Instagram

I programmi di maggio di HALLMARK CHANNEL, canale 136 SKY.

Mercoledì 04 Aprile 2007

A maggio Hallmark Channel, il canale 132 di SKY, proporrà due prime visioni assolute: la terza, attesa stagione di Waking the Dead e la quinta di Dalziel & Pascoe! Nel dettaglio:

WAKING THE DEAD - terza stagione in prima visione assoluta
dal 28 Maggio, il lunedi alle 21.00 e 22.00 su Hallmark Channel

WAKING THE DEAD

‘Waking the Dead è una serie d’alta classe. I personaggi sono forti e credibili, ogni episodio gode di un alto budget e di altrettanta creatività, e Trevor Eve è incapace di prodursi in performance monotone.’
The Times

Creata per investigare sui crimini del passato irrisolti, utilizzando le più moderne tecniche d’investigazione e la più avanzata tecnologia forense, la squadra Cold Case riesamina le prove e pone sotto il microscopio le dichiarazioni dei testimoni. Se c’è qualcuno in grado di inchiodare un killer anni dopo il delitto, quelli sono loro.

A condurre la caccia c’è il dinamico e intelligente detective-capo Peter Boyd (Trevor Eve). Impegnato a svelare la verità a qualsiasi costo, è assistito nel suo lavoro da una squadra di esperti: la psicologa criminale Grace Foley (Sue Johnstone), il patologo forense Frankie Wharton (Holly Aird), e i detective Amelia Silver (Claire Goose) e Spenser Jordan (Wil Johnson). Sono i migliori nel loro campo e sono dedicati anima e corpo al proprio lavoro.

Ma scavare nel passato può anche rivelarsi pericoloso. Il killer potrebbe colpire ancora…

In questa stagione all’insegna dei casi appassionanti, Boyd riapre i file relativi a quattro crimini irrisolti. Le sfide che attendono la sua squadra includono una giovanissima vittima di violenza carnale in cerca di vendetta per la morte del proprio gemello; un omicidio in seno a una famiglia che include una prova vitale che va recuperata dal fondo del mare; la crescente evidenza che un secondo, misterioso uomo è coinvolto in un massacro, e un film di culto legato alla scoperta di quattro cadaveri in una casa di Notting Hill, il mondo dei gangster degli anni ‘60 e la storia misteriosa di un componente della squadra.

Regia di David Thacker, Andy Hay, Robert Bierman, Betsan Morris Evans
Producer Richard Burrell; Produttore esecutivo Alexei de Keyser
Creato da Barbara Machin (Casualty)

Miglior serie drammatica, International Emmys 2004

DALZIEL AND PASCOE - quinta stagione in prima visione assoluta
dal 31 Maggio, il venerdì alle 21.00 e 22.00 su Hallmark Channel

DALZIEL AND PASCOE

‘Le intricate trame vengono dipanate con brillantezza ed eleganza, e con l’ironica arguzia che abbiamo imparato ad aspettarci.’ Mirror

‘Un puzzle intricato e perfetto per quella che è probabilmente la miglior coppia di detective della TV attuale.’ Daily Telegraph

Il poliziotto senza peli sulla lingua, detective Andy Dalziel, ha definitivamente raggiunto la ristretta schiera dei poliziotti di culto della TV. Warren Clarke ha reso appassionante il suo personaggio sia per il rapporto con il suo raffinato e intellettuale collega detective Peter Pascoe sia per il suo approccio al lavoro istintivo e diretto. Dalziel & Pascoe è basato sul premiatissimo romanzo di Reginald Hill.

Alla fine dell’ultima stagione, abbiamo assistito a quella che avrebbe potuto essere la fine del celebre duo, in seguito al grave ferimento di Dalziel in un conflitto a fuoco. Ma ci vuole ben altro per fermare il massiccio poliziotto dello Yorkshire. Mesi dopo, Dalziel sta vivendo un’insofferente convalescenza. Fortunatamente, ora c’è un simpatico nuovo capo, l’altrettanto dinamica e diretta Rebecca Fenning, che gli permette di tornare al lavoro anche contro il parere dei medici.

La quinta stagione della popolarissima serie presenta le storie appassionanti legate ad altrettanto coinvolgenti investigazioni di Dalziel e Pascoe. In A Sweeter Lazarus, Il primo caso li porta presso una fabbrica di birra – proprio quando Dalziel sta cercando di seguire l’ordine del medico di astenersi dal bere – quando una giovane donna dichiara di essere l’erede che si credeva fosse stato assassinata 19 anni prima. Durante gli sforzi per confutare la sua identità, lei muore per una seconda volta, quasi a conferma della sua verità. In Cunning Old Fox, il duo indaga su una morte sospetta in un esclusivo circolo di caccia, mentre in Foreign Bodies Dalziel si reca all’hotel sulla costa di Scarborough per un appuntamento con una vecchia fiamma ma si ritrova coinvolto nel complesso caso di un omicidio multiplo. Nell’ultimo episodio – Above the Law – la coppia mette le mani su un pezzo grosso mentre l’omicidio di un giudice della Corte Suprema li conduce nel mondo della politica e dell’alta finanza.

I differenti metodi di investigazione dello “stole Yorkshire” causano certamente delle frizioni, ma insieme essi risolvono i misteri attraverso un’irriverente combinazione di ostinata insistenza e tecniche non del tutto ortodosse. Soprattutto, essi mostrano uno straordinario istinto e una notevole considerazione per le debolezze, le gelosie e le ambizioni che fatalmente possono portare all’omicidio.

Con la sua combinazione di alto profilo di personaggi carismatici e sincero humour, Dalziel and Pascoe ha saputo diventare una serie di culto in tutto il mondo.

Con Warren Clarke, Colin Buchanan
Regia di Suri Krishnamma, Maurice Phillips
Prodotto da Nick Pitt; Produttore esecutivo: Richard Langridge
Adattato da Michael Chaplin, Timothy Prager e David Ashton, basato sui romanzi di Reginald Hill