Instagram

Koch Media e Cartoon One insieme per il lancio della serie "Scuola di Vampiri" in DVD

Venerdì 23 Maggio 2008
Koch Media annuncia la chiusura di un importante accordo con Cartoon One, società italiana di produzione di serie animate, vincitrice del premio “Miglior Studio di Animazione 2008” al Cartoons On The Bay.
 
Koch Media ha acquisito i diritti di licenza  home video della già famosa serie di cartoni animati “Scuola di Vampiri”, trasmessa su RAIDUE. L’accordo prevede la pubblicazione e distribuzione della serie in DVD, a partire da questo autunno.
 
La serie animata ha già ottenuto una nomination nella categoria “Miglior serie tv per ragazzi” ai Pulcinella Awards 2007.
 
Scuola di Vampiri”, commedia horror frutto di una co-produzione tra  Cartoon One di Roma e  Hahn Film di Berlino, è tratta dal racconto di una delle più famose autrici di libri per ragazzi, Jackie Niebish (pubblicata in Italia da Einaudi).
Il cartone racconta le avventure di un gruppo di studenti della scuola per vampiri “Von Horrificus”, ambientata in un sinistro castello in Transilvania, in cui il personaggio principale è il simpatico Oskar, amichevole e intelligente vampiretto, con un’insolita quanto incurabile fobia del sangue. Oskar, insieme ai suoi amici, ha il compito di risolvere piccoli e grandi misteri quotidiani, insegnando ai più piccoli come poter affrontare le paure e le diversità di ognuno: non esiste il “pregiudizio” come nel mondo reale.
 
Stephan Unser, Managing Director di Koch Media, ha così commentato “ Crediamo molto in questo progetto. Koch Media si espande nel mondo dell’home entertainment, seguendo la capo gruppo, da anni attiva in Germania, Austria e Svizzera in questo interessantissimo settore. La serie “Scuola di Vampiri”  fin dalla prima messa in onda su Rai Due ha conquistato il pubblico di giovanissimi. Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare su una licenza così apprezzata e con un partner, Cartoon One, tutto italiano.”
 
Angelo Poggi, CEO Cartoon One, ha aggiunto: “Scuola di Vampiri, grazie anche al grande successo televisivo, si è subito contraddistinta come prodotto ideale per progetti di partnership. Con un'attenta ricerca di mercato dei maggiori player nei vari settori merceologici, Cartoon One sta costruendo le basi per legami duraturi. Siamo fieri di poter annoverare tra i licenziatari di Scuola di Vampiri una società così prestigiosa quale appunto Koch Media.”
 
Scuola di Vampiri