Instagram

Aggiornamento sui nuovi progetti e casting news (Prison Break spinoff,...)

Mercoledì 24 Ottobre 2007
Grazie al successo mondiale di “Prison Break”, il network Fox sta progettando il suo spinoff!  Provvisoriamente intitolato "Prison Break: Cherry Hill" la nuova potenziale serie dovrebbe essere ambientata in un carcere femminile e incentrata sul personaggio di Molly, che entrerà nel cast regolare della serie madre tra qualche puntata della terza stagione. Al momento Fox ha fatto sapere di averne ordinato la sceneggiatura, che sarà scritta dal produttore esecutivo di  "Prison Break " Matt Olmstead e dal co-produttore esecutivo Zack Estrin per una produzione 20th Century Fox TV.
Il personaggio di Molly è descritto come una moglie benestante che dopo aver subito una tragedia familiare a causa di the Company (la cospirazione governativa dietro la cattura di  Michael (Wentworth Miller) e Lincoln (Dominic Purcell))  decide di andare alla prigione Sona di Panama alla ricerca di vendetta. Secondo Olmstead saranno molte le similitudini tra lei e Michael e per questo faranno presto amicizia.  La ricerca per l’attrice che impersonerà Molly sono già iniziate; se il progetto dello spinoff non dovesse andare in porto, questo nuovo personaggio femminile dovrebbe rimanere in “Priosn Break”.

Jeremy Renner ("The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford" ) sarà tra i protagonisti del drama "The Oaks" per la regia di Michael Cuesta destinato a Fox. Il progetto racconterà la storia di 3 famiglie che vivono nella stessa casa, ma in diversi periodi,  infestata da spiriti irrequieti: una giovane coppia del 1968 che perse un figlio, una famiglia di 4 persone del 1988 e una coppia in dolce attesa del 2008. Renner impersonerà Dan, futuro padre del 2008, marito del personaggio di Bahar Soomekh, precedentemente scelta.
 
Kurtwood Smith ("That '70s Show") e Frankie Faison ("The Wire") si sono aggiunti al cast dell’episodio pilota del legal thriller ancora senza titolo di Luke Reiter per la regia di Barry Sonnenfeld destinato a NBC. Il progetto, prodotto da  Universal Media Studios, segue le vicende di un gruppo di avvocati  che lavorano presso il prestigioso studio  Mason & Kent di New York.  Smith impersonerà Gene Whitacre, veterano dello studio, mentre Faison sarà il Detective Lyle, impegnato in una indagine di omicidio che coinvolge la Mason & Kent.
 
April Lee Hernandez (vista nel ruolo dell’infermiera Inez in “ER”) si è unita al cast dell’episodio pilota di "Blue Blood" diretto da Brett Ratner per NBC. Il progetto, basato sulle memorie di  Edward Conlon, segue le vicende di un poliziotto di New York,  Ed (Logan Marshall-Green), laureato ad Harvard. La Hernandez impersonerà Sofia, un’altra agente.
 
 
Fonte: Hollywood Reporter