Instagram

Addio 2008, benvenuto 2009

Giovedì 01 Gennaio 2009
Un altro anno si è concluso in compagnia di Telesimo, e ancora una volta ringraziamo per il prezioso sostegno e contributo tutti i nostri visitatori, collaboratori, affiliati.  La fine dell’anno è tempo di bilianci. Quest’anno il nostro portale è stato visitato da 1.701.000 visitatori,  la notizia più cliccata è stata quella intitolata Sophia Bush stuzzica la curiosità anticipando flashback, cambiamenti scioccanti e molto altro (clicca qui )  mentre la sezione più visitata è stata anche quest'anno quella dedicata a One Tree Hill (ma si difende bene Una mamma per amica ).
 
Per Telesimo, il nuovo anno si apre con una importante novità: lo sbarco su Facebook: www.facebook.com/pages/Telesimo/54220453867 . Iscriviti anche tu e diamo vita alla nostra community!
 
Nell’augurarvi un felice e sempre più telefilmico 2009, vi lascio con le prime testimonianze sull’anno appena trascorso (ma continuate a spedirle perché proseguiremo a pubblicarle in questa pagina)!
 

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2008

From: Simona
IL MEGLIO: Senza dubbio Life; mi sono davvero innamorata di questa serie trasmessa prima su Joi e poi su Italia 1.
IL PEGGIO: Mi è dispiaciuto vedere la conclusione di Una mamma per amica trasmessa di domenica pomeriggio; avrei osato una prima serata (magari nel periodo fuori garanzia).
 
From: Davide
IL MEGLIO: Underbelly su FX, bella serie australiana su una faida mafiosa a Melbourne
IL PEGGIO: L'interruzione di Senza Traccia su Rai Due, per la fine del periodo di garanzia...
 
From Rosanna:
IL MEGLIO: One tree hill è la serie per eccellenza: bella, dinamica, appassionante, intrigante e chi più ne ha più ne metta! Spero che non ci siano brutte sorprese e che rai2 trasmetterà presto le nuove stagioni perchè quest'attesa fa letteralmente impazzire!!! A proposito: qualche news?! IL PEGGIO: Al secondo posto metto sicuramente Grey's Anatomy: una serie davvero ben fatta.
IL PEGGIO: Quello che nel 2008 sicuramente non mi è piaciuto naturalmente la fine di Una mamma per amica (sigh!) e le continnue interruzioni nella programmazione di settimo cielo: per le ragazze Gilmore avrei voluto una fine migliore (magari un ritorno di fiamma tra Rory e Dean!),per settimo cielo invece è tutt'altro discorso...qui il finale neanche c'è!  Il primo posto delle cose peggiori nell'anno appena concluso c'è sicuramente Mediaset: non può pretendere che una serie abbia sempre un nutrito ascolto se viene continuamente spostata o bloccata! Mancavano 5-6 episodi e sarebbe finita la decima stagione, potevano farci vedere almeno questo benedetto matrimonio di Simon in cui si riuniva tutta la famiglia compresa Mary! Per molti poi questa doveva essere la stagione e il finale più adatto per una serie che ormai ha perso il suo smalto, quindi perchè non trasmettere la decima stagione fino alla fine? Ci saremmo consolati in qualche modo...spero che diano qualche chiarimento e che la finiscano con questo tira e molla, fanno stancare i telespettatori!
 
From: Rosy
IL MEGLIO: Una mamma per amica.
IL PEGGIO:  Lo spezzettamento delle serie TV, come Dr. House per esempio, 10 episodi, poi interrompono, poi altri 10, insomma ci fanno perdere il gusto !
 
From: Paolo
IL MEGLIO: Doctor Who trasmsso su Jimmy
 
From: Gege
IL PEGGIO: Devo confessare che la cosa che detesto di più è la trasmissione delle serie tv in 4:3 sia da Rai, Mediaset, Fox...etc....etc... quando queste sono fatte il 16:9, premetto che non possiedo un tv 16:9, altrimenti sarei di parte, possibile che ancora oggi prossimi al 2009 dobbiamo sottostare alla decisione di certi programmatori? non parliamo poi delle serie tv iniziate e mai finite, per fortuna esiste internet ed esistono le serie in lingua originale e la possibilità di reperire in rete i sottotitoli in italiano.
 
From: Cristina
IL PEGGIO: Avrei voluto vedere Moonlight su canali in chiaro e avrei voluto evitare di sapere che le sorelle Mcleod finiva.
 
From: Mara
IL PEGGIO: sn molto delusa del fatto che una serie come  One three hill, famosa negli USA e vista da tantissime persone anke in Italia  non riesce a trovare spazio nel palinsensto di Rai 2 e la quinta serie venga  rimandata continuamente. Ora in America sono alla sesta stagione e in Italia siamo ancora fermi alla 4.  lo trovo veramente vergognoso, anke xkè è una serie ben fatta (mi ricorda il  mio telefilm preferito Dawson's Creek) e sn sicura ke se avesse piùspazio e  venisse maggiormente pubblicizzata in Italia avrebbe sicuramente molto successo.

From: Stefano
Il MEGLIO: innanzitutto la rivelazione dell'anno, REAPER, un telefilm sorprendente per brio, ritmo, intelligente comicità, fascino di un cattivo di prestigio (Ray Wise di Twin Peaks), consacrazione di un enorme talento comico e brillante (Tyler Labine), la mano "satanica" e sapiente di un grande quale Kevin Smith. Sempre nel meglio, posto d'obbligo a LOST e alla quarta serie, che conserva il fascino inossidabile di una serie geniale e ottimamente congeniata. Un'opera omnia nel panorama telefilmico di tutti i tempi.
Il PEGGIO: innanzitutto al massacro cui è andato incontro MEN IN TREES: un ottimo telfilm, molto coinvolgente, ma che ha subito una sciagurata programmazione da parte degli inetti che curano i palinsesti mediaset. Siamo ancora in attesa che si degnino di trasmettere gli ultimi episodi della seconda ed ultima serie. Ancora, pollice verso sempre nei confronti dei soliti noti per la mancata programmazione di MY NAME IS EARL...siamo fermi alla prima serie di tre anni fa, mentre negli USA ormai il telfilm veleggia verso successi sempre più eclatanti.

From: Marco C.
IL MEGLIO: Bones, II posto:Medium, III posto:NCIS, IV posto:Cold Case, V posto:Senza traccia
IL PEGGIO: Grey anatomy
 
From: Flora
IL MEGLIO: è sicuramente stato per me one tree hill anche se nel 2008 non è andato praticamente in onda e per questo ringrazio molto la rai che ha privato tutti i fan della quinta stagione favolosa e anche le repliche di sex and the city da la7 non me l'aspettavo ma mi ha fatto molto piacere.
IL PEGGIO: è stato la conclusione di due delle mie serie preferite come the oc ed una mamma per amica. nessuna delle due serie ha avuto quello che meritava  una è stata trasmessa quasi in terza serata per vederla ci si doveva prima ammazzare di caffè e l'altra di domenica pomeriggio devo dire che si è toccato il fondo.
 
From: Laura
IL MEGLIO:Grey's Anatomy, Lost, Prison Break, Ghost Whisperer.
IL PEGGIO:Lo spostamento nella programmazione di 4400,così ho perso le ultime due puntate;l'interruzione di men in trees, settimo cielo, e alla fine arriva mamma; e che fine ha fatto Angel?!? Il finale muffo di Una mamma per amica.

From: Angela
IL MEGLIO Mi trovo d'accordo con molti dicendo che in assoluto il migliore è One Tree Hill che, arrivato ormai alla 6a stagione in America, non ha ancora trovato spazio su Rai 2(ma come si fa?e poi il piccolo Jamie è semplicemente meraviglioso!). Lo aspettiamo con ansia! Un'alta serie che mi è decisamente piaciuta è Studio 60: è emozionante, veloce, divertente ma chiusa prematuramente. Poi come dimenticare Gossip Girl, Private Practice e a mio parere lo stupendo The Black Donnellys.
IL PEGGIO D'accordissimo con gli altri contro le selvagge programmazioni e le promesse non mantenute dalle reti. A costo di beccarmi l'ira di tutti sono contenta ke Gilmore Girls sia finito anche se con un ending decisamente fiacco e non alla Gilmore. Negli ultimi tempi non era più lo stesso, era ripetitivo e poco scorrevole.
 
From: Stefania
IL MEGLIO: Moonlight (brevissimo sigh..), Criminal Mind, Reaper e Crimini di famiglia (che hanno sospeso...grrrrrr)
IL PEGGIO: Una mamma per amica (è finito alèèè...non picchiatemi fans), le ultime 2 serie di La legge di Murphy, Californication e poi...mi manca tanto STREGHE!