Instagram

Jekyll da stasera ogni mercoledì alle 21 su Jimmy (canale 140 SKY)

Mercoledì 24 Ottobre 2007

JEKYLL

INEDITA E IN ESCLUSIVA
DAL 24 OTTOBRE, OGNI MERCOLEDÌ ORE 21.00 SU JIMMY

Jekyll

(Comunicato stampa) Siamo nel 2007 e tra noi vive un moderno Dottor Jekyll ma con il solito antico problema che si chiama Mr. Hyde.Steven Moffat Mescolando thriller e horror con brillanti spunti comici, restituisce nuova linfa al celebre cult di Robert L. Stevenson portando il classico conflitto interiore dell’uomo a nuove straordinarie altezze.

Arriva su Jimmy Jekyll, l’ultima serie della BBC scritta e prodotta da Moffat, che, oltre ad aver lavorato per la celebre serie Doctor Who, ha creato la spassosa serie Coupling già mandata in onda dal canale in passato. I 6 episodi di Jekyll andranno in onda sul canale in versione doppio audio (italiano-inglese).

Come nel racconto di Stevenson, il dottor Jackman e il suo alter ego Hyde dividono il corpo ma si trovano a vivere due realtà contrapposte, complicandosi l’esistenza a vicenda. Ma quello che stavolta Hyde non sa è che il dottore ha qualche complicazione in più rispetto al solito Jekyll. Ha una moglie e due figli che tenta in tutti i modi di tenere lontano dal suo pericoloso lato oscuro. Nel frattempo, l’ignara consorte di Jackman (Gina Bellman – Coupling) non sa di avere due compagni di vita, con peculiarità e problemi opposti, ma pensa di vivere in modo idilliaco la crisi di mezza età di suo marito.

Sbalorditivo, fantasioso e a tratti folle, il volto di Jekyll/Hyde è quello di James Nesbitt, eclettico attore molto noto e amato in Gran Bretagna, conosciuto soprattutto per le serie Canterbury Tales, Murphy’s Law, Cold Feet, Passer By, Quite Ugly One Morning.

Nella serie Hyde è tutto che quello che il represso Jackman non è: infantile e narcisista, dedito all’alcool e agli stravizi. Ogni volta che Jackman perde il controllo di sé, Hyde diventa più forte e difficile da gestire. Con tutte le più moderne tecnologie scientifiche e con l’aiuto dell’enigmatica assistente Katherine (Michelle Ryan – EastEnders) e di una detective privata (Meera Syal – Goodness Gracious Me), lo scienziato è determinato a sorvegliare meticolosamente la vita notturna di Hyde e a nascondere a tutti i costi il suo pericoloso alter ego.