Instagram

Aggiornamento sui nuovi progetti (Haven, Ride Along, Rooster Tales, Funny in Farsi, Tough Trade, ...

Martedì 01 Dicembre 2009
Syfy ha confermato a serie  "Haven," ordinandone 13 episodi; ricordiamo che il  thriller è basato sul romanzo di Stephen King "The Colorado Kid" ed è prodotto dal famoso team di "The Dead Zone". La serie è ambientata in una spettrale cittadina del Maine dove gli abitanti maledetti vivono in esilio. Quando la maledizione fa ritorno, l’agente dell’FBI Audrey Parker è chiamato per mantenere a bada queste forza soprannaturali, cercando inoltre di svelare il mistero di Haven. Scott Shepherd sarà lo  showrunner e anche produttore esecutivo con  Lloyd Segan e Shawn Piller.
 

Jason Mantzoukas, che la scorsa stagione ha scritto il pilot "Off Duty" per NBC, è al lavoro su una nuova commedia, questa volta destinata a Fox. L’autore si occuperà inoltre della riscrittura dell’action-comedy  "Ride Along," con protagonista  Ice Cube. Il primo progetto, prodotto da  20th TV e  Chernin Entertainment, è ambientato in un ospedale ed è incentrato su una dottoressa  . "Ride Along," di New Line e Cube Vision, vede  Cube impersonare un duro  poliziotto che tenta di far fallire il fidanzamento della sorella con un ricco psichiatra bianco invitando il cognato a uscire con lui.
 
 
Fox  e Matthew McConaughey sono impegnati nello sviluppo di una commedia animata basata sulla vita del fratello del famoso attore. Il progetto, intitolato  "Rooster Tales", mostrerà il mondo di uno sceriffo che sposa una donna più giovane del Messico. L’uomo realizzerà presto  che oltre ad aver trovato moglie, è entrato a far parte di un intero clan di ben 114 membri! "Rooster Tales" sarà prodotta da Twentieth Century Fox TV .
 
 
Fox inoltre ha ordinato la produzione di 13 episodi della serie animata "Bob's Burgers" . Il progetto, prodotto da  20th Century Fox TV, è incentrato su Bob, creativo cuoco che gestisce un ristorante con l’aiuto dela moglie e dei tre figli. La premiere è attesa nel 2011.
 
 
ABC
ha commissionato l’episodio pilota della commedia "Funny in Farsi," che sarà diretta e prodotta da Barry Sonnenfeld ("Pushing Daisies" ) . Basata sulle memorie di Firoozeh Dumas, il progetto è ispirato alla vita dell’autrice, nata in Iran e cresciuta a Newport Beach, California. Negli anni ’70,  la Dumas aveva 7 anni quando il padre, un ingegnere, si trasferì  con la famiglia negli Stati Uniti. L’adattamento per la tv sarà curato da  Jeffrey Hodes e Nastaran Dibai ("According to Jim").
 
 
Lucas BlackCary Elwes si sono aggiunti a Sam Shepard nel cast dell’episodio pilota "Tough Trade." Il progetto, prodotto da Lionsgate TV, è incentrato sulla famiglia Tucker , dinastia musicale di Nashville ormai sull’orlo del fallimento a causa della dissolutezza dei propri membri.  Black impersonerà un chitarrista e cantante di grande talento che avrebbe potuto seguire la tradizione iniziata dal nonno (Shepard) e dal padre (Elwes), ma che invece non mostra nessun interesse nell' intraprendere una carriera nella musica country. Invece, sceglie di arricchirsi vendendo munizioni illegali per armi  nei dintorni di Nashville.
 
 
Garrett Dillahunt ("Terminator: The Sarah Connor Chronicles", "Life") parteciperà come co-star all’episodio pilota della nuova commedia di  Greg Garcia, "Keep Hope Alive", destinata a Fox. Il progetto, prodotto da  20th TV, è incentrato su Jimmy (Lucas Neff), un 25enne che cresce il suo neonato con l’aiuto della sua bizzarra famiglia, dopo che la madre finisce nel braccio della morte.  Dillahunt impersonerà il padre e capo di  Jimmy, per niente elettrizzato di essere nonno, e preoccupato che il bambino possa ritrovarsi con i geni  della madre omicida.
 
 
Sendhil Ramamurthy e Jane Curtin  si sono aggiunti al cast  regolare dell’episodio pilota "Rex Is Not Your Lawyer" destinato a NBC. Il progetto vede protagonista David Tennant nel ruolo di  Rex Alexander, famoso avvocato difensore di  Chicago che colpito da attacchi di panico decide di insegnare ai proprio clienti a rappresentarsi da soli in aula.   Ramamurthy impersonerà un ambizioso ma bonario avvocato sempre vissuto all’ombra di  Rex, fino alla svolta di quest’ultimo, che metterà in pericolo la loro amicizia quando si innamorerà della sua fidanzata (Abigail Spencer).  La Curtin,  invece, impersonerà la madre e mentore  di Rex, stimato  professore di legge che si innamorerà dello psichiatra di Rex  (Jeffrey Tambor). Il pilot sarà diretto da David Semel . Ma quale sarà il destino di Ramamurthy in Heroes, in cui impersona Mohinder Suresh? 
 
 
Nicole Richie ("Chuck", "American Dreams","The Simple Life") parteciperà a una commedia in sviluppo per ABC. Nel progetto prodotto da Sony Pictures TV, vedremo l’attrice nel ruolo di una donna con complicate relazioni familiari,  che lotta per capire quale è la sua identità.  Daisy Gardner ("Californication") si occuperà della sceneggiatura mentre Warren Bell ("According to Jim") parteciperà come produttore esecutivo e supervisore del pilot.
 
 
Molly Parker si è aggiunta al cast del polizesco canadese "Shattered" prodotto da E1 Entertainment e  Force Four Films. L’attrice impersonerà la moglie del detective della omicidi che ha il volto di Callum Keith Rennie. A bordo del progetto anche  Camille Sullivan nel ruolo di  Amy Lynch, poliziotta della squadra omicidi, che si aggiunge a Karen LeBlanc ("Defying Gravity"), Cle Bennett e Martin Cummins.

 
 
 
Fonte: The Hollywood Reporter; Variety