Instagram

Gli imperdibili SKY di Novembre 2020

Martedì 27 Ottobre 2020

A novembre su Sky arrivano ROMULUS,   la quarta stagione di FARGO, la diciassettesima stagione di GREY'S ANATOMY, la quinta stagione di THIS IS US e la terza stagione di RIVIERA. Ma molto altro, nel dettaglio:


SKY ATLANTIC


ROMULUS


Dal 6 novembre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV



Debutterà il 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV ROMULUS, la serie di Matteo Rovere prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma. Completamente girati in protolatino, i dieci episodi di Romulus sono diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere. A guidare un cast di straordinario talento, Andrea Arcangeli (Trust, The Startup - Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini).



FARGO – QUARTA STAGIONE

Dal 16 novembre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV


Fargo 4

La feroce faida fra due clan criminali di Kansas City, nel 1950 in lotta per ritagliarsi un pezzo del sogno americano, è al centro della nuova stagione di FARGO, la serie antologica creata da Noah Hawley (Legion, Lucy in the Sky), anche regista dei primi due dei nuovi episodi. Ispirata all’omonimo capolavoro del 1996 dei fratelli Coen (qui produttori esecutivi), la serie cult si fa gangster movie per la sua attesissima quarta stagione. Ambientati in Missouri, nel 1950, i nuovi episodi di Fargo raccontano di due fra le organizzazioni criminali più temibili di Kansas City – quella italiana e quella afroamericana - che decidono di provare, attraverso un patto estremo, a stabilire una tregua e a spartirsi i proventi dei traffici illeciti. Chris Rock, Jason Schwartzman, Jack Huston, Ben Wishaw e Jessie Buckley, per un cast di stelle del cinema e della TV americani affiancate da ben quattro, apprezzatissimi attori italiani: Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Spaccapietre, Puoi baciare lo sposo), Tommaso Ragno (Il Miracolo, Lazzaro felice, La pazza gioia), Gaetano Bruno (Martin Eden, L’ora legale, Indivisibili) e Francesco Acquaroli (Suburra – La serie, Alfredino – Una storia italiana).


RIVIERA – TERZA STAGIONE

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

Torna la fortunata serie Sky Original con Julia Stiles. È passato un anno dall’esplosivo finale della seconda stagione di RIVIERA, nel quale Georgina (Stiles) ha dato fuoco alla Collezione Clios. Abbandonata la Riviera ha cominciato una nuova vita: ora è unesperta nella restituzione artistica internazionale, in collaborazione con il disinvolto, carismatico e mondano Gabriel Hirsch (Rupert Graves). Insieme setacciano il mondo alla ricerca di opere d'arte rubate agli ebrei nel corso della persecuzione nazista e più volte rivendute.


SKY UNO 


MASTERCHEF AUSTRALIA – DODICESIMA STAGIONE

Dal 2 novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.20 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Torna Masterchef Australia con un’incredibile dodicesima stagione e un trio di nuovi acclamati giudici alla guida. Jock Zonfrillo, Andy Allen e Melissa Leong sono pronti a incoraggiare, sfidare e spingere i concorrenti a cucinare meglio di quanto abbiano mai cucinato prima. La più famosa gara di cucina torna infatti con una serie di volti familiari, quelli di 24 ex concorrenti talentuosi e appassionati che si sono presentati per la più grande opportunità della loro vita e che sono pronti a rivendicare il trofeo che è sfuggito loro già una volta, con un premio finale di $ 250.000.


AMERICA’S NEXT TOP MODEL – 24a STAGIONE

Dal 9 novembre, dal lunedì al venerdì alle 16.30 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Nell’edizione numero 24 di AMERICA'S NEXT TOP MODEL torna alla guida la super top model Tyra Banks per una stagione più diversificata che mai, che non prevede limiti di età. Le modelle "dai 18 all'infinito" avranno quindi la possibilità di diventare la prossima America’s Next Top Model, mostrando il loro talento a Tyra e alla giuria composta dalla top model Ashley Graham, Drew Elliot di Paper Magazine e Law Roach, Celebrity Stylist.


AMERICA’S GOT TALENT THE CHAMPIONS – SECONDA STAGIONE

Dal 18 novembre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Nella seconda stagione, la gara si fa più intensa: i concorrenti più entusiasmanti e di talento delle stagioni precedenti di America's Got Talent si sfidano in una gara che rappresenta una vera e propria celebrazione della creatività per vincere il titolo di campione.



ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL – SECONDA STAGIONE

Dal 30 novembre, dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

A Kitchen Duel sotto la guida dello chef Alessandro Borghese una coppia di rivali in cucina si sfida per decidere chi sia il migliore. Dopo aver ricevuto entrambi i consigli di Alessandro per preparare al meglio il loro cavallo di battaglia, uno di loro vincerà il duello culinario grazie al parere finale di due giudici imparziali, che saranno un esperto di cucina e un personaggio pop.



SKY CINEMA



  • LE PRIME TV DEL MESE DI NOVEMBRE:

Domenica 1° novembre - OPERAZIONE HUMMINGBIRD - È TUTTO APPESO A UN FILO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 2 novembre - LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Mercoledì 4 novembre - JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO! (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Giovedì 5 novembre - GALVESTON (ore 21.15) Sky Cinema Due

Sabato 7 novembre - LO STALKER DELLA STANZA ACCANTO (ore 21.00) Sky Cinema Suspense

Domenica 8 novembre – ALICE E IL SINDACO (ore 21.15) Sky Cinema Due

Lunedì 9 novembre - TOLO TOLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Martedì 10 novembre - SUBMERGENCE (ore 21.15) Sky Cinema Due

Mercoledì 11 novembre - IL MIO CAPOLAVORO (ore 21.15) Sky Cinema Due

Giovedì 12 novembre - GOLEADOR IL MISTERO DEGLI ARBITRI ADDORMENTATI (ore 21.00) Sky Cinema Family

Domenica 15 novembre – DOPPIO SOSPETTO (ore 21.15) Sky Cinema Due

Lunedì 16 novembre – MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Martedì 17 novembre - THE ROOM - LA STANZA DEL DESIDERIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Mercoledì 18 novembre - UNA NOTTE DI 12 ANNI (ore 21.15) Sky Cinema Due

Giovedì 19 novembre – THE ELEVATOR (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Venerdì 20 novembre - IN VIAGGIO VERSO UN SOGNO - THE PEANUT BUTTER FALCON (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 22 novembre - AMERICAN ANIMALS (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 23 novembre - AD ASTRA (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Mercoledì 25 novembre - VULNERABILI (ore 21.15) Sky Cinema Due

Venerdì 27 novembre - JURASSIC PET: IL MIO AMICO DINOSAURO (ore 21.00) Sky Cinema Family

Sabato 28 novembre - CRIMINALI COME NOI (ore 21.15) Sky Cinema Due

Domenica 29 novembre - YOUNG ONES - L'ULTIMA GENERAZIONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno

Lunedì 30 novembre - L’UOMO DEL LABIRINTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno



SKY CINEMA COLLECTION – RISATE ALL’ITALIANA

Da domenica 1 a domenica 15 novembre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Da domenica 1 a domenica 15 novembre l’appuntamento su Sky Cinema Collection è con le migliori commedie “made in Italy” e i protagonisti di casa nostra che ci hanno regalato indimenticabili momenti di svago e divertimento. Tra gli oltre 100 titoli, è da non perdere la prima visione TOLO TOLO (lunedì 9 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection), oltre alle commedie di successo più recenti, come: l'ironica commedia campione d’incassi COME UN GATTO IN TANGENZIALE con Paola Cortellesi e Antonio Albanese; il film diretto da Luca Miniero SONO TORNATO con Frank Matano e Massimo Popolizio nei panni di Benito Mussolini; l’ultima commedia diretta dal compianto Carlo Vanzina CACCIA AL TESORO con Vincenzo Salemme, Serena Rossi e Carlo Buccirosso; il terzo capitolo di successo per il carismatico personaggio di Antonio Albanese, CETTO C'È, SENZADUBBIAMENTE; l’esordio alla regia di Lillo & Greg, star della commedia degli equivoci con Anna Foglietta D.N.A. - DECISAMENTE NON ADATTI; il remake di una commedia francese MAMMA O PAPÀ? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese; il divertente film in cui i sogni si realizzano TUTTA UN'ALTRA VITA con Enrico Brignano e Ilaria Spada; la commedia di “culto” IO C'È con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston; IL TUTTOFARE in cui Sergio Castellitto è il principe del foro che sfrutta un giovane praticante in legge; la commedia on the road PRIMA DI LUNEDÌ con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo; la commedia corale SCONNESSI con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi; e APPENA UN MINUTO con Max Giusti, Francesco Mandelli con Loretta Goggi. La programmazione prevede inoltre le commedie ormai cult come: RICOMINCIO DA TRE, il film d’esordio di Massimo Troisi con Lello Arena; IL TASSINARO con Alberto Sordi, autista d'eccezione per le strade di Roma; la celebre commedia di Vittorio De Sica, ispirata a Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL'ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il classico della comicità con Totò e Aldo Fabrizi, I TARTASSATI; e IL MEDICO DELLA MUTUA, una delle maschere comiche più celebrate di Alberto Sordi. Infine si segnalano i festeggiamenti per il grande Gigi Proietti, che lunedì 2 novembre compie 80 anni e viene celebrato con due film dalle 17.35: la commedia di Mario Monicelli LA MORTADELLA, in cui Proietti è affiancato dalla Loren, e IL PREMIO, commedia diretta da Alessandro Gassmann, anche interprete insieme a Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.


SKY ARTE


DONNA DI QUADRI - GRAZIELLA LONARDI BUONTEMPO

Domenica 1° novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Graziella Lonardi Buontempo, mecenate, collezionista ed amante dell'arte contemporanea, nasce a Napoli nel 1928. Il documentario racconta l'avventura di una donna ideatrice e protagonista di una metamorfosi estetica e sociale. Graziella Lonardi porta l'arte nel parcheggio sotterraneo di Villa Borghese Roma, realizzando "Contemporanea", una mostra che nel 1973 rivoluzionerà per sempre la percezione e la diffusione dell'arte contemporanea in Italia. Da lì, sarà il motore di eventi, incontri e collaborazioni che muteranno i percorsi artistici di molti. Donna bellissima, affascinante e volitiva la cui eleganza e personalità vengono raccontate da amici, familiari, collaboratori e grandi artisti che ne hanno incontrato il talento e la generosità. Il doc verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma.


JUST ANOTHER IMMIGRANT

Dal 1° novembre, ogni domenica alle 20.00 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Romesh Ranganathan, acclamato stand-up comedian britannico, decide di trasferirsi a Los Angeles con la moglie, i tre figli, la madre e un eccentrico zio per provare a sfondare nel mercato americano. Una nuova docu-serie, targata HBO, che affronta con stile intelligente ed ironico il tema dell’immigrazione. Romesh è infatti britannico al 100%, ma i tratti somatici e il perfetto accento londinese disorientano i suoi nuovi interlocutori. Con disincanto e leggerezza Ranganathan mostra un lato diverso dell’America di oggi, che ha forse troppa paura di ciò che non conosce.


L’ULTIMA PARTITA DI PASOLINI

Lunedì 2 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

IN UN FUTURO APRILE - A seguire, alle 22.30 circa, in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

In occasione dei 45 anni dalla morte di Pasolini, un documentario ripercorre l'ultima partita di calcio giocata dal celebre regista. "L'ultima partita di Pasolini" parte dal pretesto della partita di calcio per raccontare un periodo storico importante per l'Italia intera, con le sue contraddizioni e le sue tragedie, e per mostrare un lato del poeta e regista friulano apparentemente frivolo e giocoso, ma che ci permette di conoscere ancora più a fondo una delle figure più importanti per il Novecento italiano. A seguire, alle 22.30, andrà in onda il docu-film “IN UN FUTURO APRILE”, un viaggio alla scoperta degli anni giovanili di Pier Paolo Pasolini, narrato attraverso la voce di suo cugino, lo scrittore e poeta Nico Naldini.


SIPARIO! – STORIE DI TEATRO

Dal 4 novembre, ogni mercoledì alle 20.40 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Questa produzione Sky Arte vuole affiancarsi alle iniziative di sostegno allo spettacolo dal vivo promosse dal Ministero attraverso una produzione originale, costruendo una narrazione nuova, che avvicini al teatro anche chi abitualmente non lo frequenta. Ogni puntata, partendo dall'attualità e dagli interrogativi sul futuro del settore, parlerà degli elementi costitutivi della pratica teatrale: il corpo e la voce, il teatro civile, il laboratorio e le prove, i mestieri della tradizione, il repertorio dei testi classici e la nuova drammaturgia, il lavoro teatrale nei contesti di marginalità. Passato e presente, memorie dei grandi maestri e giovani gruppi d'avanguardia, si alterneranno per dare un ritratto il più possibile vivo e profondo, cercando sempre di restituire l'emozione dell'evento live, la magica irripetibilità del momento, quella che fa dire a Faust: Fermati, attimo, sei bello!


HITSVILLE - LA STORIA DELLA MOTOWN

Mercoledì 4 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il 2019 ha segnato il 60° anno della Motown Records, considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale. Fondata da Berry Gordy, Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20° secolo: il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5, Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu-film racconta la nascita e la storia della Motown Records, con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy, con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label, dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni ’70.


LA POST VERITÀ – IL PREZZO DELLE FAKE NEWS

Domenica 8 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il film indaga la continua minaccia causata dal fenomeno delle "notizie false" negli Stati Uniti, concentrandosi sulle conseguenze nella vita reale che la disinformazione e le teorie cospirative hanno sul cittadino medio. La preoccupazione per le fake news nel settore dell’informazione globale è diventata onnipresente dopo la vittoria del presidente Trump nel 2016, ma il film mostra che i segni della crisi stavano emergendo ben prima delle elezioni.


L'ODISSEA E IL MEDITERRANEO - MITI E LEGGENDE

Lunedì 9 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Sulle orme di Ulisse, Bettany Hughes si avventura in un epico viaggio tra la Grecia, le isole dell’Egeo e dello Ionio. Ogni puntata ci farà scoprire la bellezza di luoghi mitici, che sono stati forgiati da un connubio irripetibile di storia, miti, leggende e fantastici paesaggi naturali. Bettany avrà accesso a siti storici e artistici di inestimabile valore, grazie al supporto di squadre di archeologi che la condurranno alla scoperta dei segreti di ogni isola visitata.

THE KING OF PAPARAZZI – LA VERA STORIA

Domenica 15 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Rino Barillari è il più famoso 'paparazzo' del mondo ancora in attività. Lo stesso Federico Fellini lo aveva definito "The King of Paparazzi". Attraverso i suoi adrenalinici, fulminanti e puntuali scatti, ha fissato più di mezzo secolo di accadimenti legati allo spettacolo, al costume e alla mondanità del jet set internazionale. Ha inoltre raccontato con lucidità la nostra storia, fatta di attentati, di stragi, di mafia, di lotta armata contro lo Stato, di rapimenti, di proteste e movimenti studenteschi. Foto, spesso inedite, con un forte impatto visivo ed evocativo.Partendo dal magico periodo degli anni '60, il film racconta anche i decenni successivi con le sue trasformazioni sociali, politiche e culturali, grazie agli interventi di varie personalità, tra cui Giuseppe Tornatore, Walter Veltroni, Giancarlo De Cataldo, Bruno Vespa, Carlo Verdone e, naturalmente, Rino Barillari.


33 GIRI ITALIAN MASTERS – QUARTA STAGIONE

Dal 18 novembre, ogni mercoledì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Torna la produzione originale Sky Arte che riscopre gli album che hanno segnato la storia della musica italiana, raccontati da chi c'era e ha contribuito a scrivere quelle pagine diventate subito classici. Dischi indimenticabili diventati pietre miliari della nostra discografia. In ogni puntata riapriremo le bobine con i nastri originali delle canzoni, in un viaggio alla scoperta dei segreti dei più importanti dischi delle grandi firme della musica. Le puntate di questa stagione saranno: Ligabue – Su e giù da un palco, CSI – Tabula rasa elettrificata, Alice - Il sole nella pioggia, Edoardo Bennato – Burattino senza fili, Lucio Battisti – Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera, Carmen Consoli – Stato di necessità, Ornella Vanoni – Profumo di donna, Pino Daniele – Nero a metà.


GENE TIERNEY – FASCINO E MISTERO DI UNA DIVA

Venerdì 20 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La storia della vita di Gene Tierney si presterebbe perfettamente a una sceneggiatura di un film hollywoodiano di successo, con se stessa come protagonista. Cresciuta in una famiglia benestante della classe media, ha iniziato a scrivere poesie in tenera età. Durante un viaggio a Los Angeles è stata portata in giro per i Warner Studios, e qui Anatole Litvak la vide, e disse alla madre: "Dovrebbe essere in un film". Questo fu l'inizio di una lunga carriera con capolavori come Laura, Il fantasma e la signora Muir, Femmina Folle. Per Martin Scorsese, è forse l'attrice più sottovalutata del nostro tempo.


LOMBARDIA. LA NUOVA BELLEZZA

Domenica 22 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Lombardia. La nuova bellezza racconta la cultura lombarda e il suo continuo, proficuo dialogo tra passato e futuro, tra produzione industriale e ricerca di bellezza, tra collezionismo privato e condivisione del sapere. A differenza di altre realtà italiane, infatti, la Lombardia ha saputo integrare e rinnovare anche le tracce più antiche del passaggio dell’uomo, svincolandole dalla loro monumentalità per inserirle in un progetto di tutela e valorizzazione dinamico e di respiro internazionale. Lo speciale si sviluppa dunque alternando la bellezza dei luoghi alla concretezza delle testimonianze di persone che, a contatto diretto con la tradizione, sanno interpretare con ironia, disincanto e convinzione la ricchezza contemporanea della Regione e del suo territorio.


BERNARDO BERTOLUCCI. PARMA È STATA IL CINEMA

Giovedì 26 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A due anni dalla morte dell’acclamato regista e per celebrare Parma Capitale della Cultura 2020, un nuovo documentario in prima visione. Quello tra Bernardo Bertolucci e Parma è stato un corpo a corpo: un rapporto complesso e movimentato fatto di fughe, ritorni e soprattutto di grandi capolavori del cinema. Attraverso alcune interviste di repertorio al grande regista e il contributo straordinario di Michele Guerra, Clare Peploe Bertolucci, Vittorio Storaro e Francesco Barilli, il documentario cerca di cogliere il principio poetico di Bertolucci: il luogo e il momento in cui la scintilla del cinema si è accesa in lui per non spegnersi mai.


LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFIA

Venerdì 27 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Un ritratto personale e intimo della fotografa palermitana e fotoreporter per "L'Ora", nonché una delle colonne portanti del giornalismo di cronaca. Una vita vissuta senza schemi, che l'ha vista per anni fotografare Palermo, impegnarsi nella politica, ma soprattutto documentare i morti, le guerre e le stragi della mafia. Con i suoi scatti Letizia Battaglia ha narrato una Nazione scossa dal potere mafioso, portando alla luce quella faccia scura della medaglia e della politica, come la storica foto emblematica di quegli anni che ritrae Giulio Andreotti accanto al mafioso Nino Salvo, uno scatto che ha cambiato il punto di vista giuridico. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, la regista racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana.


SPACE BEYOND

Sabato 28 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Per la prima volta le passeggiate extraveicolari sono state effettuate anche da donne. È arrivato in orbita il primo astronauta degli Emirati Arabi. Luca Parmitano è stato il primo italiano a diventare comandante. Tante prime volte hanno reso questa missione particolarmente simbolica, forse unica. Tutto questo è il documentario Space Beyond, ed è focalizzato sulla missione a cui ha partecipato l’astronauta italiano, terminata lo scorso Febbraio. Al centro del progetto la scienza in tutti i suoi aspetti, ma anche tecnologia e cambiamento climatico avranno un ruolo determinante. Luca si è occupato di tante delle spettacolari riprese che sono state fatte a bordo e in modalità extraveicolare nello spazio aperto.


IL VENDITORE DI COLORI

Domenica 29 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La bottega della “Ditta Poggi” si trova in via del Gesù a Roma, nei pressi del Pantheon. In origine era una mesticheria nella quale si vendevano colori, pettini, lozioni per capelli, profumi, zibibbo, cannella. Nel tempo, l’attività della “ditta” si è concentrata sui colori. Da molti anni, la gestione della coloreria è affidata a Domenico Mancini, detto Memmo, che arrivò nella bottega nel 1962, quando aveva diciotto anni, come semplice garzone. In brevissimo tempo, divenne la figura di riferimento per tutti i clienti, tra i quali molti grandi artisti: da Giorgio De Chirico a Salvador Dalì a Balthus, da Renato Guttuso a Giulio Turcato, da Andy Wharol a Robert Rauschemberg, da Cy Twombly a Mario Schifano. Ancora oggi si racconta delle “mestiche” particolari di De Chirico, delle latte di colore di Guttuso, di una rara qualità di essenze di lavande per Dalì, che il grande artista usava per diluire il colore, del “bruno mummia” di Balthus.


L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI OSCAR

Lunedì 30 novembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A 120 anni dalla morte di Oscar Wilde, ripercorriamo in compagnia di esperti, biografi e discendenti la vita di uno dei più grandi scrittori dell’ 800. Scopriremo quanto la sua vita privata ha modellato le sue opere: le sue origini irlandesi, i primi lavori, il matrimonio e l’importanza di figure femminili e maschili si sono combinati in una personalità complessa e affascinante, troppo spesso banalizzata da interpretazioni superficiali e parziali.


CANALI PARTNER


CHI CERCA TROVA

Da 2 novembre, dal lunedì al venerdì alle 13.20 su Discovery Channel

Su Discovery Channel c’è un franchise che è ormai diventato pillar di canale: Chi cerca trova col mitico Drew Pritchard. L’esperto di restauro torna sul canale con una nuova stagione ricca di scoperte, contrattazioni e affari che faranno la gioia di tutti i nostri fan. Inoltre, questa stagione “extralarge” contiene alcuni episodi extra con contenuti mai visti prima: in 10 anni di contrattazioni, non tutti gli affari chiusi da Drew hanno trovato il giusto spazio. Questa stagione ci dà un accesso esclusivo a tutto quello che finora non abbiamo visto dei viaggi passati di Drew e del suo incredibile team di restauratori.

SULLA SCENA DEL CRIMINE

Dal 2 novembre, ogni lunedì alle 22.55 su Crime Investigation

Una goccia di sangue, un frammento di vetro, un’impronta sul terreno. Questi e molti altri i dettagli quasi impercettibili che, sulla scena di un crimine, portano alla soluzione del caso. Lo sanno bene i protagonisti di Sulla scena del crimine: uomini e donne che si precipitano sulle scene del crimine per raccogliere le prove materiali del delitto e rimettere insieme i pezzi del puzzle per risolvere i casi più intricati. Tre puntate mozzafiato in cui seguiamo rigorosamente dal vivo il lavoro degli investigatori, patologi forensi e scienziati che ogni giorno mettono le loro vite a servizio della ricerca instancabile della verità. Uomini e donne che sanno che un solo minuscolo, impercettibile, insospettabile dettaglio può fare la differenza, e che proprio quel dettaglio potrebbe condannare un innocente e lasciare un pericoloso assassino in libertà.

SEGRETI E MISTERI

Da mercoledì 4 novembre alle 21.50 su History e in streaming su NOW TV

Complici le elezioni del Presidente degli Stati Uniti d’America, negli ultimi mesi la storia americana è stata largamente raccontata, analizzata e comparata agli USA odierni. Ma ci sono altre storie, storie che non vengono raccontate. Storie segrete, chiuse in fascicoli solo recentemente desecretati, storie che avvengono nell’ombra e all’insaputa dei cittadini americani nelle segrete stanze del potere. History presenta “Segreti e misteri” la serie che racconta la storia dell’America come non l’avete mai vista. Oltre la facciata delle più importanti strutture e istituzioni americane si cela un profondo mondo fatto di documenti, codici, società segrete che custodiscono verità mai rivelate alla gente comune. È possibile portarle alla luce? Per farlo, ci addentreremo nei principali edifici del potere americano: dall’FBI, passando per West Point, fino al Pentagono e alla Casa Bianca.

WILD AFRICA

Dal 4 novembre, ogni mercoledì alle 21.10 su National Geographic Wild

Una goccia di sangue, un frammento di vetro, un’impronta sul terreno. Questi e molti altri i dettagli quasi impercettibili che, sulla scena di un crimine, portano alla soluzione del caso. Lo sanno bene i protagonisti di Sulla scena del crimine: uomini e donne che si precipitano sulle scene del crimine per raccogliere le prove materiali del delitto e rimettere insieme i pezzi del puzzle per risolvere i casi più intricati. Tre puntate mozzafiato in cui seguiamo rigorosamente dal vivo il lavoro degli investigatori, patologi forensi e scienziati che ogni giorno mettono le loro vite a servizio della ricerca instancabile della verità. Uomini e donne che sanno che un solo minuscolo, impercettibile, insospettabile dettaglio può fare la differenza, e che proprio quel dettaglio potrebbe condannare un innocente e lasciare un pericoloso assassino in libertà.

PHOTO ARK: SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE

Dal 6 novembre, ogni mercoledì alle 21.10 su National Geographic Wild

Siamo di nuovo in viaggio con il fotografo di National Geographic Joel Sartore, questa volta in Brasile e Indonesia, dove Joel si dedicherà a fotografare le specie a rischio, allo scopo di farle conoscere al pubblico e attirare l’attenzione sulla necessità di preservarle e proteggerle. Che si tratti di immergersi nelle acque, di scalare una montagna, o trovare soluzioni creative per cogliere uno scatto, Sartore farà tutto il possibile per ottenere una buona fotografia di queste affascinanti creature.

SUPERGIRL

Dal 7 novembre, ogni sabato alle 21.15 su Premium Action

Kara Danvers, in arte Supergirl, è la cugina di Superman. Interpretata da Melissa Benoist, già famosa per aver fatto parte del cast della serie Glee, Kara conduce, proprio come il più noto cugino, una doppia vita, lavorando di giorno come reporter e trasformandosi di notte in supereroina. Nel finale della quarta stagione il mondo aveva subito drastici cambiamenti. In questa nuova stagione ci si trova ad affrontare il fatto che il presidente americano ha commesso crimini di guerra. Successo inarrestabile per Supergirl, già confermata per la sesta stagione.

IL SESTO SENSO

Sabato 7 e domenica 8 novembre alle 19.00 su Gambero Rosso

Uno chef, 1 stella Michelin, un borgo famoso in tutto il mondo. In un microcosmo glamour ma legato alle tradizioni, la Puglia fa rivivere ai suoi ospiti un’esperienza che è un po’ come un viaggio, attraversando la memoria e soprattutto “ricreandola” nei piatti. Chef Domingo ha riportato la sua esperienza in Puglia, torna dove era partito, si racconta attraverso i suoi ricordi e soprattutto ci permette di esplorare l’universo del suo essere chef. Nelle 6 puntate lo chef racconterà i cinque sensi, la loro associazione a piatti e ingredienti, eseguendo in ogni puntata 3 ricette , alcune nei 7 ristoranti di Borgo Egnazia, altre nelle masserie vicine con i protagonisti della sua formazione ,o ancora nei luoghi della sua infanzia .Nell’ultima puntata chef Domingo racconta il” sesto senso”, quel qualcosa di indefinito, quell’intuizione che spesso si manifesta nei suoi piatti con un gesto tecnico o con un ingrediente inaspettato ,a volte apparentemente azzardato. Il sesto senso è un qualcosa di inqualificabile, ma indispensabile per essere un grande chef.

YOUNG SHELDON

Dall’8 novembre, ogni domenica alle 21.15 e su Premium Stories

Ritorna con una terza stagione la sitcom sull’infanzia dello scienziato più amato della tv. Il piccolo Shelly (Iain Armitage) già all’età di 9 anni ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e non è particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Insomma, lo stesso goffo, ma geniale Sheldon Cooper che abbiamo imparato a conoscere in The Big Bang Theory. Nei nuovi episodi ricominciano le avventure del piccolo genio, a ritmo con la sua crescita. Allo stesso modo saremo testimoni della vita dell’intera famiglia Cooper: il lavoro in chiesa di Mary (Zoe Perry), le esperienze scolastiche e non solo di Missy (Raegan Revord) e Georgie (Montana Jordan) e le imprese di George e Meemaw, oltre a tutte le divertenti dinamiche familiari.


SCAPPO DALLA CITTÀ

Dal 9 novembre, ogni lunedì alle 21.10 e su La F

Che cosa succede quando una stand up comedian decide di raccontare chi come lei ha scelto di girare le spalle alla città per andare a vivere in campagna? Nella nuova produzione firmata laF e lo sguardo intelligente e irriverente di ARIANNA PORCELLI SAFONOV ci guida alla scoperta delle tragicomiche avventure di persone coraggiose e sognatrici che hanno fatto il grande passo. In questo viaggio tra hostess che si fanno allevatrici di bachi da seta, impiegati che si danno alle più raffinate tecniche di apicoltura, cow girl un tempo cassiere in un supermercato, l’autrice di Fottuta Campagna dimostra che vivere a contatto con la natura non affatto è facile e rasserenante come ci si immagina...


SCHOOL OF ROARS -La scuola dei piccoli mostri


Dal 9 novembre, dal lunedì al venerdì alle 18.45 su Dea Junior

School of roars è un’animation comedy piena di risate che aiuta I bambini a prepararsi per affrontare la scuola con amichevoli eroi mostruosi e insegnando loro i valori fondamentali della vita: amicizia, condivisione, cura, lavoro di squadra, gentilezza, perché la scuola può essere divertente e per nulla spaventosa. Andare a scuola per la prima volta è una delle cose più grandi che un bambino fa nella sua vita. Esce di casa, si adatta alla routine e impara tante cose in una con una classe piena di nuovi amici. È eccitante, ma un cambiamento enorme! SCHOOL OF ROARS aiuta i bambini a prepararsi per la vita scolastica esplorando il primo anno di un bambino attraverso le relazioni e le esperienze dei mini-mostri.



EXTREME UNBOXING

Dal 10 novembre, ogni martedì alle 21.00 e su Blaze

Chi trova uno scarto, trova un tesoro. Quante persone acquistano merce online che poi per qualche ragione decidete di dare indietro? Ma che fine fanno i vostri resi? Extreme Unboxing mostra come in America ci siano società che acquistano intere partite di resi dai siti retail organizzandoli in enormi scatoloni, per poi rivenderli. E sempre in America ci sono persone che amano il rischio e sono disposte ad acquistare, a scatola chiusa, ognuno di questi mega scatoloni, per poi rivenderne il contenuto. Al momento del loro acquisto, di quel misterioso scatolone è possibile vedere solo una piccola preview: uno scatto veloce e poco dettagliato che mostra solo il contenuto in superficie...ma sotto cosa ci sarà?


L’ERBA DEL BARONE



Dal 10 novembre, ogni martedì alle 21.30 su Gambero Rosso

Seconda serie per L’erba del Barone, con un occhio attento al cambio di stagione e nuove erbe da proporre, e sempre lui: Andrea Lo Cicero, 44 anni, siciliano. Lo chiamano “il barone” perché ha origini nobili, ma un passato da sportivo e una grande passione per la cucina, nonché un discreto pollice verde... Per questo ama coltivare personalmente il suo angolo aromatico... Eh si! le erbe sono una risorsa eccezionale per la cucina e per la salute. Ma le conoscete? Sapete tutti i loro segreti? State con noi e lasciatevi servire dal “barone”. In ogni puntata 2 erbe e due ricette saranno al centro della scena, ma il Barone vuole dei consigli e quindi in ogni puntata si collega con Igles Corelli per avere un consiglio, una dritta. E poi quando ha finito si collega anche con Marco Sabellico, suo grande amico e curatore della guida dei vini del Gambero Rosso, per farsi consigliare il vino migliore da abbinare con quel piatto. Ma anche per divertirsi insieme.



INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO

Dal 12 novembre, ogni giovedì alle 21.10 su laF

Il viaggio di Philippe e di laF sulle rotaie di tutto il mondo si arricchisce di nuovi incontri, luoghi del cuore, storie e tradizioni locali. Dalla Namibia alla Colombia... Dal Canadaalla Spagna, dall’Irlandaa Taiwan... Questi treni non sono come gli altri! Che cosa li rende unici in tutto il mondo? E dove porteranno il nostro reporter e scrittore? Seguiamo Philippe nel suo viaggio sui treni più spettacolari della terra, in questi nuovi episodi in prima tv assoluta!


VENEZIA: LA CITTÀ CHE AFFOGA


Giovedì 12 novembre alle 21.00 su History e in streaming su NOW TV

Nella notte tra il 12 e il 13 Novembre 2019, Venezia è stata colpita dalla marea più alta degli ultimi 50 anni. L'80% di Venezia è andata sott’acqua. Centinaia di attività commerciali sono state devastate, l'antica cripta della Cattedrale di San Marco allagata. È stata la peggiore alluvione dal 1966, anno in cui fu messo in moto uno sforzo mondiale per salvare la città dalla minaccia dell’acqua alta. Ma nonostante gli investimenti nel MOSE, la costosissima barriera della città contro l’alta marea, le forti piogge e i venti orientali hanno spinto nuovamente il mare fino alle strade di Venezia, rischiando di devastarne la bellezza per sempre. Seguiamo gli eventi a partire dal giorno successivo questo evento catastrofico e ricostruiamo la tragedia con centinaia di fotografie, filmati e interviste a testimoni girate durante l'emergenza del 12 e 13 Novembre 2019.



DR.SSA MICHELLE: UNA VETERINARIA IN FAMIGLIA


Dal 13 novembre, ogni venerdì alle 21.10 su National Geographic Wild

Ritorna a Novembre, su Wild, la dottoressa Michelle, la più incredibile, appassionata ed instancabile veterinaria dell’Alaska. Michelle ed il suo team si dedicheranno con impegno e dedizione ad ognuno dei casi che arriverà nella loro clinica. Che si tratti di curare un bisonte, condurre una delicata operazione su un orso o sfidare il rigidissimo clima dell’Alaska per liberare una lince nella foresta, la dottoressa e i suoi collaboratori faranno tutto quello che possono per tenere gli animali al sicuro e curarli nel miglior modo possibile.



DINOCITY


Dal 16 novembre, dal lunedì al venerdì alle 16.50 su Dea Junior



Racconta i divertenti momenti di vita quotidiana del piccolo Ricky e della sua famiglia di dinosauri. Situazioni ordinarie si trasformano in incredibili avventure incentrate sul tema dell’amicizia e dell’amore familiare.



CORONAVIRUS: EMERGENZA GLOBALE

Martedì 17 novembre dalle 20.55 su National Geographic

Una serata completamente dedicata al COVID-19, la pandemia attualmente in corso della cosiddetta "malattia da nuovo coronavirus”. Tre ore in premiere che spiegheranno l’evoluzione del virus e gli approcci scientifici che si stanno definendo per combattere il visus su scala mondiale.


THE FLASH

Dal 17 novembre, ogni martedì alle 21.15 e su Premium Action

Il Team Flash ritorna più agguerrito che mai per difendere Central City dai “super-cattivi” che anche in questa sesta stagione non mancheranno e offriranno colpi di scena anche negli ultimi quattro episodi della sesta stagione, in prima tv. Mentre Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) affrontano la perdita straziante di loro figlia Nora, la squadra affronta una terribile minaccia, qualcosa che potrebbe distruggere tutta Central City. Nel frattempo, Killer Frost (Danielle Panabaker) ha un faccia a faccia con la morte che si traduce in una dinamica inaspettata che cambierà per sempre il suo rapporto con Caitlin. Eric Wallace, già conosciuto in Teen Wolf, è il nuovo showrunner. La serie si conferma di successo: è stata infatti rinnovata per la settima stagione.


LA FEBBRE DELL’ORO


Dal 18 novembre, ogni mercoledì alle 21.30 su Discovery Channel

Dopo le infinite peripezie del 2020 che si sono abbattute anche sulla caccia all’oro, su Discovery Channel torna La febbre dell’oro con l’undicesima stagione. Parker, Tony e Rick sono pronti per aggiudicarsi il titolo di miglior cercatore d’oro dell’anno. I prezzi dell’oro sono alle stelle a causa della pandemia, quindi, nonostante tutto, è il momento perfetto per la caccia all’oro: Parker vuole salire di livello puntando all’Olimpo dei migliori cacciatori d’oro di sempre; Tony Beets, il Re del Klondike, rischia una battuta d’arresto perché non può utilizzare tutti i mezzi che vorrebbe; Rick Ness, dopo la pessima stagione appena passata, deve affrontare anche l’abbandono di alcuni componenti della crew. Infine, un nuovo potenziale minatore fa la sua entrata in scena: si tratta di Fred Lewis, già conosciuto grazie a “La sfida di Parker”, e non vede l’ora di dire la sua.



DEADLY TROPICS

Dal 19 novembre, ogni giovedì alle 21.05 su Fox Crime

Sull'isola tropicale della Martinica, il comandante Mélissa Sainte-Rose si trova a dover collaborare con il capitano di polizia Gaelle Crivelli su vari casi di omicidio. Nonostante l’evidente diversità di carattere, le due colleghe faranno di tutto per far rispettare la legge su un’isola dai mille volti. Uno scenario paradisiaco, attraversato però dagli stessi mali del resto del mondo. Due donne moderne che con humour, provocazione e ironia, sapranno trasformare le situazioni a loro favore. Un duo elettrico e complice: Mélissa Sainte-Rose (Sonia Rolland) è premurosa, calma, empatica, è sempre un passo avanti. Gaëlle Crivelli (Béatrice de la Boulaye) è esplosiva, impetuosa, intraprendente, libera. Ogni episodio si basa su un'indagine di polizia che lascia spazio anche alla vita familiare degli investigatori. Mélissa, madre single di due adolescenti, lascia Parigi per Fort-de-France, in Martinica, dove assume il nuovo ruolo di comandante di polizia. Se il suo primo incontro con il tenente Aurélien Charlery (Julien Béramis) è piuttosto promettente, il suo contatto con il capitano Crivelli è da subito esplosivo. La squadra appena nata non fa in tempo a conoscersi davvero, che già viene scoperto il corpo di una giovane donna su una spiaggia nelle calette di Arlet.


BATWOMAN

Dal 19 novembre, ogni giovedì alle 21.15 e su Premium Action

Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia della città ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman. La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Il successo di Batwoman sembra cosa fatta: la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.


LEGO MASTERS OLANDA

Dal 20 novembre, ogni venerdì alle 20.30 e su Blaze

Ci hanno fatto giocare, ci hanno fatto sognare, ci hanno aiutati a creare meravigliosi universi inventati alimentando le nostre fantasie infantili e adesso continuano a farci divertire. L’appuntamento con la gara più colorata, costruttiva e divertente di tutte ritorna su blaze con 8 nuovi episodi, nella sua versione olandese. Tra un mattoncino e l’altro, chi sarà il nuovo lego masters?


THE DETECTIVES

Dal 23 novembre, ogni lunedì alle 22.55 e su Crime Investigation

Torna la serie che racconta il lavoro delle forze di polizia di Manchester, seguendoli per un anno, rigorosamente dal vivo. Uomini e donne che hanno deciso di dedicare la loro vita alla lotta contro il crimine e alla ricerca della verità. Crimini efferati, indagini intricatissime, caccia all’uomo e corse contro il tempo per trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia. Nelle nuove appassionanti vicende della squadra di detectives, uno sguardo particolare alla tremenda crescita dei crimini a sfondo sessuale che recentemente ha sconvolto il Regno Unito e non solo. Giorno dopo giorno, caso dopo caso, seguiamo i protagonisti della serie nell’instancabile lotta ai crimini sessuali, vivendo insieme a loro, in tempo reale, ogni passo, ogni mossa, ogni emozione di ogni minuto della loro giornata.


READY MUSIC PLAY!


Dal 23 novembre, ogni lunedì alle 19.35 su Dea Kids

Due coppie di teen influencer, che grazie ai loro lip-sync video hanno migliaia di follower, si sfidano: sono Sofia dalla Rive, Giulia Savulescu, Virgitsch, Caterina Catoni. Chi realizzerà il lip-sync migliore sulla stessa canzone? Abbigliamento, accessori, ballo, interpretazione: sono tanti i fattori in gioco se si vuol fa-re un video davvero pazzesco! Il conduttore, Jodi Cecchetto, guiderà la sfida, seguendo le due squadre step by step e indicherà al termine della puntata il suo lip-sync preferito. La sigla del programma è una cover di «Gioca jouer», scritta dallo stesso Jody sulle note del tormentone del padre Claudio.



BLACK HISTORY NIGHT

Lunedì 23 e martedì 24 novembre dalle 21.00 su History e in streaming su NOW TV

Luglio 2013: Sanford, Florida. George Zimmerman, ventinovenne locale, viene prosciolto dall’accusa di omicidio del diciassettenne afroamericano Trayvon Martin, ucciso nel febbraio 2012 con colpi d’arma da fuoco. Maggio 2020: Minneapolis. George Floyd, buttafuori quarantaseienne costretto a casa senza lavoro a causa del lockdown, viene brutalmente fermato per un controllo dopo aver pagato un pacchetto di sigarette con una banconota contraffatta da 20 dollari, morendo poco dopo essere stato ammanettato. Questi sono solo due degli episodi che, negli ultimi anni, hanno fatto riesplodere gli scontri razziali negli Stati Uniti. Il movimento Black Lives Matter ha riunito Americani di tutte le classi socioeconomiche che chiedono una profonda riforma della polizia e maggiore coraggio da parte delle istituzioni nella gestione delle problematiche razziali. Black History Night è un evento speciale, in due serate, per raccontare le storie che hanno portato alla creazione di questo movimento, le radici storiche della segregazione razziale negli USA e le persone che, oggi, stanno combattendo per un mondo più equo, contro ogni tipo di violenza a sfondo razziale. Tra i titoli in programma: BLACK LIVES MATTER: CONTRO OGNI VIOLENZA RAZZIALE (lunedì 23 Novembre alle 21.0), narrato dall'attore vincitore di un Emmy Award Laurence Fishburne, “Black Lives Matter: contro ogni violenza razziale” esamina cosa ci vorrà per trasformare il modo in cui vigiliamo sulle nostre strade, in modo che le persone di tutte le razze possano sentirsi al sicuro e rispettate da coloro che hanno il compito di proteggerle. 1992: LA RIVOLTA DI LOS ANGELES (lunedì 23 novembre alle 21.50) 53 vittime e danni per milioni di dollari: la rivolta del 1992 di Los Angeles mise in luce i problemi razziali e gli abusi compiuti dalla polizia. KAREEM ABDUL JABBAR PRESENTA: GLI EROI DELLA RIVOLUZIONE (martedì 24 novembre alle 21.00) dai primi scontri a Boston fino alle ribellioni in tutto il Paese, analizziamo il ruolo degli afro-americani durante la guerra di indipendenza americana. IL DECENNIO OSCURO DEGLI USA (martedì 24 novembre alle 21.50) nonostante la guerra di secessione americana sia finita nel 1865, nei 10 anni successivi gli Stati Uniti sembrano più divisi che mai tra lotte al terrorismo e conflitti razziali interni. È un periodo noto come "Ricostruzione", un periodo che molti considerano uno dei più oscuri della storia americana tra omicidi, terrorismo razziale e caos in un Sud che non si arrende completamente all’abolizione della schiavitù.


GREY’S ANATOMY

Dal 24 novembre, ogni martedì alle 21.00 su Fox

La serie medical drama più amata e seguita ritorna con l’attesissima 17esima stagione dal 24 novembre alle 21.00 con un doppio episodio, che proietterà i medici del Grey Sloan Memorial Hospital in un salto temporale e nel pieno dell’emergenza sanitaria. La stagione tratterà quindi anche il tema della pandemia dove, insieme alla stretta attualità, troveranno spazio anche le vicende personali dei medici con le loro storie, che avranno il compito di alleggerire una trama resa drammatica dalla volontà di omaggiare gli eroi della lotta al Coronavirus. Le storyline principali seguiranno DeLuca con il suo problema di salute mentale, i triangoli amorosi Meredith-DeLuca-Hayes e Tom-Teddy-Owen, la fresca e coinvolgente storia tra Amelia e Link con il loro bambino e Jo, che dovrà affrontare un futuro aperto alle novità dopo l’addio di Alex.


THIS IS US – QUINTA STAGIONE

Il 24 novembre alle 22.40 e dalla settimana successiva ogni martedì alle 21.50 su Fox

Come nelle precedenti stagioni, la quinta continuerà a raccontare le vicende della famiglia Pearsons attraverso flashback. Nel flash-forward conclusivo della quarta stagione, Randall e Kevin sono al capezzale di Rebecca insieme allo zio Nicky e si apprende che Kevin ha due figli gemelli avuti da Madison. Sempre nel futuro, Jack Damon e sua moglie Lucy danno alla luce la loro primogenita, Hope, e si scopre l’identità del-la figlia adottiva di Kate e Toby: è Hailey, che raggiunge i due neo genitori per conoscere la nipote. Tanti nuovi arrivi in questa stagione e la conferma dei personaggi ai quali il pubblico è da sempre affezionato: Rebecca e Jack.


ZELIG C-LAB

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle 21.00 e su Comedy Central

Più di un semplice club, più cool di un laboratorio comico. È il cabaret con la ‘C’ maiuscola che approda su Comedy Central per un programma storico in cui tradizione e sperimentazione si fondono in un unico nuovo show. Da mercoledì 25 novembre alle 21 potrete gustarvi Comedy Central Presenta: Zelig C-lab. I migliori cabarettisti e stand up comedian della scena italiana sono pronti a farvi smascellare dalle risate sotto la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate.


ORWELL 2.0 – IL LATO OSCURO DEL PROGRESSO

Sabato 28 novembre alle 22.10 su laF

Dalla collaborazione tra laF e 3DProduzioni prende forma il ritratto inedito di GEORGE ORWELL, a70 anni dalla sua morte. L’opera dello scrittore britannico torna ogni giorno nel dibattito pubblico. Le sue parole hanno in qualche modo anticipato i pericoli a cui sono esposte oggi la privacy e l’identità delle persone, il potere delle aziende nate con Internet, la caccia senza tregua ai nostri dati. Ma qual è il segreto di Orwell? Come poté vedere così lontano? Con un occhio rivolto al passato e uno al futuro, il film racconta la vita di Orwell, ma va anche alla ricerca di tutti gli eredi che il pensiero a suo modo rivoluzionario dello scrittore ha generato.


WHATSANNA

Dal 30 novembre, dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Dea Kids

Cosa succede (Whats Up!) quando si entra nel mondo di una teenager, accedendo alla sua men-te super emotiva, dentro la sua cameretta, esplorando il suo gruppo di amici ed ospiti molto eccentrici? Sicuramente tutto tranne che una vita tranquilla e serena. E se questo mondo fosse quello di Anna?
Anna vuole guadagnare dei soldi e quindi decide di mettere in affitto, in stile airbnb, la sua spa-ziosa camera da letto pensando di realizzare una impresa che possa portarle grande profitto...in realtà le porterà solo tanti guai! Anna infatti si troverà a dividere la sua stanza con chiunque: studenti della McGaffin, amici, nemici, parenti fastidiosi.Il tutto sarà visto anche attraverso il cervello di Anna che, con i suoi tre alterego Anna Razionale (la parte più scientifica), Anna Emotiva (che ragiona solo con il cuore) e Anna Ribelle (la parte ri-belle che tutte le teenager hanno), elaborer
à costantemente strategie più o meno efficaci per Cosa succede (Whats Up!) quando si entra nel mondo di una teenager, accedendo alla sua mente super emotiva, dentro la sua cameretta, esplorando il suo gruppo di amici ed ospiti molto eccentrici? Sicuramente tutto tranne che una vita tranquilla e serena. Anna vuole guadagnare dei soldi e quindi decide di mettere in affitto, in stile airbnb, la sua spaziosa camera da letto pensando di realizzare una impresa che possa portarle grande profitto...in realtà le porterà solo tanti guai! Anna infatti si troverà a dividere la sua stanza con chiunque: studenti della McGaffin, amici, nemici, parenti fastidiosi. Il tutto sarà visto anche attraverso il cervello di Anna che, con i suoi tre alterego Anna Razionale (la parte più scientifica), Anna Emotiva (che ragiona solo con il cuore) e Anna Ribelle (la parte ribelle che tutte le teenager hanno), elaborerà costantemente strategie più o meno efficaci per

SKY BOX SETS

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • OUR CARTOON PRESIDENTE (stagioni 1,2,3) dal 3 novembre

  • THE BRINK – dal 4 novembre

  • TELL ME YOU LOVE ME dall’11 novembre

  • SHOW ME A HERO – dall’11 novembre

  • TOGETHERNESS (stagioni 1,2) – dall’11 novembre

  • THE PASSION – dal 18 novembre

  • VICE PRINCIPAL (stagioni 1,2) – dal 18 novembre

  • HIGH MAINTENANCE (stagioni 1,2,3,4) – dal 26 novembre