Instagram

Serie e casting News (The CW in pericolo?, 90210, Nip/Tuck, Weeds, ...)

Mercoledì 21 Maggio 2008
Jeffrey Bell è stato scelto come produttore esecutivo e  showrunner della nuova serie CBS "Harper's Island" che debutterà la prossima stagione tv in midseason. Il drama horror segue le vicende di un gruppo di amici e familiari che si ritrovano su un’isola delle coste di  Seattle per un matrimonio. Ma un serial killer ritorna… Attesi parecchi cambiamenti anche nel cast; al momento pare confermata soltanto Elaine Cassidy.
 
Cambio anche alla guida della nuova serie “Doctor Who”; Steven Moffat sarà il nuovo capo sceneggiaotre e produttore esecutivo della serie  sci-fi britannica, rimpiazzando Russell T. Davies a partire dalla quinta stagione, in onda su BBC dal 2010.
 
Nuova serie  per Disney Channel, al lavoro sulla commedia "Welcome to Mollywood" che vedrà protagonista Demi Lovato, giovane stellina destinata a diventare la nuova  Miley Cyrus o Hilary Duff. Prodotta da Brian Robbins, Sharla Sumpter Bridgett, Steve Marmel e Michael Feldman la serie è incentrata su  Molly (Lovato), una quindicenne di provincia che viene scelta per unirsi al cast di un popolare show televisivo. Nel cast anche Tiffany Thornton, Brandon Mychal Smith, Doug Brochu e Allisyn Ashley Arm. Le riprese avranno inizio a settembre.
 
Notizione  anche sul fronte casting; Tori Spelling ha avuto la meglio ed è riuscita ad unirsi a Jennie Garth come guest star nello spin-off di Beverly Hills, intitolato semplicemente 90210. Secondo E! Online l’attrice apparirà già nel pilot, a cui è stata appositamente aggiunta una scena in cui appare in un cameo accanto a Jennie: Kelly e Donna di nuovo insieme a fare shopping! E chissà se il prossimo a partecipare al nuovo progetto sarà Ian Ziering, il mitico Steve Saunders. L’attore non ha mai nascosto un forte interesse per la nuova serie, e  da quanto riferito ai recenti upfronts, il network The CW aspetta a braccia aperte i ‘vecchi’ protagonisti!
 
Dopo Adhir Kalyan ("Aliens in America") anche  Katee Sackhoff è stata scelta per partecipare come guest star ricorrente alla nuova, sesta, stagione di "Nip/Tuck". L’attrice, che ricordiamo in "Battlestar Galactica" impersonerà in ben 4 puntate la Dr. Theodora "Teddy" Lowe, nuovo medico in competizione con  Sean (Dylan Walsh). In uno dei nuovi episodi è inoltre attesa la partecipazione di  Morgan Fairchild.
 
Secondo TV Guide, ci sarà un nuovo ingresso anche nella quarta stagione di “Weeds”, in onda sulla tv via cavo Showtime dal prossimo 16 giugno;  l’attrice Julie Bowen vista in “Lost” e  “Boston Legal” dovrebbe partecipare ai nuovi episodi nel ruolo di ‘amica speciale’ di Silas, figlio 17enne di  Nancy.
 
E sempre il noto magazine annuncia l’arrivo di Seamus Dever (“General Hospital”) nella serie “Army Wives”, in cui impersonerà un dottore del Mercer Hospital, probabile nuovo interesse amoroso di Denise, che ha il volto della “JAG” Catherine Bell. L’attore dovrebbe apparire il almeno 4 episodi della seconda stagione, in onda su Lifetime dal prossimo 8 giugno.

Craig Horner ("Blue Water High") e Bridget Regan parteciperanno alla nuova serie di  Sam Raimi intitolata  "Wizard's First Rule" che debutterà la prossima stagione televisiva. Prodotta da  Disney-ABC Domestic Television e ABC Studios, è basata sul romanzo di Terry Goodkind "Wizard's First Rule" primo libro della saga “La Spada della Verità” ("The Sword of Truth").  Horner impersonerà  il giovane tagliaboschi che ha da poco perso il padre, Richard Cypher, che correrà in aiuto di una misteriosa ragazza, Kahlan (Regan), e che cercherà di combattere la tirannia di Darken Rahl. Le riprese dei 22 episodi previsiti sono iniziate questo mese in Nuova Zelanda.
 
Infine, cattive notizie da The Wall Street Journal; secondo il noto quotidiano, il network The CW sarebbe a rischio cancellazione per gli scarsi risultati d’ascolto ottenuti! Per correre ai ripari il prossimo anno The CW sperimenterà un nuovo format pubblicitario e svilupperà nuovi metodi interattivi; ma sarà sufficiente? Fan di  "Supernatural", "Smallville" e "Gossip Girl" speriamo di si!