Instagram

Le serie tv in onda a dicembre e gennaio su Fantasy (canale 132 SKY)

Martedì 20 Novembre 2007
Serie e miniserie imperdibili per gli appassionati del genere chiudono il 2007 e aprono il 2008 di Fantasy, canale 132 SKY.
 
Il 1° e l'8 dicembre andrà in onda in prima visione Arabian Nights, adattamento magico e pieno di accadimenti del classico Le mille e una notte con John Leguizamo (ER). Il 15 e 22 dicembre appuntamento con Journey to the Centre of the Earth, basato sul classico di Jules Verne (Viaggio al centro della terra) con protagonisti Treat Williams (Everwood) e Jeremy London (Party of five, Settimo Cielo). Il 30 dicembre è poi la volta di Mists of Avalon con Anjelica Huston, Julianna Margulies (ER) e Joan Allen di cui Fantasy trasmetterà tutti i 4 episodi a partire dalle 20.10!
 
 Per chi nei passati mesi si fosse perso la serie Josh Kirby, incentrata sulle vicende di un tipico teenager americano che viene proiettato nel futuro, Fantasy organizza per sabato 29 dicembre una maratona con tutti i sei episodi.

Non mancano i film; per le feste, Fantasy programma Magico Natale con movie dedicati a tutta la famiglia, da In Search of the Jewel of Polaris: mysteious musem alle cinque puntate della favola fantasy The Cave of the Golden Rose (Fantaghirò). Il 30 dicembre appuntamento con Il gobbo di Notre Dame con Anthony Hopkins mentre chiude l'anno, il 31 dicembre, Sinbad e l’occhio della tigre con Patrick Wayne e Jane Seymour (La signora del west).

Nel primo mese dell'anno il daytime di Fantasy si arricchisce di nuove serie: Andromeda, in onda dal 7 gennaio ogni giorno alle 8:40 e alle 14:55 e Mutant X, in onda il 4 gennaio alle 11:20 e alle 20:10 e dalla settimana seguente, ogni lunedì e venerdì alle 11:20 e alle 20:10.

Nel dettaglio come da comunicato stampa:

Journey to the Centre of the Earth

Parte I - Prima visione sabato 15 dicembre alle 17.40
Parte II - Prima visione sabato 22 dicembre alle 17.40

Viaggio al centro della Terra1999
Genre: Azione/Avventura/Fantascienza
Regia: George Miller
Cast: Treat Williams, Jeremy London, Tushka Bergen, Hugh Keays-Byrne, Bryan Brown

Basato sul classico di Jules Verne (Viaggio al centro della terra), questa storia pulsante e piena d’azione è un’indimenticabile avventura senza tempo.

Un’avventura nel centro della terra, un luogo dove ancora vagano dinosauri e dove la minaccia del pericolo è sempre imminente.

Il Dr. Theodore Lytton (Treat Williams), un coraggioso scienziato, è alla testa di una spedizione partita alla ricerca del marito scomparso della bella e ricca Alice Hastings. Raggiunto dallo scaltro ma inesperto nipote Jonas (Jeremy London), e dalla guida McNiff, il team discende nelle soffocanti e inesplorate profondità della terra.

In questo mondo sotterraneo, dove prosperano feroci dinosauri, trovano il forzuto e intraprendente Casper Hastings (Bryan Brown) a capo di una civiltà umana primitiva. Inimicatasi un villaggio vicino e anche i Sauroidi, una razza di rettili umanoidi, la gente di Casper è sull’orlo di una guerra.

Nel tentativo di ritornare alla superficie, le vite del gruppo sono minacciate da selvaggi guerrieri tribali, predatori assetati di sangue, e dai terrificanti Sauroidi.

 

Arabian Nights

Parte I - Prima visione sabato 1 dicembre alle 17.40
Parte II - Prima visione sabato 8 dicembre alle 17.40
 
Arabian Nights
Anno: 1999
Genere: Fantasy/Azione/Avventura
Cast: Mili Avital, Alan Bates, James Frain, Jason Scott Lee, Tceky Karyo, John Leguizamo, Vanessa Mae, Dougray Scott, Rufus Swell, Peter Guiness, Andy Serkis

Un adattamento magico e pieno di accadimenti del classico Arabian Nights (Le mille e una notte)

Dopo aver ucciso sua moglie perché ha saputo che lo tradiva con suo fratello, l’insonne e quasi impazzito sultano Schahriar (Dougray Scott) è costretto dalle usanze a risposarsi. Sebbene pianifichi di strangolare la sua fidanzata Scheherezade (Mili Avital) durante la loro prima notte, l’ammaliante Scheherezade riesce a distrarlo con i suoi racconti:

Ali Baba (Rufus Sewell) supera in astuzia un ladrone dopo aver ascoltato per caso la password per la sua caverna del tesoro; Aladino (Jason Scott Lee) deve confrontarsi con l’ingannevole genio della lampada; un sultano appassionato di scherzi gioca pericolosamente a scambiarsi di ruolo con un mendicante; tre fratelli devono provare al padre malato il loro valore al comando perlustrando il reame nel passato.

Scheherezade – la cui vita dipende dal tenere avvinto il suo pubblico – tesse racconti tragici, comici, magici e caotici in un’avventura di fantasia realizzata con stravaganza.

EVENTO SPECIALE: MAGICAL CHRISTMAS (Magico Natale)


L’affascinante programmazione natalizia di Fantasy incanterà tutta la famiglia.

Lunedì 24 dicembre

La notte di Natale è caratterizzata dalle tre puntate della popolarissima saga “l’oriente incontra l’occidente” Maharaja’s Daughter, dalla ammaliante storia d’amore The Princess and the Pauper, e dalla prima visione Fantasy In Search of the Jewel of Polaris: mysterious museum.

 In Search of the Jewel of Polaris: mysteious musem
Prima Visione domenica 30 dicembre alle 18:40
Anno: 1999
Regia: David Schmoeller
Cast: AJ Trauth, Brianna Brown, Adrian Neil

Mentre visitano un museo, due fratelli sono magicamente trasportati nel tempo fino ad un villaggio del 17° secolo, dove si trovano a contendere al malvagio stregone Falco (Adrian Neil) lo scomparso gioiello di Polaris. La preziosa gemma possiede poteri che potrebbero riportarli a casa, ma potrebbero anche dare al terribile Falco poteri illimitati.


Natale, martedì 25 dicembre

Il giorno di Natale, le cinque puntate della favola fantasy The Cave of the Golden Rose (Fantaghirò).
Con streghe, maghi, animali parlanti, re e regine, l’amata serie italiana di film con Alessandra Martines nei panni di Fantaghirò, una principessa ribelle che si traveste da cavaliere per combattere il nemico di suo padre.

Mercoledì 26 dicembre

Nello spazio di un giorno Fantasy si muove dall’antico Egitto di Seventh Scroll, alla Siria del presente di Treasure of Damascus, e ancora indietro nel tempo fino all’Alaska del 19° secolo in Call of the Wild.


Sabato 29 dicembre

Tutti i sei film della serie Josh Kirby in onda l’uno dopo l’altro.
· Episodio 1, Planet of the Dino Knights (1995), regia di Ernest D Farino, in onda alle 6:00
· Episodio 2, the Human Pets (1995), regia di Frank Arnold, in onda alle 7:45
· Episodio 3, Trapped on Toyworld (1996), regia di Frank Arnold, in onda alle 09:20
· Episodio 4, Eggs from 70 Million B.C. (1996), regia di Mark Manos, in onda alle 11:00
· Episodio 5, Journey to the Magic Cavern (1996), regia di Ernest D Farino, in onda alle 12:40
· Episodio 6, Last Battle for the Universe (1996), regia di Frank Arnold, in onda alle 14:20

Genere: Azione/Avventura/Famiglia
Cast: Corbin Allred, Barie Ingham, Derek Webster, Jennifer Burns

Un tipico teenager americano Josh Kirby (Corbin Allred) viene proiettato nel futuro, dove si ritrova a tentare di salvare la terra, in una serie ad alto ritmo di azione e avventura per i giovani d’età e d’animo.

La vita di Josh Kirby cambia per sempre quando viene coinvolto nella battaglia tra i due più grandi scienziati del 25° secolo. Entrambi gli scienziati sono alla ricerca dell’arma più potente mai costruita, l’Annullatore, capace di distruggere passato presente e futuro dell’universo.

Con superbi effetti speciali e trame piene di azione, questo film in sei parti incanterà spettatori di ogni età

Domenica 30 dicembre

Una domenica dal profilo ornato di stelle completa la speciale settimana di Natale.

Le sirene dello schermo Anjelica Huston, Julianna Margulies e Joan Allen affrontano la storia si streghe e spade di Re Artù e Camelot nella premiata mini-serie Mists of Avalon,
mentre Anthony Hopkins è l’inteprete principale di Il gobbo di Notre Dame.

 Il gobbo di Notre Dame
Prima visione – domenica 30 dicembre alle 18:40
Anno: 1982
Regia: Michael Tuchner
Cast: Anthony Hopkins, David Suchet, Leslie-Anne Down, Derek Jacobi, John Gielgud, Nigel Hawthorne

Celebrata versione della tragica favola d’amore non corrisposto di Victor Hugo, con il premio Oscar Anthony Hopkins nei panni di Quasimodo, il deforme campanaro di Notre Dame.

Nonostante il suo aspetto ripugnante, Quasimodo ha un cuore gentile, come dimostra quando si innamora della bella zingara Esmeralda. Il famoso attore di teatro Derek Jacobi è
Don Claude Frollo, l’arcidiacono ipocritamente devoto di Notre Dame, che farà di tutto per rivendicare Esmeralda a sé.

Il lavoro di Hopkins e Jacobi, con Sir John Gielgud e Sir Nigel Hawthorne, è un imponente insieme dei migliori attori del Regno Unito.

 Mists of Avalon
Tutti i quattro episodi l’uno dopo l’altro domenica 30 dicembre a partire dalle 20:10

Anno: 2001
Regia: Uli Edel
Cast: Anjelica Huston, Julianna Margulies and Joan Allen

Il premio Oscar Anjelica Huston, l’Emmy Award Julianna Margulies, e Joan Allen, nominata a sua volta per l’Oscar, sono protagoniste in questo intrigante versione della leggenda di Re Artù, che rivela l’affascinante potere di controllo delle donne che sono dietro al trono.

Sull’isola di Avalon, avvolta nella nebbia, la gran sacerdotessa Viviane cerca di salvare il culto pagano allevando un re che aderirà sia al credo della Madre Terra sia alla Cristianità – suo nipote Artù.

Lunedì 31 dicembre, la notte di fine anno

Salutiamo il 2007, con un giorno epico di imprese audaci e gesta eroiche. La notte di fine anno con la superstar indiana Kabir Bedi, nell’avventurosa saga Sandokan, parti I-IV, Sandokan alla riscossa, e Maktub, parti I-III, e la prima visione Sinbad e l’occhio della tigre.


Sinbad e l’occhio della tigre
Prima visione – lunedì 31 dicembre alle 15:00
Anno: 1977
Genere: Fantasy
Regia: Sam Wanamaker
Cast: Patrick Wayne, Taryn Power, Margaret Whiting, Jane Seymour

In questa avventura basata sulle imprese del mitico marinaio de “le mille e una notte”, Sinbad (Patrick Wayne, figlio del più celebre cowboy di Hollywood John Wayne) è arruolato da una principessa per aiutare suo fratello a liberarsi di una maledizione a causa della quale si sta gradualmente trasformando in una scimmia. Lui sta per salire al trono, ma una strega malvagia gli ha fatto un maleficio nella speranza che invece suo figlio possa divenire re.

Un film di culto che vanta magnifici effetti creati dall’inimitabile maestro animatore Ray Harryhausen. Le sue creazioni nel film includono una tigre dai denti di sciabola, un babbuino giocatore di scacchi, un tricheco gigante e tre demoni cattivi.

Andromeda

Prima visione Fantasy – dal 7 gennaio ogni giorno alle 8:40 e alle 14:55
 
Andromeda
Anno: 2000
Genere: Fantascienza
Cast: Kevin Sorbo, Lisa Ryder, Keith Hamilton Cobb, Steve Badcic, Gordon Michael Woolvett, Laura Bertram, Brent Stait, Lexa Doig

Andromeda è una brillante serie di fantascienza basata su un’idea del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, con Kevin Sorbo nel ruolo del capitano di una nave spaziale di pace che sorveglia un’alleanza di sistemi stellari.

A migliaia di anni nel futuro, l’universo è stato devastato dalla guerra. E’ compito di un uomo fuori dal tempo, il capitano Dylan Hunt della nave da guerra Andromeda Ascendant, riformare la Confederazione dei Sistemi prima che tutto sia perduto.

Mutant X

Prima visione Fantasy – Il 4 gennaio alle 11:20 e alle 20:10.
Dalla settimana seguente, ogni lunedì e venerdì alle 11:20 e alle 20:10
 
Mutant X
Anno: 2001
Genere: Avventura; Fantascienza
Cast: Forbes March, John Shea, Lauren Lee Smith, Victoria Pratt, Victor Webster, Tom McCamus, Karen Cliche

Mutant X racconta le avventure di una squadra di geneticamente “diversi” in possesso di poteri straordinari.

Alterati in segreti esperimenti genetici condotti da una losca agenzia governativa, i mutanti sono adesso perseguitati in uno spietato tentativo di eliminare tutte le prove della loro esistenza.

La missione di Mutant X è di cercare gli altri mutanti, aiutarli ad accettare le proprie facoltà e proteggerli da quelli che ne vogliono sfruttare i poteri di mutanti

I film di gennaio:

 Gli Argonauti

1° gennaio 2008, alle 15:25
Anno: 1963
Genere: Avventura; Fantasy
Cast: Todd Armstrong, Nancy Kovack, Gary Raymond, Laurence Naismith: Argus, Niall MacGinnis, Michael Gwynn, Douglas Wilmer

Gli Argonauti è largamente considerato tra i più importanti traguardi raggiunti dagli effetti speciali della cinematografia del 20° secolo. Nel film, il leggendario eroe greco Giasone guida un gruppo di intrepidi avventurieri nella pericolosa ricerca del Vello d’Oro.

L’avventura comincia quando l’esploratore senza paura Giasone ritorna nel regno di Tessali per salire al trono, come di diritto, ma gli déi proclamano che egli debba prima trovare il magico Vello d’Oro. Su consiglio di Era, la regina degli déi, Giasone recluta i coraggiosi Argonauti come equipaggio della sua nave e insieme partono per il loro movimentato viaggio

Lungo la via incontreranno una varietà di creature mitologiche, come l’enorme dio bronzeo Talos, le Arpìe dall’aspetto di pipistrello, l’Hydra dalle sette teste di rettile, e un esercito di scheletri armati di spade e scudi.

 Fear – La paura

Prima visione – 11 gennaio alle 22:55
Anno: 1990
Genere: Thriller
Regia: Rockne S O’Bannon
Cast: Ally Sheedy, Laureen Hutton, Michael O’Keefe, Stan Shaw, John Agar, Dian Merrill

Un thriller di suspense psicologica nella tradizione de Il silenzio degli innocenti, Fear – La paura vede Ally Sheedy nei panni di una psicologa che aiuta la polizia nella caccia ai criminali. La donna si imbatte in un serial killer con le sue stesse capacità che vuole condividere la paura delle sue vittime con lei.

 Non entrate in quella casa

Prima visione – 25 gennaio alle 22:55
Anno: 1980
Genere: Horror
Regia: Paul Lynch
Cast: Leslie Nielsen, Jamie Lee Curtis, Casey Stevens, Eddie Benton

Horror tagliente, Non entrate in quella casa ha come protagonista una giovane Jamie Lee Curtis. Schernita da altri quattro bambini, una ragazzina trova la morte in una costruzione abbandonata. Sei anni dopo, nella notte del ballo del liceo, un killer incappucciato terrorizza i quattro adolescenti responsabili per la morte della ragazzina. Quando il killer mascherato scatena la sua furia, si crea un gioco di congetture su chi sia il vendicatore armato di scure e su chi dei perseguitati ne uscirà vivo, se qualcuno mai vi riuscirà.