Instagram

E' nato Premium Fantasy

Martedì 09 Dicembre 2008
Ha debuttato ieri sul digitale terrestre Premium Fantasy, la nuova offerta Mediaset Premium, interamente dedicata a bambini e ragazzi, che va ad aggiungersi a Premium Gallery e Premium Calcio. Premium Fantasy contiene quattro nuove proposte, Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e Hiro:
 
Cartoon Network è edito da Turner Broadcasting System, del gruppo TimeWarner. Trasmette 24 ore al giorno un mix unico, innovativo e originale di show: celebri cartoni (“Scooby-Doo”, “Le Superchicche”, “Ben 10” e molti altri), ma anche serie in live action e film.
 
Disney Channel con la sua formidabile proposta di serie animate, live action, produzioni locali e Disney Channel Original Movie di grandissimo successo, offre il meglio del brand attraverso una programmazione di 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie (Disney Channel è disponibile anche nella versione + 1).
 
Playhouse Disney ha una linea editoriale pensata specificatamente per il target prescolare. Attraverso serie animate di grande successo concepite e realizzate per i più piccoli come "La casa di Topolino", "Manny Tuttofare", "I miei amici Tigro e Pooh" e "Little Einsteins" Playhouse Disney unisce il divertimento alla possibilità di imparare e aiuta i genitori nell’esperienza di far crescere bene i propri figli.
 
Hiro, nuova proposta confezionata da Mediaset, è l’offerta dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai “bambini di ieri”, agli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon. Uno spazio senza confini popolato da tutti gli eroi più amati: da Dragon Boll a “Yu-gi-ho” a “Prince of Tennis”, dalle indagini metropolitane del piccolo “Conan” ai buffi pinguini di “Dr. Slump e Arale”. Fino a perlustrare i territori di “King Arthur”, di “Lodoss War”, dei ninjia di “Naruto” e della ciurma di “One Piece”. 
 
Le altre due offerte Mediaset Premium: Gallery e Calcio
 
Premium Gallery offre oltre 3.000 ore l’anno di prodotto televisivo pregiato: il meglio del cinema e delle serie TV in esclusiva pay, con grandi anteprime assolute e senza interruzioni pubblicitarie dei programmi. L’offerta di Gallery è attualmente articolata in quattro “mondi”: Joi, Mya, Steel e Disney Channel (tutti disponibili anche nella versione +1).
 
Premium Calcio trasmette tutti gli incontri di campionato delle più importanti squadre della Serie A, tutte le partite della Uefa Champions League, Diretta Premium e Diretta Champions League (il servizio di Mediaset Premium collegato in diretta con tutti i campi della Serie A e della Champions League). Contiene anche Premium calcio 24: 24 ore su 24 di calcio con un nuovo TG in onda in quattro edizioni quotidiane. Inoltre Premium Calcio 24 trasmette il meglio dei tornei estivi e, durante il campionato, anticipi e posticipi della Serie A e le partite della Champions League.
 
Quanto costa Premium Fantasy
 
- 8 euro al mese, se acquistato da solo.
 
- 4 euro al mese, se abbinato ad uno degli altri pacchetti Premium: Gallery o Calcio
 
L’intera offerta Premium(Gallery+Calcio+Fantasy) costa solo 24 euro al mese.

CARTOON NETWORK

Edito dalla Turner Broadcasting System, divisione della TimeWarner, il piú grande gruppo di media ed entertainment al mondo, CARTOON NETWORK é nato negli Stati Uniti nel 1992 ed é arrivato nel nostro paese nel 1997. Dal ’98, ben 10 anni, il canale parla italiano.
 
CARTOON NETWORK trasmette 24 ore al giorno un mix unico di show.  Grazie all’incredibile library Turner, il piú vasto archivio al mondo di cartoni, il canale propone tantissime serie animate (a cui si aggiungono le nuove produzioni originali dei Cartoon Network Studios americani, molte vincitrici di Emmy Awards, tra cui Ben 10 e Le Superchicche; co-produzioni europee come Polli Kung Fu con Aardman Animations; e acquisizioni come ZatchBell e Titeuf), oltre a serie in live action di successo (tra cui Flor e Jimmy Fuori di testa) e film per la famiglia (da quelli in animazione con Scooby Doo e Batman a Polar Express).
CARTOON NETWORK allarga cosí i confini del divertimento, della risata, dell’avventura e dell’emozione offrendo ai propri fan, con la sua programmazione innovativa e originale, intrattenimento allo stato puro.
 
Tantissimi gli show del canale che divertiranno i ragazzi e le loro famiglie fin dal lancio di MEDIASET PREMIUM FANTASY. Proprio l’8 Dicembre, CARTOON NETWORK Italia (che quest’anno compie 10 anni) festeggia il 10° compleanno delle Superchicche, star dell’animazione e da tempo fenomeno di costume. Appuntamento alle 14.30 con EVVIVA LE SUPERCHICCHE - PPG RULE!, speciale inedito realizzato ad hoc per celebrare il famoso trio di supereoine. Da Dicembre, un’altra “chicca”: entra in azione sul canale un’inedita versione delle baby e tondeggianti Superchicche che noi tutti conosciamo. Le PowerPuff Girls (nome originale della serie) diventano, infatti, adolescenti in PPG Z - SUPERCHICCHE ALLA RISCOSSA. La nuovissima serie co-prodotta da Cartoon Network e Toei Animation andrá in onda dal lunedí al venerdí h. 13.20 e 18.20 e nel fine settimana h. 12.50 e 17.45.
Altre novitá del mese saranno: una nuova serie francese che racconta le storie di TITEUF, dei suoi amici e della loro visione, spesso comica, del mondo degli adulti e di quello del versante opposto: le ragazze; i nuovi episodi di CHOWDER SCUOLA DI CUCINA con le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco che porterá i ragazzi alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi; e, dal 22 Dicembre, l’inedita stagione di ZATCHBELL, l’anime per gli appassionati dell’azione.
La parola chiave del NATALE di CARTOON NETWORK sará: MOVIES. Moltissimi, infatti, i film e gli speciali per trascorrere, insieme alla famiglia, un Natale ricco di divertimento. Durante le feste, “MOVIE TIME” verrá trasmesso all’ora di pranzo (h. 14.30) e vedrá protagonisti: Il Gigante di Ferro (24/12), Polar Express (25/12, in replica il 6/01), Balto (26/12) e Le Avventure di Rocky e BullWinkle di Robert De Niro (27/12).
 
“Turner é lieta di lanciare il suo marchio Cartoon Network sulla piattaforma Mediaset Premium. – dichiara Jaime Ondarza senior vice president e general manager Turner Italia - Il nuovo pacchetto kids rappresenta un importante completamento dell’offerta per il pubblico italiano. Maggiore scelta fará senz’altro bene al mercato televisivo del nostro paese, che negli ultimi anni, grazie alla diffusione della multicanalitá digitale sul satellite e sulla tv digitale terrestre, sta vivendo una positiva fase di crescita che Turner ha accompagnato fin dal suo inizio”.

Ecco le principali novità  
 
Cartoon Network Originals:
Le Superchicche, Ben 10, Scooby Doo
Chowder Scuola di cucina
 
Co-produzioni e acquisizioni europee:

Polli Kung Fu, Titeuf
 
Anime:
Zatchbell, Happy Lucky Bikkuriman
 
Telefilm e serie in live action:
Flor, Jimmy Fuori di testa,
Il Mondo Segreto di Alex Mack
 
Movies:
Polar Express, Il Gigante di Ferro, Balto,
Le Avventure di Rocky e BullWinkle,
Scooby Doo, Batman, Pokemon movies,
Star Wars: The Clone Wars

DISNEY CHANNEL

Lanciato in Italia nell’ottobre del 1998, Disney Channel è il canale per i ragazzi e la famiglia che offre il meglio dei prodotti Disney e delle produzioni locali attraverso una programmazione di 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie. Attualmente  è presente su Mondo Sky sul satellite e sull'Iptv di “Alice”, "Tiscali" e “Fastweb”, nell’offerta "Vodafone-SKY" in Dvbh e UMTS, sul digitale terrestre in Mediaset Premium Gallery.
 
Il gradimento da parte del pubblico è ampiamente testimoniato dalle rilevazioni Auditel mentre l’indagine Doxa Junior* (Primavera 2008) lo conferma come il primo canale preferito dal giovane pubblico della pay-tv. Successo che si riscontra anche presso i genitori che lo considerano il vero must have tra i canali per ragazzi, il più sicuro per i bambini e il più gradito per la famiglia.
Nella programmazione di Disney Channel trovano spazio nella mattinata serie animate prescolari e in prima serata  i Disney Channel Original Movie, realizzati appositamente per il giovane pubblico del canale e per tutta la famiglia, su cui spiccano “High School Musical” e “High School Musical 2” e il recentissimo “Camp Rock” che hanno battuto tutti i record di ascolti, vendite e popolarità. Nel corso della  giornata  le serie animate  di nuova generazione  Disney  come “Phineas e Ferb” e quelle ormai classiche “Kim Possibile” o “American Dragon” si alternano ai telefilm più popolari tra i quali spiccano  “Zack e Cody al Grand Hotel”, “I Maghi di Waverly”,  “Hannah Montana”, un successo mondiale tra il pubblico dei giovanissimi, e la recente serie “Il mondo di Patty”.  A live action e animazione, gli assi portanti dell’offerta di Disney Channel, da diversi anni si è aggiunta anche la realtà delle produzioni locali con “Fiore e Tinelli” e  “Life Bites”, giunta alla sua terza serie in Italia e attualmente in onda anche in Germania, Spagna, Francia e Gran Bretagna, mentre l’ormai celebre sit-com “Quelli dell’intervallo” ha dato origine a 12  versioni locali in USA, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Australia, Cina, Singapore, Russia, Giappone, India e Brasile.
 
Tragli appuntamenti di spicco dei prossimi mesi figurano il Disney Channel Original Movie “The Cheetah Girls: One World”, interamente girato in India in perfetto stile Bollywood, la serie “Zack e Cody sul ponte di comando”, dove i due vivaci gemelli si trasferiranno temporaneamente sulla fastosa nave da crociera SS Tipton e i corti animati “Bruno the Great” realizzati da Bruno Bozzetto.
 
*Doxa, Junior (Primavera 08): Indagine quantitativa su un campione rappresentativo dei ragazzi italiani dai 5 ai 13 anni (2.500 interviste personali)
 
I principali programmi

Serie animate
Phineas e Ferb
Kim Possible
American Dragon
 
Serie live Action
Hannah Montana
Zack e Cody al Grand Hotel
I maghi di Waverly
 
Disney Channel Original Movie
Camp Rock
 
Produzioni locali
Quelli dell’intervallo
Fiore e Tinelli
Life Bites
 
Novità in arrivo
Zack e Cody sul ponte di comando (da gennaio ‘09)
The Cheetah Girls: One World (da gennaio ‘09)
Bruno the Great (da gennaio ‘09)

PLAYHOUSE DISNEY

Lanciato nel maggio 2005, dedicato ai bambini di età prescolare e privo di interruzioni pubblicitarie, Playhouse Disney unisce il divertimento alla possibilità di imparare con un approccio adatto ai più piccoli e si pone come strumento di supporto per i genitori nell’esperienza di far crescere bene i propri figli.
Attraverso serie animate concepite e realizzate appositamente per loro, i bimbi possono, divertendosi, fare ogni giorno dei piccoli passi avanti nella conoscenza del mondo che li circonda e familiarizzare con valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà e la fiducia in se stessi.
 
Playhouse Disney si è definitivamente affermato come l’appuntamento d’obbligo per i più piccoli grazie a prodotti di grande successo quali “La casa di Topolino” con tante curiosità e le prime piccole nozioni matematiche,  “I miei amici Tigro e Pooh” dove ogni puntata affronta un mistero diverso, “Manny Tuttofare” che al sapersi destreggiare tra i piccoli problemi quotidiani unisce qualche espressione in inglese, “Little Einsteins” in cui convivono arte, musica e scienza e “Bunnytown-La città dei coniglietti” che ha per protagonisti degli allegri pupazzi canterini. Tra le novità in arrivo sul canale figurano “Imagination Movers” (da sabato 20 dicembre) con la musica protagonista di ogni episodio per stimolare la capacità creativa dei più piccoli e “Agente speciale Oso” (da maggio 2009) un orsetto tanto maldestro quanto simpatico.

Le principali serie animate

La casa di Topolino
 
I miei amici Tigro e Pooh
 
Manny Tuttofare
 
Little Einsteins
 
Bunnytown – La città dei coniglietti
 
Imagination Movers (da dicembre ‘08)
 
Agente Speciale Oso (da maggio ‘09)
 

Hiro

I cartoon di ieri, oggi e domani
divertenti, allegri, avventurosi, colorati, esagerati...

 
Lunedì 8 dicembre è nato  Hiro, la nuova offerta confezionata da Mediaset con le più belle serie animate dedicate ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni ma anche ai “bambini di ieri”.
 
Hiro, attingendo alla ricca library del Gruppo composta da oltre 800 titoli, proporrà gli ultimi fenomeni d’animazione giapponesi insieme ai miti dei cartoon di un tempo, in un mix unico e vincente di Amicizia, Azione ed Avventura: i valori più importanti delle serie animate per ragazzi.
 
L’offerta di Hiro piacerà a tutte le famiglie: i genitori e figli scopriranno serie del tutto inedite e rivedranno insieme i grandi classici del mondo dei cartoni animati.
 
Tra le prime visioni assolute visibili su Hiro: Grossology, Devichil, Il segreto della sabbia, Dinosaur King e Zoids.
 
Su Hiro torneranno serie storiche e mai dimenticate dagli appassionati come  Lupin, Zorro, Diabolik, Holly e Benji, Robin Hood, He-Man and Masters of the Universe, L’Isola del tesoro, Gundam,  Pokemon.
 
Grandi e piccoli amanti dell’azione e dell’avventura appezzeranno titoli come Dragon Ball, Naruto, I cavalieri dello zodiaco, Yu Gi Ho, La squadra del cuore, Iron Kid, Mushi King, One Piece,  Hunter x Hunter,  Detective Conan, King Arthur.
 
E ancora, ci saranno cartoni animati genere comedy: Shin Chan, Doraemon, Dott.Slump e Arale, per finire con i fantastici viaggi di Record of Lodoss Wars che evocano le atmosfere di scrittori quali Jules Verne e J. R. R. Tolkien.
 
HIRO: divertimento per tutti 24 ore al giorno, tutti i giorni.
 
Ecco le principali novità in arrivo 
 
The next level

Prime tv:

King Arthur
Prince of tennis
Il segreto della sabbia
Zoids
Record of Lodoss Wars
Gundam zeta
 
Cult:

Dragon Ball
Zorro
Diabolik
Lupin
Holly e Benji
Pokemon
One Piece
 
Comedy:
Grossology
Devichil
Dott. Slump e Arale