Instagram

Sci Fi a Sticcon con l'anteprima di Flash Gordon

Mercoledì 21 Maggio 2008

SCI FI APPRODA ALLA STICCON
CON L’ANTEPRIMA DI FLASH GORDON

Sci Fi, il brand di NBC Universal dedicato alla fantascienza, in onda solo su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre) è pronto a stupire tutti i suoi fan alla Sticcon XXII (Bellaria 22-25 maggio) con l’anteprima di Flash Gordon, venerdì 23 maggio alle 17:10 presso la sala video Andoria del Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina (Rimini).
 
Flash GordonPer tutti gli appassionati di Star Trek e della fantascienza in generale che ogni anno si danno appuntamento alla Sticcon, si tratta di una vera e propria novità. Dopo anni di attesa arriva finalmente alla XXII edizione della Convention annuale dello STIC – Star Trek Italian Club - Sci Fi. Sbarcato in Italia all’inizio dell’anno su Steel e in onda tutti le notti e il venerdì e il sabato a partire dalle 21.00, si presenta allo Sticcon con un’anteprima da non perdere: l’episodio pilota (diviso in 2 puntate) della nuova serie TV Flash Gordon, scritto da Peter Hume e diretto da Rick Rosenthal (regista di Smallville).
 
Flash Gordon andrà poi in Prima TV su Steel nello spazio Sci Fi, a partire dal 23 maggio. 22 puntate ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio.
 
Inoltre, sabato 24 maggio alle ore 11:30 Sci Fi si toglie la maschera e presenta in Sala Sol 3 i suoi contenuti: supereroi, fenomeni paranormali, viaggi nel futuro e nel passato, in una miscela di mistero ed avventura fatta di una programmazione che spazia dalle grandi serie in anteprima ai classici di culto. Come le ultime avventure di Smallville – in anteprima assoluta in Italia. E ancora serie inedite come Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Moonlight e intramontabili cult del genere science-fiction come Seaquest e Battlestar Galactica.
 

 

Sticcon

È la convention nazionale annuale dello Star Trek Italian Club (STIC), club ufficiale dedicato a tutti gli appassionati di Star Trek in tutte le sue forme e in generale rivolto a tutti gli amanti della fantascienza. Giunta alla sua ventiduesima edizione, quest’anno la Sticcon festeggia un compleanno speciale. Da dieci anni infatti si tiene a Bellaria Igea Marina presso il prestigioso Centro Congressi Europeo. Quattro giorni dedicati a Star Trek con giochi, concorsi, attività varie, conferenze e ospiti d'onore come Brent Spiner, interprete dell'androide Data in Star Trek - The Next Generation, Robert Picardo, il Dottore Olografico di Star Trek - Voyager, e Vaughn Armstrong, interprete dell'Ammiraglio Forrest in Star Trek - Enterprise e di tantissimi altri alieni.