Instagram

Ore contate per lo sciopero?

Lunedì 04 Febbraio 2008
Lo sciopero degli sceneggiatori USA che ha messo in ginocchio Hollywood potrebbe terminare da un minuto all’altro. Voci sempre più insistenti parlano di conflitti superati e un imminente accordo tra le parti sulla percentuale di proventi dei new media (internet, streming, DVD,..) destinati agli autori. Un contratto definitivo dovrebbe essere presentato all’associazione Writers Guild of America entro venerdì; se firmato si metterebbe quindi immediatamente fine alla protesta durata tre mesi!
 
E se così fosse, qualche serie tv potrebbe  salvarsi e completare la propria stagione. Secondo TV Guide infatti la produzione di Grey’s Anatomy potrebbe ricominciare già a marzo, registrando 4/5 episodi trasmessi tra aprile e maggio. Scenario simile per le altre tre serie hit di ABC,  Desperate Housewives, Ugly Betty e Brothers & Sisters. Vicevera, i nuovi show promossi a stagione completa (Pushing Daisies, Dirty Sexy Money, Samantha Who?) riprenderebbero la produzione soltanto durante l’estate con lo scopo di essere rilanciate la prossima stagione televisiva.
 
TV Guide si apetta una decisione simile anche per gli altri network, CBS, NBC e Fox: nuovi episodi in primavera per gli show consolidati e ripresa delle nuove serie soltanto nel 2008/2009! Ancora non chiaro purtroppo il destino di Lost, Heroes e 24.