Instagram

Gli imperdibili SKY di Gennaio 2021

Mercoledì 23 Dicembre 2020

Il 2021 di SKY si apre con serie tv in prima visione davvero imperdibili, come THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE, A DISCOVERY OF WITCHES 2, BAGHDAD CENTRAL , EUPHORIA  PARTE 2: JULES , YELLOWSTONE 3.

Ma molto altro; nel dettaglio:

SKY ATLANTIC


SKY ATLANTIC IL TRONO DI SPADE – POP UP CHANNEL 

Dal 1° all’8 gennaio sul canale 111 e in streaming su NOW TV

IL TRONO DI SPADE


Su Sky e NOW TV tutte le 8 stagioni della serie più amata di sempre de IL TRONO DI SPADE, il cult HBO tratto dal ciclo “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, l’amatissima saga di George R. R. Martin. Dal 1° all’8 gennaio un canale interamente dedicato alla serie dei record trasmetterà tutti gli episodi, insieme a speciali, approfondimenti, making of, interviste, backstage. Draghi, morti viventi, colpi di scena sconvolgenti, agguerritissime casate pronte a tutto per il Trono dei Sette Regni e battaglie indimenticabili, per un viaggio imperdibile lungo 73 episodi, un vero instant classic diventato in pochi anni un fenomeno globale che ha coinvolto ed appassionato milioni di fan in tutto il mondo.

 THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE

Venerdì 8 gennaio, dalle 21.15 tutti gli episodi in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Lo stesso giorno gli episodi saranno tutti disponibili anche on demand 

Dal venerdì successivo saranno proposti due episodi a settimana (15 /1: episodi 3-4; 22/1: episodi 5-6)
9-10 gennaio Sky Atlantic +1 (canale 111) diventa Sky Atlantic Maratone con una programmazione dedicata che proporrà in loop la maratona della serie


 THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE

Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis) diretti da Susanne Bier in una serie evento targata HBO e scritta da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies. Basata sul best seller You Should Have Known, caso letterario del 2014, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo. A causa di un violento omicidio, delle crepe sempre più evidenti si apriranno a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita. 

A DISCOVERY OF WITCHES 2 – IL MANOSCRITTO DELLE STREGHE 

Dal 16 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV 

A DISCOVERY OF WITCHES 2 – IL MANOSCRITTO DELLE STREGHE

È in arrivo la seconda stagione della romantica e affascinante serie tv inglese Sky Original che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness. Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista. Nei nuovi episodi, Matthew (Matthew Goode) e Diana (Teresa Palmer) si nascondono nella Londra elisabettiana, mentre cercano una potente strega che possa aiutare la giovane Bishop a controllare i suoi poteri e a ritrovare il Libro della Vita. Intanto, nel presente, le zie Sarah (Alex Kingston) ed Em (Valerie Pettiford) sono costrette a cercare rifugio a Sept-Tours, nella dimora della potente cacciatrice di streghe Ysabean de Clermont.

BAGHDAD CENTRAL 

Dal 18 gennaio, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV 

BAGHDAD CENTRAL

Baghdad, 2003. Dopo la caduta di Saddam Hussein, la città è al centro degli sforzi della coalizione per mettere in sicurezza la regione. L'ex ispettore di polizia Muhsin al Khafaji ha perso praticamente tutto e combatte quotidianamente per mantenere al sicuro se stesso e sua figlia secondogenita Mrouj gravemente malata Ma quando scopre che la sua figlia maggiore Sawsan è scomparsa, Khafaji è costretto a una disperata ricerca per trovarla Prima ancora di riuscire a rintracciare chi ha rapito sua figlia, Un caso di identità errata vede Khafaji arrestato e torturato dagli americani come un sospetto membro delle milizie Lo aiuta ad uscire da questa situazione l’incontro con un ex ufficiale di polizia britannico, Frank Temple che lo recluta per lavorare con lui nella Green Zone. Nel cast Waleed Zuaiter, Bertie Carvel, Clara Koury, Leem Lubany e Corey Stoll.

EUPHORIA - EPISODIO SPECIALE 
PARTE 2: JULES 

Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio alle 3.00 e poi alle 23.00 del 25 gennaio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

EUPHORIA - EPISODIO SPECIALE  PARTE 2: JULES


Dopo il primo episodio con protagonista Rue, ecco il secondo episodio speciale diretto da Sam Levinson intitolato F* ck Anyone Who's Not A Sea Blob. L’episodio segue Jules durante le vacanze di Natale mentre riflette sull’anno appena trascorso.

YELLOWSTONE – TERZA STAGIONE

Dal 29 gennaio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW Tv 

Yellowstone

In America è un vero e proprio fenomeno di costume, un’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un avvincente dramma familiare che mette in scena un’America inedita, protagonista il premio Oscar® Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (Stefano Sollima).


SKY UNO

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI

Ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Proseguono, ogni martedì su Sky e NOW TV, le imperdibili sfide di ALESSANDRO BORGHESE4 RISTORANTI, sempre più fenomeno cult della televisione italiana, produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia. Novità nel meccanismo della sfida: quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita e, da quest’anno, anche una quinta voce, quella della categoria Special. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto, il protagonista di quella puntata, così da rendere la gara tra loro sempre più diretta e intensa, senza esclusione di colpi. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

ITALIA’S GOT TALENT – LA NUOVA STAGIONE

Dal 27 gennaio, ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Torna con una nuova edizione il talent più imprevedibile di sempre. Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno al tavolo della giuria di ITALIA’S GOT TALENT ci sono Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Per il quinto anno consecutivo la conduzione del programma è affidata all’estro e alla simpatia di Lodovica Comello. Una formazione consolidata e amatissima dal pubblico che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese. Ballerini, imitatori, illusionisti, cantanti, acrobati, comici, addestratori e talenti di ogni genere ed età avranno 100 secondi a disposizione per dimostrare di valere almeno tre "si" ed avere così l'accesso alla fase successiva della gara. Nel caso di un’esibizione strabiliante, i giudici potranno regalare al talento l'accesso diretto alla finale di selezione con il Golden Buzzer, il bottone d’oro.


SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE DI GENNAIO:
Venerdì 1° gennaio - ODIO L'ESTATE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 2 gennaio - IL MISTERO HENRI PICK (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 4 gennaio - CHARLIE’S ANGELS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 5 gennaio – RADIOACTIVE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 6 gennaio – IL DELITTO MATTARELLA (ore 19.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 6 gennaio - ME CONTRO TE – IL FILM: LA VENDETTA DEL SIGNOR S (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 7 gennaio - QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 8 gennaio - L’INGANNO PERFETTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 11 gennaio – I DELITTI DEL BARLUME – MARE FORZA QUATTRO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 12 gennaio - MATTHIAS ET MAXIME (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 13 gennaio - IN VIAGGIO CON FLORA (ore 21.00) Sky Cinema Family
Giovedì 14 gennaio – LETTO N. 6 (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 16 Gennaio- PADRENOSTRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 17 gennaio - L'AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 18 gennaio - I DELITTI DEL BARLUME – TANA LIBERA TUTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 19 gennaio - ONLY - MINACCIA LETALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 20 gennaio - SOMEONE, SOMEWHERE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 21 gennaio - CODY - IL MIO AMICO ROBOT (ore 21.00) Sky Cinema Family
Venerdì 22 gennaio - OFFICIAL SECRETS - SEGRETO DI STATO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 23 gennaio - SUPERMISS MISSIONE ANIMALI (ore 21.00) Sky Cinema Family
Domenica 24 gennaio - DOPO IL MATRIMONIO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Martedì 26 gennaio - PICCIRIDDA - CON I PIEDI NELLA SABBIA (ore21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 28 gennaio - LA CASA DEL TERRORE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Venerdì 29 gennaio - THE TUNNEL - TRAPPOLA NEL BUIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 30 gennaio - IL GRANDE PASSO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 31 gennaio - THE FANATIC ore 21.15) Sky Cinema Uno

 I DELITTI DEL BARLUME 

Lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV 


Tornano Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, diretti da Roan Johnson, nei due nuovi film tratti dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky con Palomar.
MARE FORZA QUATTRO in onda lunedì 11 gennaio: una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del nostro amato BarLume. Sarà forse una metafora dell’arrivo del virus? Nel dubbio i vecchini, fatta eccezione di Bandinelli, si sono già tappati in casa e così non possono assistere al ritrovamento del cadavere che la mareggiata ha portato sotto il bar. Caso rognoso per la Fusco, per fortuna a darle una mano c’è come al solito il Viviani...
TANA LIBERA TUTTI in onda lunedì 18 gennaio: anche a Pineta è partito il lockdown. Le strade sono deserte e, oltre alle convivenze forzate, come quella di Tiziana e Massimo e quella di Pasquali e Beppe, ai vecchini tocca fare pace con la tecnologia. Pasquali, che con la scusa di imparare lo spagnolo ha degli appuntamenti in videochiamata con Dolores, una bella spagnola, che improvvisamente scompare. Pasquali non si dà pace e coinvolge prima il Massimo e poi anche i vecchini.

SKY CINEMA COLLECTION - I DELITTI DEL BARLUME 

Da giovedì 7 a domenica 10 gennaio su Sky Cinema Collection, la collezione I DELITTI DEL BARLUME già disponibile ON DEMAND e in streaming su NOW TV 

In attesa delle due nuove storie de I delitti del BarLume, MARE FORZA QUATTRO e TANA LIBERA TUTTI, da giovedì 7 a domenica 10 gennaio Sky Cinema Collection propone i precedenti film tratti dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar. Quattordici film per trascorrere quattro giorni in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), del puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), della fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e dei simpatici pensionati detective Pilade, Gino, Emo e Aldo. Questi i titoli nell’ordine: IL RE DEI GIOCHI, LA CARTA PIÙ ALTA, LA TOMBOLA DEI TROIAI, LA BRISCOLA IN CINQUE, IL TELEFONO SENZA FILI, AZIONE E REAZIONE, ARIA DI MARE, LA LOGGIA DEL CINGHIALE, UN DUE TRE STELLA, BATTAGLIA NAVALE, IL BATTESIMO DI AMPELIO, HASTA PRONTO VIVIANI, DONNE CON LE PALLE e RITORNO A PINETA. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA COLLECTION - REVENGE 

Da lunedì 11  a venerdì 15  gennaio su Sky Cinema collection, la collezione REVENGE disponibile ON DEMAND dall’11 gennaio  e in streaming su NOW TV 

Da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Revenge e propone oltre 20 film che rappresentano al meglio il tema della vendetta. Tra questi si segnalano: PEPPERMINT - L'ANGELO DELLA VENDETTA con Jennifer Garner nei panni di una madre ferita che decide di farsi giustizia da sola per vendicare la sua famiglia, sterminata da una gang; il terzo capitolo della saga action JOHN WICK 3 – PARABELLUM con Keanu Reeves protagonista che questa volta ha ucciso un gangster e ha solo un'ora di tempo per fuggire da New York ed evitare di essere eliminato; RAMBO – LAST BLOOD, il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone che, in Messico per salvare la nipote rapita, sfida una banda di criminali implicati nel commercio sessuale di ragazze; NEMESI, l’action di Walter Hill con Sigourney Weaver nei panni di un diabolico chirurgo plastico che sottopone il killer di suo fratello a un cambio di sesso (Michelle Rodriguez); il remake del cult che lanciò Schwarzenegger CONAN THE BARBARIAN, che vede Jason Momoa protagonista e pronto a giustiziare Khalar Zym, l'esperto di occultismo e magia nera che ha ucciso suo padre e sterminato il suo villaggio; l’adrenalinico action FASTER con Dwayne Johnson nei panni di un ex carcerato che, in cerca dei responsabili della morte di suo fratello, affronta un agente di polizia e uno spietato killer. Non mancano, infine, i cult del genere come: ATTRAZIONE FATALE di Adrian Lyne, in cui Glenn Close si vendica con l’amante Michael Douglas dopo essere stata scaricata; il film che ha consegnato alla leggenda Brandon Lee IL CORVO - THE CROW, in cui un chitarrista torna dall'oltretomba per vendicarsi del suo assassino; e il capolavoro in due parti di Quentin Tarantino KILL BILL – VOL. 1 e 2 in cui Uma Thurman, nei panni della Sposa, dà la caccia ai suoi carnefici dopo aver subito un agguato nel giorno del suo matrimonio. Tutti i titoli (tranne ATTRAZIONE FATALE) sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema come IO SONO VENDETTA, con John Travolta che vuole vendicare la moglie uccisa durante una rapina e THE DRESSMAKER - IL DIAVOLO È TORNATO, con Kate Winslet che torna nel paese in cui è cresciuta per vendicarsi del bigottismo locale.

SKY CINEMA BATMAN 

Da sabato 16  a domenica 24  gennaio su Sky Cinema collection, la collezione BATMAN disponibile ON DEMAND dal 16 gennaio e in streaming su NOW TV

Da sabato 16 a domenica 24 gennaio, per la prima volta su Sky Cinema una collezione interamente dedicata all’Uomo Pipistrello, il personaggio ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger, protagonista delle storie a fumetti della DC Comics. Sono 7 i film che compongono la collezione che comprende i due film diretti da Tim Burton, i due da Joel Schumacher e i tre capitoli firmati Christopher Nolan. È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema BATMAN, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha uno straordinario successo, ottenendo incassi da capogiro e l’Oscar® 1990 per la Miglior scenografia. Nel 1992 l’accoppiata Burton – Keaton ritorna al cinema con BATMAN – IL RITORNO, in cui l’eroe della DC Comics ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito.  Le avventure di Batman proseguono nel 1995 con BATMAN FOREVER, che vede alla regia Joel Schumacher e nel cast Val Kilmer come Uomo Pipistrello, Nicole Kidman come la Dottoressa Chase Meridian, Jim Carrey come l’Enigmista, Tommy Lee Jones come Due Facce e Chris O’Donnell come Robin. Nel 1997 Joel Schumacher firma BATMAN & ROBIN, ma questa volta il ruolo dell’eroe è affidato a George Clooney, affiancato dal Robin di Chris O’Donnell. Come villain invece troviamo Uma Thurman chiamata a interpretare il ruolo di Poison Ivy e Arnold Schwarzenegger quello di Mr. Freeze.  Il 2005 segna l’inizio della trilogia firmata da Christopher Nolan che è stata un vero trionfo di pubblico e critica ed è considerata una delle migliori saghe che vede protagonisti i supereroi. In BATMAN BEGINS, quindi, troviamo per la prima volta Christian Bale dare volto e corpo al Cavaliere Oscuro. Al suo fianco sia in questo capitolo che nei due successivi, ci sono: Michael Caine nei panni del fidato Alfred, Gary Oldman in quelli dell’incorruttibile sergente della polizia James Gordon, e Morgan Freeman in quelli di Lucius Fox che cura gli affari della Wayne Enterprises, oltre ad essere uno scienziato e inventore al servizio di Bruce Wayne. Nel cast anche Liam Neeson che interpreta Henri Ducard, Katie Holmes che dà il volto a Rachel Dawes e Cillian Murphy che veste i panni di Jonathan Crane. Nel 2008 esce nelle sale il secondo capitolo di Nolan, IL CAVALIERE OSCURO, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker, interpretato da un indimenticabile Heath Ledger che per questo ruolo ottenne l’Oscar® e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Nella pellicola, premiata anche con l’Oscar® per il Miglior montaggio del suono, troviamo anche Maggie Gyllenhaal come Rachel Dawes e Aaron Eckhart come Harvey Dent. Con l’anno 2012 si chiude la trilogia di Nolan con l’uscita de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO, dove troviamo un Bale-Wayne costretto a tornare in attività quando a Gotham compaiono la ladra Catwoman, interpretata da Anne Hathaway, e il terrorista Bane, interpretato da Tom Hardy. Nel cast anche Marion Cotillard nei panni di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt in quelli dell’agente di polizia John Blake. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

 SKY CINEMA COLLECTION – SETTIMANA DELLA MEMORIA 

Da lunedì 25 a domenica 31  gennaio su Sky Cinema collection, la Collezione SETTIMANA DELLA MEMORIA disponibile ON DEMAND dal 25 gennaio  e in streaming su NOW TV

In occasione dell’annuale commemorazione delle vittime della Shoah, che ricorre il 27 gennaio, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio la programmazione di Sky Cinema Collection è dedicata ai film che meglio hanno raccontato la persecuzione e il genocidio degli ebrei e gli orrori perpetrati dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Tra i 15 titoli in programmazione si segnalano: SCHINDLER'S LIST, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con 7 Oscar®, tra cui Miglior film e Miglior regia, che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, interpretato da Liam Neeson, che mise a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino; la favola nera di Taika Waititi JOJO RABBIT, Oscar® alla sceneggiatura; l'emozionante storia di formazione in epoca nazista STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI con Geoffrey Rush ed Emily Watson; RESISTANCE, la storia vera del giovane Marcel Marceau, interpretato da Jesse Eisenberg, che nella Francia occupata dai nazisti si unì alla Resistenza per salvare centinaia di bambini ebrei; WOMAN IN GOLD, il biopic in cui Helen Mirren è una donna ebrea che torna a Vienna per reclamare un dipinto di Klimt, appartenuto alla sua famiglia e trafugato dai nazisti; IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, film tratto dal best-seller di John Boyne che racconta la commovente storia d’amicizia fra Bruno, figlio di un gerarca nazista, e il coetaneo ebreo Shmuel, prigioniero in un campo di concentramento; LA TREGUA, l’adattamento del romanzo di Primo Levi che vede Francesco Rosi alla regia e John Turturro protagonista; SOBIBOR che racconta la drammatica rivolta nel campo di sterminio che dà il titolo al film; IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, il capolavoro di Vittorio De Sica, Oscar® per il miglior film straniero e Orso d'Oro a Berlino, che narra le vicende di una nobile famiglia ebraica di Ferrara che ha subito la persecuzione dei nazisti; il dramma bellico con Harvey Keitel LA GUERRA DI SONSON, in cui un giovane avvocato ebreo diventa l'orgoglioso leader della Resistenza contro le truppe naziste e 1938, DIVERSI, il documentario di Giorgio Treves sull'attuazione delle leggi razziali durante il fascismo. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.




Indice
Gli imperdibili SKY di Gennaio 2021
Gli imperdibili SKY di Gennaio 2021 PAGINA 2
Tutte le pagine