Instagram

Le serie tv in onda a settembre su AXN (canale 134 SKY)

Mercoledì 13 Agosto 2008

 

AXN

 

Si apre una nuova stagione televisiva e su AXN non mancano le novità e le prime visioni: l'appuntamento con l'evento che tutti gli appassionati di telefilm stavano aspettando è per Mercoledì 24 Settembre. In esclusiva e in prima visione assoluta arriva la Sesta Stagione di The Shield. Ogni Mercoledì sera a partire dalle 21.00 , due episodi di quella che è unanimemente riconosciuta come una delle serie tv più innovative ed estreme di tutti i tempi. Nel corso dei 10 episodi che compongono questa stagione, Michael Chiklis, pluripremiato per l'interpretazione del poliziotto corrotto e violento Vic Mackey, dovrà affrontare nemici che si annidano non solo nella criminalità ma anche tra i colleghi del suo distretto. Vic dovrà difendersi dall'accusa di aver ucciso il suo amico e collega Lem, proprio mentre segue le indagini per scoprirne l'assassino, sempre ricorrendo ai suoi modi spesso illegali e più vicini ai metodi della malavita, tra rapimenti, ricatti, tradimenti, violenza. Una nuova eccezionale stagione piena di intrighi e colpi di scena per una delle serie bandiera di AXN.

A Settembre AXN ripropone la prima discussa stagione di Rescue Me . Ogni Sabato sera , dal 27 Settembre a partire dalle 22.50 , gli spettatori di AXN potranno seguire le vicende di Tommy Gavin , interpretato in maniera superba da Denis Leary. Emotivamente sopraffatto dal ricordo dell'11 settembre, con un matrimonio in disfacimento e dei figli che ama profondamente, Tommy deve quotidianamente confrontarsi con i suoi fantasmi e con le difficoltà del mestiere di vigile del fuoco, dove gli si chiede di essere un eroe al servizio della gente, senza curarsi dei momenti in cui è lui che avrebbe bisogno di aiuto. Una serie dura, senza compromessi, caratterizzata da un'ironia sferzante e da dialoghi crudi e realistici, un modo completamente diverso di intendere l'eroismo mettendolo sullo stesso piano della quotidianità della vita di tutti i giorni.

La galleria di piccoli grandi eroi di AXN si arricchisce con l'arrivo di Seven Days, una nuova serie di azione e avventura che andrà in onda ogni giorno dal Lunedì al Venerdì alle 20.05 a partire dal 1° Settembre . Seven Days racconta le avventure di Frank Parker, un agente segreto alle dipendenze di una misteriosa organizzazione governativa che si occupa di fare esperimenti con una macchina del tempo, basata su tecnologia aliena. I viaggi di Frank possono però durare al massimo 7 giorni, entro i quali dovrà risolvere situazioni intricate, da casi di spionaggio ad attentati, intrighi internazionali, virus letali e misteriosi omicidi. Alle prese con il viaggio nel tempo e nello spazio.

AXN è anche grande cinema e a Settembre non mancano le prime visioni, sempre all'insegna di suspance, azione, tensione, emozioni e sorprese. Dalla sarcastica e indiavolata commedia Terapia d'urto con Adam Sandler e Jack Nicholson , al drammatico ed emozionante La Bamba , passando per il torbido e violento Il Siciliano , storia di mafia con Christopher Lambert per la regia di Michael Cimino .

E per la grande galleria di eroi d'azione interpretata dal grande Sylvester Stallone arriva I falchi della notte e per sorprendere e scioccare, una commedia dai toni surreali con una irresistibile Christina Ricci, L'esatto contrario del sesso .

E tenete sempre d'occhio il sito di AXN ... con dettagli, curiosità e storie dei nostri protagonisti. Visitate www.axn.it.

Le serie di AXN

The Shield – Sesta Stagione – In esclusiva e in anteprima assoluta su AXN

Dal 24 Settembre ogni Mercoledì alle 21.00, doppio appuntamento.

The Shield

 

In esclusiva su AXN e per la prima volta sullo schermo Italiano la Sesta stagione di The Shield. Duro, violento, geniale, senza ipocrisie: The Shield è una delle serie di maggiore successo giunte dagli Stati Uniti negli ultimi anni.

Grazie a Michael Chiklis, pluripremiato per l'interpretazione del poliziotto corrotto e violento Vic Mackey, The Shield è lo show televisivo più fortunato del momento che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco. AXN offre ai suoi telespettatori la possibilità di seguire la serie, premiata con Emmy e Golden Globe, sin dal primo episodio, scoprendo in prima persona perché ha suscitato tante polemiche e acclamazioni. Ambientato nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles, la serie è incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti tanto corrotti quando efficienti e il loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche.

In questa Sesta Stagione Vic è impegnato a difendersi dall'accusa di aver ucciso il suo amico e collega Lem, proprio mentre segue le indagini per scoprirne l'assassino. La polizia interna gli sta alle calcagna e Vic deve salvare il suo posto di lavoro dagli attacchi di chi lo vuole fuori dal distretto. Una nuova eccezionale stagione piena di intrighi e colpi di scena per una delle serie più rappresentative di AXN.

The Shield, il grande successo, stagione dopo stagione, di Sony Pictures Television International.

 

 

Rescue Me – Prima Stagione – Ritorna su AXN

Dal 27 Settembre – Ogni Sabato alle 22.50 doppio appuntamento.
 
 Rescue Me

Rescue me  è una serie televisiva, ad episodi della durata di un'ora ciascuna, che narra le vicende del team di pompieri della Truck Company 62 di New York. Una grande serie, di ritorno su AXN, canale SKY 134, dai temi innovativi, non convenzionali e che crea provocazioni e discussioni. Argomenti delicati, diversi e sicuramente memorabili.

Rescue Me torna sugli schermi di AXN per riproporre le avventure del team di pompieri di New York. Tommy Gavin , interpretato in maniera superba da Denis Leary ( Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog ), è un pompiere veterano ed esperto che però ha subito forti traumi e dolori personali a causa dell'attentato dell'11 Settembre. Emotivamente sopraffatto, con un matrimonio in disfacimento e dei figli che ama profondamente, Tommy deve quotidianamente confrontarsi con i suoi fantasmi e con le difficoltà di un lavoro dove gli si chiede di essere un eroe al servizio della gente, senza curarsi dei momenti in cui avrebbe bisogno di aiuto. Una serie dura, senza compromessi, caratterizzata da un'ironia sferzante e da dialoghi crudi e realistici, un modo completamente diverso di intendere l'eroismo mettendolo sullo stesso piano della quotidianità della vita di tutti i giorni.


Tommy è un uomo diviso fra il dispiacere e la rabbia. Recentemente separato dalla moglie ( Andrea Roth , Lucky) e dai loro tre figli, Tommy non riesce a rimuovere il ricordo dei suoi colleghi e cittadini rimasti uccisi in incidenti e incendi. A rendere tutto molto più intenso e alquanto stressante, Tommy 'convive' in compagnia dei flash back con la presenza di Jimmy, suo cugino nonchè amico e collega morto durante gli eventi dell'11 Settembre. Queste frequenti visioni, sono così reali che spesso includono anche i 'fantasmi' di altre persone morte a cui Tommy non ha potuto salvare la vita. Questa situazione allontana Tommy dalla fede religiosa e lo avvicina sempre di più all'alcool, un aiuto pratico per sentire meno il dolore.

Rescue Me è prodotto dalla Sony Pictures Television International.

Seven Days – Prima Stagione – Nuovo e in anteprima esclusiva su AXN

Dal 1° Settembre – Dal Lunedì al Venerdì – alle 20.05.
 
Seven Days

Con l'arrivo di Seven Days sullo schermo di AXN, si arricchisce la galleria di eroi, impegnati in avventure straordinarie tra azione, mistero e adrenalina.

Seven Days deve il suo titolo ai giorni nel passato durante i quali il protagonista Frank Parker può tentare di risolvere le situazioni di crisi. Il suo compito infatti è di viaggiare nel tempo attraverso una macchina del tempo costruita segretamente da un'organizzazione governativa degli Stati Uniti utilizzando un'astronave aliena. Durante queste sue avventure il nostro eroe dovrà risolvere crisi internazionali, traffici illeciti, epidemie di virus letali, attentati terroristici e misteriosi omicidi nel mondo delle multinazionali. Una serie che combina avventura, mistero, fantascienza, azione, spionaggio per un'ora di intenso divertimento.

Nel cast: Jonathan LaPaglia nei panni di Frank Parker. Don Franklin recita Craig Donovan, Normal Lloyd è Isaac Mentnor e Justina Vail Olga Vukavitch. Una serie televisiva prodotta dalla UPN e creata da Christopher e Zachary Crowe .

I film di AXN

E anche i film di Settembre su AXN sono solo e soprattutto prime visioni . Ecco i film in anteprima che il canale propone ai suoi spettatori.

Lunedì 1° Settembre alle ore 21.00: L'Esatto contrario del sesso

L'esatto contrario del sesso

Dedee Truitt, sedicenne smaliziata, dopo la morte di suo padre, lascia la sua casa piena di problemi in Louisiana per trasferirsi dal fratellastro Bill. Dedee corteggia Matt, il fidanzato del fratello (gia' vedovo) e annuncia di essere incinta (di lui) . L'arrivo di Dedee decisamente sconvolge la vita di Bill e della sua migliore amica e cognata, Lucia, sorella del compagno defunto diffidente nei confronti della nuova venuta. Ed, infatti, Dedee seduce Matt rimanendo incinta, poi fugge con lui e, mentre è inseguita da Bill e Lucia, ne combina di tutti i colori.

Con Christina Ricci, Martin Donovan, Lisa Kudrow, Lyle Lovett e John Galecki.

Regia: Don Roos. Produzione USA. Anno: 1998. Genere: Drammatico.

Giovedì 11 Settembre alle ore 21.00: Il Siciliano

Il Siciliano

Il film racconta la storia dell'ascesa e della caduta del bandito Salvatore Giuliano, un delinquente siciliano, diventato leader del movimento separatista in Sicilia, rubando nella Palermo dei ricchi per comprare terreni e appezzamenti per i contadini. Una specie di Robin Hood, un eroe preso dalla frenesia del potere e dell'ambizione. Ma mentre diventa un eroe popolare, la mafia cerca di riportarlo coi piedi per terra. Da un romanzo di Mario Puzo.

Con Christopher Lambert, Terence Stamp, Joss Ackland e John Turturro

Regia: Michael Cimino. Produzione: USA. Anno: 1987. Genere: Azione.

Mercoledì 17 Settembre alle 22.55: Cowboy Bepop

Cowboy Bebop

Un film realizzato sulla base della serie anime Cowboy Bepop. Siamo su Marte, anno 2071, alla vigilia di Halloween, un gruppo di terroristi dirotta un camion in autostrada nei dintorni di Alba City, facendo fuoriuscire un virus che uccide oltre 500 persone. Questo virus e' stato creato su Marte, e il governo ha stanziato 300 milioni a chi riesce a catturare l'autore del micidiale progetto criminale. Il team di Bepop decide di seguire il caso, ma tutto è più complicato di quanto Spike e i suoi compagni credono.

Regia: Shiniciro Watanabe. Produzione: Giappone. Anno: 2001. Genere: Animazione.

Giovedì 18 Settembre alle 21.00: Terapia d'urto

Terapia d'urto

Il conservativo e calmo Dave, sembra anche molto equilibrato, o almeno fino al giorno in cui a bordo di un aereo, un odioso sconosciuto non gli fa perdere la pazienza. Dave finisce così a dover seguire una terapia per il controllo dell'aggressività. E poverino finisce proprio nelle mani di quel matto, il dottor Buddy Rydell, che inizia ad invadergli la vita con i suoi metodi poco convenzionali e tradizionali.


Con Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, John C. Reilly e Luiz Guzmàn.

Regia: Peter Segal. Produzione: USA. Anno: 2002. Genere: Commedia.

Domenica 21 Settembre alle 21.00: La Bamba

La Bamba

Ricardo Valenzuela, un giovane di origine messicana e bracciante a S. Fernando Valley in California, coltiva una forte passione per la musica, osteggiato però dalla famiglia, che poi ovviamente si ricrede quando tre brani rock da lui composti e cantati arrivano in testa alle classifiche. Ma improvvisamente Ricardo, a soli 17 anni, muore in un incidente aereo. Un film drammatico ed emozionante su una giovane stella del rock che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Con Elizabeth Pena, Lou Diamond Phillips, Esai Morales, Rosana De Soto, Joe Pantoliano.

Regia: Luis Valdez. Produzione: USA. Anno: 1987. Genere: Biografico

Giovedì 25 Settembre alle 21.00: Identità

Identità

In una notte di pioggia, in un posto sperduto, una donna viene investita mentre scende dalla sua auto in panne. Suo marito e suo figlio cercano un riparo dove poterla medicarla. Trovano soltanto un piccolo e squallido model, dove alloggiano altre dieci persone capitate lì tutte per caso. Quella che sembra la fine di una bruttissima esperienza, si rivela l'inizio di un incubo mortale. Tutti vivono con un segreto e cercano di salvarsi... Ma scoprono anche molto presto che per sopravvivere devono rivelare il segreto che li ha fatti in qualche modo ‘incontrare'.

Con John Cusack, Amanda Peet, Clea Duvall, Ray Liotta, Pruitt Taylor Vince e Alfred Molina.

Regia: James Mangold. Produzione: USA. Anno: 2003. Genere: Thriller.

Domenica 28 Settembre alle 21.00: I falchi della notte

I falchi della notte

Wulfgar è un terrorista tedesco che agisce da solo o in compagnia di Shakka, una giovane donna. I suoi attuali mandanti cominciano a considerarlo troppo pericoloso per il cinismo e la spietatezza che dimostra nelle sue azioni, per cui decidono di consegnarlo alla polizia. Ma l'uomo riesce a fuggire, si sottopone alla plastica facciale e si reca a New York per compiere una strage alle Nazioni Unite. Un funzionario della polizia inglese esperto in terrorismo, Hartman, si reca a New York per istituire una squadra speciale. Uomo di punta di questa squadra è Deke Da Silva (il nostro Stallone ), che fino a quel momento si era occupato della lotta contro gli spacciatori.

Con: Sylvester Stallone, Billy Dee Williams e Rutger Hauer

Regia: Bruce Malmuth. Produzione: USA. Anno: 1980. Genere: Poliziesco.