Instagram

Aggiornamento sui nuovi progetti e casting (Nola Rising, Ordinary People, Delta Blues, ...)

Giovedì 29 Ottobre 2009
NBC si è messo al lavoro su altri due progetti, il drama "Nola Rising" dal produttore  Teri Weinberg e la commedia  afroamericana"Ordinary People" dal produttore Scott Stuber,  entrambi targati Universal Media Studios.
"Nola," dallo sceneggiatore  Diane Ademu-John ("Medium"), è incentrato su un investigatore privato, carismatico  ex truffatore,  che viene aiutato dai fantasmi a risolvere i problemi dei cittadini di New Orleans , vivi o morti.
"Ordinary," descritto come un incrocio tra  "Innamorati pazzi" e "I Robinson," è ispirato alla vita di Kenya Barris ed è incentrato su  Kevin e Kelsey Whitmore, una giovane  coppia di sposi con 4 figli. Dopo aver trascorso molto tempo come reporter musicale on the road per Rolling Stone ,   Kevin viene  promosso editorialista e si trova a lavorare a casa,  cambiamento che richiederà un adeguamento per tutta la famiglia .

 
NBC è inoltre interessato a un drama incentrato su un mago di Las Vegas la cui carriera è in rovina dopo che ha sviluppato la paura per il palcoscenico e l’agorafobia; un reparto speciale della polizia lo recluterà però per aiutarli nei casi più difficli, grazie al suo approccio inusuale . Il progetto, ancora senza titolo, è prodotto da Dan Fesman ("NCIS"), David Percelay e Jon Amiel ("Entrapment") per  Universal Media Studios.
 
 
Su NBC approda anche Idris Elba, che dopo aver partecipato a 7 episodi di The Office, ha firmato un accordo per produrre accanto a David Eick ( "Battlestar Galactica" , "Caprica") un legal drama per il network. Scritto da  Sean O'Keefe e Will Staples, il progetto ancora senza titolo è incentrato su un avvocato che ricorre a qualsiasi mezzo pur di difendere i propri clienti.

 
La tv via cavo TNT ha dato il via libera all’episodio pilota del drama "Delta Blues" prodotto da George Clooney. Il progetto, scritto da Liz Garcia ("Cold Case") e Josh Harto, è incentrato su un bravio ma eccentrico, poliziotto di  Memphis che vive con la madre e di notte si esibisce come sosia di Elvis .
 
 
TV Land ha  ordinato gli episodi pilota delle due commedie "Hot in Cleveland" e  "Retired at 35."
"Hot in Cleveland," scritto da  Suzanne Martin ("Frasier") è incentrato su tre eccentriche amiche di  L.A. le cui vite cambiano quando il loro aereo atterra inaspettatamente a Cleveland,  dove rimangonoper riscoprire  loro stesse.
"Retired at 35," scritto da  Chris Case ("Reba") segue le avventure di un imprenditore  di successo che decide di lasciare New York City per trasferirsi nel pensionato in cui vivono i suoi genitori in Florida .


Comedy Central ha stretto un accordo con il comico Ron White per la realizzazione di una serie animata intitolata  "Hounds", in cui presterà la voce e firmerà come co produttore esecutivo ; la sceneggiatura è invece affidata a  Chris Thompson ("Ladies Man") . White doppierà  Chicken, " un rustico Yoda con una bottiglia di Jack e un sacchetto di erba, un filosofo del Sud supponente che si considera il centro dell'universo”.
 
 
Joey Kern ("The Sasquatch Gang") sarà uno dei protagonisti dell’episodio pilota della serie "Ghosts/Aliens", sempre destinato a Comedy Central. Basato sul romanzo di Trey Hamburger, il progetto è incentrato di  Hamburger (Kern) e il suo amico più  fedele, Mike Stevens (Keir O'Donnell), alla ricerca della verità sull’esistenza di fantasmi e alieni. Kern rimpiazzerà Jonathan Sadowski , originariamente scelto per il ruolo.
 
 
Dan McDermott ( "Angela's Eyes" ) tornerà in tv con  "Ravens Parish," un family adventure destinato a Fox. Il progetto, prodotto da  20th Century Fox TV e Generate, è incentrato su un uomo e suo figlio adolescente, che tornano nella loro città natale del Mississippi in cerca di una caverna leggendaria nascosta sotto una palude , che presumibilmente contiene tesori nascosti. Oltre che occuparsi della sceneggiatura, McDermott firmerà come produttore esecutivo accanto a  Peter Aronson e Jordan Levin.


Augusten Burroughs collaborerà con la  Katalyst Films per lo sviluppo di nuovi progetti tv, tra cui il  drama "The Nature of Fire" per CBS e una commedia destinata a Showtime incentrata sul suo romanzo "Dry", prodotti da CBS TV Studios .  Burroughs,  autore di bestseller come  "Running With Scissors," "Magical Thinking" e "Possible Side Effects," scriverà da solo entrambe le sceneggiature. "The Nature of Fire" è incentrato su un gruppo di vigili del fuoco di sesso maschile ilche rimangono sconvolti quando si unisce a loro una investigatrice femminile.
 
 
Disney Channel ha ordinato l’episodio pilota di un’altra commedia musicale, "Dance Dance Chicago." Il progetto è incentrato su due ragazzini che lavorano come ballerini in uno show tipo "American Bandstand".  Chris Thompson firmerà come produttore esecutivo e sceneggiatore.
 
 
Syfy ha ordinato la produzione di 13 episodi della versione americana del dramedy britannico  "Being Human".  Il progetto è incentrato su 3 compagni di stanza ventenni,  un fantasma, un vampiro e un lupo mannaro, che si aiutano l’un l’altro nella loro complessa doppia vita. La tv via cavo è intenzionata a lanciarla nell’estate o autunno 2010, probabilmente in accoppiata con la seguitissima "Sanctuary," che tratta temi simili.

 
Gabourey Sidibe è in trattative per unirsi al cast dell’episodio pilota della commedia "The C Word" destinato a Showtime. Già confermati invece regolari  Oliver Platt , John Benjamin Hickey e Phyllis Somerville accanto alla protagonista  Laura Linney . Il progetto, di Sony TV e Original TV, è incentrato su  Cathy (Linney), moglie, madre e insegnante a cui viene diagnosticato il cancro, ma che riesce a trovare un lato leggero  in questo situazione terribile. Platt ha il ruolo di suo marito, amabile narcisista ; Hickey ("Transformers: Revenge of the Fallen") impersonerà suo fratello mentre Somerville ("The Curious Case of Benjamin Button") sarà un suo vicino.  La Sidibe invece dovrebbe impersonare  una studentessa della classe estiva di Cathy.
 
 
 
Fonte: The Hollywood Reporter; Variety