Instagram

Le serie tv in onda a giugno su Joi, Mya e Steel (Mediaset Premium Gallery)

Lunedì 26 Maggio 2008
Tante novità a giugno sui tre canali del digitale terrestre Mediaset Premium Gallery. Su Joi ritorna, quasi in contemporanea con l'America, la quarta stagione di Dr. House con gli episodi inediti (dal 13 al 16), realizzati dopo lo sciopero degli sceneggiatori, e si annunciano molti colpi di scena per il medico più famoso del pianeta. L'appuntamento è dal 25 giugno al 16 luglio ogni mercoledì alle 21.00! Il giugno di Mya è invece segnato dal ritorno di Gossip Girl, il teen-drama divenuto un vero cult in America con la riproposizione dei 13 episodi andati in onda a gennaio e di 5 nuovi episodi sempre della prima stagione, e dall'arrivo della quinta serie di Nip/Tuck. Questo mese segna inoltre la continuità delle serie debuttate a maggio Men in Trees 2 e Una mamma per amica 7, e volgono invece al termine serie come  Les Secrets du Volcan e La Prophetie D'Avignone. Infine su Steel debutta in prima visione assoluta la prima stagione di Chuck e proseguono la prima stagione di Flash Gordon e la settima stagione di Smallville. Ma molto altro.
 
Nel dettaglio:
 
Joi

Su Joi

UPDATE - MARATONA THE TUDORS!!

The Tudors

Il 26 e 27 giugno (dalle ore 21 in poi) andrà in onda la maratona The Tudors, dopo il grande successo che ha avuto la serie trasmessa in prima tv sempre su Mya il 24 aprile 2008, il canale ha scelto di riproporre la serie (10 episodi) in due intere serate.

The Tudors racconta i primi anni del regno di Enrico VIII di Inghilterra, senza essere del tutto fedele alla cronologia reale degli eventi. Si tratta di un dramma che si concentra nella vita amorosa e politica di questo monarca, la cui passione e ambizione senza limiti lo portano a essere un rivoluzionario della sua epoca.
Prodotto da Showtime, la serie tv rilancia uno dei personaggi più conosciuti e controversi della storia inglese, Enrico VIII -Re d'Inghilterra e d'Irlanda dal 1509 fino alla morte -  interpretato da Jonathan Rhys Meyers.

 DR. HOUSE - rimanente quarta stagione in prima visione assoluta

House

Mercoledì 25 giugno alle ore 21.00 arrivano gli episodi inediti della quarta stagione di Dr. House, Medical Division. Un episodio alla volta per quattro settimane, praticamente in contemporanea con l'America dove la serie è andata in onda a maggio, dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Il creatore, David Shore, ha annunciato numerosi “cliffhanger” nella sceneggiatura: “Non siamo soliti concludere con colpi di scena tradizionali come avviene in altre serie tv, ma questa volta lasceremo il pubblico con il fiato sospeso a domandarsi cosa accadrà a ciascun personaggio e, soprattutto, cosa succederà ad House!”.

DETECTIVE MONK - sesta stagione in prima visione assoluta

Da Mercoledì 4 Giugno (alle 21:45) inizia la sesta serie di MONK (in onda ogni mercoledì fino al 13 Agosto). Il protagonista è l'ossessivo e incontrollabile detective Adrian Monk (interpretato da Tony Shalhoub), prima una vera leggenda nel reparto investigativo di San Francisco, diventato poi un ipocondriaco incontrollabile e un maniaco dell'ordine dalla morte della moglie. La serie è una produzione Universal in onda su USA Network dal 2002.
 

LAW & ORDER: TRIAL BY JURY E CRIMINAL INTENT

Martedì 24 Giugno finisce la prima stagione di Law&Order Trial by Jury e incomincia la quinta  di Law&Order Criminal Intent che andrà in onda ogni martedì (due episodi a partire dalle 21:00) fino al 9 Settembre!
 
Nell'access PT (20:15) dal lunedì al venerdì, a partire dal 10 Giugno andrà in onda Law&Order Criminal Intent 6 (fino al 9 luglio).

THE WAR AT HOME, seconda stagione in prima visione assoluta

Da Sabato 7 Giugno, alle 20:30, ogni sabato e domenica, andrà in onda la sitcom War at home 2 (fino al 17 agosto). Dave e Vicky hanno tre figli adolescenti e il menage familiare è abbastanza complicato. Ogni giorno è una battaglia tenere i tre sui binari giusti Larry (quindicenne), Hillary, sedicenne alle prese con i primi appuntamenti e Mike, tredicenne tutto ormoni e videogames. Produzione Warner. Nel cast: Anita Barone, Michael Rapaport . Scritto da Rob Lotterstein.

H2O – Just add water

Da domenica 8 Giugno, ogni sabato e domenica alle 12:00 la prima stagione di H2O – Just add water (subito a seguire, anche la seconda). Quando tre normali teenager si imbattono in una vecchia grotta su un'isola misteriosa subiscono una trasformazione che cambierà la loro vita per sempre: diventano sirene con dei poteri incredibili fuori dall'acqua e sono costrette ad affrontare i problemi di ogni giorno tipici dell'adolescenza in questa nuova e inusuale condizione... La trasformazione avviene solo a contatto con l'acqua, ma i poteri restano anche sulla terra ferma: Rikki, la più avventurosa, riesce a far bollire i liquidi; Cleo, che prima non sapeva neppure nuotare, ha la facoltà di far cambiare forma all'acqua e Emma, da sempre nuotatrice provetta, ha ora il potere di solidificare i fluidi. L'unico a conoscere il loro segreto è Lewis, da quando durante una festa in piscina ha visto Cleo con una pinna al posto delle gambe! Leale e un po' imbranato, il ragazzo usa la sua predisposizione alla scienza per aiutare le amiche. Produzione australiana del 2006 firmata Jonathan Shiff (52 episodi). Nel cast: Cariba Heine, Phoebe Tonkin, Claire Holt, Angus Mclaren, Cleo Massey, Trent Sullivan, Ariu Lang Sio.
 

Life

Per chi si è perso l'anteprima del pregiato Life a febbraio, dal 21 giugno, ogni sabato pomeriggio alle 14:45, andrà nuovamente in onda tutto Life (in onda ogni sabato, con replica la domenica alle 10:30).

Mya

Su Mya dalle ore 21.00

Men in Trees - seconda stagione in prima visione assoluta

Prosegue la seconda stagione di Men in Trees (in onda da lunedì 5 maggio in prima serata). La serie che racconta la storia di un'autrice di best-sellers, Marin First. Tradita dal fidanzato proprio mentre era in procinto di sposarsi, Marin si rifugia in un piccolo paesino dell'Alaska che le cambia il suo approccio e considerazione verso il sesso maschile. La protagonista è Anne Hache che per la sua discussa vita sentimentale l'ha vista protagonista nelle pagine gossip americane.

Una mamma per amica

Continuano anche gli episodi di Una mamma per Amica 7 (in onda dal 22 maggio alle ore 22.00) la serie "multigenerazionale" sulla famiglia e l'amicizia. Le protagoniste della settima stagione sono sempre Lorelai ( Lauren Graham ), madre trentenne single e Rory ( Alexis Bledel ) la figlia adolescente. Dialoghi brillanti ed ironici, dove il rapporto madre figlio sono molto verosimili, elemento che ha caratterizzato il successo della serie. L'ambientazione anche per questa stagione resta il Connecticut.

Gossip Girl - prima stagione, parzialmente INEDITA

Gossip Girl

Il 26 giugno ritorna la prima stagione del teen-drama americano, diventato già un cult negli Stati Uniti, Gossip Girl con 5 nuovi episodi (in onda il giovedì in prima serata). I protagonisti sono un gruppo di teenager dell'Upper East Side di Manatthan che frequentano una scuola privata d'elite. Le loro storie di vita, tra gelosie, tradimenti, divertimenti e glamour, sono raccontati da un'anonima e misteriosa blogger appunto Gossip Girl, che avverte gli inconsapevoli lettori del suo blog grazie ad uno smart-phone, il Sidekick, uno dei più famosi cellulari americani, che riesce a ricevere in tempo reale news e foto da internet. Al centro della serie la rivalità tra le amiche-nemiche Serena e Blair, nuovi amori e ritorni di fiamma rendono il teen drama intrigante e brillante.

Nip/Tuck - quinta stagione in prima visione assouta

Nip/Tuck

Il 28 giugno (ogni sabato in seconda serata) parte la quinta stagione di Nip/Tuck , il Dottor Sean McNamara ed il suo collega Cristian Troy saranno di nuovo pronti a rendere perfetti i corpi dei loro pazienti, esaudendo i desideri più bizzarri, nascondendo le imperfezioni e mettendo a nudo le fragilità della società odierna. Novità di questa quinta stagione il trasferimento dei due chirurghi plastici da Miami a Los Angeles; dopo un duro inizio , i due riusciranno ad aprire una clinica che ospiterà attrici e ricchi uomini d'affari. Entreranno perfino nel cast di un reality show, spingendo il mondo della chirurgia plastica in quello della finzione televisiva…molte le guest star presenti.

Les Secrets du Volcan - Prophetie d'Avignon

Lo stesso giorno terminano Les Secrets du Volcan (in onda da giovedì 29 maggio in prima serata) e la Prophetie d'Avignon (in onda dal 31 maggio ogni sabato in prima serata). La prima, una miniserie thriller francese, che narra di un importante segreto legato al Piton de la Fournaise (il vulcano attivo della Réunion) che divide e oppone due tra le famiglie più antiche dell'isola: i Maché, discendenti degli schiavi, e i Bertin, loro concorrenti nel settore edilizio. Innamorati uno dell'altra per un colpo di fulmine, Thomas (dei Maché) e Kulia (dei Bertin) faranno di tutto per contrastare l'opposizione delle rispettive famiglie al loro amore.

La seconda, è un thriller esoterico ispirato a una leggenda sul Papa Giovanni XXII (che nel XIV secolo avrebbe trovato un documento che prediceva il futuro fino all'anno 4000) e ambientato ai giorni nostri. In una notte di luna piena una sfera misteriosa cade ai piedi di un sorvegliante notturno, il quale muore subito dopo in un incidente d'auto. Qualche giorno dopo pezzi delle mura del Palazzo dei Papi di Avignone (uno dei più grandi edifici gotici esistenti) crolla su Estelle Esperanza, restauratrice, che viene salvata da Olivier Royal, operaio del cantiere del sito archeologico. Il crollo ha portato alla luce una finestra rosa che si illumina in modo strano sotto gli occhi di Estelle. Suo nonno Luois vede in questo episodio l'inizio della rivelazione della cosiddetta "profezia di Avignone" che predice il futuro del mondo. La giovane restauratrice comincia allora una ricerca che durerà ventinove giorni, il tempo di un ciclo lunare, durante il quale si succedono morti e incidenti misteriosi.

Steel

Su STEEL

CHUCK - prima stagione in prima visione assoluta

Nuova serie in esclusiva prima TV su Steel da domenica 22 giugno alle 21:00.
In onda tutte le domeniche alle 21:00 con un doppio episodio.
 
Chuck

Arriva in Italia in prima visione su Steel, la nuova serie TV che al suo debutto negli Stati Uniti il 24 settembre 2007 ha raccolto il pieno di ascolti. Interpretata da Zachary Levi nel ruolo di Chuck, vincitore del Family Television Award come miglior attore esordiente - riconoscimento che premia in america i migliori programmi televisivi di tutti i generi dedicati alla famiglia – e creata da Josh Schwartz (the O.C.) e McG (Supernatural, Charlie's Angels) la serie si preannuncia come una assoluta novità sul mercato. Definita come un action-comedy, la serie racconta del ventiseienne Chuck, impiegato in un negozio di elettronica che riceve via mail un file criptato da un suo vecchio amico che scarica nella sua mente attraverso immagini, tutti i più importanti segreti del governo americano. Inizia così per lui una doppia vita: una come commesso e la seconda come agente segreto.
 
 Sci - Fi
 
Irrinunciabili gli appuntamenti di Sci Fi, in onda solo su Steel tutti i giorni a partire da mezzanotte e il venerdì e sabato in prima serata.

SMALLVILLE - settima stagione in prima visione assoluta

Continua l'appuntamento con la nuova stagione in esclusiva su Sci Fi partita il 24 maggio e in onda con un doppio episodio ogni sabato alle 21:00

FLASH GORDON - prima stagione in prima visione assoluta


Proseguono le avventure di Flash Gordon, protagonista della nuova serie in esclusiva su Sci Fi dal 23 Maggio e in onda con un doppio episodio ogni venerdì alle 21:00