Instagram

I Soprano e Veronica Mars finalmente in DVD!

Mercoledì 07 Maggio 2008
Escono oggi in DVD editi da Warner Home Video la prima stagione completa de' I Soprano e la prima parte della prima stagione di Veronica Mars. Ognuno dei due cofanetti contiene gustosi contenuti extra come l'intervista a David Chase, creatore della saga mafiosa, e per Veronica, la versione estesa dell’episodio pilota! La stagione 2 de' I Soprano è poi attesa per il 17 giugno, insieme al volume 2 di Veronica Mars (oltre alla stagione 3 di One Tree Hill). Ma non è tutto perchè a partire dal 20 maggio saranno disponibili,  sempre su etichetta Warner, i DVD de' La Piovra 4, 5, 6 e 7 (con protagonista un giovanissimo Raoul Bova). Nel dettaglio:

I SOPRANO

(The Sopranos)
Stagione 1 (ep. 1 – 13)
Usa,  1999/2007  – serie tv/drammatica

 
cofanetto da 4 dischi
 
ideato da David Chase
 
con James Gandolfini (Tony Soprano), Lorraine Bracco (dr. Jennifer Melfi), Edie Falco (Carmela Soprano), Michael Imperioli (Christopher Moltisanti), Nancy Marchand (Livia Soprano),  Dominic Chianese (Corrado “Junior” Soprano), Steven Van Zandt (Silvio Dante), Drea DeMatteo (Adriana)
 
Originariamente trasmesso negli Usa dalla rete via cavo HBO (questa cui è la seconda serie prodotta da loro dopo il carcerario Oz), il serial è il maggiore successo commerciale e critico mai realizzato da una rete a pagamento nella storia della televisione, a più riprese definito dalla critica la più grande serie mai prodotta. Vincitore di innumerevoli premi (5 Golden Globes e 21 Emmy Awards), ruota attorno alla figura del boss mafioso Tony Soprano e alle difficoltà che questi affronta nel far fronte ai conflitti interni alla sua vita familiare e all’organizzazione criminale che capeggia. Il serial prende il via con Tony Soprano che ha ricorrenti crisi di panico.
I Soprano Stagione 1Per questo decide di andare in terapia dalla dr. Melfi, una psicanalista. Poco per volta si delinea la sua situazione: cresciuto sotto l’influenza del padre, la sua carriera da boss mafioso si è sviluppata fino a farne un capo riconosciuto, malgrado la presenza di una madre oppressive, manipolatrice e psicotica e di uno zio che, dalla morte del padre, fa di tutto per sottrargli le redini del potere. L’esistenza di Tony è poi complicata dal rapporto con la moglie Carmela e con i due figli, che tenta di tenere estranei alla sua vera attività, in una condizione di vita da media borghesia di provincia. 
 
James Gandolfini
Lui stesso originario del New Jersey, deve il suo primo ruolo di rilievo a Sidney Lumet che lo volle in Un’estranea tra noi. Tra i suoi film ricordiamo: Una vita al massimo, Allarme rosso, Get Shorty, Il giurato, Il tocco del male, 8mm-Delitto a luci rosse, The Mexican, L’uomo che non c’era, Il castello, Natale in affitto, Tutti gli uomini del re, Romance and Cigarettes. Recentemente ha girato Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee.
 
David Chase
Prima di creare The Sopranos, David Chase ha lavorato come sceneggiatore per la tv per oltre 20 anni, noto per la sua scrittura acre e nera. Tra i suoi lavori precedenti, collaborazioni alle serie Kolchak: The Night Stalker, The Rockford Files, I'll Fly Away, Northern Exposure, per i quali aveva già vinto due Emmy Awards. Inoltre è il creatore della serie Almost Grown. The Sopranos era stato inizialmente concepito come soggetto per un film, poi il suo manager aveva convinto Chase a farne una serie televisiva. La sceneggiatura del pilot risale al 1995 e in essa Chase (sui stesso di origini italo-americane) mise elementi della sua vita personale, come il rapporto con la madre e la figura della propria analista
 
acquista ora SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • Commento di David Chase (creatore della serie) e del regista e storico del cinema Peter
Bogdanovich • Intervista a David Chase • Family Life – Introduzione alla serie Audio: Dolby Surround 2.0 italiano, Dolby Digital 5.0 Inglese, Stereo 2.0 Ungherese Sottotitoli: Inglese, Italiano, Danese, Norvegese, Svedese, Polacco, Finlandese, Ungherese; italiano, tedesco e inglese per non udenti Formato video: 1.77:1 (16/9)
 

VERONICA MARS

Stagione 1 – Parte Prima (episodi 1 - 12)
 
cofanetto da 3 dischi
 
USA, 2004/2007 – serie tv/teen-noir
 
creato da Rob Thomas
 
 
Veronica Mars stagione 1 prima partecon Kristen Bell (Veronica Mars), Enrico Colantoni (Keith Mars), Teddy Dune (Duncan Kane), Jason Dohring (Logan), Percy Daggs III (Wallace), Francis Capra (Eli Navarro)
 
Un po’ Buffy, un po’ Bogart, la serie è un mix di giallo, high school drama e commedia sociale, con ben dosati tocchi di ironia. La serie ruota intorno a Veronica Mars, studentessa e detective dilettante. Nella prima stagione la storia orizzontale prende avvio dall’omicidio della migliore amica di Veronica, Lily Kane, e dalla ricerca del suo assassino (restato impunito) da parte della stessa Veronica. Figlia dello sceriffo della contea, Veronica ha anche altri problemi da risolvere: scaricata dal suo ragazzo, nonché fratello di Lily, forse vittima di una violenza carnale di cui non ha però memoria, emarginata dalla scuola e dagli amici quando il padre decide di accusare dell’omicidio della giovane Lily il genitore stesso della ragazza, un multimiliardario pressoché intoccabile. Perso il proprio incarico, per mantenersi l’ex sceriffo apre un’agenzia di investigazioni private. E mentre la madre li abbandona, Veronica si mette a indagare per conto suo nel giro dei compagni di scuola e a dare una mano al padre nel suo lavoro. Con risultati molto molto soddisfacenti…
 
 
SCHEDA TECNICA DVD
 
Contenuti Extra: • Versione estesa dell’episodio pilota (creator’s cut) • Scene inedite Audio Dolby Surround 2.0 italiano, spagnolo, tedesco, inglese, francese, ungherese,  Sottotitoli: Olandese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Danese, Norvegese, Svedese, Finlandese, Ungherese; inglese, italiano e tedesco per non udenti Formato: 16:9 (1.78:1)
 
 Acquista ora
 
LA PIOVRA
 
La Piovra è uno dei più celebri serial televisivi della storia della televisione italiana. Tale secondo alcuni da essere iscritta tra i programmi che hanno cambiato l’Italia. Sono andate in onda dieci serie, dal 1984 al 2001, dirette nel tempo da diversi registi: Damiano Damiani, Florestano Vancini, Luigi Perelli, Giacomo Battiato... Gli attori che più hanno lasciato il segno nei ruoli dei protagonisti delle diverse serie sono stati Michele Placido, dalla prima alla quarta serie, nei panni del commissario Corrado Cattani, Patricia Millardet (il giudice Silvia Conti) dalla quarta alla settima, Vittorio Mezzogiorno (Davide Licata) nella quinta e sesta, Remo Girone (il boss Tano Cariddi) dalla terza alla settima serie, Florinda Bolkan (l'infida Olga Camastra), Raoul Bova nelle ultime stagioni. Le dieci serie di La Piovra hanno ottenuto grandi consensi di pubblico (media di 10 milioni di spettatori con punte di 14) e sono state esportate con successo in 80 Paesi. Particolarmente interessante è l'evoluzione narrativa con la quale viene raccontata l'espansione delle ramificazioni della criminalità organizzata (da cui il titolo): dai traffici locali agli affari che la mafia intrattiene con la finanza e le banche internazionali, ai rapporti con la politica, temi questi che hanno spesso creato qualche problema alla serie, vista con un certo fastidio (e più) da certi esponenti politici. Una parentesi, costituita dalle serie 8 e 9, torna indietro nel tempo a raccontare la più inoffensiva mafia latifondista degli anni 50.
 

LA PIOVRA 4

Italia, 1989 – poliziesco/serie tv
 
La Piovra 4Regia di Luigi Perelli
 
con Michele Placido, Simona Cavallari, Patricia Millardet,  Remo Girone, Mario Adorf, Jean-Luc Bideau,  Adriano Pappalardo, Bruno Cremer
 
cofanetto da 3 dischi
 
edizione rimasterizzata
 
È la stagione dell’uscita di scena di Michele Placido/Cattani, il cui testimone nella lotta alla Mafia viene preso dal giudice Silvia Conti/Millardet. Oltre 17 milioni di italiani videro quella storica puntata.
Il commissario Corrado Cattani indaga sull'omicidio di Antonio Tindari, proprietario di un casinò. Le prove accumulate portano tutte a Salvatore Frolo che qualche anno prima ha perso moglie e figlia per mano di Tindari. Intanto Tano Cariddi, un uomo d'affari in collusione con la mafia, cerca di ottenere il controllo di un'importante compagnia di assicurazioni anche sposando Ester Rasi, figlia del proprietario della società. Questi si suicida e la figlia prosegue i preparative delle nozze, ma il suo intento è quello di smascherare colui che pensa abbia causato la morte del padre…
 
SCHEDA TECNICA DVD
 
Contenuti Speciali • PhotoGallery • Videoschede Audio: Dolby Digital 2.0 Sottotitoli: italiani per non udenti Formato video: 4/3 (1.33:1) Acquista

 

 

 

LA PIOVRA 5

Il cuore del problema
Italia, 1990 – poliziesco/serie tv

 
La Piovra 5Regia di Luigi Perelli
 
con Vittorio Mezzogiorno, Patricia Millardet, Remo Girone, Martin Balsam, Luigi Pistilli,  Vanni Corbellini, Bruno Cremer, Orso Maria Guerrini, Delia Boccardo, Riccardo Cucciolla,  Vanessa Gravina, Stefano Dionisi
 
cofanetto da 3 dischi per la prima volta in dvd
 
L’edizione forse più contestata della serie per via di alcune situazioni che parevano alludere a personaggi e fatti della politica italiana. Il giudice Silvia Conti dà la caccia al mafioso Antonio Espinosa, da lei sospettato di essere il mandante dell'uccisione del commissario Cattani. La sua strada s'incrocia con quella di Davide Licata (Vittorio Mezzogiorno), poliziotto che è giunto da New York ed è riuscito a infiltrarsi in una famiglia mafiosa. Anche lui ha conti in sospeso: cerca l'uomo che diede l'ordine di massacrare le sua squadra molti anni prima…
 
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • PhotoGallery • Videoschede Audio: Dolby Digital 2.0 Sottotitoli: italiani per non udenti Formato video: 4/3 (1.33:1)
Acquista
 

LA PIOVRA 6

L’ultimo segreto
Italia, 1992 – poliziesco/serie tv

 
La Piovra 6Regia di Luigi Perelli
 
con Vittorio Mezzogiorno, Patricia Millardet , Remo Girone, Ferruccio De Ceresa, Luigi Diberti, Orso Maria Guerrini, Bruno Cremer, Tony Sperandeo, Glauco Onorato
 
cofanetto da 3 dischi per la prima volta in dvd
 
Davide Licata sfugge, seppure gravemente ferito, a un attentato. Poi viene in contatto con il generale Alessio Amadei del NOI (Nucleo di Operazioni e Investigazioni), branca dei servizi segreti governativi. I tentacoli della mafia si allungano su scala mondiale a ogni genere di attività: denaro sporco, speculazioni sugli aiuti al Terzo Mondo, traffico di droga. La guerra del commissario Licata è una sfida all’ultimo sangue…
 
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • PhotoGallery • Videoschede Audio: Dolby Digital 2.0 Sottotitoli: italiani per non udenti Formato video: 4/3 (1.33:1)
Acquista
 
 

LA PIOVRA 7

Indagine sulla morte del commissario Cattani
Italia, 1995 – poliziesco/serie tv

 
La Piovra 7Regia di Luigi Perelli
 
con Patricia Millardet, Raoul Bova, Romina Mondello, Ennio Fantastichini, Roberto Herlitzka,  Lorenza Indovina, Francesco Benigno, Remo Girone
 
cofanetto da 3 dischi per la prima volta in dvd
 
Il giudice Conti affiancato dal vicecommissario Breda, continua l’opera di Cattani e Licata. Nei pensieri di Silvia si fa sempre più forte la sensazione che ci sia qualcosa di sospeso nella sua vita, che la tormenta. Si tratta dell’omicidio Cattani, un fascicolo che potrà dirsi chiuso per lei solo quando di Cattani verrà catturato l’assassino…
 
SCHEDA TECNICA DVD
Contenuti Speciali • PhotoGallery • Videoschede Audio: Dolby Digital 2.0 Sottotitoli: italiani per non udenti Formato video: 4/3 (1.33:1)
 
Acquista