Instagram

Gli imperdibili SKY di Agosto 2020

Giovedì 23 Luglio 2020


Ad agosto arrivano in prima visione assoluta la settima stagione di Strike Back, Save me too, la seconda stagione di Kidding, l'undicesima stagione di Will & Grace, la terza stagione di The Chi, e un canale interamente dedicato a Criminal Minds!

Nel dettaglio:

SKY ATLANTIC


STRIKE BACK -SETTIMA STAGIONE

Dal 4 agosto, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

STRIKE BACK -SETTIMA STAGIONE

Torna l'adrenalinica serie action basata sull’omonimo romanzo di Chris Ryan. Le esplosive avventure della Sezione 20 dei servizi segreti britannici non sono finite. Terrorismo e criminalità diffusi in tutto il mondo, richiedono l’intervento della squadra speciale. Nel cast Warren Brown, Daniel MacPherson, Alin Sumarwata e Jamie Bamber.

SAVE ME TOO

Dal 10 agosto, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV

Save Me too

Debutterà il 10 agosto su Sky Atlantic e Now TV Save Me Too, la seconda stagione di Save Me, l’acclamata serie Sky Original con Lennie James e Suranne Jones. Diversi mesi dopo le vicende della prima stagione, Nelly Rowe continua disperatamente le ricerche di sua figlia Jody, nonostante sia incoraggiato ad andare avanti con la sua vita e non pensare più alla figlia, apparentemente, persa per sempre. La ricerca lo condurrà ancora di più a fondo nel mondo della criminalità.

KIDDING – SECONDA STAGIONE

Dal 31 agosto, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV

KIDDING – SECONDA STAGIONE

Jim Carrey torna nei panni di Jeff Piccirillo alias Mr. Pickles nella seconda stagione di Kidding, la serie di SHOWTIME, diretta dal premio Oscar Michel Gondry - regista di Se mi lasci ti cancello. Jeff Piccirillo, noto presentatore televisivo di show per bambini, conosciuto come Mr. Pickles, affronterà nuove vicende personali, alla ricerca di un equilibrio tra vita familiare e il suo ruolo di presentatore tv. Tra gli attori del cast anche Frank Langella (Frost/Nixon - Il duello), Judy Geer (30 anni in 1 secondo) e Catherine Keener (Essere John Malkovich).

SKY UNO

 MASTERCHEF CANADA Stagione 5

Dal 25 agosto, dal lunedì al venerdì alle 19.20 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

MASTERCHEF CANADA ritorna per la quinta stagione per offrire ai migliori cuochi amatoriali canadesi la possibilità di catturare il titolo che cambierà la loro vita vincendo $ 100.000. I giudici Michael Bonacini (ristorante O&B), Alvin Leung (Bo Innovation a Hong Kong) e Claudio Aprile (Copetin a Toronto) tornano per consigliare, guidare e criticare i cuochi casalinghi mentre competono nelle sfide che hanno reso questo format un cult: Mystery Box, sfide del team, sfide ad eliminazione e il famigerato pressure test.


SKY CINEMA

 LE PRIME TV DEL MESE DI GIUGNO:

Lunedì 3 agosto - TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 4 agosto – HELLBOY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 6 agosto - LE AVVENTURE DI WUBA - IL PICCOLO PRINCIPE ZUCCHINO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Domenica 9 agosto - JUDY (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 10 agosto - CITY OF CRIME (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 11 agosto - IL PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 13 agosto – A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI (ore 21.15) Sky Cinema Uno     
Venerdì 14 agosto – SUMMER SURVIVORS (ore 21.15) Sky Cinema Due   
Sabato 15 agosto - ONE PIECE: STAMPEDE - IL FILM (ore 21.00) Sky Cinema Family
Domenica 16 agosto – 10 COSE DA FARE PRIMA DI LASCIARSI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 17 agosto - TUTTAPPOSTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 18 agosto - ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 20 agosto – NOUR (ore 21.15) Sky Cinema Due    
Sabato 22 agosto – LA LEGGE DEI PIÙ FORTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 23 agosto – ACCUSE E BUGIE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Lunedì 24 agosto – 7 ORE PER FARTI INNAMORARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 25 agosto - SEBERG - NEL MIRINO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 27 agosto – FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 29 agosto - TORNARE (21.15) Sky Cinema Due
Domenica 30 agosto - ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 31 agosto - JUMANJI: THE NEXT LEVEL (ore 21.15) Sky Cinema Uno

SKY CINEMA COLLECTION – WESTERN

Da sabato 1° a venerdì 14 agosto su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Da sabato 1 a venerdì 14 agosto, Sky Cinema Collection porta lo spettatore a fare una lunga cavalcata attraverso i paesaggi, gli archetipi e le declinazioni del genere più celebrato da Hollywood, il western, con oltre 50 titoli. Si inizia con un omaggio ai grandi classici nel primo weekend (sabato 1 e domenica 2 agosto) in cui, oltre alla saga completa de I magnifici sette, si segnalano altri immortali capolavori come IL FIUME ROSSO, VERA CRUZ, IO SONO VALDEZ e IL GRANDE PAESE. Il secondo weekend (sabato 8 e domenica 9 agosto) è invece dedicato a una scoppiettante maratona di western all’italiana o spaghetti western dove, oltre alla Trilogia del dollaro firmata da Sergio Leone, proponiamo le regie di altri maestri del genere tra cui Sergio Corbucci (IL MERCENARIO, JOHNNY ORO) e Sergio Sollima (LA RESA DEI CONTI, FACCIA A FACCIA), la cui creatività ha segnatamente influenzato lo stile di grandi registi contemporanei come Quentin Tarantino, che porge loro un dichiarato omaggio in THE HATEFUL EIGHT. Non mancano i grandi western crepuscolari, in cui gli eroi si umanizzano, i contorni del mito si sfocano e compaiono le contraddizioni. Sono i capolavori dei grandi registi degli anni 70 come I CAVALIERI DALLE LUNGHE OMBRE di Walter Hill, MISSOURI di Arhur Penn, ARRIVA UN CAVALIERE LIBERO E SELVAGGIO di A. J. Pakula fino al pluripremiato BALLA COI LUPI di Kevin Costner. Infine, a dimostrazione di quanto il genere sia ancora in piena salute, gli ultimi grandi successi contemporanei, tra cui oltre al già citato Tarantino, proponiamo I FRATELLI SISTER con Joaquin Phoenix, JANE GOT A GUN con Natalie Portman e l’atipico LO STRANIERO DELLA VALLE OSCURA, un eurowestern ambientato sulle alpi austriache.  Tutti i titoli (tranne COWBOYS & ALIENS) sono disponibili anche nella collezione on demand.


SKY CINEMA COLLECTION - HOLIDAYS

Da sabato 15 a domenica 23 agosto su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

È tempo di vacanze su Sky Cinema Collection che, da sabato 15 a domenica 23 agosto, propone più di 30 film che raccontano diversi aspetti dell’estate e dei viaggi. Tra questi segnaliamo i seguenti titoli: la celebre commedia diretta da Carlo Vanzina con Jerry Calà e Christian De Sica, ambientata in Versilia, SAPORE DI MARE, e il suo sequel SAPORE DI MARE 2 - UN ANNO DOPO con Massimo Ciavarro e Isabella Ferrari; le commedie nostalgiche UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI e UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI 2 con Adam Sandler, Chris Rock, Kevin James e Salma Hayek; NUDI E FELICI in cui i protagonisti Jennifer Aniston e Paul Rudd, lasciata la città, si imbattono in una comunità hippie dove si pratica il nudismo; il capolavoro di Dino Risi IL SORPASSO, dove a Ferragosto Vittorio Gassman è un quarantenne immaturo che trascina il timido studente Jean-Louis Trintignant in un viaggio a bordo di una decappottabile; IL CAMPEGGIO DEI PAPÀ che vede Cuba Gooding Jr. impegnato a gestire un campeggio estivo per ragazzi e le spassose conseguenze che ne derivano; la spassosa commedia MIA MOGLIE PER FINTA in cui Jennifer Aniston è costretta a fingersi la ex moglie del capo di lavoro Adam Sandler durante una vacanza da sogno alle Hawaii; MI PRESENTI I TUOI? in cui Ben Stiller si trova a dover presentare i suoi genitori, interpretati da Dustin Hoffman e Barbra Streisand, al temibile suocero Robert De Niro e per farlo si recano a Miami a bordo di un lussuoso camper; e MANGIA, PREGA, AMA dove seguiamo Julia Roberts in un lungo viaggio tra Italia, India e Indonesia alla scoperta delle meraviglie del cibo, della meditazione e dell'uomo dei sogni. Tutti i titoli (tranne PARTO CON MAMMA e MI PRESENTI I TUOI?) sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad alcuni titoli Premium Cinema tra cui SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE (dal 19 agosto), la divertente commedia con Enrico Brignano e Giorgio Panariello, oltre a indimenticabili cult degli anni 80 come GRAND HOTEL EXCELSIOR (dal 22 agosto), ABBRONZATISSIMI e ABBRONZATISSIMI 2 - UN ANNO DOPO.

 SKY CINEMA COLLECTION – BUON COMPLEANNO SEAN CONNERY

Da lunedì 24 a venerdì 28 agosto su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Il 25 agosto l’attore premio Oscar® Sean Connery compie 90 anni. Per l’occasione, da lunedì 24 a venerdì 28 agosto, Sky Cinema Collection celebra la sua carriera con più di 10 film che lo vedono tra i protagonisti. Tra questi segnaliamo: il capolavoro di Brian De Palma THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI, pellicola che ha fatto ottenere a Connery l’Oscar® e il Golden Globe come miglior attore non protagonista e in cui recita accanto a Kevin Costner e Robert De Niro; AGENTE 007, LICENZA DI UCCIDERE con Ursula Andress, il primo storico film della saga dedicata a James Bond, ruolo che Connery interpretò in altri 5 film ufficiali e uno non ufficiale; LA CASA RUSSIA, la spy story con Michelle Pfeiffer tratta dal romanzo di John Le Carré; 1855 - LA GRANDE RAPINA AL TRENO con Donald Sutherland, l’adattamento della rocambolesca avventura raccontata in un romanzo di Michael Crichton, qui anche alla regia; IL PRIMO CAVALIERE, l'avventura ambientata alla corte di Re Artù, interpretato da Connery, e con Richard Gere e Julia Ormond; il western con Brigitte Bardot SHALAKO; la storia di formazione diretta da Gus Van Sant, SCOPRENDO FORRESTER; e SCHERZI DEL CUORE, l’affresco sentimentale su ogni sfumatura dell'amore che sia avvale di un cast stellare che comprende, oltre a Connery, Angelina Jolie e Dennis Quaid. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

 SKY CINEMA SHREK

Da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

La saga si apre nel 2001 con il primo memorabile SHREK, capolavoro che ha rivoluzionato il mondo delle favole e che nel ha vinto l’Oscar® per il miglior film d'animazione. Racconta la storia di un orco verde, scorbutico ma dal cuore buono, che deve liberare la principessa Fiona, segregata in un castello, che gli farà battere il cuore. Il divertimento continua con il secondo capitolo campione d’incassi, SHREK 2. Questa volta Shrek e Fiona devono affrontare le ire dei genitori di lei, poco propensi ad accettare un "mostro" come genero. In SHREK TERZO nel regno di Molto Molto Lontano è morto il re e bisogna trovare il cugino di Fiona, Arthur, erede del trono per linea di successione. L'orco verde, insieme agli amici Ciuchino e Gatto, parte alla sua ricerca, ma una sorpresa li attende. Il quarto e ultimo capitolo della saga d'animazione, SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, vede Shrek alle prese con i problemi di un padre di famiglia e una forte nostalgia dei vecchi tempi. Complice la trappola che gli tende il nano Tremolino, l’orco finirà per vivere un’altra avventura indimenticabile. Non manca poi IL GATTO CON GLI STIVALI rocambolesca animazione che vede protagonista il personaggio reso famoso dalla saga di Shrek. In questa divertente avventura l'amicizia fra il beffardo Gatto con gli Stivali e Humpty Dumpty si rompe in seguito a una rapina finita male, ma il destino li riunisce sulla strada verso la famigerata Oca dalle uova d'oro. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY ARTE

ALMOST NOTHING. CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO

Domenica 2 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l'uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell'umanità.

 IL CLAN DEI RICCIAI

Domenica 9 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La pesca dei ricci è un mestiere faticoso. A Cagliari, fra le onde di un mare cristallino, nei mesi più freddi dell'anno, non sono rimasti in molti a praticarla. Tra questi c'è Gesuino Banchero, che con il suo clan di ex detenuti continua con orgoglio una delle più antiche tradizioni sarde. La cooperativa di pescatori restituisce voce e dignità a quelle persone dimenticate dal mondo che nella pesca dei ricci hanno trovato un'occasione di riscatto. Dopo anni di carcere, Andrea, Massimo, Simone e Bruno cercano così di superare il passato e riprendere il controllo della propria vita.

 UNA SERATA CON BUKOWSKI

Domenica 16 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Video-intervista a Charles Bukowski realizzata nel gennaio '81 dalla giornalista italiana Silvia Bizio nella casa dello scrittore a San Pedro, in California. Una lunga notte di sigarette e vino, passata dalla giornalista insieme allo scrittore e alla sua futura moglie Linda Lee Beighle, a parlare di argomenti che spaziano dagli scrittori al sesso, dall'amore all'umanità. Trent'anni dopo, i nastri Umatic su cui era stata registrata l'intervista sono stati digitalizzati e montati con l'inserimento di nuove scene e con alcune poesie lette dallo stesso Bukowski, per realizzare questo documentario.


UN PRELUDIO PER DEBUSSY

Mercoledì 19 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Nessuno è indifferente alla musica di Claude Debussy. Attraverso corrispondenze, interviste con artisti contemporanei, materiale d'archivio e tanta musica, questo film ci mostra il lavoro e la vita di questo grande artista.

AS TIME GOES BY – L’UOMO CHE DISEGNAVA SOGNI

Sabato 22 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Silvano Campeggi, in arte Nano, è stato l’ultimo grande illustratore del cinema. I suoi manifesti - da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur - hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico, ha disegnato più di 3000 manifesti per tutte le più grandi case di produzioni americane: Warner Bros, Paramount, Universal, Columbia, United Artists, 20th Century Fox. Nano ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno fino a 95 anni. Questo documentario è un viaggio nella sua vita e nell’immaginario del ventesimo secolo.

CINECITTÀ BABILONIA. SESSO, BUGIA E CAMICIE NERE

Domenica 30 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il film racconta il sogno hollywoodiano del fascismo e la nascita dell’industria cinematografica italiana, provando ad esplorare l’eterno rapporto tra sesso e potere, tra creatività ed eccessi, tra arte e vizi. Attraverso immagini di repertorio provenienti dall’Archivio dell’Istituto Luce e del Centro Sperimentale di Cinematografia, il documentario ripercorre il decennio in cui sono nati Cinecittà ed il CSC, nonché il rapporto produttivo tra il cinema italiano e quello americano e i tentativi di collaborazione.

  W MARIA MONTESSORI

Lunedì 31 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Nel 2020 si celebra il 150esimo anniversario di una donna che con il suo rivoluzionario metodo pedagogico, teso all’educazione verso la libertà, è diventata una figura mondiale: Maria Montessori. Il documentario mette in luce non solo il passato straordinario di una donna capace di liberarsi dal conformismo - nel 1896 sarà la terza italiana a laurearsi in medicina, con la specializzazione in neuropsichiatria - ma soprattutto l’attualità che ancora oggi caratterizza il suo sistema di insegnamento in un mondo che continua ad aprire nuove scuole Montessori. E questo perché Maria inventò un metodo educativo che pur dando regole permetteva ai bambini di esprimersi liberamente. A seguire IL BAMBINO È IL MAESTRO – IL METODO MONTESSORI, un viaggio nella più antica scuola montessoriana di Francia con bambini dai 3 ai 6 anni.


CANALI PARTNER

  LA NASCITA DI MTV

Sabato 1° agosto alle 21.00 su Blaze

1° agosto 1981 il mondo della musica e della tv stava per cambiare per sempre. Non solo, questi due mondi apparentemente distanti stavano per unirsi in un fenomeno unico destinato a influenzare gli anni successivi. Di cosa stiamo parlando? Della nascita di Mtv. a 39 anni dalla sua nascita, Blaze ricorda uno dei fenomeni televisivi più cult che siano mai esistiti. un canale che ha finalmente dato voce alla musica a 360 gradi. La nascita di Mtv è lo special che ripercorrerà la storia più cool, pop e musicale che sia mai esistita, raccontandoci i retroscena, i preparativi del più grande fenomeno di tutti i tempi. Un racconto veritiero, affascinante, pieno di musica ed emozioni! siete pronti a cantare a squarciagola?

  BARENBOIM A MILANO

Sabato 1° agosto alle 22.10 su laF

laF celebra e omaggia Daniel Barenboim ripercorrendo le sue esperienze da direttore musicale alla Scala, in questo film-doc firmato da Amerigo Daveri. In un mix vitale di video e immagini di repertorio, fotografie e confessioni, il direttore d’orchestra argentino-israeliano si racconta, in una vita offerta alla Musica. Un ritratto che mette in luce la sua ricerca e la sua professionalità e che si intreccia con la forza artistica e la storia della Scala. La Scala si sta avvicinando ai suoi primi 245 anni: scopriamo insieme una delle figure più importanti nella sua ultima decade.

WILL & GRACE Stagione 11

Dal 2 agosto, ogni domenica alle 21.15 su Premium Stories

WILL & GRACE

Torna con una nuova stagione il revival di Will&Grace che tra il 2018 e il 2019 ha già fatto ottenere alla serie otto nominations agli Emmy Awards. Nella stagione precedente avevamo lasciato i protagonisti in un momento di crisi, dovuta alla decisione del padre di Grace e della madre di Will di sposarsi. Anche Jack aveva ricevuto una proposta di matrimonio, mentre Karen era decisa a concentrarsi pienamente sulla sua unione con Stan, senza più avere amanti. La terza stagione riparte proprio da Karen, che, a sorpresa, riceve dal marito una richiesta di divorzio, mentre Grace si trova a vivere un intreccio romantico con un personaggio interpretato da David Schwimmer (Ross di Friends). Anche Will ha un corteggiatore d’eccezione: un anchorman interpretato da Matt Bomer. Entra nel cast della nuova stagione anche la comica Chelsea Handler nel ruolo di una cliente di Grace.

CIRO A MAMMA’

Dal 5 agosto, ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso

Ciro torna a Bacoli: niente lo ispira più che la sua terra con i profumi e i sapori che lo hanno cresciuto gastronomicamente. È qui che trova ispirazione per le sue ricette migliori ed è sempre qui che incontra i personaggi che lo hanno segnato. Infatti va a trovare tutte le donne del paese che conservano vecchie ricette per non dimenticarle, ma soprattutto per riproporle in chiave moderna, alla sua maniera. Dopo tanti anni di esperienza nelle cucine dei grandi ristoranti, Ciro è lo chef che maggiormente riesce a far convivere la grande tecnica con i sapori genuini della sua ricca terra di origine.

THE CHI - Terza stagione

Dal 6 agosto, ogni giovedì alle 21.50 su Fox

La serie creata dalla vincitrice di un Emmy Lena Waithe e dal rapper premio Oscar Common torna su Fox con una terza stagione. I protagonisti subiranno molte evoluzioni, partendo da un Emmett più maturo che cerca di cambiare il modo in cui sua madre lo vede, passando da adolescente immotivato a uomo d'affari a tutti gli effetti. Ronnie non è sicuro dello scopo della sua vita, ma spera che non sia troppo tardi per trasformarsi. Kevin, Kiesha e le loro madri appena spose, Nina e Dre, subiscono un cambiamento sismico nella loro famiglia. Jake si ritrova in un tiro alla fune tra suo fratello Trig e Douda, la sua potente nuova figura paterna.

  I VIAGGI DI SIMON REEVE - IN MYAMMAR, A CUBA, IN COLOMBIA

Dal 6 agosto, ogni giovedì alle 21.10 su laF

Il reporter e scrittore SIMON REEVE, in questi nuovi episodi in prima tv assoluta, ci conduce in luoghi remoti e esotici, alla scoperta delle strade meno battute, delle meraviglie naturali che vi si celano e delle storie delle persone che ci abitano. Tra luci e ombre, le nuove tappe di Simon sono Myanmar, Cuba e Colombia. Come si battono oggi le persone per preservare i loro luoghi del cuore?

QUESTA TERRA È LA MIA TERRA – VIAGGIO PER MARE

Dal 6 agosto, ogni giovedì alle 21.30 su Gambero Rosso

In questa nuova serie Peppe Guida si dedica al mare. Monta in barca per incontrare tutti gli amici pescatori che popolano il mare della penisola sorrentina. Salvatore e Costanzo due sub che pescano in apnea, e poi pescherecci con le reti a strascico, piccole imbarcazioni con a tracina, amici che pescano con la lenza e altri ancora. E ad ogni pesce in arrivo ci sono 2-3 ricette fatte in barca con i pochi strumenti a disposizione e qualche verdura portata dal suo orto. Ricette semplicissime ma sempre sorprendenti per uno chef che in questo momento sta riscuotendo un successo straordinario.

 FOXCRIME CRIMINAL MINDS – POP UP CHANNEL

Da lunedì 10 agosto a venerdì 5 settembre su Fox Crime +1

CRIMINAL MINDS

Arriva su Fox Crime un canale interamente dedicato all'Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI e ai casi di omicidio seriali più intricati. Siete pronti a stilare il profilo psicologico di un serial killer?

   COSE DI QUESTO MONDO

Dal 10 agosto, ogni lunedì alle 21.00 su Discovery Channel

“Cose di questo mondo”, la serie che indaga i misteri che si trovano sulla superficie terrestre, considerati a oggi ancora inspiegabili. In questa nuova stagione andremo a scoprire forme di vita aliene tra i ghiacci del Polo Nord, strane creature provenienti dagli abissi marini e presunte tracce del diavolo nella foresta siberiana.

   LA GIORNATA MONDIALE DEL LEONE

Lunedì 10 agosto dalle 15.20 alle 23.00 su National Geographic Wild

Lunedì 10 Agosto, giornata mondiale del Leone, National Geographic Wild renderà omaggio a questi meravigliosi predatori, dominatori del regno animale, attraverso una maratona dei titoli più affascinanti sul tema, a partire dalle 15.20, fino alle 23.00. Tra i più grandi predatori della natura, i leoni possiedono un grande fascino legato alla loro forza e alle loro capacità predatorie, ma anche loro, come avremo modo di vedere, devono lottare strenuamente per affermare il loro potere e per sopravvivere.

 VITA DA GIUNGLA ALLA RISCOSSA

Dal 10 agosto, dal lunedì al venerdì alle 14.40 e alle 20.30 su Nick Jr.

Quando nella giungla c'è un problema o un'ingiustizia da sanare, niente paura! Basta chiamare la “Jungle Bunch”, un gruppo di amici animali pronti a tutto. Impossibile annoiarsi con questo gruppo di improvvisati eroi sempre uniti nelle loro avventure e fonte inesauribile di risate!

  Friends in vacanza

Venerdì 21 agosto dalle 22.00 su Comedy Central

  Friends

Pronti a tuffarvi nel mare delle vacanze con i vostri amici di sempre? Per il ciclo Friends in vacanza, una maratona estiva con Monica, Joey, Phoebe, Chandler, Ross e Rachel. 5 episodi a tema vacanze a partire dalle 22. Non serve nessuna crema solare per godersi questa maratona, basta spalmarsi sul divano.

 LA BAIA DEL SILENZIO

Dal 24 agosto, ogni lunedì alle 22.00 su Crime Investigation

Otto donne, otto vite spezzate, otto omicidi senza un colpevole. La baia del silenzio ci porta a Jennings, una piccola città della Louisiana, dove tra il 2005 e il 2009, una serie di omicidi rimasti irrisolti ha sconvolto una cittadina in cui si intrecciano paludi, canali e terribili segreti. Chi ha ucciso queste donne? Perché queste vite spezzate sono state trattate come vittime di serie b? C’è un unico mostro dietro tutto questo? Queste e molte altre le domande a cui questa mini-serie mozzafiato cerca di dare risposta. Un’indagine intricata, una caccia all’assassino, ma anche una vicenda che porta a galla segreti, verità nascoste, corruzione e malagiustizia. In un intenso viaggio ascoltiamo le voci di chi era vicino a quelle giovani donne e di chi ancora oggi chiede giustizia per una sorella, una figlia, un’amica. Quella giustizia che non è mai arrivata e che dopo tanti anni si spera possa dare un po’ di pace alle anime delle vittime e a chi non si arrende e continua a cercare la verità.

NAZI WEEK

Da lunedì 24 a venerdì 28 agosto dalle 21.50 su History

History dedica un’intera settimana di programmazione ai lati più oscuri del Nazismo. Testimonianze, documenti inediti e immagini esclusive per indagare gli aspetti meno noti della follia nazista con:

COME NASCE IL NAZISMO (Lunedì 24 alle 21.50 e 22.40 e martedì 25 alle 21.50) In che modo la Germania cadde nelle mani dei nazisti? Questa è l’incredibile storia del viaggio verso il potere di Hitler, raccontata attraverso gli occhi e le parole di quelli che gli hanno aperto la strada al potere e di quelli che hanno cercato di fermarlo. Dagli schemi politici che hanno trasformato il parlamento tedesco in una vera e propria House of Cards, allo smantellamento della democrazia che ha trasformato Hitler nell'onnipotente Fuhrer.

COME MUORE IL NAZISMO (Martedì 25 alle 22.40, Mercoledì 26 alle 21.50 e 22.40) Questa è la storia degli ultimi 100 giorni al potere dei nazisti in Germania: seguendo cronologicamente il conto alla rovescia, la serie fa rivivere l'orrore e la trepidazione che hanno segnato la fine dell'era nazista e il senso di disperazione che prese piede tra la gente comune, i soldati catturati in prima linea e i leader, impotenti di fronte allo sfacelo che si stagliava all’orizzonte.

LA MORTE DI HITLER: I DOCUMENTI RITROVATI (Giovedì 27 alle 21.50) Nel 2017, dopo due anni di trattative con le autorità russe, i giornalisti investigativi Jean-Christophe Brisard e Lana Parshina hanno avuto accesso a file confidenziali sovietici che raccontano la verità sull'incredibile caccia ai resti del corpo di Hitler. La loro indagine include nuovi resoconti dei testimoni oculari degli ultimi giorni di Hitler, prove fotografiche esclusive e registri di interrogatori per raccontare l'assurda lotta di potere che si instaurò tra le agenzie di intelligence sovietiche, britanniche e americane alla fine del conflitto mondiale.

CACCIA AL TESORO SACRO DI HITLER (Giovedì 27 alle 22.40) L'anno è il 1945, la Seconda guerra mondiale è quasi terminata. Gli Alleati occupano la Germania, dove la maggior parte dei dignitari nazisti si sono suicidati o sono stati catturati e stanno per essere processati. L'ordine mondiale sta subendo un rimpasto dopo la guerra: è in questo contesto che un soldato americano specialista di arte sacra medievale ha una missione quasi impossibile: gli vengono date tre settimane, fino al processo di Norimberga, per risolvere un mistero “sacro” del Terzo Reich e recuperare le reliquie del Sacro Romano .Impero rubate dai nazisti durante la guerra.

I SETTE NANI DI AUSCHWITZ (Venerdì 28 alle 21.50) Sotto il regime nazista, la fiaba di Biancaneve e i sette nani fu trasformata, assieme ad altri racconti, in propaganda antisemita. Ma mentre Hitler era felice di usare questi racconti popolari a scopo propagandistico per raggiungere i suoi obiettivi, per la famiglia ebrea Ovitz ciò portò a macabre conseguenze. Warwick Davis esplora la storia della famiglia Ovitz: sette artisti ebrei nani che viaggiarono attraverso l'Europa dell'Est per esibire il loro talento, usando documenti falsi, fino alla loro cattura nel 1944. Nelle file del campo di concentramento di Auschwitz, la famiglia Ovitz fu individuata dal famigerato dottor Josef Mengele, che voleva decifrare i segreti della crescita umana. La famiglia fu considerata cruciale per la sua ricerca e isolata in quartieri speciali. Diventarono rapidamente cavie umane, sopportando infiniti esperimenti bizzarri e angoscianti. Furono fatti sfilare nudi per gli ufficiali e un film fu inviato a Hitler per il suo divertimento. Questo è un viaggio personale, rispettoso e intelligente in cui Warwick svela una storia affascinante quanto crudele, tra fiabe oscure e follia umana.

MAO MAO E GLI EROI LEGGENDARI

Dal 24 agosto, dal lunedì al venerdì alle 19.15 su Cartoon Network

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) gli inediti episodi della action-comedy targata CN: MAO MAO E GLI EROI LEGGENDARI. In queste nuove puntate continuano le scorribande dei tre eroi, sempre alle prese con tante avventure nella Valle del Cuore Puro. Tutto ruota sempre intorno all’amicizia e anche quando sorgono conflitti all’interno della piccola squadra, per Mao Mao e gli altri diventano sempre occasioni per imparare nuovi valori e codici di comportamento. L’appuntamento è a partire dal 24 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. Lo show segue le avventure dei tre protagonisti: Mao Mao, un coraggioso sceriffo dalle sembianze di un gatto nero, Cybertasso, l’amico fraterno con l’aspetto di un tasso e Adorabat, l’adorabile assistente/apprendista con le fattezze di un pipistrello azzurro. Il gruppo ha come missione quella di proteggere gli abitanti della Valle del Cuore Puro dai mostri, dai malvagi e da chiunque tenti di seminare guai nella loro amata e tranquilla cittadina, in particolare da The Sky Pirates, nemici sempre alla ricerca di un tesoro da conquistare come il Rubino della Valle, il loro bottino più desiderato. Mao Mao è lo sceriffo della Valle del cuore puro. Discende da una famiglia di leggendari guerrieri, lui però è solo all’inizio del suo percorso...ha un carattere brillante, dinamico e riesce per questo a risolvere rapidamente tutte le situazioni complicate. Il suo codice da guerriero è fatto di onore e senso della giustizia, ma anche se si impegna sempre al massimo, non sempre tutto va per il verso giusto... Cybertasso, il gatto bighellone, è affidabile e ironico, il miglior amico che Mao Mao possa desiderare e anche se non ha molto senso dell’avventura, il suo spirito sempre allegro lo aiuta molto! A completare il trio Adorabat, l’adorabile pipistrello, la fan numero uno di Mao Mao, divertente e sopra le righe, riesce a complicare sempre le situazioni rendendole più pericolose ma allo stesso tempo molto più divertenti... Il nuovo show di CN, oltre ai suoi simpaticissimi protagonisti che i bambini non potranno non amare, è ricco di azione e battaglie e racconta, attraverso le sue storie l’importanza dell’amicizia, del crescere e imparare insieme, senza arrendersi mai davanti le difficoltà.

KIKOUMBA

Dal 24 agosto, dal lunedì al venerdì alle 8.20 su Dea Kids

Ogni mille anni, tutti gli animali del regno hanno la possibilità di sfidare il Re per prende-re il suo posto al comando del regno ed esiliarlo sulle vette innevate del Kilimangiaro. Questa volta, tocca al povero Re Kikoumba difendere la corona. Ogni giorno si troverà a dover affrontare un nuovo animale, ma la sfida più grande sfida sarà vincere la sua innata pigrizia!

  MOOMINVALLEY

Dal 24 agosto, dal lunedì al venerdì alle 21.15 su Dea Junior

Un’animazione prescolare in 3D per tutta la famiglia adattamento degli amatissimi racconti dello scrittore-illustratore Tove Jansson. Protagonisti di questa delicata serie animata finlandese sono il curioso e idealista Moomintroll, la sua straordinaria famiglia e tanti avventurosi amici del magico mondo di Moominvalley.  Insieme a loro impareremo di più sui rapporti umani e sulle nostre emozioni. Le prime storie di Moomin furono scritte da Tove Jansson durante la Seconda Guerra Mondiale con l’intento di inventare racconti con un lieto fine che regalassero speranza, serenità e fiducia. Storie che sono state riadattate in questa nuovissima serie animata, ma che ne conservano lo spirito e i valori: amicizia, amore, gentilezza, rispetto per la natura, uguaglianza ecc e che sono più che mai di attualità in questo periodo di paura e incertezza.

MICHAEL JACKSON: PROCESSO AL RE DEL POP 

Sabato 29 agosto alle 22.00 su Crime Investigation

Assolto in vita, finito di nuovo sotto processo dopo la sua morte. È questo il destino di Michael Jackson: il re del pop, un’icona mondiale, una vera e propria leggenda. Non è infatti solo per il suo talento sovrumano e la sua fama mondiale che il re del pop è passato alla storia: le sue intricatissime vicende legali e processuali sono, ancora oggi, sotto i riflettori. Lo spettro delle accuse per molestie sessuali è un peso di cui Michael non è riuscito a liberarsi neanche dopo la sua prematura scomparsa. Uno speciale ne ripercorre le controverse vicende attraverso ricostruzioni delle accuse, dei processi e le testimonianze di amici, familiari, colleghi del mondo dello showbiz ed esperti del settore. Un documentario senza filtri che tenta di far luce sulle molte ombre che ancora avvolgono il ricordo del re del pop.

 MTV VMA’s 2020

Domenica 30 agosto alle ore 3.00 su MTV. Lunedì 31 agosto in versione sottotitolata alle 21.00

Video Music Awards, l'esclusivo evento organizzato da MTV, dove vengono premiati i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi. Quest’anno i vmas saranno live da diverse location di New York, per rispettare le misure di distanziamento sociale.

 GORDON RAMSAY: FUORI MENU – SECONDA STAGIONE

Dal 30 agosto, ogni domenica alle 20.55 su National Geographic

Dopo il grande successo della prima stagione, torna su National Geographic Gordon Ramsay con nuove ed incredibili avventure: tra tuffi, pesca ed elicotteri vivremo emozioni estreme alla ricerca di cibo.
Un lungo viaggio verso le terre selvagge del Sudafrica, verso la giungla della Guyana, fino alla incontaminata Tasmania. Nel suo lungo viaggio culinario faremo tappa tra le paludi di Cajun in Louisiana, tra i fiordi ghiacciati della Norvegia, le montagne dell'India meridionale e l'isola indonesiana di Sumatra.

LA COSPIRAZIONE DI SOROS

Lunedì 31 agosto alle 21.50 su History

History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: LA COSPIRAZIONE DI SOROS
Durante la Seconda guerra mondiale, George Soros era solo un adolescente che esibiva documenti falsi per nascondere la sua discendenza ebraica. Ma recentemente alcuni lo hanno definito collaboratore nazista.
Altri ora lo considerano il peggior nemico dell'Europa e degli Stati Uniti, architetto di un complotto per distruggere gli stati nazionali e inondare l'Occidente di immigrati. Ma nel 2018 questo multimilionario ungherese è stato nominato il Financial Times Person of the year per il suo sostegno di cause umanitarie dal valore di 18 miliardi di dollari. Queste contraddizioni stanno definendo la narrazione che circonda quest’uomo pubblico, rispetto al quale molti insinuano si celino segreti inconfessabili e cospirazioni che mirano a un nuovo ordine mondiale. Mentre il populismo e il nazionalismo emergono in tutto il mondo, le cospirazioni attribuite a Soros sono l'incarnazione moderna dell'antisemitismo? O si tratta veramante di un uomo che detiene più potere rispetto a quello che chiunque dovrebbe avere?





Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV


·         THE NEWSROOM (stagioni 1,2,3) – dal 10 agosto
·         ENTOURAGE (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8) – dal 20 agosto
·         STUMPTOWN – dal 25 agosto
·         GREY’S ANATOMY (stagione 16) – dal 26 agosto