Instagram

Le serie tv in onda a giugno su Hallmark Channel (canale 136 SKY)

Venerdì 23 Maggio 2008
A giugno su Hallmark Channel ritornano le avventure del Detective Monk, e continuano anche le intriganti storie del Detective in corsia Mark Sloane, ricordiamo impesonato da Dick Van Dyke. L'appuntamento quotidiano è invece con Giudice Amy, Poirot, Le sorelle McLeod 5, Dalziel e Pascoe, Lewis, Spooks, Jack Frost, e tanto altro.
 
Nel dettaglio:

UN DETECTIVE IN CORSIA – IV & V STAGIONE

A partire dal 2 giugno, dal lunedì alla domenica alle 19:00


Continuano in prima tv sul Canale le avventure del Dottor Mark Sloan, l'intrigante personaggio che riassume in sè la figura del medico e del detective, alle prese con una serie di omicidi che vedono sempre come protagonisti i suoi pazienti. Interpretata dal vincitore dell'Emmy Dick Van Dyke (Mary Poppins), la serie arriva a giugno in prima visione su Hallmark con la sua IV e V stagione.

Altri interpreti: Barry Van Dyke (figlio sia in realta che nella serie di Dick Van Dyke ( Galactica 1980 ); Victoria Rowell (la soap Febbre d'amore ); Michael Tucci (Grease).

DETECTIVE MONK

A partire dal 4 giugno, tutti i mercoledì alle 21.00
 
Detective Monk
 
A grande richiesta torna su Hallmark in prime time il detective più paranoico e strampalato della tv: Adrian Monk. Pieno di fobie subentrate a seguito della perdita della moglie nell'esplosione di un'autobomba, Monk (Adrian Shalhoub) soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo ha costretto ad abbandonare la polizia di San Francisco. Non abbandona però la sua vena investigativa, che, unita al suo intuito e alla sua paranoica attenzione per i dettagli, fa di lui un insuperabile detective privato...

L'interprete Tony Shalhoub ( Big Night , Men in Black ) ha vinto 3 Emmy Awards per la sua interpretazione di Monk (con 5 nominations), 1 Golden Globe Award e 2 SAG Awards come miglior attore in un commedia. La serie ha visto anche protagonista Stanley Kamel - scomparso prematuramente lo scorso 8 aprile - nel ruolo dello psichiatra di Monk.

TV MOVIE

IL TEOREMA DEL DIAVOLO
Domenica 1 giugno alle 23:00


Un cast stellare su Hallmark per questo TV movie prodotto da Dustin Hoffman e impreziosito dall' interpretazione di 2 giovani star di Hollywood: Kristen Dunst ( Spiderman , Intervista col vampiro ) e Brittany Murphy ( 8 Mile , Sin City )

Tratta da una novella di Jane Yolen, la storia racconta le vicende di Hannan (Kristen Dunst) adolescente ebreo americana dei nostri giorni non particolarmente vicina alle celebrazioni e alle tradizioni della sua famiglia. Un giorno viene magicamente trasportata indietro nel tempo, nella realtà di un campo di concentramento nazista durante la seconda guerra mondiale. Avrà cosi modo di vedere da vicino gli orrori subiti dagli ebrei durante l'olocausto e vivendoli in prima persona capisce molte cose sulla vita e sulla sua religione.

QUESTO E' IL MIO PAESE
Domenica 29 alle 21:00

 
Diretto da Mira Nair ( Moonson Wedding , La fiera della vanità , Il destino nel nome ) e interpretato da Naveen Andrews ( Il paziente inglese , Lost - la serie), questo film racconta la vera storia di Abraham Verghese, un dottore indiano che si specializzò nelle malattie contagiose e che dedicò la vita alla cura di pazienti affetti da AIDS.

DELITTO & CASTIGO
Domenica 29 alle 23:00


Regia di Joseph Sargent e cast stellare per questo Tv Movie basato sul grande romanzo di Fyodor Dostoyesky: Patrick Dempsey ( Greys Anatomy ), Ben Kingsley ( L'ultima Legione , Thunderbirds , Oliver Twist ), Julie Delpy ( Prima dell'alba , Prima del tramonto ). Uno studente russo, Rodya Raskolnikov ( P. Dempsey ), commette un omicidio ed è tormentato dalla propria coscienza. Raskolnikov è indagato dal Magistrato Porfiry ( B. Kingsley ), un onesto ispettore di polizia che, non disponendo di sufficienti prove, manipola la mente di Rodya per cercare di ottenerne la confessione.

CICLO STORIE VERE

A partire da venerdì 6 giugno tutti i venerdi alle 21:00

Sul Canale dei grandi romanzi da sfogliare in TV, un giugno denso di emozioni con un ciclo di Tv Movies tutti basati su storie realmente accadute.

Venerdì 6 si parte con Una vita interrotta appassionante e toccante storia di Debbie Smith (Lea Thompson - Trilogia del Ritorno il futuro , Jane Doe ), vittima di una violenza carnale che trasforma la propria tragedia in vittoria aiutando migliaia di donne a trovare il coraggio per fare lo stesso.

Venerdì 13 è la volta di The Society Murders (Il caso Wales-King) . Basato sulla vera storia di un crimine che sconvolse l'opinione pubblica, questo questo TV Movie racconta l'inquietante vicenda della scomparsa di Margaret Wales-King e del marito Paul, anziani coniugi benestanti di Melbourne che le cronache rivelarono successivamente essere stati uccisi per mano del figlio. Un'avvincente ricostruzione dei fatti vista dalla prospettiva dei figli, che tra dolore e sospetti si sforzano di scoprire la verità nascosta dietro l'omicidio dei loro genitori. The Society Murders è diretto da Brendan Maher e interpretato da un cast pluripremiato in Australia, in cui si sono particolarmente distinti Julia Blake ( Margaret Wales- King ) e Terry Norris ( Paul King ), realmente coniugi nella vita .

Venerdi 20 in onda Una ragione per vivere - La storia di Jill Ireland. Interpretato da Jill Clayburgh (la serie Dirty Sexy Money ), questo toccante TV movie racconta la vera vita di Jill Ireland, l'attrice inglese che lottò contro un tumore per aiutare il figlio adottivo Jason nel tentativo di uscire dalla prigionia della droga.

Ultimo appuntamento del ciclo, venerdì 27 con Morte in Australia l'appassionante e commovente storia dell'omicidio del turista inglese Peter Falconio, e della prova traumatica affrontata dalla fidanzata Joanne Lees, dapprima nell'entroterra australiano e in seguito tra le sgrinfie della stampa internazionale. Con Bryan Brown ( Cocktail ; Gorilla nella nebbia ).