Instagram

Le serie tv in onda a dicembre su AXN (canale 134 SKY)

Venerdì 16 Novembre 2007
(Comunicato stampa) Anche a Dicembre Relax if you can con AXN. Un mese all’insegna di film d’azione, adrenalina e tensione, sempre in puro stile AXN.
 
Tra i film, oltre ad un ciclo dedicato ai classici di Clint Eastwood, sono previsti anche tanti nuovi titoli in esclusiva per AXN: C’era una volta in Messico, Gorgeous - In fuga per Hong Kong, F.I.S.T. e poi Toro Scatenato per la regia di Martin Scorsese con un impareggiabile Robert De Niro.
 
Da non perdere il nuovo importante appuntamento il Mercoledì sera con la nuova serie crime Wire in the blood. Continua la suspense di Sleeper Cell e le storie incredibili di Ripley’s Believe it or Not! Inoltre AXN ripropone la serie The Closer, per gli appassionati della svampita detective Brenda Johnson.
 
Dicembre porta con sé un’altra novità assoluta: X Dream, produzione locale e originale di AXN. Un programma tutto Made In Italy, di cui AXN trasmetterà una ‘sneak preview’ a Dicembre, uno spazio dedicato ai sogni, sogni che AXN realizzerà....

Le serie di AXN

WIRE IN THE BLOOD

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA PER L’ITALIA E IN ESCLUSIVA SOLO SU AXN (SKY, CANALE 134)

Dal 19 Dicembre ogni Mercoledì alle 22.00, in esclusiva su AXN e per la prima volta in Italia, arrivano le storie di Wire in the blood, nuovo appuntamento per la CRIME NIGHT di AXN.
 
Wire in the Blood

Dopo aver lanciato la serie con la serata speciale del 28 Novembre, arriva su AXN la serie Wire in the blood, il nuovo serial crime più avvincente e atteso della stagione.

La serie è basata sui personaggi dei libri dello scrittore Val McDermid (un successo planetario): Wire in the blood si focalizza sul carattere del Dr. Tony Hill, psicologo specializzato in psicologia clinica capace di sfruttare il lato più oscuro della propria psiche per ‘entrare’ nella mente degli assassini. Lavorando a stretto contatto con una squadra di detective nello Yorkshire, il dottor Hill affronta i casi più difficili e impenetrabili cercando di fermare i criminali prima che commettano un altro reato.

Tony è un medico, un po’ eccentrico e intuitivo. Lavora a stretto contatto con il detective Carol Jordan e tra i due la collaborazione professionale si trasforma presto in affinità e attrazione.

Il produttore Philip Leach in questo prodotto televisivo racconta con ogni evidenzia i lati più oscuri dell’essere umano: “Wire in the blood non ha paura di entrare nel lato più oscuro della mente umana” - spiega Leach – “ma allo stesso tempo evita di cadere nel deprimente e nell’assurdo grazie ai ruoli di Tony e Carol e del loro forte intento di rimettere le cose a posto”. L’attore Robson Green aggiunge ironia e empatia al carattere un po’ difficile del Dottor Tony e, la sua recitazione intelligente e con quel tocco in più è sicuramente uno dei punti forza della serie.

Giunta oramai alla quinta stagione in Inghilterra e trasmessa sul canale ITV, Wire in the blood ha riscontrato grandi successi, ottima critica e grandi ascolti. Ecco cosa dice la stampa internazionale:

Wire in the Blood è un nuovo prodotto televisivo, ben girato, ben narrato e sicuramente farà parlare molto di sé anche in Italia. … “Molto ben fatta, una serie straordinaria”, scrive il New York Magazine. Mentre da questo lato dell’oceano il quotidiano inglese The Guardian commenta: “’Avvincente’, un adattamento spettacolare dei lavori dello scrittore Val McDermid, con Robson Green e Hermione Norris ... entrambi grandiosi”. “Una rivelazione fantasiosa, intrigante e allo stesso tempo complessa”, secondo il Daily Telegraph, e The Times lo descrive “fresco, eccentrico e molto particolare per un thriller inglese”.

Nel cast: Robson Green nei panni del dottor Anthony Hill, Mark Letheren (DS Kevin Geoffries), Hermione Norris (DCI Carol Jordan), Emma Handy (DC Paula McIntyre), Alan Stock (DS Don Merrick), Mark Penfold (Dr. Ashley Vernon).
Alla regia si sono alternati Andrew Grieve, Nicholas Laughland, Roger Gartland assieme a Terry McDonough e Peter Hoar.
Tra gli sceneggiatori della prima serie: Patrick Harbinson Alan Whiting, Guy Burt, Niall Leonard, Val McDermid, Jeff Povey.

Visita lo spazio web di AXN Italia: presto un mini-sito tutto dedicato ai personaggi, cast, trama degli episodi, produzione, regia nonché curiosità e le migliori fotografie degli attori. Tutto su www.axn.it

THE SHIELD – Va STAGIONE

THE SHIELD – GRANDE FINALE CON L’ULTIMA PUNTATA DELLA Va STAGIONE E UN NUOVO CICLO CON LO STRAORDINARIO MICHAEL CHIKLIS
 
The Shield

Il 12 Dicembre grande data per tutti i fan di The Shield: alle 22.50 verrà trasmessa l’ultima puntata della Va stagione ma sempre lo stesso giorno alle 21.05 riprendono, in striscia quotidiana, poi dal Lunedì al Venerdì,le repliche della stessa stagione. Per chi l’ha persa, per chi vuole rivederla, per chi vuole continuare a seguire l’azione, le peripezie e le attività del Detective Vic Mackey e della sua squadra all’assalto.

Dopo l’ultima puntata in seconda serata, AXN riprende lo stesso giorno alle 21.05 a trasmettere le repliche della Va stagione della serie poliziesca più estrema e sconvolgente della storia delle serie tv di questo genere. Da non perdere Michael Chiklis, straordinario nei panni di Vic Mackey, un poliziotto duro, affascinante e pieno di contraddizioni, sempre pronto a tutto pur di far bene il suo lavoro. Intransigente, crudele, carismatico, a volte anche sexy, Vic Mackey ha frequenti contrasti con il Capitano Aceveda (Benito Martinez), che aspira a diventare il capo della polizia. Una relazione faticosa che però presto si trasforma in una perfetta collaborazione. E un modo, inoltre, per proteggersi reciprocamente le spalle.

Anche nella quinta stagione, il detective Vic Mackey e la sua squadra cercano di districarsi tra i casi più complicati e scabrosi: prostituzione, riciclaggio di denaro sporco, scontri tra bande di diversa etnia, patteggiamenti, senza dimenticare i problemi legati alle relazioni personali e professionali tra i vari personaggi. Sempre sorprendente l’azione di questo gruppo di poliziotti, che ogni giorno deve confrontarsi con la linea veramente sottile che demarca il confine tra il bene e il male.

The Shield: intrigante, aspra e stimolante. Un poliziesco dai contenuti forti e stimolanti, duro e brutale.

THE CLOSER – Ia STAGIONE

Dal 27 Dicembre dal Lunedì al Venerdì alle 21.05 tornano i casi di The Closer e della fascinosa detective Brenda Johnson.
 
The Closer

La programmazione Crime di AXN si arricchisce con il ritorno di The Closer.

Kyra Sedgwick
interpreta la detective Brenda Johnson, che dopo l’addestramento presso la CIA viene trasferita al dipartimento di polizia di Los Angeles grazie alla sua particolare competenza nel condurre gli interrogatori.

Brenda è a capo dell’unità speciale che si occupa degli omicidi più efferati. Risoluta, ma senza rinunciare alla sua femminilità, Brenda si scontra immediatamente con i suoi nuovi colleghi in un ambiente in cui gli uomini sono abituati a comandare. Gelosi del suo successo professionale, i poliziotti più anziani si mostrano recalcitranti ad accettare le sue tecniche più rigorose. Nonostante questa conflittualità, Brenda dimostra ai suoi colleghi che è la persona giusta per quel lavoro. Le sue straordinarie capacità le consentono di scoprire i segreti degli indiziati e indurli a confessare, anche grazie alla profonda consapevolezza delle proprie imperfezioni e nevrosi. È lei, in sostanza, che risolve i casi.

Per cercare di vincere le sue ossessioni e farsi accettare dai colleghi, Brenda si dedica totalmente al lavoro, impegnandosi per risolvere ogni singolo caso. Anche se può contare sul sostegno del suo superiore, il vice capo della polizia Will Pope (J.K. Simmons, Spider-Man), Brenda deve vedersela da sola con un ambiente che le è ostile.

Brillante e avvincente, The Closer ha tra i suoi protagonisti anche Corey Reynolds (The Terminal) nel ruolo del sergente David Gabriel, il braccio destro di Brenda; Robert Gosset interpreta il capitano Taylor, a capo della sezione rapine aggravate; G.W. Bailey (M*A*S*H, St. Elsewhere) è il tenente Provenza; Jon Tenney è l’agente dell’FBI Fritz Howard, da cui Brenda si sente attratta; Tony Denison (Melrose Place) è il detective Andy Flynn; Raymond Cruz (Training Day) interpreta il detective Julio Sanchez; Michael Paul Chan è il detective Mike Tao e Gina Ravera interpreta il detective Irene Daniels.

SLEEPER CELL... ASPETTANDO LA IIa STAGIONE

Doppio appuntamento dall’11 Dicembre 2007 all’8 Gennaio 2008: ogni Martedì sera è con Sleeper Cell alle 22.00. In esclusiva per AXN e per l’Italia.
 
Sleeper Cell

Stiamo tutti aspettando la seconda stagione di Sleeper Cell, il drama che affronta il tema del terrorismo internazionale, in modo intelligente e inedito. Un programma che aiuta forse a “superare il trauma dell’11 settembre” come scrive Aldo Grasso sulle pagine del Corriere della Sera.

Sono uomini che nascondono un segreto. Sono mariti, amici, vicini di casa. Sono di fianco a te. Per strada. In metropolitana, al lavoro. Sono uomini con una missione. Sono terroristi.

Una nuova serie tv, per la prima volta in Italia e in anteprima su AXN, dedicata al tema più delicato e sconvolgente degli ultimi anni. Michael Ealy, candidato ai Golden Globe (2 Fast and 2 Furios), interpreta l'agente dell'FBI Darwin Al-Sayeed a fianco di Oded Fehr (Resident Evil – Apocalypses, La Mummia) nei panni di Farik, un infiltrato di una cellula terroristica islamica pronta a colpire. Darwin deve fare i conti con la doppia vita di personaggi che sembrano vivere in maniera apparentemente normale, tutti con facce e comportamenti non sospetti. Ma con una missione: trasformare i principi spirituali e religiosi in una minaccia fondamentalista radicale. Farik, travestendosi durante il giorno, è un ebreo devoto che allena una squadra giovanile di baseball. Di notte un arabo musulmano, che pianifica attacchi terroristici.
La politica contemporanea si mischia all’esplorazione del lato professionale e personale degli agenti impegnati a combattere il più grande e il più spaventoso pericolo della storia dei giorni nostri. In tema con i drammatici attacchi dell’11 Settembre, l’intento di questa nuova serie tv è quello di “scopri(re) il tuo nemico” citando i creatori e produttori esecutivi Ethan Reiff e Cyrus Voris. “Questo progetto, commenta Voris, lo consideriamo un po’ come uno dei modi di esaminare i due lati dell’Islam.”

Nella produzione di Sleeper Cell troviamo Ann Kindberg di Grey’s Anatomy e The Shield. Parte degli episodi è stata direta da Nick Gomez, già direttore per le serie The Shield e The Sopranos. Tra i registi, inoltre, emerge il nome di Bob Primes, vincitore di due Emmy.

Una serie tv lontana dagli stereotipi e fortemente legata all’attualità, per la vicinanza con gli eventi che hanno segnato la nostra storia recente. Fatti sconvolgere dalle trame segrete dei terroristi e segui le sfide pericolose e tormentate di un agente determinato a scoprirle.

Maggiori informazioni sul nuovo mini-sito www.axn.it con i video episodici per tenerti ancora di più con il fiato sospeso.

Le produzioni locali di AXN


ARRIVA X DREAM: SOGNI, DESIDERI, GRINTA, PASSIONE, MA ANCHE RIVINCITA E QUELLA VOGLIA DI CAMBIARE CHE C’E’ IN TUTTI NOI

Il 24 Dicembre alle 22.00 ‘Special event’ con X Dream: una produzione di AXN Italia dedicata ai sogni più incredibili e ricchi di azione, adrenalina e avventura.

Un programma basato sull’idea di poter esaudire sogni e desideri di persone reali. I protagonisti, grazie ad AXN avranno la possibilità di “mettersi in gioco”, entrare in azione, essere gli artefici del proprio destino.

X Dream offre l’opportunità di far emergere la grinta, la passione, il desiderio di rivincita e di cambiamento che è in ognuno di noi.

AXN offre questa opportunità a tutti: basta andare sul sito www.axn.it e raccontare il proprio sogno e le motivazioni per cui lo si vuole realizzare. Quelli più emozionanti e ricchi di azione, adrenalina, avventura saranno scelti e faranno parte del programma X Dream.

Le serate speciali di AXN


La serata del 24 Dicembre dopo la grande novità tutta made in Italy di X Dream, continua poi alle 22.30 con due grandi film: Toro Scatenato e il Cacciatore: una serata all’insegna del grandissimo Robert De Niro.

Toro Scatenato, film di Martin Scorsese del 1980. Tra gli attori, appunto De Niro, Cathy Moriarty, Joe Pesci, Frank Vincent, Nichlas Colasanto, Theresa Saldana e John Turturro.
New York City. 1964. L’ex pugile Jake La Motta, appesantito e con un sigaro in mano, racconta di come la vita sul ring spesso sia simile a quella di uno showbusiness qualsiasi. È l’inizio di un lungo flashback che a partire dal 1941 ripercorre la storia agonistica di un pugile italo-americano del Bronx che, dopo aver vinto il titolo mondiale dei pesi medi, si ritroverà solo, abbandonato dalla moglie Vickie e dal fratello Joey, a causa del suo pessimo carattere e forse anche della sua testarda stupidità.
 
Il 25 Dicembre invece è Special Night e solo su AXN, a partire dalle 22.00 con due episodi della serie Sleeper Cell e a seguire due episodi del real tv Most Shocking. Buon Natale da AXN!
 
Most Shocking è un nuovo ‘real tv’ prodotto da Nash Entertainment e Court TV. In esclusiva per l’Italia e trasmesso da AXN da febbraio. Gli spettatori possono assistere a delle riprese di scene poliziesche veramente uniche. I contenuti? Comportamenti criminali di ogni genere. Inseguimenti tra polizia e ladri nei quartieri più residenziali. Corse in macchina da far impazzire per la velocità. Spaccio di droga e pistole puntate alla testa nel tipico negozio di alimentari della provincia americana. Ma anche assalti personali e conflitti tra polizia e malavitosi. Uno spaccato quotidiano di ‘vera’ vita americana, in prima visione esclusiva su AXN. Tutto rigorosamente e pericolosamente vero.
 
Il 26 Dicembre è all’insegna del cinema con il film C’era una volta in Messico (Once upon a time in Mexico), in onda alle 22.00.
 
Il film racconta la storia di Barillo, il ‘signore’ della droga e i suoi ambiziosi piani per subentrare al Presidente messicano in carica. Con un cast d’eccezione: Antonio Banderas, Johnny Depp, Salma Hayek, Willem Dafoe, Michy Rouke e Eva Mendes per la regia di Robert Rodriquez.

La serata del 28 Dicembre è doppio appuntamento con Blood Ties, dalle 22.00.


Blood Ties, nuova serie per l’Italia e in esclusiva su AXN, basata sui racconti Blood di Tanya Huff, editi in Italia dalla Delos Books. Si narrano le vicende di Vicki Nelson (interpretata da Christina Cox, già apparsa in F/X, Andromeda, Mutant X e Numb3rs), un ex poliziotto della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista, e ora detective privato che si occupa però solo di casi “particolari”. Nelle sue indagini Vicki si imbatte nel mondo del soprannaturale, lotta contro demoni e personaggi malvagi. Vicki troverà in Henry Fitzroy (Kyle Schmid, conosciuto anche per la sua parte in Beautiful People) un ottimo alleato e insieme porteranno avanti indagini al limite tra il giorno e la notte, al limite tra la realtà e la finzione, al limite tra i poteri naturali e quelli soprannaturali. Uniti da una forza che, in qualche modo, li accomuna.
Henry è un vampiro di 450 anni, che seduce la bella Vicki, mettendola in una posizione alquanto scomoda verso il suo ex collega, nonché ex compagno, Mike Celluci (Dylan Neal, nel cast di The Bold and the Beautiful e CSI:Miami), sarà infatti divisa tra la nuova amicizia e il vecchio e forte sentimento.

Visita il sito www.axn.it e trova tutto quello che vuoi sapere sui personaggi di Blood Ties. Inoltre, troverai in libreria Il prezzo del sangue, per le edizioni della Delos Books.

La serata del 29 Dicembre è in compagnia di Ripley’s e le sue storie ‘incredibili’.


Dalle 21.10 gli spettatori di AXN avranno la possibilità di seguire The Best of Ripley’s – Il meglio di Ripley’s con due episodi selezionati tra quelli più ricchi di curiosità e storie letteralmente incredibili.
La verità è più strana della fantasia. E questa è la premessa della famosa e intrigante serie tutta dedicata ai fenomeni più bizzarri e sorprendenti, in onda per la prima volta in Italia e in esclusiva su AXN. I telespettatori avranno la possibilità di scoprire oggetti, imprese e persone che vanno ben oltre i limiti dell’immaginazione. Tutto è assolutamente vero: non ci sono attori professionisti né ambientazioni artificiali, ma solo persone incredibili e misteriose, eventi straordinari. Ripley’s Believe It or Not! apre una porta sul mondo dell’insolito e del fantastico, testimoniandone gli aspetti più impensabili. Nato nel 1919 come cartone animato sul quotidiano Globe di New York, divenne un programma radiofonico nel 1930, e uno show televisivo nel 1949 presentato da Robert L. Ripley. Il programma ci fa vedere i grandi miracoli della medicina, del mondo animale, riti insoliti e fatti senza precedenti.
Per tutti gli appassionati di Ripley’s ci saranno presto ricche novità sul sito web di AXN (www.axn.it): un mini-sito tutto nuovo per voi e uno spazio ‘community’ dove tenervi informati e dove poter continuare a contribuire con le vostre storie ‘fantastiche’ e ‘incredibili’.


Il 31 Dicembre, a partire dalle 22.00, si inizia il nuovo anno sul filo dell’adrenalina con la serata Minaccia Imminente.

Come finire l’anno se non alla grande? Una notte speciale ricca di tensione e adrenalina. “Minaccia imminente” è il nome che AXN ha deciso di dare a questa serata, caratterizzata da due film intensi e duri: a partire dalle 22.00, Tuono blu (Blue Thunder), in esclusiva su AXN, seguito da Desert thunder – Tuono nel deserto (Desert thunder). La serata prosegue con le repliche della serie Sleeper Cell, una garanzia per un ultimo dell’anno palpitante.

La settimana natalizia di AXN

DAL 24 DICEMBRE al 1° GENNAIO I POMERIGGI DI AXN CON I GRANDI FILM

Ogni pomeriggio nella settimana dal 24 Dicembre 2007 al 1°Gennaio 2008 a partire dalle 15.00.

Lunedì 24 Dicembre:Steel;
Martedì 25 Dicembre:Beastmaster 2: Through the portal of time;
Mercoledì 26 Dicembre: Maverick;
Giovedì 27 Dicembre: Tornado, la furia del diavolo (Devil winds);
Venerdì 28 Dicembre: North Shore;
Sabato 29 Dicembre: Gorgeous – In fuga per Hong Kong (Gorgeous) in esclusiva per la prima volta su AXN;
Domenica 30 Dicembre: F.I.S.T., in esclusiva per la prima volta su AXN;
Lunedì 31 Dicembre: Massima velocità (Landspeed);
Martedì 1 Gennaio: The Avengers – Agenti speciali (The Avengers).

I film di AXN

A DICEMBRE TORNA IL GRANDE CLINT EASTWOOD

Ogni Domenica sera AXN dalle 22.00 offre un doppio appuntamento. A Dicembre axn presenta un gradito ritorno: i migliori film di Clint Eastwood.
UN MESE CON CLINT”.

Per gli spettatori di AXN Dicembre è il mese con Clint:

Domenica 2 Dicembre allle 22:00: Coraggio fatti ammazzare (Sudden impact)
e alle 23:30: Gunny (Heartbreak ridge)
Domenica 9 Dicembre alle 22:00: Firefox – Volpe di fuoco (Firefox)
e alle 23:30: Fino a prova contraria (True crime)
Domenica 16 Dicembre alle 22:00: Scommessa con la morte (The dead pool)
e alle 23.30: Corda tesa (Tightrope)
Domenica 23 Dicembre alle 22:00: Un mondo perfetto (A perfect world)
E alle 23:30: Potere assoluto (Absolute Power)
Domenica 30 Dicembre alle 22:00: La recluta (The Rookie)
e alle 23:30: Coraggio ... fatti ammazzare (Sudden impact)

GIOVEDÌ CINEMA

GRANDI SUCCESSI, GRANDI STAR. GIOVEDÌ SERA SU AXN
Ogni Giovedì sera dalle 22.00 AXN offre i grandi successi di Hollywood. Thriller e ‘action movie’ ad alta tensione.

Giovedì 6 Dicembre alle 22:00: C’era una volta in Messico (Once upon a time in Mexico), nuovo sugli schermi AXN;
alle 23:30: L’uomo del giorno dopo (The Postman)
Giovedì 13 Dicembre alle 22:00: Sorvegliato speciale (Lock up)
e alle 23:30: Giustizia a tutti i costi (Out for justice);
Giovedì 20 Dicembre alle 22:00: Senza tregua (Hard Target)
alle 23:30: Passenger 57 – Terrore ad alta quota (Passenger 57);
Giovedì 27 Dicembre alle 22:00: Assassins
e alle 23:30: Sotto pressione – (Cabin pressure).


AXN, canale di Sony Pictures Entertainment, si distingue come l’unico canale italiano di intrattenimento interamente dedicato all’azione, all’adrenalina e all’avventura.

Relax. If you can.