Instagram

Le serie tv in onda a settembre su Fantasy (canale 132 SKY) e JimJam (canale 603)

Venerdì 15 Agosto 2008
Il 22 settembre debutta su Fantasy, canale 132 SKY, la serie Charlie Jade, per andare in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10. Proseguono poi per tutto il mese Star Trek: The Next Generation, Road to Justice, Relic Hunter, Dark Knight, Ai confini della realta' (1985-1989), Haunted, I racconti del mistero e del terrore, Twin Peaks, Adventure Inc, Starman, The Collector e tante altre serie cult.
 
Il canale prescolare Jim Jam  propone invece in prima visione assoluta le serie animate Sam il pompiere, Tigga & Togga e Hello Hoobs.
 
Nel dettaglio:
Fantasy

Charlie Jade

Dal 22 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:10
Anno: 2005
Genere: Fantascienza
Cast: Jeffrey Pierce; Patricia McKenzie; Tyrone Benskin

In un mondo futuro di multinazionali senza scrupoli, il terrorismo e l'inquinamento ambientale sono ormai insostenibili. Charlie Jade è un detective specializzato nel ritrovamento di persone scomparse che vive in Alphaverse. Sulle tracce del killer di una donna, Jade si ritrova in mezzo ad un'enorme esplosione che lo catapulta in un universo parallelo: Betaverse, contemporaneo ai nostri giorni.
Ma il suo viaggio nel tempo e nello spazio, lo porta fino ad un terzo universo, il Gammaverse, l'incontaminato universo del passato.

I FILM

La Notte dei Demoni
Prima visione venerdì 5 settembre alle 22.00
Anno: 1988
Genere: Horror
Regia: Kevin Tenney
Cast: Alvin Alexis, Alison Barron, Lance Fenton, William Gallo, Hal Havins, Cathy Podewel, Linnea Quigley.

Un gruppo di ragazzi si riuniscono per festeggiare la notte di Halloween risvegliando le presenze demoniache che possiedono la casa. Pieno di effetti speciali, di teenagers e demoni assetati di sangue e con la partecipazione della regina dello splatter Linnea Quigley.

L'ultimo appello (The Chamber)
Prima visione sabato 6 settembre alle 22.00
Anno: 1996
Genere: Thriller, Dramma
Regia: James Foley
Cast: Gene Hackman, Faye Dunaway, Chris O'Donnell, Bo Jackson, Robert Prosky, Raymond Barry, Lela Rochon, David Grant

Un cast di stelle per questo legal thriller tratto dal best-seller di John Grisham.
Chris O'Donnell è un giovane avvocato che cerca di difendere suo nonno (il premio oscar Gene Hackman), dall'accusa di razzismo. Faye Dunaway risplende in un ruolo da non-protagonista. Un film che pone questioni difficili: L'ultimo appello è un film da cineteca.

Simon Says
Prima visione venerdì 12 settembre alle 22.00
Anno: 2006
Genere: Horror
Regia: William Dear
Cast: Crispin Glover, Margo Harshman, Greg Cipes, Carrie Finklea
 
Crispin Glover interpreta un terrificante doppio ruolo, quello dei gemelli Simon e Stanley in Simon Says

Gli insani gemelli seminano il panico tra i turisti divertendosi in modo macabro. Cinque teen-ager organizzano un viaggio in tenda, ma i loro piani sono interrotti dalla scomparsa di uno degli amici. Dopo poco si rendono conto che hanno fatto un grave errore nel fidarsi dei due gemelli che gli avevano raccomandato un campeggio in un posto molto isolato. Inizia così una terrificante caccia del gatto al topo – con una delle più sconvolgenti performance di Glover.

Tanto terrificante quanto irriverente, Simon says alterna un'inquietante violenza visiva a un bizzarro senso dello humour.

The Guardian
Prima visione domenica 14 settembre alle 22.00
Anno: 1990
Genere: Sovrannaturale, Horror
Regia: William Friedkin
Cast: Miguel Ferrer, Jenny Seagrove, Brad Hall, Carey Lowell, Natalia Nogulich, Dwier Brown
 
Nel suo primo horror dopo L'esorcista, il regista premio Oscar William Friedkin tesse una terrificante storia basata sulle peggiori paure di ogni genitore.
Jenny Seagrove interpreta Camilla l'incantevole baby-sitter
che entra nella casa dei freschi genitori Phil (Dwier Brown) e Kate (Carey Lowell) con impeccabili referenze e qualità per i bimbi. Ma quando si scoprono le sue reali intenzioni, inizia la battaglia per l'anima del piccolo, in un questo rabbrividente film tratto dal famoso romanzo di Dan Greenburg, The Nanny.

Saint Sinner
Prima visione venerdì 19 settembre alle 22.00
Anno: 2002
Genere: Thriller, Fantascienza, Horror
Regia: Joshua Butler
Cast: Art Hindle, Gina Ravera, Mary Mara, Greg Serano, William Davis, Rebecca Harrell

Dalla mente orrorifica di Clive Barker arriva Saint Sinner, un film immaginativo che viaggia nel tempo per oltre 200 anni.

Quando un giovane monaco dei primi del 19° secolo ruba una cuspide da una misteriosa statua raffigurante due donne, nascosta in una catacomba di oggetti proibiti, egli sveglia inavvertitamente due demoni femmina che vi erano intrappolate. Svincolate dal loro legame eterno, le demoni si lanciano nel tempo fino al 21° secolo, inseguite da Tomas, per scatenare l'inferno.

Kull the Conqueror
Prima visione domenica 21 settembre alle 22.00
Anno: 1997
Genere: Drama, Adventure
Regia: John Nicolella
Cast: Kevin Sorbo, Tia Carrere, Karina Lombard, Harvey Fierstein, Edward Tudor-Pole, Thomas Griffith, Roy Brocksmith
 
Dal magico mondo di Robert E. Howard, una nuova avventura, di maghi, barbari e re. La star di Hercules, Kevin Sorbo, è Kull il conquistatore, un re dalla spada sguainata che deve proteggere il suo regno da una seduttrice sovrannaturale (Tia Carrere) e dai suoi alleati. Un film di battaglie per gli appassionati dell'azione.

The Skulls – I Teschi
Prima visione venerdì 26 settembre alle 22.00
Anno: 2000
Genere: Crime, Thriller, Dramma
Regia: Rob Cohen
Cast: Paul Walker, Joshua Jackson, Chris Ham, Emmanuel Chomski, Ross Beatie, Leslie Bibb, Hill Harper, Larry Beatie
 
Le giovani star Joshua Jackson e Paul Walker sono i protagonisti di questo misterioso thriller su due studenti che entrano in una società segreta nell'università di Yale. Quando uno viene ucciso, l'altro realizza che è più coinvolto di quanto si aspettasse.

Skulls II
Prima visione venerdì 26 settembre alle 23.40
Anno: 2002
Genere: Crime, Thriller, Suspense, Dramma
Regia: Joe Chappelle
Cast: Robin Dunne, Ashley Cafagna, Christopher Ralph, Nathan West, Aaron Ashmore
 
Il seguito di The Skulls – I Teschi ancora meglio dell'originale. La suspense inizia quando uno studente si avvicina al mondo sommerso della più potente società segreta americana.

Una volta entrato negli Skulls, Ryan Sommers (Robin Dunne) è ammonito di non tradire i segreti dell'organizzazione e dei suoi potenti membri. Ma Ryan assiste ad un omicidio avvenuto all'interno delle proprietà degli Skulls e scopre che la sua vita è sempre più in pericolo, tanto più si avvicina a confessare la verità. Un thriller dalla suspense sexy. 
 
Jim Jam

Sam il pompiere

A settembre ogni giorno alle 08:00, 10:10, 14:50, 18:25 & 21:15
 
Sam il pompiere (Fireman Sam™), l'eroe della porta accanto, è corso a tutta velocità in soccorso dei suoi amici e colleghi in ogni tipo di situazione pericolosa, dal suo debutto in tv nel 1986.

Ambientato nel simpatico villaggio gallese di Pontypandy, Sam il pompiere racconta le ardite e coraggiose storie dei servizi di emergenza e soccorso.

Come tutti i bambini, Norman Price e i suoi amici amano giocare. Ma a volte i loro giochi hanno dei risultati potenzialmente disastrosi. Che siano intrappolati in un edificio in fiamme o in una caverna sotterranea, i bambini sanno che i soccorsi sono sempre vicini, grazie al coraggioso e pieno di risorse Sam il pompiere.

Da settembre, i piccoli spettatori di JimJam vedranno tutte le storie di Pontypandy, imparando la sicurezza sul fuoco.

Tigga & Togga

A settembre, ogni giorno alle 07:00, 10:25, 15:00, 18:05 & 21:25
 
Immaginate un mondo dove ogni oggetto ha un suono che aspetta di essere scoperto e dove ogni creatura ha una sua canzone.
Benvenuti nel mondo ritmico e musicale di Tigga & Togga, una serie prescolare che esplora la comunicazione non verbale attraverso il ritmo e il suono.

Tigga & Togga vivono in un mondo come il nostro – circondato da un ricco e complesso tappeto di musica e suoni. Dal tip-tap della pioggia che cade sui vetri, al mormorio del traffico, dal fischio del vento tra i rami degli alberi, all'avanzare del treno sui binari, ogni oggetto nasconde un suono da scoprire. E ogni suono è capace di comunicare pensieri e emozioni. Attraverso la sperimentazione musicale, Tigga & Togga a comunicare tra loro e a vivere in armonia con il mondo che li circonda.

Hello Hoobs

A settembre ogni giorno all'interno dello Spazio inglese alle 07:30, 10:30, 14:20, 19:30 & 22:30
 
Iver, Tula, Groove sono Hoobs che vengono da Hoobland, un mondo solare e colorato. Viaggiano nell'universo sulla loro Hoobmobile, un bus colorato e immaginativo in cui vivono.

Nel segmento Hello Hoobs dello Spazio Inglese, gli Hoobs sono presentati come strumenti di insegnamento, che insegnano a espandere il vocabolario inglese e a capire le basi della grammatica.