Instagram

Le serie tv in onda a maggio sui canali della famiglia FOX di SKY!

Mercoledì 18 Aprile 2007
Sono tante, anzi tantissime le novità che saranno proposte a maggio dalla famiglia FOX di SKY, che ci preparano a vivere un'estate televisiva davvero emozionante! La stagione bollente debutterà su FOX il prossimo 3 maggio con la nuova, ma breve, serie di Stanley Tucci intitolata 3 LIBBRE; si proseguirà poi sempre su FOX il 5 maggio con la terza stagione in prima visione assoluta per l'Italia della fantascientifica Battlestar Galactica e ancora, appuntamento il 6 maggio su Fox Life con il debutto della nuova serie di J.J. Abrams, Six Degress - Sei gradi di separazione, che andrà in onda ogni domenica alle 21.00. Il 15 maggio debutterà su Fox Crime l'attesa ottava stagione di Law & Order: Unità Speciale, che sarà trasmessa ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50, e infine il 23 maggio, sempre su Fox Crime, appuntamento con La legge di Murphy, con James Nesbitt, in onda ogni mercoledì alle 21.00. Ma non è finita qui, perchè per la prima volta fa il suo ingresso tra le nostre seganalazioni Next HD, il canale SKY ad alta definizione, che proporrà la prima stagione di 4400 a partire dal 5 maggio ogni sabato alle 21.00!

Nel dettaglio:

A MAGGIO SU FOX (canale 110 SKY)

Grande attesa per le serie al debutto su FOX, 3 LIBBRE, dal 3 maggio ogni giovedì alle 21.50 e Battlestar Galactica terza stagione in prima visione assoluta, dal 5 maggio ogni sabato alle 21.00. Ritornano anche la seconda stagione della versione a stelle e strisce di The Office con Steve Carell, dal 24 maggio ogni giovedì alle 23.35 e, per chi se lo fosse perso, il Day 5 di Jack Bauer, ovvero la quinta stagione di 24, dal 22 maggio da martedì a venerdì alle 00.00 circa. Dal 6 maggio sarà riproposta anche la terza stagione di Las Vegas, ogni domenica alle 21.25 e dal 1° maggio, le repliche dell'ottava e ultima stagione di Streghe, ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50. Continuano per tutto il mese anche gli appuntamenti con la prima stagione di My name is Earl, ogni mercoledì alle 22.20, la prima stagione di Veronica Mars, ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21. 50, la decima di Friends, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.25 e la prima stagione di Medical Investigations, ogni giovedì con doppio appuntamento alle 21.25 e alle 23.35 fino al 17 maggio, poi solo alle 21.00.

BATTLESTAR GALACTICA
3°stagione - PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI SABATO ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 5 MAGGIO
20 episodi da 60’

BATTLESTAR GALACTICA

Dopo il finale mozzafiato con cui ci aveva lasciato la seconda stagione, l’equipaggio della BATTLESTAR GALACTICA torna su FOX (canale 110 di SKY) ogni sabato alle 21:00 a partire dal 5 maggio con la terza stagione, in prima visione assoluta in Italia.
La squadra di Battlestar Galactica con il comandante William Adama (Edward James Olmos, il tenente Castillo di Miami Vice), scopre un pianeta abitabile, ma la situazione si complica quando i Cylon, guidati da Caprica Six e Sharon (Grace Park, Stargate SG-1, Jake 2.0) vi sbarcano e propongono agli umani una sconvolgente offerta di pace. Il Dottor Gaius Baltar (James Callis, Il diario di Briget Jones) è ormai sotto il completo controllo dei Cylon, che lo trasformano nell’essere umano più crudele della serie.
Battlestar Galactica, di cui è già stata confermata la quarta stagione, ha il pregio di conquistare non solo gli appassionati di fantascienza, ma anche chi è più attento ai risvolti psicologici dei protagonisti. I robot umanoidi e gli altri personaggi sono infatti in grado di provare emozioni tipicamente umane, come l’odio, l’amore e la paura. La saga di cui sono protagonisti, anche se ambientata fra stelle, pianeti e navi spaziali, è la più classica delle avventure, quella in cui il Bene e il Male si affrontano in un’emozionante battaglia.

La serie è stata premiata nel gennaio 2007 dall’American Film Institute ed è stata inserita nella classifica delle dieci migliori serie della televisione.

3 LIBBRE
1° stagione - PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI GIOVEDI’ ALLE 21:50 A PARTIRE DAL 3 MAGGIO
8 episodi da 60’

A partire dal 3 maggio, ogni giovedì alle 21:50, arriva su FOX (canale 110 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, 3 LIBBRE, il nuovo appassionante medical drama che vede protagonista Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, Shall we dance?), vincitore di un Emmy e due Golden Globes per Winchell e Conspiracy.
In questa serie, che trae il suo titolo dal peso medio del cervello umano, Tucci interpreta il dottor Douglas Hansen, un brillante neurochirurgo dal carattere introverso, arrogante e “allergico” ai pazienti. Con lui lavora una squadra di medici altamente competente, tra cui il neo arrivato Jonathan Seger (Mark Feuerstein, The West Wing).
I rapporti tra i due risultano da subito difficili e controversi: mentre Hansen si concentra sui complessi meccanismi che albergano all’interno del cranio umano, Seger appare più sensibile alla storia dei singoli pazienti, ai loro bisogni psicologici ed emotivi. Nonostante i contrastanti punti di vista ed i caratteri profondamente diversi, i due condividono una spiccata curiosità per i segreti del cervello e coltivano una sincera stima l’uno per l’altro.
Nel cast anche Armando Riesco (World Trade Center), nel ruolo del dottor Tom Flores e Indira Varma (Roma), l’affascinante collaboratrice Adrianne Holland.

A MAGGIO SU FOX LIFE (canale 111 SKY)

Arriva su Fox Life in prima visione assoluta per l'Italia la serie Six Degress - Sei gradi di separazione di J.J. Abrams, già autore di Alias e Lost; l'appuntamento è per ogni domenica alle 21.00 a partire dal 6 maggio. Continuano poi per tutto il mese gli episodi inediti e seguitissimi della terza stagione di Grey's Anatomy, ogni lunedì alle 21.00, quelli della terza stagione di Desperate Housewives, ogni mercoledì alle 21.00, quelli della seconda stagione di Ghost Whisperer e A proposito di Brian, in onda rispettivamente ogni martedì alle 21.00 e ogni lunedì alle 21.55, e quelli della prima stagione di Brothers & Sisters, ogni mercoledì alle 21.55, ricordiamo TUTTI in prima visione assoluta e trasmessi in contemporanea statunitense! Dal 10 maggio appuntamento nostalgia con la prima e poi seconda stagione della sit-com Will&Grace, in onda da lunedì a venerdì con doppio appuntamento alle 20.05 e alle 20.30. Continua poi per tutto il mese l'appuntamento con la seconda stagione di Medium, ogni martedì alle 21.55.

SIX DEGREES - SEI GRADI DI SEPARAZIONE
1° stagione - PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI DOMENICA ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 6 MAGGIO

SIX DEGREES - SEI GRADI DI SEPARAZIONE

Un’affascinate teoria afferma che ciascuna persona nel mondo e’ collegata a qualunque altra attraverso una catena di conoscenze con non più di cinque intermediari. SIX DEGREES – SEI GRADI DI SEPARAZIONE, la nuova serie in prima visione assoluta in Italia in onda su FoxLife (canale 111 di SKY) ogni domenica alle 21:00 a partire dal 6 maggio, si basa proprio su questa suggestiva ipotesi.
La serie, prodotta da J.J. Abrams, lo stesso di Lost, vede tre donne e tre uomini vivere la loro quotidianità, senza rendersi conto dell’impatto che le proprie esistenze hanno tra loro, fino a quando una misteriosa sequenza di eventi li avvicina, cambiando irrimediabilmente il corso delle loro vite. Sul fronte femminile ci sono Laura (Hope Davis, L’uomo delle previsioni, A proposito di Schmidt), una madre single piuttosto depressa, Whitney (Bridget Moynahan, Lord of War, La regola del sospetto), una donna di successo che pensa di essere tradita dal proprio fidanzato, Mae (Erika Christensen, Mistero in volo, Litigi d’amore) la ragazza dal passato molto pericoloso. Su quello maschile Steven (Campbell Scott, Scelta d’amore, il tè nel deserto) è un artista che crede di aver perso l’ispirazione, Damian (Dorian Missik, Patto criminale, The Manchurian Candidate) invece non riesce a sfuggire dall’ombra della criminalità del fratello, mentre Carlos (Jay Hernandez, World Trade Center) e’ il bravo ragazzo che non ha ancora trovato il senso della vita.
New York è il grande palcoscenico di questa serie estremamente ritmata e con continui cambi di prospettiva da un personaggio all’altro.

A MAGGIO SU FOX CRIME (canale 112 SKY)

LAW & ORDER: SPECIAL VICTIM UNIT, conosciuta anche come Law & Order: Unità Speciale debutterà con la sua ottava stagione in prima visione assoluta il 15 maggio prossimo su Fox Crime per poi andare in onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50! Il 23 maggio debutterà invece La legge di Murphy, un nuovo poliziesco che vede protagonsita Tommy Murphy, interpretato da James Nesbitt (Bloody Sunday). Continuano poi per tutto il mese gli appuntamenti in prima visione assoluta con la settima stagione di CSI, ogni giovedì alle 21.00, la seconda stagione di Criminal Minds, ogni giovedì alle 21.50 e la seconda stagione di Boston Legal, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50. Segantevi poi l'appuntamento speciale di domenica 6 maggio a partire dalle 22.50 con i TRE episodi conclusivi di Conviction. Sul fronte repliche, continua la decima stagione di JAG- Avvocati in divisa, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50, con la terza stagione di NCIS, ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50 e infine con la quarta e poi quinta stagione de' La signora in giallo, da lunedì a venerdì alle 7.40.

LAW & ORDER: SPECIAL VICTIM UNIT
8° stagione -PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MARTEDì CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:50
A PARTIRE DAL 15 MAGGIO
22 episodi da 60'

Su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 15 maggio va in onda l’ottava stagione di LAW & ORDER: SPECIAL VICTIM UNIT.
Lo spin-off di Law & Order segue le indagini della squadra speciale di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale. La nuova e imperdibile ottava stagione vede la partecipazione di alcuni volti del cinema e della televisione notissimi al grande pubblico.
L’attrice Connie Nielsen, star di film come Il gladiatore e L’avvocato del diavolo, con il ruolo del detective Dani Beck, sostituisce per sei episodi Mariska Hargitay, il detective Olivia Benson nella serie, durante la maternità dell’attrice.
L’episodio Burned invece vede riunirsi alcuni attori della serie televisiva di grande successo E.R.: oltre alla presenza Mariska Hargitay, Cynthia, la fidanzata del dottor Greene, nella serie ospedaliera, l’episodio, diretto da Eriq La Salle, il dottor Benton in ER, vede protagonista anche Michael Michele, la bella dottoressa Cleo Finch.
Tra le altre guest star di questa stagione: Brian Dennehy (Rambo), Paget Brewster (Criminal Minds), Adam Beach (Flags of our Fathers) e Kal Penn (Superman Returns).

LA LEGGE DI MURPHY
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MERCOLEDì ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 23 MAGGIO

Crimini, intrighi, azione e il coraggio di un cinico poliziotto. Poche ma efficaci parole per descrivere LA LEGGE DI MURPHY, la serie che FoxCrime trasmette in prima visione assoluta in Italia a partire dal 23 maggio ogni mercoledì alle 21:00.
Il protagonista è Tommy Murphy, interpretato da James Nesbitt (Bloody Sunday), un duro poliziotto dal passato oscuro che fin dall’inizio deve cercare di salvare la sua carriera. Murphy è specializzato in missioni sotto copertura: è un compito difficile, che richiede sangue freddo e grande coraggio ma, grazie all’aiuto dell’ispettore Annie Guthrie (Claudia Harrison), Murphy riesce sempre a cavarsela e a inchiodare i criminali.
Il titolo della serie è chiaramente ispirato alla Legge di Murphy, la nota teoria che afferma: “se qualcosa può andare storto lo farà”. Infatti tutti i casi di Murphy sembrano semplici all’inizio, ma inevitabilmente le cose si complicano e Murphy è obbligato a trovare la via d’uscita fra una serie di trappole e doppi giochi.

A MAGGIO SU FX (canale 113 SKY)

Il canale tutto maschile FX a maggio proporrà un preserale tutto da ridere con Mr. Bean, dal 1° maggio da lunedì a venerdì alle 20.00, e Buttafuori, ogni sabato alle 20.00 partire dal 5 maggio. Proseguono poi per tutto il mese gli appuntamneti quotidinai con la seconda stagione di Baywatch, dal lunedì al venerdì alle 17.15 e con l'A-Team, da lunedì a venerdì alle 16.20. La prima stagione di Brotherhood continua invece in replica ogni sabato alle 21.50.

BUTTAFUORI
IN ONDA OGNI SABATO ALLE 20:00 A PARTIRE DAL 5 MAGGIO
8 episodi da ‘30

Su FX (canale 113 di SKY), ogni sabato alle 20:00 a partire dal 5 maggio la serata è all’insegna del divertimento con BUTTAFUORI.
Protagonisti assoluti degli otto episodi della serie sono Cianca (Valerio Mastrandrea, Tutti giù per terra, In barca a vela contro mano, Il Caimano) e Serjei (Marco Giallini, Medicina Generale, L’amico di famiglia, Non ti muovere), i due buttafuori dell’UFO, discoteca dal passato glorioso. Fermi all’ingresso, hanno il compito di selezionare chi mandare in pista e chi rimandare a casa. Di fronte a loro, ogni notte, scorre la vita della città e si affaccia l’umanità più varia: manager, attori, anziani, minorenni, ubriachi, drogati, politici, preti, militari, falliti, arroganti, impiegati, studenti, timidi. Insomma, tutti o quasi tutti.
Ma, nonostante il ruolo, Cianca e Serjei hanno entrambi un animo tenero e sensibile e ogni sera si confrontano con i clienti, con la vita e con i massimi sistemi.
Tra risate e gag intelligenti, con un gusto teatrale, a tratti surreale, Buttafuori restituisce un ritratto scanzonato ma verosimile di ogni persona, colta nelle sue pose, nei suoi gesti, nel suo linguaggio, talvolta nei suoi pensieri più intimi, in un'indagine ironica e pungente sulla dinamica dei rapporti sociali.
La serie, scritta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, è una produzione Wilder.
A partire dal 2 maggio, ogni mercoledì alle 13:30, Buttafuori sarà in onda anche su FX Mobile, il canale TV Mobile DVB-H di Vodafone SKY Tv.

MR. BEAN
IN ONDA DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 20:00 A PARTIRE DAL 1 MAGGIO
14 episodi da ‘30

Inconfondibile, imperdibile, inimitabile. Sono le tre “i” di MR. BEAN, che dopo i fasti celebrati sugli schermi di mezzo mondo, approda su FX (canale 113 di SKY), da lunedì al venerdì alle 20:00 a partire dal 1° maggio.
Ideato e interpretato da Rowan Atkinson, Mr. Bean è un personaggio inconfondibile ed unico. E’ imperdibile perché è divertimento alla stato puro, un distillato di comicità immediata e universale. Ed è inimitabile perché nessuno ha ancora creato un personaggio che gli somigli anche solo vagamente.
Ma chi è Mr. Bean? Un uomo che non parla mai, che in ogni episodio indossa sempre lo stesso abito, che ha sempre la stessa auto, una Mini Morris gialla, che ha come amico l’orsacchiotto di peluche Teddy e che immancabilmente combina disastri.
La serie è stata vista in oltre 200 paesi ed ha vinto diversi premi internazionali, fra cui la Rose D’Or al Festival di Montreaux, ed è stata nominata a più categorie dei BAFTA awards.

A MAGGIO SU NEXT HD (canale 150 SKY)

Una serie tv finalmente debutterà in alta definizione, e lo farà su NEXT HD con la prima stagione della fantascientifica 4400, a partire dal 5 maggio!

4400
IN ONDA OGNI SABATO ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 5 MAGGIO 2007


Una notte una cometa attraversa il cielo di Seattle e nello stesso istante ricompaiono 4400 persone credute morte o rapite negli ultimi anni. Da qui prende il via 4400, la serie in onda su Next: HD (canale 150 di SKY) ogni sabato alle 21:00 a partire dal 5 maggio 2007. Preso atto dell’incredibile situazione, il governo istituisce un dipartimento, il NTAC (National Threat Assessment Command) per indagare su cosa è successo e per occuparsi dei dispersi, aiutandoli a reinserirsi nella società. Lo guidano l’investigatore Tom Balwin (Joel Gretsch) e il medico Diana Skouris (Jacqueline McKenzie). Il coinvolgimento di Tom è profondo: suo nipote Shawn è uno dei 4400, e suo figlio Kyle è in coma dopo un tentato rapimento. Sebbene non sia subito evidente, diventa presto chiaro che ognuno dei ritornati ha acquisito un potere speciale. C’è chi può prevedere il futuro, chi donare vita o morte, chi provocare terremoti. Giorno dopo giorno, pazientemente, Tom e Diana riescono a gettare luce sul mistero, e alla fine, nello stesso luogo dove Shawn era stato rapito, scoprono la verità: gli alieni non hanno nulla a che vedere con tutto questo.