Instagram

Le serie tv in onda a luglio su Hallmark Channel (SKY).

Lunedì 21 Maggio 2007

Tra gli appuntamenti seriali più importanti che ci proporrà a luglio Hallmark Channel, canale 136 SKY, c'è la sesta stagione di Giudice Amy, la terza di Testimoni Silenziosi e la seconda de' L'Ispettore Morse. Nel dettaglio:

GIUDICE AMY VI
(Judging Amy)
Tutti I giorni alle 20:00, a partire dall’11 Luglio

Giudice Amy è la celebre serie nella quale Amy Brenneman interpreta una madre-single che ha lasciato New York per assumere la carica di giudice presso il tribunale dei minori di Hartford.
Il giudice Amy Gray (Amy Brenneman) è divorziata e le è stata affidata la giovane figlia, Lauren. Vivono insieme alla madre di Amy, la pervicace Maxine (Tyne Daly), un’assistente sociale spesso in conflitto con il suo capo, Sean (Timothy Omundson). Amy ha inoltre ristabilito buone relazioni col proprio fratello minore, Vincent (Dan Futterman), e con quello maggiore, Peter (Marcus Giamatti), nonché con la moglie di lui, Gillian (Jessica Tuck). Ad assisterla in tribunale ci sono Bruce Van Exel (Richard T. Jones), e Donna Kozlowski (Jillian Armenante). Giudice Amy, basata sulla vera storia della madre di Amy Brenneman, è la serie che racconta la vita di tre generazioni di donne che vivono sotto lo stesso tetto, confrontandosi con i propri dilemmi esistenziali e professionali.

Nella prima visione della sesta stagione, Amy è convinta che sia stata la sentenza clemente che ha emesso nel caso Casey Ives, e non il crollo del soffitto nella sua aula, a costituire la colpa che ha causato il suo trasferimento dalla corte criminale a quella amministrativa.

Amy inghiotte il rospo e accetta malvolentieri il trasferimento a una corte minore. Intanto, la frustrazione professionale di Maxine aumenta, quando il profilo di un bambino sotto tutela viene perduto a causa della disorganizzazione dell’archivio. Inoltre, Kyle sta valutando i pro e i contro di ritornare Heather, la quale, avendo realizzato di soffrire di un problema d’alcolismo, vorrebbe fare ammenda.

BIOGRAFIE DEL CAST
Amy Brenneman è diventata famosa in TV dopo il tradimento di Janice Licalsi nella serie NYPD Blue, per la quale ha ricevuto una nomination all’Emmy.
Tra i film cui ha partecipato ci sono Heat, Nevada, Bye Bye Love, Caspar, Fear e The Suburbans. E’ co-fondatrice dell’acclamata Cornerstone Theatre Company, grazie alla quale ha svolto un’intensa attività teatrale.

Brenneman, laureata alla Harvard University, è nata a New London, Connecticut, e vive attualmente a Los Angeles col marito, il regista Brad Silberling.

Tyne Daly, che ha vinto ben cinque Emmy, è tra gli attori più acclamati della scena americana. Ha ottenuto quattro Emmy per il ruolo di protagonista nella lunga serie Cagney & Lacey.

E’ stata guest star in moltissime serie e protagonista in dozzine di TV movie, tra cui Cagney & Lacey, The Perfect Mother, Kids Like These, Three Secret, Bye Bye Birdie (nomination all’Emmy).

Ha partecipato a diverse produzioni teatrali di Broadway, tra le quali Gypsy, per cui a vinto il Tony, Drama Desk, ad Outer Critics Circle Awards.

Tra i suoi film: John and me, The Enforcer, The Aviator e Movers and Shakers.

TESTIMONI SILENZIOSI III
(Silent Witness)
Dal 3 Luglio ogni martedì, due episodi alle 21:00 e 22:00

Ogni cadavere nasconde dei segreti e la patologa forense Sam Ryan (Amanda Burton) è determinata a scoprirli. La tragedia familiare che l’ha colpita, inoltre, l’ha rinforzata nell’intento di perseguire sempre la giustizia.

Un’appassionante serie contemporanea con un mix unico di giallo, scienza e capacità d’indagine. La patologa forense Dr. Sam Ryan ha una visione della giustizia che non ammette compromessi, il che la pone spesso in conflitto con una polizia tesa a identificare un colpevole ad ogni costo. Ciò le può recare dei guai, sia sul piano personale che professionale, ma per Sam ogni cadavere possiede una propria verità che chiede solo di essere svelata.
Nata a Belfast, Sam Ryan ricerca la giustizia in maniera quasi ossessiva. Crede appassionatamente nella dignità della persona, anche quando le si presenta sotto forma di cadavere: una persona che una volta ha vissuto, respirato, amato e odiato come ognuno di noi.

Nella terza stagione Sam affronta l’omicidio di una sua amica, la violenza sessuale che si scatena tra le mura di casa e i problemi legati alla droga. Avremo inoltre alcune rivelazioni relative ai suoi trascorsi in Irlanda del Nord.

ISPETTORE MORSE II
(Inspector Morse)
Dal 20 Luglio, tutti i venerdì alle 21:00

John Thaw è un detective inimitabile, in questa serie celebre e premiatissima. Acclamata anche dalla critica, la serie attira milioni di spettatori in tutto il mondo. Il più famoso prodotto d’esportazione di Oxford, il personaggio dell’ispettore Endeavour Morse, è ormai diventato uno dei più celebri della scena crime televisiva.

John Thaw fa il suo ritorno per una seconda stagione di delitti, basati sui libri di Colin Dexter. Con 4 intricatissimi casi da risolvere, Thaw è ancora una volta affiancato da Kevin Whately nei panni di Lewis, e da guests stars del calibro di Liz Hurley (Austin Powers: The Spy Who Shagged Me), Julia Sawalha (Absolutely Fabulous), Simon Callow (Quattro matrimoni e un funerale), Amanda Burton (Testimoni silenziosi) e Holly Aird (Soldier, Soldier).