdibile di film entrati nella storia, firmati da maestri del genere e interpretati da star di prima grandezza.

Il primo appuntamento è con la suspense di APT PUPIL – L'ALLIEVO: ispirato a un'inquietante racconto di Stephen King e diretto da Bryan Singer (I soliti sospetti), il film rievoca gli orrori dell'Olocausto attraverso il morboso rapporto di complicità fra un sedicenne, appassionatosi alle idee naziste, e un anziano ufficiale delle SS (Ian McKellen, Il signore degli anelli, Demoni e dei) ricercato per crimini di guerra.

Paura eh?Venerdì 15 è la volta di THE DEAD ZONE - LA ZONA MORTA. Anch'esso tratto da un'opera di Stephen King, è tra i migliori film del cineasta canadese David Cronenberg e racconta la sofferenza interiore di un uomo (Christopher Walken) risvegliatosi dal coma con un potere immenso: leggere il passato e il futuro delle persone.

Una lotta disperata fra coniugi è il motore di PRIGIONIERA DI UN INCUBO, in onda venerdì 22: una romantica luna di miele su un'isola disabitata si trasforma nel peggiore degli incubi quando la moglie scopre che l'uomo appena sposato è un pericoloso psicopatico.

LA MOSCA – L'ESPERIMENTO DEL DOTTOR K con Vincent Price è una pietra miliare dell'horror, che mette in scena le agghiaccianti conseguenze dell'intrusione di una mosca durante un esperimento di trasferimento molecolare: lo scienziato che ha usato se stesso come cavia si trasforma in un raccapricciante creatura con il corpo umano e la testa di insetto.