Instagram

Aggiornamento sui nuovi progetti (Delta Blues, Boardwalk Empire, Enlightened, Facing Kate, Rizzoli,.

Mercoledì 18 Novembre 2009
Jason Lee, indimenticabile protagonista di "My Name Is Earl" , ha ottenuto il ruolo principale nell’episodio pilota di "Delta Blues" la serie destinata a TNT prodotta da George Clooney. L’attore inoltre ha in cantiere un progetto incentrato sul mondo dello  skateboard per l’ Adult Swim di Cartoon Network e la direzione del film  "Get Back."  "Delta Blues," prodotto da  Clooney con Smokehouse Pictures e Warner Horizon, è incentrato su  Dwight Hendricks (Lee), un poliziotto di  Memphis che vive ancora con la madre e che di notte si esibisce come sosia di Elvis . Il pilot, scritto da Liz M. Garcia e Joshua Harto, sarà diretto da Clark Johnson.
 
 
Gretchen Mol ("Life on Mars") si è aggiunta al cast ricorrente della serie drama HBO  "Boardwalk Empire" . Il progetto, scritto da Terence Winter e prodotto da Martin Scorsese, che dirigerà il pilot, è ambientato nel 1920 all'alba del proibizionismo e seguirà la vita di Nucky Thompson (Steve Buscemi), sovrano indiscusso di Atlantic City, nello stesso tempo politico e gangster. La Mol impersonerà Gillian, una showgirl.

 
Sarah Burns parteciperà come co-star accanto a Laura Dern all’episodio pilota della commedia di Mike White destinata sempre ad HBO, intitolata provvisioriamente "Enlightened". Il progetto è incentrato su  Amy, una donna auto-distruttiva che ha un risveglio spirituale e decide di vivere una vita ‘illuminata’, creando il caos in casa e al lavoro. La Burns impersonerà un’amica e collega di Amy .

 
Amaury Nolasco, che ricordiamo in  "Prison Break" , parteciperà come co-star di Radha Mitchell all’episodio pilota del drama "The Quickening" destinato a  A&E . Il progetto è incentrato su Maggie Bird (Mitchell), detective della omicidi relegata al lavoro d’ufficio dopo aver scoperto di soffrire del disturbo della personalità bipolare. Nolasco impersonerà il  detective della omicidi che è stato brevemente sposato con Maggie e che le rimane affezionato.
 

Ethan Embry si è aggiunto al cast dell’episodio pilota di "Facing Kate" destinato a USA Network. Il progetto è incentrato su  Kate (Sarah Shahi),  avvocato che diventa mediatore che cerca di bilanciare il suo nuovo lavoro con gli impegni familiari. Embry impersonerà il fratello e confidente di  Kate, avvocato che ha lasciato la carrierà per fare il padre.
 

Lorraine Bracco, che ricordiamo come la Dr. Jennifer Melfi ne "I Soprano", si è aggiunta al cast dell’episodio pilota del drama "Rizzoli" destinato alla tv via cavo TNT.  Basato sulla serie di romanzi di  Tess Gerritsen, il progetto prodotto da Warner Horizon è incentrato sul team investigativo di Boston composto dalla detective  Rizzoli (Angie Harmon) e dal medico legale Maura Isles (Sasha Alexander). La Bracco impersonerà Angela, madre della Rizzoli, che nonostante il suo aspetto da dura è una  moglie devota e madre di tre figli.
 
 
Abigail Spencer parteciperà come  co-star all’episodio pilota di "Rex Is Not Your Lawyer" destinato a NBC. Il progetto, di  UMS e BermanBraun, è incentrato su  Rex Alexander (David Tennant), famoso avvocato difensore di  Chicago che quando inizia a soffrire di attacchi di panico decide di insegnare ai propri clienti a rappresentarsi da soli in aula. La  Spencer impersonerà  Lindsey Steers, un’ambiziosa avvocatessa dello studio di Rex, nonchè sua fidanzata.

 
Chris Elliott sarà il protagonista dell’episodio pilota di "Eagleheart,"  nuova action comedy di Cartoon Network. Nate Corddry doppierà invece uno dei protagonisti della serie animata "Horrorbots" , sempre destinata a Cartoon Network, e farà parte del cast di "Yogi Bear." "Eagleheart" è incentrato su uno scarso executive televisivo mandato in Texas per produttore  la serie d’azione "Eagleheart" ritrovandosi al centro di una lotta per il potere con il protagonista e creatore dello show (Elliott).  "Horrorbots" è invece incentrato su Thrasher (Corddry) e Blastus, due droidi adolescenti .
 
 
George Segal ("Just Shoot Me", "Entourage") sarà tra i protagonisti dell’episodio pilota della sitcom "Retired at 35" destinata alla tv via cavo  TV Land. Il progetto è incentrato su un uomo d’affari di successo che decide di lasciare New York per andare a vivere nel pensionato del padre in Florida. Segal impersonerà il padre, un ex agente assicurativo che ama il suo nuovo stile di vita, fatto di divertimento e feste.
 

NBC sta sviluppando una commedia con  Larry Charles e Wonderland shingle di McG. Il progetto ancora senza titolo è incentrato su un gruppo di fan della fantascienza di una piccola cittadina che decidono di girare nuovi episodi dei loro telefilm preferiti  improvvisamente cancellati. Charles si occuperà della sceneggiatura, della produzione e della regia. Ma non è tutto; Charles è anche occupato nell riscrittura dell’episodio pilota della commedia destinata a Fox  "Boldly Going Nowhere" insieme ai suoi creatori originali, il trio di  "It's Always Sunny in Philadelphia" Rob McElhenney, Charlie Day e Glenn Howerton e anche coinvolto nella commedia prodotta da Sony TV con protagonista J.B Smoove ( "Curb Your Enthusiasm" ).
 
 
Jay Tarses e suo figlio, Matt Tarses, stanno sviluppando una nuova family comedy destinata a NBC, intitolata  "Assisted Loving" , che produrranno insieme alla sorella di Matt, Jamie Tarses. Il progetto è incentrato su un uomo gay che aiuta il padre a ritrovare l’amore dopo che la madre è morta.
 
 
 

Fonte: Variety; The Hollywood Reporter