Instagram

La programmazione di aprile di Fantasy (canale 132 SKY) e Jim Jam (canale 603 SKY)

Venerdì 20 Marzo 2009
Ad aprile su Fantasy arriva Il corvo , una serie di mistero, intrigo e vita oltre la morte. Le cose si mettono orribilmente male per due coppie nel film Il tunnel dell'orrore - The Funhouse . Ma ci si può anche rilassare di fronte al magico Weekend Le mille e una notte. Nel daytime proseguono invece  le serie cult Farscape, Xena: Principessa guerriera, BeastMaster, Mutant X, Dark Knight, Vampire High e The Collector.

Su Jim Jam arriva  Piccole Favole , serie che si ispira alle fiabe di Esopo e La Fontaine.
 
Nel dettaglio:  
 
Fantasy

 Il corvo - The Crow

Ogni giorno @ 21:00 (dal 24 aprile)
 
Il corvo

Anno: 1998/99
Genere: Horror (45' ep.)
Creators: WGA

Cast: Marc Dacascos, Sabine Karsenti, Marc Gomes, Katie Stuart, Lynda Boyd

Lo spin-off di successo tratto dal film omonimo con Brandon Lee.

Eric Draven, un musicista, e la sua ragazza vengono uccisi. Ad un anno esatto dall'omicidio, Draven ritorna sulla terra in un salto simbolico e letterale tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Con i poteri mistici del Corvo, Draven deve bilanciare l'armonia tra il Bene e il Male.

Serie: Storie incredibili

Ogni giorno @ 10:20 (dal 1° aprile)

Anno: 1984/86
Genere: Fantasy/Thriller/Horror/Fantascienza (30' ep.)

Cast: Amy Irving, Beau Bridges, Christopher Lloyd, Kevin Costner, Patrick Swayze, Sid Caesar, Charlie Sheen, Kiefer Sutherland

Una serie antologica che contiene storie di humor, bizarre e fantastiche.

Potreste incontrare visitatori di altri mondi, o entrare in contatto con il lato osuro di qualcuno più di quanto vogliate.

Viaggerete nel passato, nl presente e nel futuro, verso posti inesplorati anche dall'immaginazione.

Un cast composto dai più importanti registi, scrittori e attori di Hollywood, per un episodio più incredibile dell'altro.

FILM
 
Il tunnel dell'orrore (The Funhouse)

Domenica 26 aprile @ 23:45
Anno: 1981
Genere: Horror/Thriller

Regia: Tobe Hooper
Creators: Lawrence Block (Writer)

Cast: Elizabeth Berridge, Shawn Carson, Jeanne Austin, Jack McDermott.

Due giovani coppie in un doppio appuntamento vanno ad un misterioso Luna Park. Per scherzo, decidono di passare la notte nel tunnel dell'orrore. Testimoni di un brutale assassinio, si trovano improvvisamente nel terrore del pericolo.

Evento Speciale: Weekend Le mille e una notte (Arabian Nights)

Sabato 18 aprile & domenica 19 aprile @ 10:00 & 17:00

Anno: 2000
Genere: Azione/Dramma

Cast: Mili Avital, Alan Bates, James Frain.

Un adattamento magico e pieno di accadimenti del classico Le mille e una notte (Arabian Nights).

Dopo aver ucciso sua moglie, che lo tradiva con suo fratello e tramava contro la sua vita, l'insonne e quasi impazzito sultano Schahriar (Dougray Scott) è costretto a risposare. Sebbene pianifichi di strangolare anche un'altra delle donne del suo Harem - Scheherezade (Mili Avital) - durante la loro prima notte, l'ammaliante donna riesce a distrarlo con i suoi racconti:

Ali Baba (Rufus Sewell) supera in astuzia un ladrone dopo aver ascoltato per caso la parola d'accesso alla sua caverna del tesoro; Aladino (Jason Scott Lee) deve confrontarsi con l'ingannevole genio della lampada; un sultano appassionato di scherzi gioca pericolosamente a scambiarsi di ruolo con un mendicante; tre fratelli devono provare al padre malato la loro attitudine al comando.

Mentre il terribile fratello del sultano, continua a pianificare assassini, Scheherezade – la cui vita dipende dal tenere avvinto il suo “pubblico” – tesse racconti tragici, comici, magici e caotici in un'avventura di fantasia.

Jim Jam

Piccole Favole (Little Fables)


Ad aprile, ogni giorno alle 07:55, 10:55, 15:45, 18:50 & 21:45

JimJam ha il piacere di presentare ai piccoli spettatori italiani una nuova bellissima serie: Piccole Favole .

Le trame si svolgono nella foresta o nel granaio.. con l'utilizzo di ombre, Piccole Favole fa conoscere ai bimbi le favole classiche din Esopo e La Fontaine, come Il leone e il topo o La lepre e la tartaruga .

In ogni episodio gli animali affrontano problemi a cui i piccoli si relazionano con immediatezza. Gli animali propongono soluzioni per risolvere insieme questi problemi.

Quando la serie farà il suo debutto ad aprile, il primo episodio sarà dedicato alla classica fiaba Il leone e il topo: un topo affamato nota un albero pieno di frutti e prova ad arrampicarsi facendo sponda su una grande roccia che, con sua grande sorpresa, si rivela essere il dorso di un leone dormiente. Il leone che inizialmente è molto arrabbiato, decide invece di aiutare il topo, che a sua volta promette di ricambiare il favore. Il Leone ride per questa proposta, ma il giorno in cui il grosso felino rimane intrappolato in un folto boschetto è proprio il topo a liberarlo. Così il leone realizza che anche un piccolo aiuto può essere grande.

Sabato Storytime

Una speciale programmazione di film ogni sabato alle 15:00

Storytime è un'emozionante novità per la programmazione di JimJam. Ad aprile, ogni sabato alle 15:00, i piccoli spettatori potranno gustare i seguenti titoli:

4 Aprile - Thomas e I suoi amici: La grande scoperta

In La grande scoperta, Thomas “sbuffa” in un territorio nuovo e inesplorato per una incredibile avventura! Quando Thomas scopre la città da lungo scomparsa Great Waterton, il controllore decide che la città deve essere restaurata. La nuova locomotiva Stanley, un grosso e forte carro-cisterna, arriva per aiutare con il restauro. Thomas sente che la sua posizione di leader è in pericolo e allora gioca uno scherzo al nuovo arrivato. Ma la situazione produce effetti indesiderati e Thomas inizia così un'avventura che lo porta in una vecchia miniera, lungo un fiume in piena e a scavalcare i ripidi pendii delle montagne.

La voce narrante è di Pierce Brosnan .

11 aprile - Peter va sulla luna
 
Peter va sulla luna è una favola animata che parla di due bambini e delle loro avventure. Peter e Annabel vanno sulla luna con il loro amico Mr. Buzzworthy, un adorabile maggiolino, per ritrovare la sua zampetta perduta.

18 aprile – Il mondo di Eric Carle
 
E' una compilation di cinque delle più famose storie di Eric Carle. Un insieme che mostra le meraviglie del mondo all'attenzione dei più piccolo. La musica delicata esalta le animazioni spettacolari e delizia i sensi.

25 aprile – La gloriosa corsa delle renne
 
La gloriosa corsa delle renne narra di Robbie, un coraggioso piccolo di renna che vuole diventare una delle renne della slitta di Babbo Natale. Per fare ciò deve evitare gli strali di Blitzen, che si sente minacciato dall'abile lavoro degli zoccoli di Robbie.

2 maggio - Angelina Ballerina: Angelina al castello del Re
 
I topini devono realizzare e mettere in scena uno speciale balletto al Palazzo Reale per la Regina Seraphina. Angelina dirige il balletto ed ha anche il ruolo principale ne “La bella addormentata”. Ma la Regina chiede che le sue figlie abbiano un ruolo principale anche se sono delle pessime ballerine!


Le Maratone di JimJam:

Ogni domenica dalle 17:00  JimJam presenta le maratone della domenica!

Ogni mese, episodi uno via l'altro di un particolare e famoso programma di JimJam andranno in onda la domenica pomeriggio

Le domeniche di aprile saranno dedicate agli episodi del Pingu Show.

II Pingu Show include i classici episodi di Pingu e delle sue avventure pinguinesi.