Instagram

Aggiornamento sui nuovi progetti (Rex Is Not Your Lawyer,Pretty Little Liars,100 Questions,Dallas,..

Lunedì 07 Dicembre 2009
Jerry O'Connell si è aggiunto al cast dell’episodio pilota del drama NBC "Rex Is Not Your Lawyer," rimpiazzando  Sendhil Ramamurthy  a causa di conflitti di programmazione (probabilmente le riprese coincideranno con quelle di "Heroes", a cui l’attore deve dare la precedenza).
Al progetto si uniscono inoltre  Lindsay Kraft Cleo King . "Rex" vede protagonista  David Tennant nel ruolo di Rex Alexander, famoso avvocato difensore di  Chicago che, colpito da attacchi di panico, decide di insegnare ai proprio clienti a rappresentarsi da soli in aula.   O'Connel impersonerà un ambizioso ma bonario avvocato sempre vissuto all’ombra di  Rex, fino alla svolta di quest’ultimo, che metterà in pericolo la loro amicizia quando si innamorerà della sua fidanzata (Abigail Spencer).  La Kraft ("Epic Movie") darà il volto a una ex cameriera/cantante che lavora come assitente di Rex mentre la King ("The Hangover") sarà  una autista privata di scuolabus che prenderà lezioni da Rex su come difendersi da una ingiusta causa di licenziamento. 
 
 
Laura Leighton Alexis Denisof si sono aggiunti al cast dell’episodio pilota della serie "Pretty Little Liars" destinato a ABC Family. Oltre a loro, si uniscono al progetto anche Ashley Benson,  Shay Mitchell, Jean Louisa Kelly e Nia Peeples ; precendemente annunciati invece Lucy Hale e Troian Bellisario. Il progetto, basato sull’ominma serie di romanzi, è incentrato su 4 ragazze teenagers, Aria (Hale), Emily (Mitchell), Spencer (Bellisario) e  Hanna (Benson) , che iniziano a ricevere misteriosi messaggi, apparentemente spediti da una loro amica scomparsa 3 anni prima. La Leighton ("Melrose Place") ha il ruolo della madre di Hanna mentre Denisof ("Angel") sarà il padre di  Aria; anche Kelly ("Yes, Dear") e Peeples impersoneranno due genitori. Nel pilot avranno inoltre ruoli ricorrenti anche Bianca Lawson , Torrey DeVitto e Sasha Pieterse .
 

Tracey Fairway Nick Robinson si sono aggiunti al cast della commedia ancora senza titolo di, e con,  Melissa Joan Hart e Joey Lawrence. La  Hart  sarà un importante politico che si dovrà prendere cura della nipote adolescente (Fairway) e del piccolo nipote  (Robinson) quando la sorella viene messa in progione e suo cognato diventa un fuori legge. Nel suo compito, si farà aiutare da Jack (Lawrence), che , alla disperata ricerca di un lavoro, diventa il  ‘tato’ di famiglia.
 

Vanessa Marano e Chloe Bridges si sono unite a Scott Cohen e Stephanie Childers nel cast dell’episodio pilota della commedia ancora senza titolo di Michael Jacobs . Nel progetto, un giovane padre (Cohen) viene licenzaito dal suo studio di architettura e inizia a porsi come mentore della sua figlia di mezzo (Marano) mentre sua moglie, veterinario, (Childers) stringe un legame più forte con la figlia più grande (Bridges). Valerie Tian ("Juno") è inoltre stata scelta per impersonare la migliore amica di una delle ragazze.
 
 
Abraham Benrubi, Celia Weston e DJ Qualls si sono aggiunti al cast dell’episodio pilota  di  "Delta Blues", destinato a TNT. Il progetto, prodotto da  George Clooney , Smokehouse Pictures e  Warner Horizon, è incentrato su   Dwight Hendricks (Jason Lee), un poliziotto di Memphis che vive con la madre (Weston)  e che di notte si esibisce come sosia di Elvis.  Benrubi impersonerà il Sergente J.C. Lightfoot, un omone con la coda di cavallo che , pur essendo solo per un ottavo nativo americano Chickasaw , dispensa saggi consigli agli altri detective di Memphis . Qualls sarà invece un polizotto, protetto di  Dwight.
 
 
La star della muisca country Trace Adkins e gli attori Joey Lauren Adams, Boyd Holbrook e Claire van der Boom, si sono aggiunti al cast dell’episodio pilota del drama "Tough Trade." Il progetto, prodotto da Lionsgate TV, è incentrato su tre generazioni della famiglia Tucker  (Sam Shepard, Cary Elwes, Lucas Black) ) , dinastia musicale di Nashville ormai sull’orlo del fallimento a causa della dissolutezza dei propri membri.  Adkins impersonerà  Scared, un amico e bodyguard di Linwood Tucker (Shepard) che è fieramente fedele alla famiglia. Adams sarà invece  Shawnelle, forte e schetta quinta Mrs. Linwood Tucker , determinata a non diventare mai la prossima ex moglie. Holbrook ha il ruolo del  Tucker più giovane,  Jackson, pronto a diventare il principe ereditario della musica country, seguendo l’eredità di famiglia. Infine Van der Boom ("The Pacific") sarà la sorellastra di  Jackson, Billie, l’unica donna dei  Tucker che tiene unita la famiglia con la sua forza di volontà.
 
 
NBC ha ridotto l’ordine degli episodi della commedia di metà stagione "100 Questions", da 13 a soli 6.  Il cast e la  crew sono stati informati venerdì  scorso al termine delle riprese del sesto episodio. NBC ha spiegato che la decisione  è stata presa dopo aver confermato la produzione di una stagione completa di "Community" e  "Parks and Recreation." Confermati invece 13 episodi per il drama  "Parenthood".


CBS sta sviluppando un drama basato sul prossimo romanzo di James Patterson,  "Private" , che sarà adattato per la tv  da  Jason Cahill ("Fringe") . Il progetto, prodotto da  Twentieth Century Fox TV e  Imagine TV , è incentrato sull’ex-Marine ed ex agente della CIA Jack Morgan, che decide di mandare avanti l’agenza di sicurezza del padre detective.
 

Cynthia Cidre è stata scelta per scrivere la sceneggiatura del sequel, o remake, della famosa serie cult  "Dallas" , destinato a TNT. Il network, e  Warner Horizon, che producono il progetto, non hanno però voluto dare informazioni sulla trama. L’idea iniziale era però di quella di incentrare la storia sul figlio di  J.R. e  Sue Ellen, John Ross e sul figlio adottivo di Bobby e Pam, Christopher. Patrick Duffy, che impersonava Bobby nella versione originale, Larry Hagman (J.R.) e Linda Gray (Sue Ellen) erano stati contattati un paio di mesi  fa per riprendere i loro ruoli, ma sulle trattative non si sa ancora nulla.  "Dallas," che debuttò nel  1978 , andò in onda per ben 13 stagioni su CBS.
 
 
 
Fonte: Variety; The Hollywood Reporter