Instagram

Gli imperdibili SKY di Giugno 2020

Giovedì 21 Maggio 2020

A giugno sui canali SKY arrivano in prima visione assoluta le serie MotherFatherSon, la quinta stagione di Billions, la seconda stagione di Das Boot, 9-1-1: Lone Star, l'ottava stagione di Chicago Fire, la decima stagione di Profiling, la settima stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. e altre.

Nel dettaglio:
SKY ATLANTIC

MOTHERFATHERSON

Dall’8 giugno, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV

MotherFatherSon

Scritta da Tom Rob Smith, già dietro il successo di American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, MOTHERFATHERSON segna il grande ritorno in TV, dopo 30 anni e per la prima volta da protagonista, di Richard Gere. La serie è un intenso drama su lealtà, potere e dinamiche familiari, che ruota attorno alla famiglia del personaggio di Richard Gere, Max Finch. Perfetto esempio di self made man nonché potentissimo e influente magnate dei media, è in procinto di lasciare il suo impero al figlio Caden – interpretato da Billy Howle (On Chesil Beach, Dunkirk) - già a capo del National Reporter, uno dei giornali dell’impero di famiglia, che si troverà a fare i conti con l’enorme pressione delle aspettative del padre. Accanto a Gere e Howle, Helen McCrory (Peaky Blinders, Harry Potter) nei panni della ex-moglie di Max nonché madre di Caden.

BILLIONS – Quinta stagione

Dal 24 giugno, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV

Billions

Nei nuovi episodi Bobby Axelrod (Damian Lewis) e Chuck Rhoades (Paul Giamatti) di nuovo uno contro l’altro mentre nuovi nemici si profilano dietro l'angolo. Mike Prince (Corey Stoll), un nuovo personaggio, rappresenterà una vera minaccia per il dominio di Axe, e Chuck arriverà ai ferri corti con una formidabile procuratrice (Roma Maffia). Taylor Mason (Asia Kate Dillon) sarà costretto a tornare alla Axe Capital, dove dovrà lottare per proteggere dipendenti e risorse. Wendy Rhoades (Maggie Siff) rivaluterà la sua lealtà e creerà sorprendenti nuove alleanze che la metteranno in contrasto sia con Chuck che con Axe. In questa stagione, la lotta per il potere diventerà una lotta per la sopravvivenza e tutti i personaggi dovranno adattarsi per non rischiare di scomparire.

 DAS BOOT – Seconda stagione

Dal 26 giugno, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV

Das Boot

Torna coi nuovi episodi l’apprezzatissima serie Sky Original prodotta da Sky Deutschland con Bavaria Fiction e Sonar Entertainment e venduta in oltre 100 territori nel mondo. Una storia di sopravvivenza che esplora il tormento emotivo della vita durante la 2ª Guerra Mondiale, un conflitto senza senso raccontato dalla prospettiva dei soldati tedeschi.


SKY UNO

SKY UNO VACANZE ITALIANE

Dal 2 al 21 giugno sul canale 109, sempre disponibile on demand.

l Paese più bello del mondo, raccontato in tutta la sua ricchezza, su un solo canale. Sul 109, dal 2 giugno si accende Sky Uno Vacanze Italiane, canale pop-up dedicato all’Italia e alle sue eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche. Un affascinante, sorprendente viaggio da Nord a Sud grazie a Sky Uno – in collaborazione con Sky Arte e con laF e Gambero Rosso – e ai programmi che sfruttano il territorio del Bel Paese come palcoscenico unico e ineguagliabile, quelli che portano il pubblico negli angoli più strepitosi d’Italia per scoprirne ricchezze e segreti in diversi campi. Nel giorno della Festa della Repubblica e fino al 21 giugno, su Sky Uno Vacanze Italiane (canale 109) parte un emozionante racconto lungo venti giorni, regione per regione, alla scoperta dei tesori del patrimonio italiano grazie a una selezione dei programmi più amati e apprezzati tra quelli che da sempre mostrano le bellezze del nostro Paese, esaltandone in più campi i suoi tesori, anche i più nascosti.

DINNER DATE – AMORE IN CUCINA Stagione 7

Dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì alle 16.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Siete mai riusciti a innamorarvi grazie a del buon cibo? In ogni episodio di “Amore in cucina” un concorrente ha una fortunata chance di trovare il vero amore in cucina. Funziona in questo modo: un single deve scegliere tre menù tra cinque proposti. Una volta effettuata la scelta, i tre partner possibili dovranno conquistare la persona single prendendola per la gola con una cena romantica in cui le pietanze saranno il fulcro della serata. Alla fine della cena l’ospite sceglierà chi rivedere tra i tre possibili partner.

SKY CINEMA

 LE PRIME TV DEL MESE DI GIUGNO:

Lunedì 1 giugno - ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno, (ore 21.45) Sky Cinema Sci-Fi
Martedì 2 giugno - RICORDI? (ore 21.15) Sky Cinema Due      
Mercoledì 3 giugno – ATTO DI FEDE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 4 giugno – FAST COLOR  (ore 21.15) Sky Cinema Sci-Fi 
Venerdì 5 giugno – UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 7 giugno - AMORE, ROMANTICISMO E CIOCCOLATO (ore 21.00) Sky Cinema Romance       
Lunedì 8 giugno -  MIDWAY (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 9 giugno – TUTTI PAZZI A TEL AVIV (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 10 giugno – E POI C'È KATHERINE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 11 giugno – WILDLIFE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 12 giugno - LITTLE MONSTERS (ore 21.00) Sky Cinema Comedy
Sabato 13 giugno – IL PICCOLO YETI (ore 21.15) Sky Cinema Uno  
Domenica 14 giugno - L’ALBERO DEL VICINO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 15 giugno - LE RAGAZZE DI WALL STREET (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 17 giugno - L’INTRUSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 18 giugno – TUTTE LE MIE NOTTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno      
Venerdì 19 giugno – RIBELLI (ore 21.15) Sky Cinema Due    
Sabato 20 giugno – TEEN SPIRIT - A UN PASSO DAL SOGNO (ore 21.15) Sky Cinema Uno     
Domenica 21 giugno  – L'OSPITE - UN VIAGGIO SUI DIVANI DEGLI ALTRI (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 22 giugno - D.N.A. – DECISAMENTE NON ADATTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno, (ore 21.45) Sky Cinema Comedy
Martedì 23 giugno - THELMA  (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 24 giugno - TI PRESENTO PATRICK  (ore 21.15) Sky Cinema Uno   
Giovedì 25 giugno – ALL THAT DIVIDES US - AMORE CRIMINALE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Sabato 27 giugno – IL SOLE È ANCHE UNA STELLA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 28 giugno - RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 29 giugno - STUBER – AUTISTA D’ASSALTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 30 giugno - SHAUN VITA DA PECORA - FARMAGEDDON. IL FILM  (ore 21.00) Sky Cinema Family

 SKY CINEMA SCI-FI

Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sul canale 303 di Sky, con la collection disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Sky Cinema Collection diventa per 14 giorni Sky Cinema Sci-Fi, un canale dedicato a quel genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro.

Da lunedì 1 a domenica 14 giugno sono previsti oltre 50 film, tra cui due prime visioni. Si inizia lunedì 1° giugno con ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi. Robert Rodriguez eredita un progetto di James Cameron, qui produttore e co-sceneggiatore, e dà vita al film di fantascienza tratto dal manga di Yukito Kishiro. Nel cast Rosa Salazar e i premi Oscar® Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali. Iron City, 2563. Quando il dottor Dyson Ito trova in una discarica delle parti di una ragazza cyborg, le innesta in un corpo ridonandole la vita. Ma una forza sinistra è interessata a questo nuovo potentissimo cyborg. Tra gli altri titoli in programmazione si segnalano: SIGNS di M. Night Shyamalan, dove Mel Gibson scopre in un campo di mais dei misteriosi cerchi che preannunciano un'invasione aliena; porta la stessa firma il fanta-action con Will e Jaden Smith AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO; OBLIVION, il blockbuster con Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko, ambientato nel 2077; ATTO DI FORZA, il celebre fanta-action con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone, diretti da Paul Verhoeven; ELYSIUM con Matt Damon e Jodie Foster, action fantascientifico ambientato nel 2154 tra la Terra e una stazione spaziale per ricchi; LA GUERRA DEI MONDI, in cui Steven Spielberg dirige Tom Cruise nello spettacolare remake di un classico della fantascienza; BATTLESHIP con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson, in cui le forze navali americane e giapponesi si alleano per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene; il cult della fantascienza GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law; il fanta-thriller ambientato nel 2044,AUTOMATA, con Antonio Banderas e Melanie Griffith; il secondo capitolo tratto dasaga letteraria di Veronica Roth, THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT con Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet; il visionario blockbuster, sceneggiato e prodotto da Peter Jackson, MACCHINE MORTALI; SOLARIS, il remake di un cult di fantascienza diretto da Steven Soderbergh e interpretato da George Clooney; l’emozionante film di Steven Spielberg E.T. - L'EXTRA-TERRESTRE, vincitore di 4 Oscar®; e il fanta-action con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez WORLD INVASION.

VITE DA FILM

Da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

La 16^ edizione del Biografilm Festival, la rassegna cinematografica che presenta le grandi biografie e le migliori storie cinematografiche, quest’anno si svolge online dal 5 al 15 giugno. Per l’occasione, da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata, Sky Cinema Drama propone una rassegna di film biografici, per ripercorrere, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali del mondo della storia, della cronaca e della cultura.Venerdì 5 aprono il ciclo le storie di due serial killer che hanno colpito negli Stati Uniti, TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE con Zac Efron e MONSTER con Charlize Theron nelle vesti di Aileen Wuornos, premiata con Oscar®, Golden Globe e Orso d'argento a Berlino per questo ruolo; sabato 6 ci si sposta alla corte inglese con MARIA REGINA DI SCOZIA con Saoirse Ronan e Margot Robbie e LA FAVORITA con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman che per l’interpretazione della regina Anna ha ottenuto l’Oscar®, il Golden Globe e la Coppa Volpi; domenica 7 sono previste due pellicole che parlano dell’operato di due coraggiose giornaliste in A MANO DISARMATA con Claudia Gerini, nei panni di Federica Angeli, e A PRIVATE WAR con Rosamund Pike, in quelli della reporter di guerra Marie Colvin; lunedì 8 si passa alla famiglia Kennedy con JACKIE, in cui Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel momento in cui è chiamata ad affrontare il dolore per l'assassinio del marito, e LO SCANDALO KENNEDY, storia dello scandalo che travolse Ted Kennedy, interpretato da Jason Clarke; martedì 9 la serata è dedicata all’arte con VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ con Willem Dafoe, premiato a Venezia con la Coppa Volpi, e IO, LEONARDO con Luca Argentero; mercoledì 10 è la volta di due capitoli inerenti a Cosa Nostra, IL TRADITORE con Pierfrancesco Favino, chiamato a interpretare il mafioso pentito Tommaso Buscetta, e I CENTO PASSI con Luigi Lo Cascio nei panni del giornalista Peppino Impastato che sfidò il muro d’omertà legato alla mafia; giovedì 11 si parla di due celebri politici: CHURCHILL, in cui Brian Cox interpreta il Primo ministro inglese, e PATH TO WAR, L’ALTRO VIETNAM dove Michael Gambon è il Presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson; venerdì 12 si passa a due artisti che sono rimasti nell’immaginario collettivo con i film NUREYEV – THE WHITE CROW e BOHEMIAN RHAPSODY con Rami Malek, premiato con l’Oscar® per l’interpretazione di Freddie Mercury; sabato 13 si fa un passo indietro nella Storia con IL PRIMO RE, che racconta il mito di Romolo e Remo, e THE YOUNG MESSIAH, pellicola che ripercorre l'infanzia di Gesù; domenica 14 è la volta di due film nostalgici: STANLIO & OLLIO, con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni leggendario duo comico, e OLD MAN & THE GUN, in cui Robert Redford è il criminale “gentiluomo” Forrest Tucker; lunedì 15 chiudono il ciclo due pellicole che raccontano due viaggi verso la Luna: FIRST MAN – IL PRIMO UOMO, con Ryan Gosling chiamato a interpretare Neil Armstrong, e APOLLO 13 con Tom Hanks. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come THE AVIATOR, diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes e GANDHI, la pellicola di Richard Attenborough vincitrice di otto premi Oscar®.


 SKY CINEMA COLLECTION - CLASSIC

Da lunedì 15 a martedì 30 giugno su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Da lunedì 15 a martedì 30 giugno, Sky Cinema Collection dedica 16 giorni di programmazione al meglio della filmografia classica italiana e straniera. Sono da non perdere, in primis, le maratone che commemorano a due importantissimi nomi del cinema italiano: lunedì 15 giugno dalle 9.30, nel giorno del centenario dalla nascita, è previsto l’OMAGGIO AD ALBERTO SORDI, con titoli come IL MEDICO DELLA MUTUA di Zampa e ROMANZO DI UN GIOVANE POVERO di Scola; mentre lunedì 29 giugno dalle 17.15, per il 20° anniversario dalla morte, va in onda l’OMAGGIO A VITTORIO GASSMAN con titoli come IL SORPASSO e I MOSTRI di Dino Risi. La programmazione pomeridiana dei weekend è invece dedicata a Totò. Tra i film che vedono protagonista il Principe della risata sono da non perdere: SIGNORI SI NASCE, 47 MORTO CHE PARLA, I TARTASSATI e TOTÒ CERCA CASA. Tra gli oltre 100 film previsti in programmazione, oltre ai sopracitati, segnaliamo: la pietra miliare del cinema poliziesco IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE, il film di William Friedkin vincitore di 5 Oscar® con Gene Hackman; l’inimitabile capolavoro di Billy Wilder, premiato con 1 Oscar® e 3 Golden Globe, A QUALCUNO PIACE CALDO con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis; LA GRANDE FUGA, una delle colonne portanti del cinema bellico, con Steve McQueen e Charles Bronson; la versione restaurata del kolossal premiato con 7 Oscar® e 6 Golden Globe, LAWRENCE D’ARABIA con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif; il memorabile film con vincitore di 4 Oscar® e 1 Golden Globe, MOMENTI DI GLORIA, con Ian Holm premiato al Festival di Cannes; la commedia di Vittorio De Sica, ispirata a un’opera di Eduardo De Filippo, MATRIMONIO ALL’ITALIANA con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il kolossal storico-avventuroso ALESSANDRO IL GRANDE con Richard Burton; e lo spettacolare kolossal KHARTOUM con Charlton Heston e Laurence Olivier. Tutti i titoli (tranne FUGA DA ALCATRAZ, FOOTLOOSE, FLASHDANCE, PAPER MOON - LUNA DI CARTA e WITNESS - IL TESTIMONE) sono disponibili anche nella collezione on demand, suddivisi in cinque generi: ACTION, SUSPENSE, ROMANCE, DRAMA e COMEDY, per un totale di oltre 200 film.


SKY ARTE

DENTRO IL QUIRINALE – IL PALAZZO DEGLI ITALIANI

Martedì 2 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming gratuito sul sito di Sky Arte

Dentro il Quirinale è il racconto originale ed esclusivo del Palazzo degli italiani attraverso gli occhi di coloro che lì lavorano da anni e che ne rappresentano la vita quotidiana attiva che spesso nessuno conosce. Attraverso la narrazione di una giornata dall’alba al tramonto, porteremo lo spettatore all’interno del piccolo mondo del Quirinale che ogni giorno si mette in movimento per svolgere le proprie funzioni e far girare il complesso ingranaggio che ne è parte essenziale. Dando corpo e voce ad alcune delle figure che lavorano al Quirinale, scopriamo parte delle piccole liturgie su cui si regge la vita del Palazzo più grande d’Italia. Ma il Quirinale è anche un palazzo museo: al suo interno sono presenti opere d’arte di inestimabile valore che coprono secoli di storia pittorica italiana. Il racconto viene condotto dalla voce dell’attore Francesco Pannofino.

 BLUE NOTE RECORDS – UNA STORIA JAZZ

Mercoledì 3 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Una delle più importanti etichette della storia del jazz, Blue Note ha al suo attivo incisioni firmate da artisti straordinari: Miles Davis, Thelonious Monk, John Coltrane, Bud Powell e Art Blakey, così come luminari della scena attuale che rispondono al nome di Robert Glasper, Ambrose Akinmusire e Norah Jones. Dal 1939, anno in cui l’etichetta venne fondata a New York da Alfred Lion (un rifugiato tedesco israelita) e da Francis Wolff, la storia della Blue Note viene qui ripercorsa e narrata attraverso rari filmati d’archivio, sedute d’incisione dei giorni nostri e conversazioni tanto con icone del jazz come Wayne Shorter e Herbie Hancock che con giovani protagonisti.

TIM’S VERMEER – IL MISTERO SVELATO

Giovedì 4 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Tim Jenison è un inventore texano che ha deciso di svelare i segreti di Vermeer sulla scorta delle teorie già̀ esposte da David Hockney . Hockney aveva svelato come artisti del calibro di Caravaggio, Velázquez e altri iperrealisti, avessero utilizzato strumenti ottici per dare vita ai loro capolavori, grazie alla tecnica della camera oscura. Tim ha deciso così di portare avanti la ricerca del maestro dimostrando di poter ricreare una delle opere più̀ celebri di Jan Vermeer: «Lezione di musica» del 1662, non solo con all’aiuto di una camera oscura, ma con l’aggiunta di uno specchio che riflettesse l’immagine proiettata, permettendo al pittore di tenere memoria visiva delle sfumature cromatiche campite dalla luce, altrimenti impossibili da trattenere per la retina umana.

 HERZOG INCONTRA GORBACIOV

Sabato 6 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il prolifico regista Werner Herzog incontra tre volte nell'arco di sei mesi, Mikhail Gorbaciov, l'ultimo segretario del Partito Comunista sovietico. Sono occasioni preziose per ricostruire, oltre all'ascesa politica di Gorbaciov e il crollo dell'URSS, l'impegno costante di "Misha" verso il disarmo e l'uscita dall'era della Guerra fredda. Il film non è soltanto un racconto della vita dell'uomo che quel 25 dicembre 1991 ha annunciato la dissoluzione dell'URSS, dando le dimissioni, ma anche una narrazione degli anni che hanno rivoluzionato il corso del Novecento, cambiando per sempre la geografia politico- economica e sociale dell'intero mondo.

GREETINGS FROM AUSTIN E SONGS WITH OTHER STRANGERS

Mercoledì 10 giugno dalle 23.00 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

   ⦁    GREETINGS FROM AUSTIN – Mercoledì 10 giugno alle 23.00 su Sky arte
Un talentuoso trio rockabilly siciliano viene chiamato in Texas a sfidare i migliori musicisti americani. In cinquina al prestigioso festival Ameripolitan di Austin nella categoria “Best Rockabilly Group”, Don Diego e il suo trio di picciotti con cappelli e stivali da cowboy dovranno dimostrare di saper suonare meglio degli altri. “Greetings From Austin” non è solo una storia di musica e passione, è anche il racconto di uno scontro tra due mondi distanti che però, grazie a Don Diego, si incontrano: da un lato l’immaginario del Far West, della frontiera, di un’America di provincia; dall’altro la sicilianità che si è sempre nutrita di commistioni culturali. Riuscirà Don Diego a vincere il premio come miglior chitarrista rockabilly?
   ⦁    SONGS WITH OTHER STRANGERS - Mercoledì 10 giugno alle 00.00 su Sky arte
Nove straordinari musicisti, un americano, un australiano, un belga, un inglese, cinque italiani, si incontrano per qualche giorno per provare alcune canzoni da portare in concerto a Ravenna, Torino, Firenze e Roma. Qualcuno si era già incontrato in passato ma non avevano mai suonato tutti insieme prima. Non c’è un singolo frontman, e alcuni di loro si scambiano addirittura gli strumenti tra una canzone e l’altra. I concerti vanno benissimo e i nove amici promettono di rifarlo, magari per incidere un album, ma è molto difficile riportare tutti insieme nello stesso posto...

 PEPE MUJICA – UNA VITA SUPREMA

Sabato 13 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Pepe Mujica è un’icona di resistenza e di lotta rivoluzionaria. Il regista Kusturica racconta in questo documentario, il presente e il tragico passato del detenuto politico Mujica, delineando la sua imponente figura di politico. Rinchiuso per dodici anni, isolato in un pozzo senza contatti con nessuno, scopriamo la vita del «Che Guevara senza sigaro dell'Uruguay», diventato poi il suo presidente.

ROMANTIC ITALIA

Dal 16 giugno, tutti i martedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Le canzoni entrano nella vita di tutti i giorni e si intrecciano con il vissuto delle persone. Romantic Italia è un viaggio attraverso le canzoni d’amore italiane per riscoprirne l’autentico valore pop, ovvero quella cosa che fa di una canzone un oggetto condiviso e appartenente a tutti. Con l’aiuto di Giulia Cavaliere, autrice dell’omonimo libro, in ogni puntata parleremo di un momento dell’amore che tanti artisti hanno cantato: L’Innamoramento, il Tradimento, l’Eros e l’Addio.

PJ HARVEY – A DOG CALLED MONEY

Mercoledì 17 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Scritto e diretto dal fotografo e film-maker irlandese Seamus Murphy, il film testimonia il processo creativo dietro l’ultimo disco di PJ Harvey, The Hope Six Demolition Project. Nato dal lungo viaggio intrapreso dalla cantautrice britannica insieme al fotografo irlandese attraverso Afghanistan, Kosovo e Washington DC, già̀ diventato un libro di poesie e foto The Hollow of the Hand (2015), l’album, con tutti i suoi retroscena, è stato fissato su pellicola. Oltre alle immagini del viaggio, il film mostra, infatti, anche le fasi di registrazione di The Hope Six Demolition Project alla Somerset House di Londra.

SEA SORROW – IL DOLORE DEL MARE

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, sabato 20 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità̀ al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Improntato su un monologo di Shakespeare tratto da "La tempesta", con Sea Sorrow l'attrice richiama gli europei al proprio dovere. L'idea del documentario – che andrà in onda alle 21.15 su Sky Arte il 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato - non è quella di distinguere destini individuali dalla massa anonima fuggita dalla Siria o dall'Afghanistan, ma esaminare la risposta dell'Europa, in particolare quella (poco generosa) del Regno Unito.

 COUNT BASIE – IL RE DELLO SWING

Mercoledì 24 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il leader e pianista di fama mondiale Count Basie racconta la sua biografia e rivela per la prima volta le passioni e le ambizioni private che lo hanno ispirato. Finora si sapeva poco della sua vita privata e familiare, ma il regista Jeremy Marre ha scoperto un tesoro di filmati amatoriali e album fotografici che rivelano la straordinaria relazione di Basie con la moglie Catherine, il cui sostegno pionieristico alle cause afroamericane l'ha messa al fianco di Martine Luther King. Attraverso i filmati intimi e le lettere di Basie, e le interviste ad amici come Quincy Jones e Annie Ross, scopriamo l'amore protettivo del Conte per la figlia disabile Diane, che "non è mai stata fuori dal suo cuore e dalla sua mente: il nucleo nascosto della sua vita creatività̀»

 ART INVESTIGATION

Dal 25 giugno, tutti i giovedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Art Investigation torna a stupire il pubblico con mirabolanti indagini sui capolavori del mondo dell’arte, mescolando le tinte del giallo e quelle della creatività̀ sullo sfondo di avventure mozzafiato. Iniziamo un viaggio dietro le quinte del mondo dell'arte alla scoperta della provenienza di opere di rilievo. Tra gli artisti protagonisti della nuova stagione William Nicholson, Toulouse-Lautrec, Henry Moore, Alberto Giacometti.

 IL GIOVANE KARL MARX

Sabato 27 giugno alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà̀ a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.

CANALI PARTNER

  9-1-1: LONE STAR

Dal 1° giugno, tutti i lunedì alle 21.00 su Fox

  9-1-1: LONE STAR

9-1-1 è il titolo che più̀ di tutti, negli ultimi anni, ha rivoluzionato il genere del procedurale svecchiandolo e aggiornandolo ai più̀ moderni canoni della serialità̀ televisiva. Adesso 9-1-1 fa il salto di qualità̀ dando vita ad un nuovo universo che vivrà̀ di vita propria: 9-1-1: Lone Star, stesso numero, nuova città! Lo spin-off Lone Star seguirà̀ infatti le drammatiche vicende delle squadre di primo soccorso di Austin in Texas dove a fare da protagonista ci sarà̀ un cast di eccezione con Rob Lowe e Liv Tyler. Rob Lowe vestirà̀ i panni di Owen Strand, un sofisticato vigile del fuoco di New York che si sposta in Texas per capitanare un dipartimento devastato da una tragedia, la sua vita è a sua volta stravolta dalla scoperta di una malattia e dalla tossicodipendenza del figlio, anche lui vigile del fuoco. Liv Tyler sarà Michelle Blake, donna alla guida di un’unità speciale di paramedici e contemporaneamente in cerca della madre, scomparsa ormai da tre anni. Fox dedicherà a 9-1-1: Lone Star la preziosa serata del lunedì̀, con un appuntamento in doppio episodio per tutti i lunedì̀ di giugno. Martedì continuerà̀ invece la trasmissione della terza stagione di 9-1-1, le due serie sono al momento assolutamente indipendenti l’una dall’altra, tuttavia, in futuro, dei crossover fra le due storie sono praticamente una certezza.

 I BUNKER DI HITLER

Dal 1° giugno, ogni lunedì alle 21.00 su Discovery Channel

A maggio 2020 si sono celebrati i 75 anni dal V-Day, il Giorno della Vittoria e della capitolazione del Nazismo in Europa. Abbiamo visto tantissimi documentari parlare dei nascondigli segreti e dei bunker di Hitler, ma siamo sicuri di sapere proprio tutto? Questa serie ci racconta i misteri e i segreti ancora inesplorati delle basi di Hitler situate in Polonia.

 MOOMINVALLEY

Dal 1° al 17 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.45 su Dea Junior

Un’animazione prescolare in 3D per tutta la famiglia adattamento degli amatissimi racconti dello scrittore-illustratore Tove Jansson. Protagonisti di questa delicata serie animata finlandese sono il curioso e idealista Moomintroll, la sua straordinaria famiglia e tanti avventurosi amici del magico mondo di Moominvalley. Insieme a loro impareremo di più sui rapporti umani e sulle nostre emozioni. Le prime storie di Moomin furono scritte da Tove Jansson durante la Seconda Guerra Mondiale con l’intento di inventare racconti con un lieto fine che regalassero speranza, serenità e fiducia. Storie che sono state riadattate in questa nuovissima serie animata, ma che ne conservano lo spirito e i valori: amicizia, amore, gentilezza, rispetto per la natura, uguaglianza ecc e che sono più che mai di attualità in questo periodo di paura e incertezza.

 GUERRE DI HISTORY

Dal martedì 2 a lunedì 8 giugno su HISTORY

Il 10 giugno del 1940 Benito Mussolini dichiarava guerra alla Francia e alla Gran Bretagna. Per il nostro Paese iniziava la Seconda Guerra Mondiale. A ottant’anni da quell’evento e per una settimana intera History+1, canale 408 di Sky, cambia nome e fisionomia e diventa Le guerre di History: sette giorni di documentari che racconteranno, attraverso immagini e testimonianze inedite, i momenti più importanti, le battaglie decisive nonché i protagonisti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, permettendo allo spettatore di immergersi pienamente in questi due eventi. Tra i tanti titoli proposti: La vera storia di Pearl Harbor e Prima Guerra Mondiale: La battaglia della Somme (entrambi prodotti dalla BBC); Mio Duce ti scrivo, dedicato al rapporto epistolare che gli italiani intrattennero con Benito Mussolini durante il ventennio, e Animali nella Grande Guerra sul ruolo giocato da muli, buoi, cani, cavalli, maiali, piccioni nello spostamento di reparti e materiali, nelle comunicazioni tra reparti e nel sostentamento delle truppe (entrambi prodotti dall’Istituto Luce-Cinecittà); Le grandi fughe della Seconda Guerra Mondiale che racconta di incredibili fughe avventure durante il conflitto bellico anche in Abruzzo e in Toscana.

CHICAGO FIRE Stagione 8

Dal 3 giugno, tutti i mercoledì alle 21.15 su Premium Action

 CHICAGO FIRE Stagione 8

Il finale della settima stagione ci aveva lasciati con il fiato sospeso, con le squadre di Kelly e Casey all’interno di una fabbrica di materassi in fiamme nel tentativo di evacuare i presenti prima dell’esplosione dell’edificio. Da qui ripartiranno le avventure dei pompieri della Caserma 51 di Chicago. Si aggiunge al cast Alberto Rosende, attore in Shadowhunters, che interpreterà un nuovo vigile del fuoco di nome Blake Gallo. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione.

PAVAROTTI IN CHINA

Mercoledì 3 giugno alle 22.00 su Classica

Un concerto indimenticabile per una delle più grandi voci di tutti i tempi. Era il 1986 quando Luciano Pavarotti intraprese un trionfale tour in Cina. Era stata un’impresa titanica che vide impegnati il grande tenore coro e orchestra con un’enorme equipe tecnica per una serie di performance in grandi spazi che videro la partecipazione di vere e proprie folle oceaniche. Pavarotti propone una selezione di arie celeberrime del repertorio di Pavarotti (Verdi, Puccini, Leoncavallo...) oltre agli immancabili sconfinamenti nel repertorio popolare con alcune canzoni di Bixio, De Crescenzo e Buzzi.

L'ELDORADO DELLA DROGA: VIAGGIO IN PERÙ

Dal 3 giugno, ogni mercoledì alle 20.55 su National Geographic

Quattro avvincenti episodi a Lima, in Perù, nell'aeroporto Jorge Chavez. Nuove ed avvincenti sfide per la Polizia aeroportuale: l'immigrazione clandestina e il traffico di cocaina. Dagli scomparti nascosti e dalle capsule ingerite ai documenti falsi, gli agenti lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per proteggere i loro confini e fermare i criminali.

 L’APPARTAM3NTO 

Dal 3 giugno, ogni mercoledì alle 21.30 su Gambero Rosso

Simone Cipriani insieme a Nicholas detto Buba e il gatto Ghizmo sono gli abitanti dell’Appartam3nto. Simone è lo chef, Buba l’intenditore di vino e Ghimzo fa il suo lavoro di gatto. Anche loro sono a casa, il ristorante è chiuso e quale migliore occasione per Buba per imparare qualcosa in cucina? Simone indossa quindi le vesti dell’insegnante e in ogni puntata ci regala 3 piatti semplici ma molto gustosi con tre ingredienti principali, dove non si butta via niente e tutto viene riutilizzato in un’ottica anche di risparmio economico. Questo dà la possibilità a Simone di spiegare a Buba le ricette in maniera semplice, come si spiega a chi non è un professionista, a Buba di abbinare un vino raccontando in breve una piccola storia sul produttore e sul prodotto, e a Ghimzo di spiare quello che succede in cucina con una certa curiosità. Il rapporto che si crea fra i tre e quindi con il pubblico, diventa informale e molto divertente.

PROFILING Stagione 10

Dal 4 giugno, tutti i giovedì alle 21.05 su Fox Crime

Nella nuova stagione di Profiling, la psico-criminologa Adèle Delettre lascia il posto ad Elisa Bergman, nel nuovo ruolo da protagonista femminile, che si unisce al comandante Thomas Rocher. In questa stagione vedremo la nuova protagonista, Shy'm(cantante)- alias Tamara Martheil suo vero nome, prestare i suoi lineamenti a Elisa Bergman, che incontra il comandante Rocher (Philippe Bas) quando è costretto a sottoporsi ad una valutazione psicologica, dopo essere stato licenziato. Per trovare il suo posto nel DPJ, consulta una contrazione, ignorando che la giovane donna non è ciò che afferma di essere. Un contatto che si preannuncia frenetico. Rocher inizia a rendersi conto, che Élisa ha molti segreti e che potrebbe non essere quello che pensiamo la ignora ancora, ma questo incontro cambierà la sua vita e quella del team DPJ per sempre. In che modo i due protagonisti finiranno per lavorare insieme? Una cosa è certa: la loro collaborazione promette di fare scintille. La loro capacità di andare d'accordo dipenderà dalla risoluzione delle loro indagini.

CHICAGO PD Stagione 7

Dal 4 giugno, tutti i giovedì alle 21.15 su Premium Crime

La serie racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall'Unità di Pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l'Unità d'Intelligence, che combatte il crimine organizzato. La mente del gruppo è il carismatico sergente Hank Voight (Jason Beghe). Nel finale della scorsa stagione l’Intelligence e i suoi membri hanno vissuto momenti di grande difficoltà. In questi nuovi episodi non mancheranno nuovi casi di cui occuparsi e da cui farsi coinvolgere. Inoltre, scopriremo se il Distretto 21 passerà davvero sotto la guida di Halstead, come Hank ha previsto nell’ultima puntata. Verranno introdotti nuovi attori e nuovi personaggi, tra cui Paul Adelstein (Private Practice, Girlfriends’ Guide to Divorce), e Lisseth Chavez (Grey’s Anatomy, Murder in the First, Shameless). Si unisce anche Michael Beach (The 100) nel ruolo di Darius Walker, un boss della criminalità di Chicago. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione.

 7,7 MILIARDI COME SI VIVE SULLA TERRA?

Giovedì 4 giugno alle 21.10 su laF

Le Nazioni Unite prevedono che la popolazione umana raggiungerà i 10 miliardi di persone entro il 2050. Che effetti potrebbe avere sul nostro pianeta e sul nostro ecosistema? Il naturalista CHRIS PACKHAM, che da tutta la vita si dedica alla salvaguardia dell’ambiente, ha deciso di viaggiare in lungo in largo per il mondo in cerca di una possibile risposta: dal Brasile alla Nigeria, Chris vuole capire quali problemi può comportare l’impressionante ritmo di crescita della popolazione, ma soprattutto vuole sapere cosa si può fare per evitare che l’impatto di questa crescita possa nuocere a noi e all’ambiente. Grazie ai suoi incontri e alle parole degli esperti – tra i quali sir David Attenborough – l’attenzione di Chris si concentra soprattutto sull’impatto dei nostri attuali livelli di consumo: cosa è in nostro potere fare per soddisfare le esigenze di sempre più persone e il benessere del nostro pianeta? Questo documentario fa parte della programmazione speciale che laF ha preparato per celebrare la GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE, venerdì 5 giugno. Si comincia alle 17.40 con un episodio di La lista di Bill – Meraviglie da salvare e, a seguire, 7,7 miliardi: come si vive sulla terra? e 2040 – Salviamo il pianeta!

 MUMMIE: MISTERI NELLE PIRAMIDI

Dal 4 giugno, ogni giovedì alle 20.55 su National Geographic

All'ombra delle più antiche piramidi del mondo, un gruppo di archeologi guidati dal dottor Ramadan Hussein ha realizzato la scoperta di una vita - un complesso funerario completamente intatto, sepolto nelle profondità della sabbia. Ricco di tesori, il sito può far riscrivere la definizione di mummificazione, svelando i segreti dimenticati dall'età dei faraoni. Il team dobrà investigare ogni mistero e decodificare ogni indizio in questa scoperta incredibile ed unica: la prima sala funebre egizia mai trovata.


LOONEY TUNES CHANNEL - 80 ANNI BUGS BUNNY

Dal 4 al 14 giugno su Boomerang+1 (canale 610)

Arriva su Boomerang+1 (canale 610 di Sky) un imperdibile pop up channel dedicato ai mitici LOONEY TUNES. L’occasione perfetta per celebrare una ricorrenza davvero speciale: l’amatissimo coniglio Bugs Bunny, icona dell’animazione e della cultura pop mondiale, festeggia il suo 80° compleanno! L’ appuntamento con il pop up channel che permetterà di rivivere i momenti più spassosi con protagonisti i Looney Tunes, è dal 4 al 14 giugno. Una selezione degli episodi più belli e divertenti tratti dalle vecchie e nuove serie: tante avventure da vivere in compagnia dell’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny con al suo fianco gli immancabili Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Willy il Coyote e Beep Beep, Duffy Duck, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e ancora l’amatissimo uccellino Titti e il suo acerrimo rivale Silvestro, Bigfoot, ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo. Ma le sorprese non finiscono qui. Ad arricchire la programmazione l’appuntamento quotidiano con i film, dai più tradizionali ai più recenti, in onda alle 13.00 e alle 19.00 e tante maratone, alle 16.00 e alle 21.00, dedicate a ciascuno dei protagonisti. Un evento davvero eccezionale da condividere con tutta la famiglia, divertendosi ancora una volta insieme ai personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione.

 MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. Stagione 7

Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.50 su Fox

  MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. Stagione 7

Dopo sei adrenaliniche stagioni gli agenti della S.H.I.E.L.D. si preparano a concludere la loro avventura con un ultimo epico capitolo. La settima stagione sarà ovviamente connessa e in assoluta continuità con il resto dell’universo Marvel e avrà come tema principale i viaggi nel tempo: nello specifico la squadra si sposterà nel 1931 per tentare di fermare l’invasione dei Chronicom, pericolosa razza alinea dalle intenzioni tutt’altro che pacifiche. Fra le novità più̀ entusiasmanti di questa stagione finale ci sarà la reunion al completo del cast di Agents of S.H.I.E.L.D., la particolare linea narrativa di questa stagione permetterà di rivedere in azione diverse vecchie conoscenze che avevamo purtroppo salutato nelle scorse stagioni. Fox trasmetterà MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D. in contemporanea con la messa in onda americana dedicandole la serata di venerdì con appuntamento alle 21.50, immediatamente dopo dunque alla messa in onda in Prima Visione Fox della stagione finale di The Big Bang Theory.

THE BIG BANG THEORY Stagione 12

Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.10 su Fox

Per la prima volta su FOX la stagione finale della sitcom più vista degli ultimi dieci anni. Giunge a conclusione l’epopea di Leonard, Sheldon e compagni con ben 24 episodi tutti da ridere. Fox dedica a The Big Bang Theory la serata del venerdì (con appuntamento alle 21.10 con due episodi a settimana) in coppia con la stagione finale di MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D.: preparatevi dunque ad un venerdì ultra-nerd che vi terrà compagnia per tutta l’estate.

 CHICAGO MED Stagione 5

Dal 5 giugno, tutti i venerdì alle 21.15 su Premium Stories

Tornano le vicende e i casi clinici dello Chicago Medical Center. La serie riparte dai cliffhanger con cui si era conclusa la quarta stagione: Maggie scopre di essere affetta da un cancro al seno, mentre il dottor Charles si è risposato. Anche quest'anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione


 FEAR THE WALKING DEAD Stagione 5

Dal 6 giugno, ogni sabato alle 23.40 su MTV

Torna Fear The Walking Dead! Il gruppo guidato da Morgan e Alicia attraversa territori inesplorati in cerca di sopravvissuti da aiutare. Ma non tutto è come sembra.

MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS  

Dall’8 al 24 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Dea Kids

E’ il terzo anno scolastico per gli studenti della Milano Fashion Academy e sarà un anno pieno di sorprese!
I genitori di Maggie e Bianca annunciano alle figlie che hanno deciso di lascia-re Milano per trasferirsi tutti insieme sotto lo stesso tetto, a Portland, ma le protagoniste, naturalmente, si rifiutano di abbandonare gli amici e la scuola, quindi, per poter re-stare a Milano, dovranno imparare a cavarsela da sole e lavorare per mantenersi gli studi. Questa sarà solo una delle importanti scelte che le nostre protagoniste dovranno prendere nel corso di questa nuova stagione. Maggie riuscirà a ristabilire i rapporti con suo padre Alberto? Bianca si lascerà trasportare dai sentimenti verso Felipe (membro dei CoolGhost) o verso i suoi cari amici?
Maggie e Bianca, oltre a ciò, si ritroveranno ad affrontare i preparativi per il tour musi-cale dei MoodBoards, che prevede un live show finale!

BATWOMAN Stagione 1

Dal 24 giugno, ogni mercoledì alle 21.15 su Premium Action

In prima tv assoluta su Premium Action, arrivano le avventure della super eroina Batwoman.
Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham con tanto di ali di pipistrello. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia della città ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman. La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.

 THE FLASH Stagione 6

Dal 4 giugno, ogni giovedì alle 21.15 su Premium Action

Il Team Flash ritorna più agguerrito che mai per difendere Central City dai “super-cattivi” che anche in questa sesta stagione non mancheranno. Mentre Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) affrontano la perdita straziante di loro figlia Nora, la squadra affronta una terribile minaccia, qualcosa che potrebbe distruggere tutta Central City. Nel frattempo, Killer Frost (Danielle Panabaker) ha un faccia a faccia con la morte che si traduce in una dinamica inaspettata che cambierà per sempre il suo rapporto con Caitlin. Nel cast di questa nuova stagione, l’attore Sendhil Ramamurthy (Heroes Reborn) interpreterà il noto nemico DC Bloodwork. Conosciuto anche come Dr. Ramsey Rosso, sarà un brillante medico dall’intelligenza vivace e il principale esperto mondiale di oncologia ematologica. Eric Wallace, già conosciuto in Teen Wolf, sarà il nuovo showrunner. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.

ARROW Stagione 8

Dal 5 giugno, ogni venerdì alle 21.15  su Premium Action

L’ottava stagione avrà un tono simile a quello della prima, frenetico, ricco di deja-vu e colpi di scena, volto a omaggiare le origini della serie. I nuovi episodi avranno il compito di far combaciare i vari tasselli disseminati nel corso delle passate stagioni. Ormai, il futuro di Star City sarà senza l'eroe incappucciato, il testimone è passato nelle mani di una nuova generazione di Vigilanti. Conosceremo più da vicino il nuovo gruppo di eroi, il "team Arrow 2.0", con protagonisti William Queen (primo figlio di Oliver), Mia (figlia di Oliver e Felicity), Connor e Zoe. Nel cast ritornano Emily Bett Rickards, interprete di Felicity Smoak e Colin Donnell nei panni di Tom Merlyn, il migliore amico di Oliver. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.


SUPERGIRL

Dal 6 giugno, ogni sabato alle  21.15 su Premium Action

Kara Danvers, in arte Supergirl, è la cugina di Superman. Interpretata da Melissa Benoist, già famosa per aver fatto parte del cast della serie Gleee, Kara conduce, proprio come il più noto cugino, una doppia vita lavorando di giorno come reporter e trasformandosi di notte in supereroina. Nel finale della quarta stagione il mondo aveva subito drastici cambiamenti. In questa nuova stagione ci si trova ad affrontare il fatto che il presidente americano ha commesso crimini di guerra su scala globale, tra cui l’inumazione illegale di alieni usati come cavie per gli esperimenti di Lex Luthor. Nel nuovi episodi, Supergirl dovrà affrontare i pericoli quotidiani legati alle nuove tecnologie e da chi ne abusa. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.


 GIORNATA DEGLI OCEANI

Lunedì 8 giugno dalle 20.00 su Discovery Channel

L’8 giugno è la Giornata mondiale degli Oceani, un momento dell’anno dedicato alla conservazione e alla difesa di un bene fondamentale per la salute del Pianeta: i nostri mari. Discovery Channel fa la sua parte nel celebrare questa giornata con una programmazione speciale dedicata al tema oceani: lunedì 8 giugno si parte alle 20:00 con il documentario «The Story of plastic» e, a seguire, un altro speciale con protagonista Zac Efron « Missione pianeta pulito». THE STORY OF PLASTIC (ore 20.00): Questo speciale racconta la vera e propria crisi della plastica che stiamo vivendo e gli effetti che ha su tutti gli ecosistemi del mondo, dai campi ricoperti di spazzatura a gigantesche montagne di rifiuti, da vere e proprie isole di plastica nei mari fino all’inquinamento dell’atmosfera dato dalle emissioni della raffinazione del petrolio. Grazie a interviste di esperti e attivisti, scopriremo come siamo arrivati fino a questo punto e cosa possiamo fare per cambiare un destino disastroso che pare inevitabile. MISSIONE PIANETA PULITO (ore 21.55): Questo speciale ha un protagonista d’eccezione: Zac Efron. La star hollywoodiana ci accompagna in giro per il mondo alla scoperta di gruppi di volontari che si sono organizzati per ripulire alcuni dei mari e territori più inquinati del mondo. Un viaggio emozionante che lancia un messaggio di sensibilizzazione in merito al tema dell’inquinamento da rifiuti e come tutti noi possiamo fare qualcosa per ridurre questo fenomeno disastroso.

   TEEN TITANS GO!

Dall’8 giugno, dal lunedì al venerdì alle 18.50 su Cartoon Network

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di TEEN TITANS GO! la serie cult, amatissima da grandi e piccoli, con protagonisti i supereroi più simpatici e irriverenti di sempre. L’appuntamento è a partire dall’8 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 18.50. In queste inedite puntate tratte dalla sesta stagione, Bibi tornerà a casa dai suoi familiari e ad attenderlo troverà la temibile crew di cattivi conosciuta come Doom Patrol. Inizierà una durissima battaglia durante la quale la squadra dei Teen Titans sarà ancora più forte e unita! Come sempre tante nuove, straordinarie missioni quindi per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini (e non solo!) composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy – Bibi - migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

 CCN Stagione 6

Dal 10 giugno, ogni mercoledì alle 23.00 su Comedy Central

Torna in una sfavillante sesta edizione Comedy Central News, il late show più apprezzato da critica e pubblico che attraverso il suo sguardo satirico analizza attualità e tragedie tramutandole in grasse risate. La nuova stagione sarà ricca di novità e cambiamenti radicali a partire dalla conduzione. Ogni puntata sarà affiancata da uno spin off dello show CCN – Il salotto di Michela (10x30’) in cui MG incontrerà e intervisterà comici e VIP. Se siete curiosi non vi resta far altro che sintonizzarvi il 5 giugno alle 22.00 su Comedy Central, canale 128 di Sky per questa prima visione da urlo.


 IL MESE DEGLI OCEANI

Dal 10 giugno, ogni mercoledì alle 21.10 su Nat Geo Wild

Giugno è ancora una volta, per National Geographic Wild, il mese degli Oceani. A queste immense risorse che ricoprono tre quarti del globo, sono dedicati 7 titoli nei quali si andrà alla scoperta delle meravigliose creature che li popolano. Per mezzo di innovative tecnologie e con l’aiuto di esperti, NG Wild vi porterà alla scoperta di barriere coralline, luoghi esotici, e di bizzarre e straordinarie creature che vivono in fondo agli abissi. Tra i titoli proposti: LE MERAVIGLIE DELL’OCEANO, BALENE ASSASSINE, MERAVIGLIE DAGLI ABISSI, ABISSI: ANIMALI ASSASSINI e MONSTER FISH: SQUALI MORTALI.

 IN AMERICA CON SIMON REEVE 

Dall’11 giugno, ogni giovedì alle 21.10 su laF

Il reporter SIMON REEVE parte per la prima parte del suo nuovo viaggio, il più ambizioso di sempre: attraversare da nord a sud tutto il continente americano! Dai ghiacciai dell’Alaska alla biodiversità del Costa Rica, passando per le Montagne Rocciose, la California, il Messico e alcuni dei gioielli del Centro America – Belize, Guatemala e El Salvador – Simon viaggia con un unico obiettivo: raccontare le bellezze di questi luoghi attraverso le storie delle persone che li vivono e che si impegnano per preservarli.

LE AVVENTURE DI PADDINGTON

Dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì alle 9.00 e alle 20.00 su Nick Jr.

Quest’estate il piccolo Paddington vi scalderà il cuore. Il dolce orsetto curioso e sempre gentile nei confronti degli altri, sta per tornare! Ogni episodio vi farà viaggiare attraverso la storia tratta dai libri originali dell’autore Michael Bond. Gli adulti ritroveranno il Paddington che hanno sempre amato e nuovi bambini lo incontreranno per la prima volta imparando ad amare la sua tenerezza e sbadataggine.

  YO! MTV RAPS

Mercoledì 17 e 24 giugno alle 22.00 su MTV

MTV Yo Raps sono 4 speciali da mezzora ricchi di esibizioni, interviste, ospiti, pubblico in festa, che raccontano il formato che ha fatto la storia del Rap nel mondo. Gli host Emis Killa e Valentina Pegorer saranno insieme per girare una serie di lanci – social distancing style – attraverso i quali racconteranno la storia di questa produzione, fungendo da MC per questo remix di musica e contenuti. Oltre alle esibizioni e alle interviste di noti ospiti musicali, le puntate contengono anche una serie di contributi realizzati in esterna: video esclusivi di Roshelle, Tauro Boys e Louis Dee (i cosiddetti YO! Originals), la sitcom Tuci Gang, lo Yoroscopo dedicato a due degli ospiti (Ensi e Chadia) e una lezione di street art e graffiti tenuta dalla crew mascherata Canemorto.

PER UN PUGNO DI RICCI

Dal 22 giugno, ogni lunedì alle 21.50 su Blaze

Cieli blu cobalto, brezza marina che soffia, ampie distese di mare. Per alcuni l’ufficio è un posto meraviglioso, ma non senza pericoli! Lo sanno bene i team di pescatori della Nuova Zelanda che stanno per sfidarsi in una competizione da cui dipende qualsiasi loro guadagno futuro. 24 ore si tempo per prendere la chiatta, salpare per il mare e pescare il più ampio quantitativo possibile di ricci di mare, che poi rivenderanno al mercato. Un business dal valore quasi inestimabile se si pensa che questi piccoli abitanti marini valgono mille dollari al Kg!! Per un pugno di ricci è la serie che ci rovescia al centro della competizione fra questi due team di pescatori intenti ad accaparrarsi il bottino più cospicuo di ricci di mare! Tra risate, imprevisti, scivoloni, e anche luculliani assaggi di polpa di riccio, chi fra i due team si accaparrerà il maggior quantitativo di ricci?

MOSTRI SENZA NOME – ROMA

Dal 23 giugno, ogni martedì alle 22.00  su Crime Investigation

Una serie in quattro episodi che approfondisce alcuni tra i più intricati cold case romani ,delitti rimasti irrisolti che tra gli anni ’90 e 2000 hanno riempito le prime pagine dei giornali e ormai diventati veri e propri misteri . Misteri che grazie alle nuove tecnologie a disposizione degli investigatori possono essere risolti per dare finalmente giustizia alle famiglie delle vittime, che non hanno mai smesso di sperare e combattere per ottenere la verità. Prepariamoci ad un viaggio nella Capitale attraverso immagini di archivio, ricostruzioni dettagliate, interviste ai testimoni diretti e indiretti che sono entrati in ciascuna delle storie: parenti, inquirenti, avvocati e giornalisti. Non mancherà un focus sul quartiere in cui tutto è avvenuto, perché all’interno di una città come Roma spesso le coordinate geografiche possono dirci più̀ di quanto possa sembrare. Al narratore Filippo Nigro, il compito di tenere le redini del racconto in un viaggio alla ricerca della verità.

 CLAUDIO ABBADO ESEGUE LA SINFONIA N.10 DI MAHLER

Mercoledì 24 giugno alle 22.30 su Classica

Pochi autori hanno segnato la carriera di Claudio Abbado come Mahler. Le sinfonie del grande autore boemo hanno costellato tutte le tappe principali della sua vita: dalla fondazione della Filarmonica della Scala, al quella del Festival di Lucerna, senza dimenticare la Orchestra giovanile della Comunità Europea che pochi anni dopo la fondazione sarà proprio dedicata a Mahler. Un confronto costante che probabilmente ha toccato l’apogeo proprio con le straordinarie esecuzioni con i Berliner Philharmoniker. Anche dopo la chiusura del mandato come direttore musicale dei Berliner, nel 2002, Abbado non rinunciò a proporre Mahler anche nelle sue apparizioni successive fino quasi a concludere un integrale sinfonico che apertosi all’inizio del suo mandato con la Sinfonia n.1. Classica HD offre al suo pubblico una intensa esecuzione del capolavoro estremo di Mahler: l’Adagio, l’unico movimento completo pervenuto del progetto di una Sinfonia n.10 che l’autore non poté mai completare. É un Mahler all’apogeo della modernità, che pur mantenendo i tratti più tipici del proprio stile – come quella graffiante ironia al limite del grottesco e la sua capacità di muoversi sempre in quella zona d’ombra che separa il comico dal tragico – giunge a soluzioni musicali che sembrano preludere ad Alban Berg. Abbado mette in risalto tutta la modernità della scrittura mahleriana con una concertazione attenta anche a restituire

 PAW PATROL

Dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 19.00 su Nick Jr.

Sta per tornare la squadra di salvataggio della Paw Patrol, e porterà con sé i primi episodi della settima stagione della serie di animazione prescolare ormai famosissima. Ci saranno anche nuove missioni per la squadra di cuccioli: serviranno tutte le loro abilità e i loro super gadget tecnologici per risolvere ogni situazione e portare a termine ogni salvataggio. A metà giugno verrà trasmesso anche lo speciale da 45minuti Ready race Rescue. Tx date TBD.

 LUI È PONY

Dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì alle 9.20 e alle 14.45 su Nickelodeon

Che cosa si prova ad avere come miglior amico un Pony parlante? Un Pony che dorme in camera con te, che ti ama incondizionatamente e ti fa sentire davvero speciale. Su Nick arrivano le divertenti avventure di Annie, una normale ragazzina che vive in città con la sua famiglia, e il suo impulsivo Pony che rende ogni giornata piena di sorprese. Non perdere la nuova serie in esclusiva su Nickelodeon!


Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

·         TSUNAMI – dal 1° giugno
·         GIRLS – la stagione 4 si aggiungere alle prime 3 – dal 1° giugno
·         GIRLS – la stagione 5 si aggiungere alle prime 4 – dall’8 giugno
·         FAT ACTRESS – dall’11 giugno
·         GIRLS – la stagione 6 si aggiungere alle prime 5 – dal 15 giugno
·         THE COMEBACK – stagioni 1,2 – dal 18 giugno
·         SHARP OBJECT – dal 27 giugno
·         BIG LITTLE LIES – PICCOLE GRANDI BUGIE - stagioni 1,2 – dal 27 giugno
·         VINYL – dal 28 giugno