Instagram

La programmazione di dicembre di AXN (canale 120 SKY)

Martedì 17 Novembre 2009
A dicembre AXN, canale 120 di Sony Pictures Television visibile sulla piattaforma SKY, anima le feste natalizie dei suoi affezionati telespettatori con le emozioni delle serie tv in anteprima assoluta e le migliori prime visioni di Hollywood.
 
Assolutamente da non perdere l’appuntamento con l’atto finale di The Shield, l’ultimo episodio della settima stagione in anteprima assoluta su AXN martedì 15 dicembre alle 21.00. Inoltre, in onda solo sul canale di Sony Pictures Television l’esclusivo finale della seconda stagione di Flashpoint: martedì 29 dicembre in prima serata le ultime avvincenti avventure della squadra speciale SRU.
 
Per AXN la vigilia di Natale è all’insegna delle risate in compagnia di Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e l’affascinante Lydie Pages: si parte alle 22.30 con una puntata speciale di Torta di Riso e a seguire le gaffes natalizie di Torta di Riso Flambè.
 
A dicembre AXN dedica il lunedì sera al quattro volte premio Oscar Clint Eastwood, fantastico interprete degli spaghetti-western, cinque imperdibili appuntamenti a partire da lunedì 30 novembre, sempre in prima serata, con uno degli attori che ha fatto la storia del cinema.
 
Come sempre su AXN è protagonista il grande cinema con imperdibili prime visioni, tra cui Il tempo di decidere, The truth about Charlie, Ed tv, ed emozionanti blockbuster per una prima serata in compagnia dei volti più noti del cinema internazionale.
 
… e per iniziare l’anno nuovo con un pieno di azione, AXN propone il meglio del genere action con protagonisti i grandi eroi di Hollywood: il 31 dicembre e il 1° gennaio Jean Claude Van Damme, Steven Seagal e Chuck Norris sono pronti per serate ricche di emozione, con Fire Down Below – L’inferno sepolto, Street Fighter – Sfida finale, Rombo di tuono, Nico, Derailed – Punto d’impatto e Missing in action 2.
 
Le Serie di AXN
 

THE SHIELD SEASON FINALE

Assolutamente imperdibile l’appuntamento con l’ultima attesissima puntata, l’ultima in assoluto per una serie che ha lasciato il segno: The Shield. Un vero e proprio atto finale per la squadra speciale di Vic Mackey, un episodio capolavoro che emozionerà sia i fans più accaniti sia quelli che si sono avvicinati da poco a questa serie tv. A seguire, un episodio scelto tra i più amati dal pubblico.
 
THE SHIELD settima stagione
Ogni martedì alle 21.00 e martedì 15 dicembre a partire dalle 21.00
 
Sinossi
Nell’ultima stagione di The Shield ritroviamo Vic e il compagno Ronnie ricattati dalla mafia Armena che minaccia le loro famiglie in cambio di collaborazione. Vic gioca al rilancio e tenta di guadagnare punti con Rezian, diventando un elemento prezioso per l'organizzazione. Purtroppo il suo piano lo porta verso una situazione senza via d'uscita e lo costringe a eliminare Pezuela. Un Agente Federale arriva a Farmington per mettere un freno all'ondata di violenza che sta dilagando per le strade della città. Vic è ormai alle strette e cerca un patteggiamento per lui e Ronnie come ultima soluzione per evitare la galera o una fine peggiore; dopo un patto di immunità, confessa tutti i crimini commessi dallo Strike Team, coinvolgendo anche i compagni Ronnie e Shane. Quest’ultimo, dopo aver appreso che non c’è modo di sfuggire alla galera, avvelena la moglie incinta e il figlio di cinque anni e si suicida. Nel frattempo, uQRonnie viene arrestato di fronte a Vic, che, disperato, fugge. Corinne e i suoi figli entrano in uno programma di protezione per testimoni…
 
Cast
Micheal Chiklis: Detective Vic Mackey
Cch Pounder: Detective Claudette Wyms
Benito Martinez: Captain David Aceveda
Walton Goggins: Detective Shen Vendrell
Jay Karnes: Detective Holland
Catherine Dent: Officer Danny Sofer
 
The Shield

FLASHPOINT SEASON FINALE

Imperdibile appuntamento con gli ultimi due episodi della seconda stagione di Flashpoint, l’avvincente action-crime di produzione canadese ispirato alle vicende reali degli impavidi membri del Toronto Police Emergency Task Force. Martedì 29 dicembre alle ore 21.00, dunque, tutti davanti al televisore per l’anteprima assoluta di un finale di stagione ad alto tasso di adrenalina… 
 
FLASHPOINT seconda stagione
Ogni martedì alle 21.55 e martedì 29 dicembre alle ore 21.00 ultimi due episodi
 
Sinossi
Nella seconda stagione di Flashpoint, nuove emozionanti avventure vedono protagonisti i membri della Strategic Response Unit, un corpo speciale, capitanato dal Sgt. Gregory Parker, alle prese con pazzi criminali e terroristi nel disperato tentativo di risolvere situazioni critiche. La capacità di svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali è la caratteristica che contraddistingue gli agenti speciali della SRU, che utilizzano contro i malviventi le loro stesse debolezze per raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint.
Nei nuovi episodi la squadra si trova di fronte a dilemmi esistenziali, come ad esempio decidere tra la vita di un funzionario dello stato o del serial killer su cui si vuole vendicare, e si troverà di fronte alla follia di due adolescenti che, pur di non separarsi a causa dei problemi economici della famiglia di uno dei due, decidono di rapinare un negozio di alimentari o a episodi di bullismo che sfociano in veri e propri omicidi.
 
Cast
Enrico Colantoni: Sgt. Gregory Parker
Micheal Cram: Kevin "Wordy" Wordsworth
Sergio Di Zio: Mike Scarlatti
Hugh Dillon: Ed Lane
Amy Jo Johnson: Julianna "Jules" Callaghan
Ruth Marshall: Dr. Amanda Luria
David Paetkau: Sam Braddock
Mark Taylor: Lewis Young

Speciale Natale con Torta di Riso, il Comedy Show di AXN

TORTA DI RISO e TORTA DI RISO FLAMBE’

Per trascorrere una vigilia di Natale fuori dall’ordinario, l’appuntamento è alle 22.30 con una puntata speciale di Torta di Riso: una selezione delle migliori clips del mitico San Nicolao e altre esilaranti disavventure natalizie. Le risate su AXN continuano con gli auguri irriverenti del duo comico Balbontin e Ceccon in Torta di Riso Flambè, affiancati dall’affascinante conduttrice francese Lydie Pages per un pieno di risate sempre in action.
 
TORTA DI RISO
Giovedì 24 dicembre alle 22.30
 
Sinossi
Il simpatico duo comico Balbontin e Ceccon presenta e commenta con voce fuori campo, in modo irriverente e spiccato accento ligure, clip esilaranti, papere e gaffes amatoriali, tutte a tema Natalizio: il divertimento è garantito.
 
TORTA DI RISO FLAMBE’
Giovedì 24 dicembre alle 23.00
 
Sinossi
I due comici Enrique Balbontin e Andrea Ceccon presentano dal vivo, in smoking da un moderno e tecnologico loft e accompagnati dalla bellissima Lydie Pages, filmati folli e stranezze da tutto il mondo nelle feste natalizie. Il comedy show è reso ancor più imprevedibile e ricco di sorprese con le irresistibili gag di Balbontin e Ceccon: da quelle storiche che li hanno resi famosi ad altre inedite, realizzate in esclusiva per AXN. 
 
Lunedì – Ciclo Clint Eastwood
 
Il lunedì sera AXN tiene il suo pubblico incollato agli schermi con i successi del grande Clint Eastwood, una serie di pellicole che hanno fatto la storia del cinema per un inizio di settimana in piena azione.
 
DEBITO DI SANGUE
Lunedì 30 novembre ore 21.00
Titolo originale:  Blood Work
Nazione:  Usa
Anno:  2002
Genere:  Poliziesco
Durata:  110’
Regia:  Clint Eastwood
Cast:  Clint Eastwood, Jeff Daniels, Dylan Walsh, Wanda De Jesus,  Anjelica  Huston

Trama:
Terry McCaleb è un attempato detective dell'FBI: un pericoloso serial killer lo sfida lasciando messaggi. In un inseguimento col suo nemico Mcaleb viene colpito da infarto. Due anni dopo subisce un trapianto di cuore e scopre che l'organo è appartenuto ad una donna vittima di un delitto dalle strane circostanze. La sorella della giovane vorrebbe che Terry, vivo per la morte, violenta, della sorella, trovasse il suo assassino. L’ex detective lo sente come un “debito di sangue”, appunto, e si mette al lavoro. Dopo varie false piste Mc Caleb intuisce che l’assassino è il suo vecchio nemico, il killer dei messaggi, che voleva salvarlo dall’infarto, procurandogli un cuore nuovo per poter continuare a “giocare” con lui, a sfidarlo.
 
POTERE ASSOLUTO
Lunedì 7 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Absolute Power
Nazione:  Usa
Anno:  1997
Genere:  Thriller, Drammatico
Durata:  120’
Regia:  Clint Eastwood
Cast:  Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney, Scott Glenn

Trama:
Luther Whitney, ladro professionista, si introduce nella residenza di Walter Sullivan, un anziano filantropo considerato uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, per svuotargli il caveau. Durante il furto, mentre si trova all'interno della camera blindata celata da un falso specchio nella stanza da letto di Sullivan, Luther assiste - non visto - all'omicidio della moglie di Sullivan, commesso ad opera delle guardie del corpo del Presidente degli Stati Uniti d'America: l'incontro clandestino tra il Presidente Alan Richmond e la signora Sullivan, degenerato a causa del comportamento violento di lui, si conclude infatti con l'intervento degli agenti che sono costretti a sparare alla donna per evitare che questa uccida il Presidente con un tagliacarte. La scena del delitto viene accuratamente ripulita e rimessa in ordine, e il Presidente viene condotto via dagli agenti, i quali dimenticano però accidentalmente il tagliacarte con cui Mrs. Sullivan ha ferito il Presidente a un braccio. Luther si impadronisce dell'arma e diviene così un testimone scomodo da eliminare.
 
CORDA TESA
Lunedì 14 dicembre ore 21.00  
Titolo originale:  Tightrope
Nazione:  Usa
Anno:  1984
Genere:  Poliziesco
Durata:  114’
Regia: Richard Tuggle
Cast:  Geneviève Bujold, Clint Eastwood, Dan Hedaya

Trama:
Wes Block, un poliziotto di New Orleans con due figlie a carico, è alla caccia di un serial killer che fa strage di prostitute. Wess comincia a frequentare bordelli e locali "gay", contatta gente di tutte le risme, scende nel mondo del vizio, registrando anomalie, loschi traffici e perversioni varie e viene ad un certo momento sospettato di essere lui il possibile colpevole, in quanto egli conosceva due delle ragazze vittime del mostro. Ma Block prosegue imperterrito e, dopo un tentativo di strangolamento su Amanda, la maggiore delle figlie, si rende conto che qualcuno vuole colpire proprio lui…
 
SCOMMESSA CON LA MORTE
Lunedì 21 dicembre ore 21.00  
Titolo originale:  The Dead Pool
Nazione:  Usa
Anno:  1988
Genere:  Poliziesco
Durata:  91’
Regia: Buddy Van Horn
Cast:  Patricia Clarkson, Clint Eastwood, Liam Beeson, Jim Carrey, Michael Goodwin

Trama:
Clint Eastwood torna nei panni dell'ispettore Harry Callaghan di San Francisco alle prese con uno psicopatico criminale che ha compilato una lista delle persone da eliminare, ma con una variante: corrisponde a quella di un macabro gioco (bingo col morto) cui si dedicano i componenti di una troupe cinematografica.
 
FINO A PROVA CONTRARIA
Lunedì 28 dicembre ore 21.00  
Titolo originale:  True Crime
Nazione:  Usa
Anno:  1999
Genere:  Thriller
Durata:  115’
Regia: J. Lee Thompson
Cast:  James Woods, Clint Eastwood, Diane Venora, Denis Leary,  Isaiah Washington

Trama:
Chiuso da sei anni nella cella della morte del carcere di San Quentin (California), il giovane nero Frank deve essere giustiziato con una triplice iniezione letale un minuto dopo la mezzanotte per l'omicidio di una commessa bianca. Vecchio cronista di “nera” in chiusura di carriera all'“Oakland Tribune”, sobrio come un ex alcolizzato, fumatore, marito infedele, padre assente, puttaniere, Steve Everett ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.
 
E l’intrattenimento su AXN continua con grandi prime visioni…
 
A dicembre AXN riscalda le serate del suo pubblico con un prime time ricco di emozioni in prima visione: azione pura con grandi nomi del cinema internazionale come Bridget Fonda, Sean Connery, Mag Ryan e Matthew McConaughey.
 
NOME IN CODICE: NINA

Mercoledì 2 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Point of No Return
Nazione:  Usa
Anno:  1993
Genere:  Azione, Thriller
Durata:  109’
Regia:  John Badham
Cast:  Bridget Fonda, Gabriel Byrne, Dermot Mulroney, Miguel Ferrer,  Anne Bancroft, Olivia d'Abo, Richard Romanus, Harvey Keitel

Trama:
Maggie Hayward, drogata e colpevole di aver ucciso un agente di polizia, viene condannata a morte dopo alcuni scatti d'ira che ha manifestato prima e durante il suo processo. Con l'aiuto di Bob e Amanda viene reclutata sotto il nuovo nome di Claudia Anne Doran, un'assassina per il governo statunitense. Il suo nome in codice è Nina.
 
IL TEMPO DI DECIDERE
Mercoledì 9 dicembre ore 21.00
 
Titolo originale:  Return to Paradise
Nazione:  Usa
Anno:  1998
Genere:  Drammatico
Durata:  110’
Regia:  Joseph Ruben
Cast:  Joaquin Phoenix, Vince Vaughn, Anne Heche, David Conrad,  Vera Farmiga

Trama:
Dopo una vacanza in Malaysia, due amici ripartono ignari che il loro terzo amico sia stato arrestato per possesso di droga e rischi la condanna a morte. Per evitare l'esecuzione è indispensabile che gli altri due tornino, si dichiarino complici e subiscano a loro volta un periodo di detenzione. I due amici si ritrovano ad affrontare una scelta difficile: l'amicizia o la libertà?
 
IL PRESIDIO – SCENA DA UN CRIMINE
Mercoledì 16 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  The Presidio
Nazione:  Usa
Anno:  1988
Genere:  Thriller
Durata:  97’
Regia:  Peter Hyams
Cast:  Sean Connery, Mark Harmon, Meg Ryan, Jack Warden, Dana Gladstone, Mark Blum 

Trama:
Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l'ispettore di polizia Jay Austin, mentre all'interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare.
I due non vanno d'accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l'adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.
 
THE TRUTH ABOUT CHARLIE
Mercoledì 23 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  The Truth About Charlie
Nazione:  Usa, Germania
Anno:  2003
Genere:  Giallo, Thriller
Durata:  104’
Regia:  Jonathan Demme
Cast:  Thandie Newton, Mark Wahlberg, Tim Robbins, Stephen Dillane

Trama:
Regina Lambert incontra l'affascinante Joshua Peters durante una vacanza in Martinica, dove si è recata per riflettere sul suo matrimonio. Una volta tornata a Parigi scopre che sia il suo appartamento che il suo conto in banca sono stati svuotati e che il marito Charlie è stato misteriosamente ucciso. Perdita non enorme, visto che la ragazza era già propensa a separarsi da lui, ma certo un bello shock. Shock che aumenta a dismisura quando la ragazza scopre da un lato che il defunto aveva in realtà un passato assai diverso da quello raccontatole, dall'altra di essere finita al centro di un intrigo poco meno che internazionale dove nessuno - anche le persone apparentemente più affidabili - dice la verità...
 
ED TV
Domenica 27 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Ed Tv
Nazione:  Usa
Anno:  1999
Genere:  Commedia
Durata:  113’
Regia:  Ron Howard
Cast:  Matthew McConaughey, Sally Kirkland, Woody Harrelson, Jenna Elfman, Adam Goldberg 

Trama:
Cynthia Topping, direttrice del canale "True Tv", inventa un nuovo programma che spera possa rialzare gli indici di ascolto da tempo in calo. Il programma consiste nel seguire e riprendere, 24 ore su 24, la vita di una persona qualsiasi. Il fortunato è Ed Pekurny, commesso trentenne in un videonoleggio di San Francisco. Il reality show "EDTv" diventa il programma più visto degli Stati Uniti, milioni di persone lo seguono costantemente e Ed diventa una celebrità. Ma questa celebrità ben presto gli si ritorce contro, facendo diventare la sua vita un inferno, in cui vengono messi a nudo i segreti della sua famiglia e le sue vicende sentimentale con Shari si complicano non poco.
 
… e i migliori blockbuster del prime time
 
RESIDENT EVIL: APOCALYPSE
Venerdì 4 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Resident Evil: Apocalypse
Nazione:  Usa
Anno:  2004
Genere:  Azione
Durata:  94’
Regia:  Alexander Witt
Cast:  Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt, Thomas Kretschmann,  Oded Fehr, continua»Jared Harris, Mike Epps, Matthew G. Taylor, Zack Ward,  Iain Glen

Trama:
La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l'ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.
 
CITY HALL
Domenica 6 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  City Hall
Nazione:  Usa
Anno:  1996
Genere:  Drammatico
Durata:  111’
Regia:  Harold Backer
Cast:  Al Pacino, John Cusack, Bridget Fonda, Danny Aiello, Martin Landau,   Anthony Franciosa

Trama:
A New York, durante una sparatoria tra un poliziotto, Eddie Santos, e uno spacciatore in libertà vigilata, Tino, nipote del boss mafioso Paul Zapatti, muore accidentalmente un bambino di colore, una brutta storia che può far incrinare l'impalcatura politica faticosamente costruita dal sindaco del partito democratico John Pappas. Per questo fatto il suo vice, il giovane Kevin Calhoun, è alle prese da un lato con l'avvocatessa Marybeth Cogan, che difende i diritti della vedova Santos, e dall'altro con Frank Anselmo, leader democratico interessato ad un prolungamento della metropolitana collegato ad un colossale progetto commerciale, voluto da uomini d'affari in combutta con Zapatti. Seguendo una pista, Calhoun conosce Larry Schwartz, incaricato del tribunale: costui rivela che egli ha solo vidimato il documento, in realtà rilasciato dall'insospettabile giudice Walter Stern. La commissione di vigilanza della polizia frattanto tenta di montare, con una cospicua somma fatta trovare nello chalet di campagna, un caso di corruzione su Santos cui Marybeth si oppone fermamente, spalleggiata da Kevin. I due incontrano in segreto Vinnie Zapatti, altro nipote e testimone della sparatoria, che promette l'indomani di rilasciare importanti rivelazioni sul caso in cambio di una somma per espatriare, ma viene ucciso. Messo alle strette, il giudice confessa il suo sbaglio, ma anche che è stato spinto all'illecita decisione per fare un favore a Zapatti.
 
MAD MAX – OLTRE LA SFERA DEL TUONO
Venerdì 11 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Mad Max beyond thunderdome
Nazione:  Australia/Usa
Anno:  1985
Genere:  Fantascienza, Azione, Avventura
Durata:  101’
Regia:  George Ogilvie, George Miller
Cast:  Mel Gibson, Bruce Spence, Tina Turner, Frank Thring, Angelo Rossitto,  Mark Kounnas, George Spartels, Mark Spain, Edwin Hodgeman,  Robert Grubb, Angry Anderson, Helen Buday

Trama:
Arrivato a Bartertown, corrotta città in mezzo al deserto, il guerriero postatomico Mad Max ottiene un accordo con la sua regina, Aunty Entity: se riuscirà ad ucciderà Blaster, un guerriero mascherato alle dipendenze di Master, che dirige la centrale elettrica della città, riceverà una grandissima ricompensa. Master è un anziano nano ed è l'unico in grado di gestire la centrale, che funziona grazie al metano prodotto dai maiali, e, finché c'è Blaster a proteggerlo, può sfruttare la situazione per spadroneggiare. Max riesce a sconfiggere Blaster, ma togliendogli la maschera scopre che è semplicemente un ritardato, perciò ne ha pietà e non lo uccide; per questo, avendo rotto il patto con Aunty, deve sottostare alla legge della ruota Rotto il patto decide la ruota, si fa girare la ruota per scegliere una pena a caso. A Max tocca il Gulag, un esilio nel deserto, dove ci sono sabbie mobili. Qui viene salvato da una tribù di ragazzi e bambini selvaggi che vivono in un luogo verdeggiante e isolato, ignari del mondo circostante. Sono alla ricerca della Città del domani domani, e scambiano Max per il Capitano Walker, che dovrebbe portarli via con una macchina volante. Dai loro racconti si capisce che in realtà sono i figli dei superstiti di un aereo atterrato nel deserto, lasciati lì ad aspettare i genitori che non hanno più fatto ritorno. Alcuni bambini scappano per cercare a piedi la Città del domani domani e lui li insegue sino a Bartertown, dove libera Master e scappa a bordo della sua vecchia motrice; Aunty e i suoi scagnozzi li inseguono…
 
CACCIA A OTTOBRE ROSSO
Domenica 13 dicembre alle 21.00
Titolo originale:   The Hunt for Red October
Nazione:   Usa
Anno:   1990
Genere:   Thriller
Durata:   135’
Regia:   John Mc Tiernan
Cast:   Sean Connery, Scott Glenn, Alec Baldwin, James Earl Jones, Joss Ackland.

Trama:
Dal romanzo omonimo (1984) di Tom Clancy. Al comando del sommergibile nucleare sovietico, Ottobre Rosso – virtualmente non intercettabile dal sonar – nel suo viaggio inaugurale, il capitano Marko Raimus cessa di obbedire agli ordini della base: vuole disertare o scatenare una guerra privata contro gli USA? Il governo USA pensa che il comandante stia preparando un attacco; solo un analista della C.I.A. Ryan ritiene che Ramius e il suo equipaggio vogliano disertare, ma ha poco tempo per dimostrarlo: infatti Mosca fa salpare l'intera flotta per rintracciare il sottomarino ed affondarlo. Da qui comincia una lunga ed estenuante corsa sul filo di lana che porterà a dimostrare se l'idea di Ryan sia valida o no.
 
GOTHIKA
Venerdì 18 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Gothika
Nazione:  Usa
Anno:  2003
Genere:  Horror
Durata:  95’
Regia:  Mathieu Kassovitz.
Cast:  Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles Dutton, John Carroll Lynch.

Trama:
La dottoressa Miranda Grey viene accusata dell'omicidio di suo marito, direttore del Woodward Penitentiary for Women, dove anche lei lavora come psichiatra criminale. Lei non ricorda di aver commesso il crimine di cui è accusata e man mano che cerca di scoprire la verità e guadagnare la libertà viene ostacolata da un misterioso spirito vendicativo...
 
L’ULTIMO BOY SCOUT
Domenica 20 dicembre ore 21.00
Titolo originale:   The last Boy Scout
Nazione:   Usa
Anno:   1991
Genere:   Avventura
Durata:   105’
Regia:   Tony Scott
Cast:   Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Halle Berry, Frank Collison

Trama:
Joe è un detective privato con molti problemi, sia personali che professionali. Viene ingaggiato da un vecchio amico per fare da guardia del corpo ad una cameriera di un locale notturno, fidanzata con un ex-giocatore di football americano. Ma la donna nasconde un segreto che metterà nei guai sia il proprio fidanzato che Joe, i quali si vedranno costretti ad affrontare il racket delle scommesse sportive clandestine.
 
FERMATI O MAMMA SPARA!
Giovedì 24 dicembre ore 21.00
Titolo originale:   Stop! Or my Mom will shoot
Nazione:   Usa
Anno:   1992
Genere:   Commedia
Durata:   87’
Regia:   Roger Spottiswoode
Cast:   Jo Beth Williams, Sylvester Stallone, Estelle Getty

Trama:
La signora Tutti, mamma del detective Bomowsky, gli fa visita. Puntualmente si intromette nella sua vita privata e nel suo lavoro, auitandolo a trovare il colpevole di un omicidio a cui lei ha assistito.
 
HELLBOY
Venerdì 25 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Hellboy
Nazione:  Usa
Anno:  2004
Genere:  Horror
Durata:  122’
Regia:  Guillermo Del Toro
Cast:  Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden

Trama:
1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un'isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l'Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: "Hellboy". Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell'FBI, John Myers, viene trasferito alla società "Research & Defense Paranormale", amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l'oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant'anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali.
 
FUOCO ASSASSINO
Sabato 26 dicembre ore 21.00
 
Titolo originale:   Backdraft
Nazione:   Usa
Anno:   1991
Genere:   Drammatico
Durata:   135’
Regia:   Ron Howard
Cast:   Scott Glenn, Kurt Russell, Robert De Niro, William Baldwin

Trama:
Due vicende complementari si intrecciano: il rapporto conflittuale di due fratelli, entrambi pompieri sulla scia del padre morto giovane in un incendio, e l'inchiesta su una serie di incendi dolosi a scopo omicida che si riveleranno collegati tra loro.
 
 
AXN saluta l’anno nuovo con il meglio del cinema d’azione
 
Per iniziare il 2010 nel migliore dei modi, il canale di Sony Pictures Television propone al suo pubblico l’emozione di due serate speciali, giovedì 31 dicembre e venerdì 1 gennaio a partire dalle 21.00, in compagnia dei migliori interpreti del cinema d’azione: Jean Claude Van Damme, Chuck Norris e Steven Segal, gli eroi dell’azione di AXN.
 
FIRE DOWN BELOW – l’INFERNO SEPOLTO
Giovedì 31 dicembre ore 21.00
Titolo originale:  Fire Down Below
Nazione:  Usa
Anno:  1997
Genere:  Azione
Durata:  100’
Regia:  Felix Enriquez Alcala
Cast:  Steven Seagal, Marg Helgenberger, Harry Dean Stanton, Stephen Lang

Trama:
L'agente speciale Jack Taggart indaga sull’illegale eliminazione di rifiuti tossici da parte di Orin Hammer, uomo d’affari e criminale con pochi scrupoli. Le sostanze radioattive si trovano nascoste dentro una vecchia miniera di carbone del Kentucky. Hammer e la sua banda vengono anche sospettati di omicidio: sono infatti i probabili responsabili dell'assassinio di un ex collega di Jack. Nel corso delle indagini Taggart si inserisce nella comunità del paese riuscendo a farsi amici i suoi abitanti.
 
STREET FIGHTER – SFIDA FINALE
Giovedì 31 dicembre alle 22.50
Titolo originale:  Street Fighter
Nazione:  Usa
Anno:  1994
Genere:  Avventura
Durata:  97’
Regia:  Steven E. de Souza
Cast:  Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming Na, Damian Chapa, Kylie Minogue.

Trama:
Il tiranno di Shadaloo, un immaginario paese del sud-est asiatico, ha preso in ostaggio sessantatré caschi blu e minaccia di sterminarli se non avrà venti milioni di dollari. Entra in azione una task force delle Nazioni Unite, capeggiata da un eroico colonnello esperto in karate.
 
MISSING IN ACTION (ROMBO DI TUONO)
Giovedì 31 dicembre alle 00.40
 
Titolo originale:   Missing in action
Nazione:   Usa
Anno:   1984
Genere:   Avventura
Durata:   96’
Regia:   Joseph Zito
Cast:   Chuck Norris, Steven Williams

Trama:
Una speciale missione statunitense viene inviata nella Republica popolare del Vietnam per chiarire, una volta per tutte, la questione dei militari "dispersi in azione", molto più credibilmente ancora tenuti in cattività. Ne fa parte Braddock, un colonnello che già ha combattuto "in loco" e perfetto conoscitore della lingua e delle foreste vietnamite. Mentre la missione sta trattando, egli con uno stratagemma ed una spericolata incursione notturna nella villa del generale Tran, riesce a far confessare a quest'ultimo il luogo (non lontano dalla costa), in cui un gruppo di americani è ancora tenuto prigioniero. Ne consegue però la reazione di Tran, che viene accoltellato nel suo letto. Si scatena l'ira dei Vietnamiti ed il senatore Porter viene inviato a rispedire a casa l'impulsivo colonnello. Ma questi se la squaglia, rifugiandosi a Saigon, dove vive e lavora Tuck, un suo ex-camerata: noleggiatane la potente barca, da trasporto ed equipaggiatosi di armi micidiali, il colonnello e l'amico partono verso la costa vietnamita, malgrado i numerosi pedinamenti e le sparatorie degli agenti della Repubblica popolare. Assalito durante la navigazione dal capo di essi, particolarmente odiato in quanto, durante la guerra, era un autentico torturatore, Braddock lo fa fuori. Sbarcato, quindi, ed avvicinatosi al campo, lo attacca e distrugge, ma sul posto apprende da un prigioniero di colore che gli americani sono stati appena trasferiti altrove su dei camions. Su di un gommone rapidissimo, Braddock e Tuck risalgono il fiume, inseguono i camions, li attaccano e, nell'episodio conclusivo dell'operazione, Braddock è salvato insieme a quattro prigionieri - gli unici sopravvissuti alla sparatoria - dall'elicottero, a Saigon da lui noleggiato e che arriva in orario all'appuntamento. Ma Braddock vuole qualcosa di più: così fa atterrare l'elicottero davanti al palazzo del Governo, proprio mentre la missione americana sta per prendere, forzatamente, atto che di prigionieri USA non vi è traccia. Il gruppetto, invece, irrompe nella sala davanti alle facce allibite dei Vietnamiti: la testimonianza vivente dei superstiti di nequizie e torture di ogni sorta è del tutto inoppugnabile.
 
NICO
Venerdì 1 gennaio ore 21.00
                 
Titolo originale:  Above The Law
Nazione:  Usa
Anno:  1988
Genere:  Azione, Poliziesco
Durata:  99’
Regia:  Andrew Davis
Cast:  Steven Seagal, Sharon Stone, Pam Grier, Michael Rooker

Trama:
Un poliziotto di Chicago, reduce dal Vietnam, è coinvolto in un complicato intrigo internazionale. Quando i pezzi grossi cercano di mettere tutto a tacere, il nostro disobbedisce agli ordini e prosegue da solo.
Debutto sullo schermo di S. Seagal, campione di arti marziali, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione di questo thriller violento sulla corruzione della polizia e lo spaccio della droga.
 
DERAILED – PUNTO D’IMPATTO
Venerdì 1 gennaio dopo Nico
Titolo originale:  Derailed
Nazione:  Usa, Germania
Anno:  2002
Genere:  Azione
Durata:  91’
Regia:  Bob Misiorowsky
Cast:  Jean-Claude Van Damme, Tomas Arana, Laura Harring,  Susan Gibney

Trama:
L'agente della NATO Jacques Kristoff deve scortare Galina Kostantin fino a Monaco. Ma in realtà ciò a cui deve badare è la valigetta che la donna porta con sè e che contiene il piú potente virus batteriologico mai sintetizzato. Una banda di terroristi è disposta a tutto per appropriarsi di quella potente arma chimica.
 
MISSING IN ACTION 2
Venerdì 1 gennaio dopo Derailed – Punto d’impatto
Titolo originale:   Missing in action 2
Nazione:   Usa
Anno:   1985
Genere:   Avventura
Durata:   92’
Regia:   Lance Hool
Cast:   Chuck Norris, Soon-Tek Oh, Steven Williams, Bennett Ohta, Cosie Costa

Trama:
Il colonnello James Braddock è tenuto prigioniero insieme ad alcuni suoi uomini in un campo di concentramento vietnamita, a dieci anni dalla fine del conflitto del Vietnam. Il comandante del campo è un sadico aguzzino (implicato per di più in un traffico di droga con un avventuriero occidentale), che non esita a ricorrere ad ogni sorta di tortura fisica e psicologica nel vano tentativo di convincere il colonnello a firmare una "confessione" nella quale si dichiara criminale di guerra. Un giorno, finalmente, Braddock riesce a scappare dal lager; ma, invece di mettersi in salvo, torna indietro per liberare i suoi compagni di prigionia ancora detenuti nel lager. Il suo tentativo riesce e, con un elicottero rubato, Braddock ed i suoi uomini, dopo aver distrutto il campo, fuggono verso la libertà.