Instagram

Designato general manager per il canale pre-scolare JimJam

Martedì 05 Febbraio 2008
Il distributore e broadcaster internazionale di canali tematici Chello Zone, società sussidiaria di Chellomedia, ha annunciato l’incarico di Wayne Dunsford come  General Manager del canale pre-scolare JimJam, recentemente lanciato in tutto il mondo. Dunsford, un esperto manager televisivo, ha lavorato per JimJam sin dagli esordi del canale ed ha giocato un ruolo chiave nello stabilire la joint venture tra HIT  Enterteinment e Chellomedia. In questo momento prende il ruolo di General Manager di JimJam occupandosi non solo della joint venture con i partner ma anche  di coordinare le attività business del canale e di diffusione globale.

Wayne Dunsford Il suo incarico segue il lancio di JimJam in Europa Centrale dove il canale sarà presto disponibile per oltre sei milioni di famiglie. Il target di audience del canale sono bambini fino ai 7 anni, i loro genitori e chi li accudisce. JimJam combina la competenza di Chello Zone nella gestione e la distribuzione internazionale di televisione con il rinomato portfolio di HIT Entertainment nella programmazione dedicata ai bambini in età pre-scolare che include, tra gli altri titoli, Thomas & Friends™,  Bob the Builder™, Fireman Sam™, Angelina Ballerina™ e Barney™.

Dermot Shortt, CEO di Chello Zone commenta: “Siamo molto felici di avere un manager così esperto alla guida di questo canale davvero stimolante. Il successo del canale in questo stage iniziale ha sorpassato ogni aspettativa e siamo sicuri che Wayne porterà JimJam a nuovi picchi nel 2008”.

Dunsford aggiunge: “Sono onorato dell’incarico di General Manager in questo momento così emozionante. JimJam ha raggiunto un fenomenale successo con il suo recente lancio in Europa Centrale e non vedo l’ora di lavorare con i team di Chello Zone e di HIT  per crescere con questo successo e estendere la distribuzione in  Europa Occidentale, Medio Oriente, Africa e Asia. JimJam offre una posizione davvero irresistibile per i nostri distributori e spettatori”.
 
Dunsford ha un ampio bagaglio di oltre 20 anni di esperienza nel management televisivo, dall’iniziale sviluppo dei canali del marchi BBC in Europa continentale,  compreso il lancio di BBC TV Europe, il primo canale continentale di BBC – più tardi rinominato BBC World Service Television – alla direzione di canali, EMEIA per  BBC Worldwide.  Responsabile per la crescita di canali di BBC Worldwide già esistenti e per lo sviluppo di nuovi, i suoi successi includono la creazione e il lancio
di BBC Food in Africa, Europa e Medio Oriente e lo sviluppo di BBC Japan e di una versione di BBC Prime per il mercato asiatico.
 
JimJam
 
JimJam è un canale televisivo creato per bambini in età pre-scolare, per i genitori e per coloro che li accudiscono. JimJam presenta un vivace mix di dei programmi  preferiti dai bimbi di tutto il mondo, con divertimento cantato, pupazzi, animazioni e storie affascinanti. I personaggi più amati e riconosciuti della televisione dei bambini  agiscono su JimJam: Thomas and Friends™, Bob the Builder™, Fireman Sam™ and Barney and Friends™. Il canale offre ai bambini e alle loro famiglie uno spazio sicuro e stimolante nel quale i piccoli possono apprendere crescendo. JimJam è disponibile in molte lingue nel mondo. JimJam è stato lanciato nel 2006 su SKY Italia,  con oltre 4 milioni di abbonati. Il canale è stato acquisito a settembre 2007 come parte della joint venture tra Chellomedia, una società Liberty Global, e HIT  Enterteinment, per lanciare e distribuire JimJam a livello internazionale.