Instagram

La programmazione di gennaio di AXN (canale 120 SKY)

Mercoledì 23 Dicembre 2009
AXN, canale 120 di Sony Pictures Television visibile sulla piattaforma SKY, celebra il nuovo anno esplorando lo spazio profondo con Stargate Universe, la nuova avventurosa serie tv in onda in esclusiva assoluta per l’Italia a partire da martedì 12 gennaio in prime time.
 
A gennaio torna su AXN l’azione dell’action crime canadese Flashpoint, con gli episodi della prima stagione in onda tutti i venerdì alle 21.00. Il canale 120 rinnova l’appuntamento con l’affascinante Sydney Bristow nei nuovi ed emozionanti episodi della quarta e quinta stagione di Alias: spionaggio e fantascienza lasceranno senza fiato i telespettatori dal lunedì al venerdì alle 19.10. 
 
Imperdibile l’appuntamento del lunedì con gli eroi dell’azione di AXN. Steven Seagal e Jean Claude Van Damme sono pronti a regalare forti emozioni con due grandi prime visioni, Ticker e Legionnaire.
 
Il cinema sul canale 120 di SKY è ricco di prime visioni con pellicole intense e ad alto tasso di adrenalina interpretate da grandi star come Sean Penn, Jennifer Lopez, Daniel Day Lewis. Tra i titoli di gennaio meritano di essere citati U Turn, Nel Nome del Padre e Anaconda: alla ricerca dell’orchidea maledetta.
 
… e non finisce qui! Come ogni mese AXN propone al suo affezionato pubblico il meglio del genere action con i migliori blockbuster, tra cui Gothika, Resident Evil: Apocalypse e The Punisher.

Le Serie di AXN
 

STARGATE UNIVERSE prima stagione – prima visione assoluta, in esclusiva su AXN

Da martedì 12 gennaio, ogni martedì alle 21.00 due episodi back to back

Stargate Universe

In esclusiva per l’Italia, in prima visione assoluta solo su AXN, la nuovissima misteriosa serie tv Stargate Universe, ambizioso progetto nato dagli stessi ideatori di Stargate Atlantis e Stargate SG-1, Robert C. Cooper e Brad Wright. Avventura, dramma ed emozioni a bordo della nave spaziale Destiny terranno i telespettatori con il fiato sospeso: riusciranno i nostri ricercatori spaziali, capitanati dall’affascinante Robert Carlyle, a sopravvivere e tornare sulla terra?
 
Sinossi

Le avventure di Stargate Universe iniziano con una visita ufficiale alla base militare segreta in cui è in atto il programma Icarus. Un improvviso attacco alla base spinge alla fuga un gruppo di ricercatori militari e civili, ma il Dr. Rush, riesce a indirizzare i fuggitivi verso il suo esperimento, per esplorare i misteri del 9° Chevron, portandoli ad attraversare uno Stargate. La squadra si ritrova così catapultata su un’astronave lanciata dagli Antichi milioni di anni prima per esplorare le galassie, la Destiny, impossibilitati a tornate sulla Terra. Da qui inizia la strabiliante e imprevedibile avventura del gruppo dei sopravvissuti, che lotteranno contro l’ignoto e l’oscurità, contro la mancanza di viveri e di aria, contro la paura e il pericolo. La compagnia intrappolata sulla Destiny, lasciata in balia di sé stessa, ha perso tutto, tranne la speranza, costretta ad un viaggio di cui nessuno conosce l’epilogo ed impotente di fronte alle forze dell’universo e della scienza.
 
Cast
 
Robert Carlyle: Dr. Nicholas Rush
Ming-Na: Camile Wray
David Blue: Eli Wallace
Brian J. Smith: 1st Lt. Matthew Scott
Elyse Leversque: Chloe Armstrong
Jamil Walker Smith: Sergente Ronald Greer
Lou Diamond Philips: Colonnello Telford
Louis Ferreira: Colonnello Everett Young

FLASHPOINT prima stagione

 Da venerdì 8 gennaio, ogni venerdì alle 21.00 due episodi back to back
 
 
 
FlashpointTorna su AXN la prima avvincente stagione di Flashpoint, l’action crime canadese che ha appassionato i fan del genere con casi intricati ispirati alle vicende reali degli impavidi membri del Toronto Police Emergency Task Force.
 
Sinossi
 
Flashpoint segue le emozionanti avventure dei membri della SRU, Strategic Response Unit, un corpo speciale, guidato dal Sgt. Gregory Parker, che si occupa di risolvere situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, pazzi criminali e terroristi.
La bravura di questi agenti speciali sta nel saper svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali, al fine di utilizzare contro di essi le loro stesse debolezze e raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint. Una serie adrenalinica, ricca di momenti di vera tensione, basata su casi reali vissuti dai membri del Toronto Police Emergency Task Force.
 
Cast
 
Enrico Colantoni: Sgt. Gregory Parker
Micheal Cram: Kevin "Wordy" Wordsworth
Sergio Di Zio: Mike Scarlatti
Hugh Dillon: Ed Lane
Amy Jo Johnson: Julianna "Jules" Callaghan
Ruth Marshall: Dr. Amanda Luria
David Paetkau: Sam Braddock
Mark Taylor: Lewis Young
 

ALIAS quarta e quinta stagione

Da lunedì 4 gennaio, ogni giorno da lunedì a venerdì alle 19.10
 
Per completare l’appassionante offerta di azione e adrenalina, AXN propone le nuove entusiasmanti stagioni della serie che ha reinventato il genere dello spionaggio: Alias, creata da J. J. Abrams, futuro ideatore di Lost, e con protagonista l’affascinante e imprevedibile Jennifer Garner.
 
Sinossi

Protagonista di Alias è Sydney Bristow, agente doppiogiochista della CIA che, insieme al padre Jack Bristow, anch’egli agente, e il suo contatto alla CIA Michael Vaughn, ha il Aliasdelicato compito di distruggere l’Alleanza dei Dodici, un’organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Il filo conduttore di tutta la serie è Milo Rambaldi, genio e profeta rinascimentale, i cui progetti rivoluzionari sono di grande interesse per le maggiori organizzazioni terroristiche e criminali del mondo. Tra le numerose profezie pronunciate da Rambaldi, una riguarda proprio Sydney.
Nella quarta stagione, si scopre che Sydney era stata allevata dal padre come agente segreto e che Jack aveva chiesto e ottenuto il permesso per uccidere Irina, poiché questa voleva uccidere la figlia. Sydney lascia la CIA per entrare in un suo settore segreto, l'APO, guidata da Arvin Sloane e composta dai vecchi membri della squadra di Sydney, tra cui Jack Bristow, Michael Vaughn, Marcus Dixon, Marshall Flinkman e Eric Weiss, migliore amico di Vaughn e ingaggiato dopo che la squadra lo ha salvato durante un'azione segreta. Per ultima entra a far parte della squadra Nadia Santos, la figlia di Sloane e sorellastra di Sydney.
 
Cast
 
Jennifer Garner: Sydney Bristow
Victor Gaber: Jack Bristow
Ron Rofkin: Arvin Sloane
Carl Lumbly: Marcus Dixon
Kevin Weisman: Michael Vaughn
Greg Grunberg: Eric Weiss

Lunedì – Ciclo Eroi dell’Azione

Il  lunedì sera l’appuntamento è con gli eroi dell’azione di AXN. Sei appuntamenti con due dei più affascinanti volti di Hollywood: Steven Segal e Jean Claude Van Damme ci terranno incollati alla poltrona con sfide ad alto tasso di adrenalina.
 
TICKER
Lunedì 4 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Ticker – Death is just a tick away
Nazione:  Usa
Anno:  2001
Genere:  Azione
Durata:  92’
Regia:  Albert Pyun
Cast:  Steven Seagal, Tom Sizemore, Dennis Hopper, Jaime Pressly, Joe Spano, Tish Daniels, Kevin Gage
 
Trama:
Una banda di folli terroristi sta intimorendo gli Stati Uniti con la minaccia di far esplodere ad ogni una bomba nel centro di Chicago. Per fermare i fanatici dinamitardi prima che radano al suolo la città, il detective della narcotici Nettles, segnato dalla dolorosa perdita di moglie e figlio assassinati in un attentato, si rivolge al capo degli artificieri Glass. Con sensazionali ed esplosive scene d’azione, i due esperti poliziotti tentano di stanare il capo degli attentatori Swann, specialista nella costruzione di potenti e terribili ordigni esplosivi, usando come ostaggio un componente della banda.
 
LEGIONNAIRE
Lunedì 11 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Legionnaire
Nazione:  Usa
Anno:  1998
Genere:  Action
Durata:  98’
Regia:  Peter MacDonald
Cast:  Jean-Claude Van Damme, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Steven Berkoff, Nicholas Farrell

Trama:
Alain Lefevre è un pugile francese nella Marsiglia del 1820, che si arruola nella Legione Straniera per sfuggire a un boss che voleva costringerlo a perdere un incontro. Approda così nel nord Africa per difendere il Marocco dai nativi Berberi e durante le sue avventure incontra uomini in fuga dalle più svariate situazioni. Ma la vita della Legione Straniera non è semplice, tanto che Alain cerca una via di fuga, ma anche quella non risulta essere facile. Il boss da cui era scappato anni prima, anche a causa di una donna amata da entrambi, ha mandato degli uomini nella Legione Straniera per rintracciarlo ma, dopo varie peripezie, il coraggio e la determinazione dell’ex pugile vengono premiate.
 
SFIDA TRA I GHIACCI
Lunedì 18 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  On Deadly Ground
Nazione:  Usa
Anno:  1994
Genere:  Azione
Durata:  102’
Regia:  Steaven Seagal
Cast:  Michael Caine, Steven Seagal, Joan Chen, John C. McGinley,      Billy Bob Thornton.

Trama:
Alaska. Un luogo di incantevole bellezza naturale, la cui popolazione indigena vive in simbiosi con la terra e in armonia con l'ambiente circostante. Questo importa poco alla Aegis Oil Company. La compagnia petrolifera è in Alaska per fare una barca di soldi, e per raggiungere il suo scopo non guarda in faccia nessuno. Forrest Taft è un addetto agli impianti di trivellazione specializzato nell'estinguere gli incendi. Dopo aver saputo che la società sta per intraprendere un insidioso progetto di sfruttamento del territorio, che minaccerebbe le fonti di sussistenza dei nativi Inuit stanziati nella regione, decide di attizzare il fuoco. Ciò scatena un conflitto mortale tra lui e il presidente della Aegis, Michael Jennings. Taft trova una preziosa alleata nella bella Masu, un'attivista Inuit che si oppone alle trivellazioni petrolifere sul territorio del suo popolo. Taft e Masu sanno di muoversi su un terreno irto di pericoli. Ma lo stesso vale per la Aegis e per Jennings, i quali impareranno ben presto che acqua e petrolio non si mescolano, e che fuoco e ghiaccio insieme possono comporre una miscela letale.
 
DERAILED – PUNTO D’IMPATTO
Lunedì 25 gennaio ore 21.00
                 
Titolo originale:  Derailed
Nazione:  Usa, Germania
Anno:  2002
Genere:  Azione
Durata:  91’
Regia:  Bob Misiorowsky
Cast:  Jean-Claude Van Damme, Tomas Arana, Laura Harring,  Susan Gibney

Trama:
L'agente della NATO Jacques Kristoff deve scortare Galina Kostantin fino a Monaco. Ma in realtà ciò a cui deve badare è la valigetta che la donna porta con sè e che contiene il piú potente virus batteriologico mai sintetizzato. Una banda di terroristi è disposta a tutto per appropriarsi di quella potente arma chimica.
 
NICO
Lunedì 1 febbraio ore 21.00
                 
Titolo originale:  Above The Law
Nazione:  Usa
Anno:  1988
Genere:  Azione, Poliziesco
Durata:  99’
Regia:  Andrew Davis
Cast:  Steven Seagal, Sharon Stone, Pam Grier, Michael Rooker

Trama:
Un poliziotto di Chicago, reduce dal Vietnam, è coinvolto in un complicato intrigo internazionale. Quando i pezzi grossi cercano di mettere tutto a tacere, il nostro disobbedisce agli ordini e prosegue da solo.
Debutto sullo schermo di S. Seagal, campione di arti marziali, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione di questo thriller violento sulla corruzione della polizia e lo spaccio della droga.
 
STREET FIGHTER – SFIDA FINALE
Lunedì 8 febbraio ore 21.00
 
Titolo originale:  Street Fighter
Nazione:  Usa
Anno:  1994
Genere:  Avventura
Durata:  97’
Regia:  Steven E. de Souza
Cast:  Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming Na, Damian Chapa, Kylie Minogue.

Trama:
Il tiranno di Shadaloo, un immaginario paese del sud-est asiatico, ha preso in ostaggio sessantatre caschi blu e minaccia di sterminarli se non avrà venti milioni di dollari. Entra in azione una task force delle Nazioni Unite, capeggiata da un eroico colonnello esperto in karate.
 

L’azione continua con le grandi prime visioni di AXN…

 
Su AXN l’anno nuovo inizia con un pieno di adrenalina e azione in prima visione assoluta con i più grandi interpreti del cinema americano: Sean Penn, Jennifer Lopez, Emma Tompson, John Lynch e Johnny Messner.

 
U TURN
Mercoledì 13 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  U Turn
Nazione:  Usa
Anno:  1997
Genere:  Thriller
Durata:  125’
Regia:  Oliver Stone
Cast:  Sean Penn, Bob Thornton, Jennifer Lopez, Jon Voight, Powers Boothe,  Joaquin Phoenix, Claire Danes, Nick Nolte

Trama:
Un guasto al motore della sua Ford Mustang rossa costringe Bobby ad una sosta forzata in una piccola cittadina nel bel mezzo del deserto dell'Arizona. Bobby è un malavitoso giocatore d'azzardo che deve raggiungere Las Vegas per pagare un debito di 13000 dollari ad un mafioso russo, che come avvertimento, gli ha già fatto amputare due dita della mano sinistra. Non sa che i suoi guai sono appena cominciati. Nella cittadina, incontra la bellissima Grace che gli fa perdere la testa e lo porta a casa sua, dove i due vengono sorpresi da Jake, il marito di lei. Jake cerca di convincere Bobby ad ammazzare la moglie Grace la quale, però, gli fa la stessa proposta coinvolgendo Bobby in un meccanismo incontrollabile e inarrestabile.
 
NEL NOME DEL PADRE
Mercoledì 20 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  In the name of the father
Nazione:  Usa
Anno:  1993
Genere:  Drammatico
Durata:  133’
Regia:  Jim Sheridan
Cast:  Daniel Day-Lewis, Pete Postlethwaite, Emma Thompson, John Lynch,
 Corin Redgrave, Anthony Brophy, Frankie McCafferty, Beatie Edney,
 Mark Sheppard, Tom Wilkinson, Saffron Burrows

Trama:
Ispirato a una storia vera, Nel nome del padre è tratto dal libro autobiografico Proved Innocence (Il prezzo dell'innocenza) di Gerry Conlon. Processati come terroristi dell'IRA, autori di una strage in un pub di Guildford il 5-10-1974, quattro proletari irlandesi patiscono 15 anni di carcere prima che sia scoperta la loro innocenza. Con loro vengono condannati a pene minori parenti e amici. Giuseppe Conlon, padre di uno dei quattro, muore in carcere nel 1980. Il film racconta il dramma e le violenze a cui furono sottoposti e l’amaro riscatto che segue alla riapertura del processo.
 
ANACONDA: ALLA RICERCA DELL’ORCHIDEA MALEDETTA
Mercoledì 27 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Anacondas: the hunt for the blood orchid
Nazione:  Usa
Anno:  2004
Genere:  Avventura
Durata:  97’
Regia:  Dwight H. Little.
Cast:  Johnny Messner, Jennifer Lopez, KaDee Strickland, Matthew Marsden, Nicholas Gonzalez, Eugene Byrd

Trama:
Un gruppo di ricercatori scientifici parte per il Borneo "alla ricerca dell'orchidea maledetta", fiore che parrebbe contenere il corrispettivo chimico della mitica fonte dell'eterna giovinezza. Il gruppo, già poco affiatato di suo, verrà rapidamente sfoltito, neanche a dirlo, da fameliche anaconde che infestano la jungla.

… e i migliori blockbuster del prime time.

GOTHIKA
Mercoledì 6 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Gothika
Nazione:  Usa
Anno:  2003
Genere:  Horror
Durata:  95’
Regia:  Mathieu Kassovitz.
Cast:  Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles Dutton, John Carroll Lynch.

Trama:
La dottoressa Miranda Grey viene accusata dell'omicidio di suo marito, direttore del Woodward Penitentiary for Women, dove anche lei lavora come psichiatra criminale. Lei non ricorda di aver commesso il crimine di cui è accusata e man mano che cerca di scoprire la verità e guadagnare la libertà viene ostacolata da un misterioso spirito vendicativo...
 
RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Domenica 10 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Resident Evil: Apocalypse
Nazione:  Usa
Anno:  2004
Genere:  Azione
Durata:  94’
Regia:  Alexander Witt
Cast:  Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt, Thomas Kretschmann,  Oded Fehr, continua»Jared Harris, Mike Epps, Matthew G. Taylor, Zack Ward,  Iain Glen

Trama:
La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l'ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.
 
HELLBOY
Domenica 17 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  Hellboy
Nazione:  Usa
Anno:  2004
Genere:  Horror
Durata:  122’
Regia:  Guillermo Del Toro
Cast:  Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden

Trama:
1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un'isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l'Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: "Hellboy". Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell'FBI, John Myers, viene trasferito alla società "Research & Defense Paranormale", amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l'oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant'anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali.
 
IL PRESIDIO – SCENA DA UN CRIMINE
Domenica 24 gennaio ore 21.00
 
Titolo originale:  The Presidio
Nazione:  Usa
Anno:  1988
Genere:  Thriller
Durata:  97’
Regia:  Peter Hyams
Cast:  Sean Connery, Mark Harmon, Meg Ryan, Jack Warden, Dana Gladstone, Mark Blum 

Trama:
Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l'ispettore di polizia Jay Austin, mentre all'interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare.
I due non vanno d'accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l'adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.
 
THE PUNISHER
Domenica 31 gennaio ore 21.00

 
Titolo originale:  The Punisher
Nazione:  Germania/Usa
Anno:  2004
Genere:  Azione, Thriller
Durata:  124’
Regia:  Jonathan Hensleigh
Cast:  Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Laura Harring, Will  Patton, Samantha Mathis, Kevin Nash, Roy Scheider, Ben Foster

Trama:
Frank Castle è un uomo che ha visto la morte in faccia troppe volte nel corso della propria vita, prima come membro delle squadre d'assalto e successivamente come agente speciale dell'FBI. Dopo aver superato indicibili difficoltà, sta finalmente riuscendo a rifarsi una vita normale accanto alla moglie Maria e al figlioletto Will. Durante l’ultimo incarico prima del congedo, Castle agisce in incognito ma qualcosa va storto e il figlio di un importante boss d’affari di Tampa (Florida),Bobby Saint, rimane ucciso. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi. Frank torna a Tampa e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all'uccisione dei responsabili di quel massacro. Conclusa la sua vendetta, Frank decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d'azione a chiunque faccia del male agli altri. È diventato Punisher.