Instagram

Gli imperdibili SKY di Marzo 2020

Martedì 25 Febbraio 2020

A marzo su Sky arrivano YELLOWSTONE, con Kevin Costner, le terze stagioni di WESTWORLD e YOUNG SHELDON, SVU 21, la decima stagione di SHAMELESS, i capitoli finale di WILL&GRACE e I DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI, la quarta stagione di VERONICA MARS e BATWOMAN.

Imperdibile, inoltre, la finalissima della nona stagione di MASTERCHEF ITALIA, prevista  per il 9 marzo!

Nel dettaglio:



SKY ATLANTIC

YELLOWSTONE

Dal 13 marzo, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

 YELLOWSTONE

Sanguinose lotte per il territorio, intrighi politici e il problematico rapporto coi nativi americani si intrecciano alle avvincenti storie di confine dei Dutton e del loro ambitissimo ranch, il più esteso degli Stati Uniti. Sullo sfondo, i paesaggi mozzafiato del Montana. Tutto questo è YELLOWSTONE, in America un fenomeno di costume in sole due stagioni in grado di diventare una delle serie TV più viste in assoluto. Una vera e propria epopea neo western che segna il ritorno in TV del premio Oscar® Kevin Costner. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar® per la sceneggiatura di Hell or High Water e già dietro al successo di Sicario (Denis Villeneuve) e Soldado (S. Sollima), la serie è un avvincente dramma familiare che mette in scena in nove episodi un’America inedita, raccontando del viscerale legame dei Dutton con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto - che abitano da generazioni.

 WESTWORLD - terza stagione

In v.o. sottotitolata alle 3.00 della notte fra domenica 15 e lunedì 16 marzo e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e NOW TV. Dalla settimana successiva in lingua italiana tutti i lunedì alle 21.15 (e a seguire il nuovo episodio in versione originale). La serie sarà disponibile on demand e in streaming NOW TV

 WESTWORLD 3

La terza stagione di Westworld è ambientata in “un mondo tutto nuovo”, in un ”lontano futuro” (2049). Accanto ai protagonisti delle precedenti stagioni, Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Ed Harris, entrano nel cast dei nuovi episodi Vincent Cassel e Aaron Paul. Dopo il massacro consumatosi nella seconda stagione, Dolores, Bernard e un ospite sconosciuto con le fattezze di Charlotte Hale iniziano un nuovo capitolo fuori dal parco, esplorando la ”vita reale”. Dolores si prepara a fare la guerra all'umanità. Bernard cerca disperatamente di fermarla. Maeve rivedrà volti conosciuti nel nuovo regno e tutti scopriranno che il mondo fuori è pieno di inganni rispetto a quello che hanno sempre conosciuto.

SKY UNO

 JEFF: AFFARI DI LUSSO S.11 (10X60’)

Dal 2 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.50 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Jeff Lewis torna per l’undicesima stagione insieme alla sua squadra. Da quando la piccola Monroe è diventata la sua priorità, Jeff ha dovuto rivedere il proprio lavoro ed ampliare il suo team. Ma la pressione lavorativa potrebbe essere eccessiva per alcuni dipendenti, avendo delle conseguenze sul lavoro. Ora più che mai, Gage e Jenni devono aiutare Jeff a mantenere la calma.

MASTERCHEF ITALIA Stagione 9

Giovedì 5 marzo la finale in onda alle 21.15 su Sky Uno e su NOW TV

Giunge al capolinea la ricerca del migliore chef amatoriale d’Italia di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Nella finale di giovedì 5 marzo, verrà decretato il nome del vincitore che, oltre ad aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano, vincerà 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali, gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Competitivi e agguerriti, gli aspiranti chef hanno messo sul piatto passione, tecnica, talento per ottenere il consenso dei tre giudici. Anche questa edizione di MasterChef ha scelto di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) erano di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al -75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.  Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

CASE DA MILIONARI: NEW YORK Stagione 7

Dal 12 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Gli agenti immobiliari Fredrik Eklund, Ryan Serhant e Steve Gold sono tornati per la settima stagione della serie e si troveranno a gestire drammi personali e professionali affrontando allo stesso tempo un mercato di potenziali acquirenti pieno di sfide e venditori esigenti.

FAMILY FOOD FIGHT

Dal 12 marzo, ogni giovedì alle 21.15 in prima tv assoluta Sky Uno e in streaming su NOW TV

La ricchezza della cucina italiana non ha eguali nel mondo ma è nelle case, in famiglia, che trova la sua espressione più caratteristica. Per gli italiani il cibo è genuinità, passione e tradizione, indiscutibilmente legato al concetto stesso di famiglia. Un racconto da tramandare di generazione in generazione fatto di sapori corposi, ricette tipiche, ingredienti semplici ma capaci di creare pietanze dal gusto unico. Eccoli, gli elementi alla base di “Family Food Fight”, il primo cooking show - produzione EndemolShine Italy per Sky - in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro abitudini culinarie in una gara basata sulla capacità di portare nel piatto la propria e più autentica tradizione. Dal 12 marzo, ogni giovedì su Sky e NOW TV, la sfida sarà tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia e dunque convinti promotori e appassionati delle rispettive abitudini culinarie regionali. Le squadre si sfideranno sulle ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola. A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie sarà un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, lo Chef del quale anche le celebri pacche sulle spalle hanno il sapore verace del Sud Italia; Joe Bastianich, eclettico artista della ristorazione che coltiva l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e una spiccata predilezione per la musica; e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, saranno insieme per la prima volta fianco a fianco come giudici di in uno show culinario. I tre, alla fine della prima edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in nove paesi al mondo, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.

ARREDARE CON LE CYRUS (5X30’ + 1X60’)

Dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

La coppia madre- figlia Tish e Brandi Cyrus portano il loro talento da interior designer nelle strade della loro città natale, Nashville, per condividere le loro abilità con gli amici e i clienti ottenuti grazie al passaparola. In ogni episodio madre e figlia si sfideranno nella ristrutturazione di case di lusso che necessitano di un rinnovo presentando due progetti diversi. Soltanto quello scelto dal cliente verrà realizzato ed insieme lavoreranno per trasformare le loro idee in realtà.

MASTERCHEF CANADA

Domenica 18 marzo alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Masterchef Canada è la più grande competizione culinaria canadese, che offre a cuochi non professionisti l’occasione di aggiudicarsi il titolo di Masterchef e 100.000 dollari, cambiando completamente la loro vita. Gli aspiranti chef saranno giudicati da Michael Bonacini , Alvin Leung e Claudio Aprile.

E POI C’È CATTELAN

Dal 24 marzo, ogni martedì alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Il 24 marzo su Sky e NOW TV al via la nuova stagione di “E poi c’è Cattelan”. Alessandro Cattelan torna alla guida dell’unico, irresistibile late night show della tv italiana, su Sky Uno tutti i martedì, in prima serata. Lo show di Sky, che negli anni si è consolidato come fenomeno televisivo, una fabbrica di instant cult amatissimi su web e social, torna con i monologhi politicamente scorretti e dissacranti di Ale, le gag imprevedibili, le irriverenti e originali interviste con ospiti dello spettacolo, dello sport e dell’attualità, momenti cult che diventano subito virali. Tutto realizzato con l’ormai inconfondibile stile di EPCC e del suo padrone di casa Alessandro Cattelan.

CASE DA MILIONARI: SAN FRANCISCO (9x60’)

Dal 30 marzo, dal lunedì al venerdì alle 17.30 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW TV

“Case da milionari” arriva a San Francisco, città in cui seguirà la vita di tre ambiziosi agenti immobiliari che cercano di vendere alcune delle proprietà più costose d’America. Questi agenti sono spinti al limite da clienti esigenti, competizione, concorrenza e situazioni personali complicate.

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE DI MARZO:

Domenica 1 marzo - BERNIE IL DELFINO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Lunedì 2 marzo - ATTACCO AL POTERE 3 (ore 21.15) Sky Cinema Uno; (ore 21.45) Sky Cinema Collection
Martedì 3 marzo – WAKEFIELD - NASCOSTO NELL'OMBRA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 4 marzo – MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI (21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 5 marzo – BLEEDING STEEL - EROE DI ACCIAIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 6 marzo – ACHILLE TARALLO (ore 21.00) Sky Cinema Comedy
Sabato 7 marzo – CRYPTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 8 marzo - A MANO DISARMATA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 9 marzo - ARMI CHIMICHE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 10  marzo - THE TEACHER (ore 21.15) Sky Cinema Due       
Mercoledì 11 marzo – THE NEST (IL NIDO) (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 12 marzo – MALATI DI SESSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno    
Venerdì 13 marzo  – EXPLORER (ore 21.00) Sky Cinema Action
Sabato 14 marzo – FRATELLI NEMICI – CLOSE ENEMIES (ore 21.15) Sky Cinema Due    
Domenica 15 marzo - DOMINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno    
Lunedì 16 marzo - SPIDER-MAN: FAR FROM HOME (ore 21.15) Sky Cinema Uno; (ore 21.45) Sky Cinema Collection
Martedì 17 marzo - THE AMITYVILLE MURDERS (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Mercoledì 18 marzo – IL SIGNOR DIAVOLO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 19  marzo – DOLCISSIME (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 20 marzo – KING DANYLO – L’ONORE DEL RE (ore 21.00) Sky Cinema Action
Domenica 22 marzo - JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA  (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 23 marzo - CETTO C'È SENZADUBBIAMENTE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 24 marzo - AMERICAN HANGMAN - COLPEVOLE O INNOCENTE  (ore 21.15) Sky Cinema Uno    
Mercoledì 25 marzo - NOI (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 26 marzo – DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE (ore 21.15) Sky Cinema Uno      
Sabato 28 marzo – ARRIVEDERCI PROFESSORE (ore 21.15) Sky Cinema Due     
Domenica 29 marzo – BLOOD MONEY - A QUALSIASI COSTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno     
Lunedì 30 marzo – MEN IN BLACK: INTERNATIONAL (ore 21.15) Sky Cinema Uno; (ore 21.45) Sky Cinema Collection     
Martedì 31 marzo – GIRL (ore 21.15) Sky Cinema Due     

SKY CINEMA COLLECTION – GERARD BUTLER MANIA

Da lunedì 2 marzo a venerdì 6 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV

Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo Sky Cinema Collection dedica la programmazione a Gerard Butler. Si apre con la prima tv di ATTACCO AL POTERE 3 (lunedì 2 marzo, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection). Nella collezione sono presenti il capitolo precedente, ATTACCO AL POTERE 2, l’action bellico con Gary Oldman HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI; NELLA TANA DEI LUPI, la graffiante commedia con Jennifer Aniston IL CACCIATORE DI EX;  la divertente commedia romantica LA DURA VERITÀ; l’action ispirato alla mitologia egizia GODS OF EGYPT; il fanta-action TIMELINE; il thriller con Pierce Brosnan e Maria Bello SHATTERED - GIOCO MORTALE; il suggestivo thriller tratto da una storia vera THE VANISHING - IL MISTERO DEL FARO. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand GERARD BUTLER.

SKY CINEMA SERGIO LEONE

Da sabato 7 a venerdì 13 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW TV

Da sabato 7 a venerdì 13 marzo, Sky Cinema Collection ospiterà tutta la filmografia di Sergio Leone, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema. Non può mancare in programmazione l’imperdibile “Trilogia del dollaro” in versione restaurata in collaborazione con Sky Cinema, che comprende i primi film western diretti da Leone e che vedono protagonista un giovane Clint Eastwood sulle note delle incisive musiche di Ennio Morricone: PER UN PUGNO DI DOLLARI (restauro realizzato dalla Cineteca Nazionale e Ripley’s Film) del 1964; PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1965; e IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna) del 1966. Spazio anche alla “Trilogia del tempo”, composta da due celebri western e un gangster movie, tutti con la colonna sonora scritta da Morricone: C'ERA UNA VOLTA IL WEST del 1968; in versione restaurata GIÙ LA TESTA, del 1971, disponibile anche nella versione restaurata ed estesa; e C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, il capolavoro del 1984, che fece ottenere a Leone il Nastro d'argento per il miglior film e la nomination ai Golden Globe per la miglior regia. Infine, è previsto il primo film diretto da Leone, IL COLOSSO DI RODI del 1961, che ripropone la storia dell'enorme statua fatta costruire da Serse, e due film in cui troviamo Leone in veste di produttore esecutivo: in versione restaurata IL MIO NOME È NESSUNO del 1973; e IL GATTO, commedia grottesca diretta da Luigi Comencini e interpretata da Ugo Tognazzi e Mariangela Melato, vincitrice del David di Donatello 1978.  Impreziosisce la programmazione lo speciale prodotto da Sky Cinema VERDONE RACCONTA LEONE in cui il regista e attore ricorda il maestro, amico e “padre adottivo”, raccontando aneddoti e curiosità sulla genesi e la realizzazione dei film, oltre a ricordi di vita personale, la nascita della loro amicizia e il loro primo incontro. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand SERGIO LEONE.

SKY CINEMA SPIDER-MAN

Da sabato 14 a giovedì 26 marzo sul canale 303 e in streaming su NOW TV

Un canale interamente dedicato alle incredibili avventure dell’Uomo Ragno, in occasione della prima visione SPIDER- MAN: FAR FROM HOME, prevista lunedì 16 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Spider-Man. Nei 13 giorni di programmazione sono previsti: la trilogia diretta da Sam Raimi, SPIDER-MAN, SPIDER- MAN 2 e SPIDER-MAN 3; i due film diretti da Marc Webb THE AMAZING SPIDER-MAN e THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO, con Andrew Garfield; l’animazione premiata con l’Oscar® SPIDER-MAN - UN NUOVO UNIVERSO; e il film dedicato all'acerrimo nemico di Spider-Man VENOM con Tom Hardy. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand SPIDER-MAN.

SKY CINEMA COLLECTION - MEN IN BLACK

Da venerdì 27 a martedì 31 marzo sul canale 303 e in streaming su NOW TV

In occasione della prima visione MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, prevista lunedì 30 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection - Men in Black, un intero canale dedicato al celebre franchise. Il nuovo filme arriva 22 anni dopo il primo capitolo e torna a farci divertire con gli agenti segreti che si occupano di extraterrestri che questa volta hanno i volti di Chris Hemsworth e Tessa Thompson. Spazio poi ai primi tre film dal successo planetario: MEN IN BLACK, MEN IN BLACK II e MEN IN BLACK 3. Tutti titoli sono disponibili nella collezione on demand MEN IN BLACK.

SKY ARTE

ESSERE JAMES BOND

Domenica 1 marzo alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Un documentario unico, a metà tra fiction e realtà, sull’incredibile storia di George Lazenby, un umile meccanico di auto australiano, privo di qualsiasi preparazione in recitazione, che grazie a una serie di improbabili e straordinarie circostanze, ha ottenuto il ruolo di James Bond nel celebre film Agente 007 –Al servizio segreto di Sua Maestà (1969). Dopo il grande successo mondiale del film, George Lazenby rifiutò un’offerta milionaria per continuare a interpretare la spia più famosa del mondo in sei episodi successivi… Essere James Bond svela i retroscena di una delle più bizzarre “anomalie” nella storia del cinema, mostrando come la vita privata dell’attore sia stata sconvolta da quell’esperienza, trasformandosi sempre di più nella vita del personaggio.

STILI RIBELLI

Dal 4 marzo alle ore 21.15, con un doppio appuntamento ogni mercoledì su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Un viaggio attraverso la musica e le sue connessioni con la moda, il cinema e la società per capire come alcune forme di espressione tipiche delle controculture giovanili siano state in grado di creare nuove attitudini e identità visive. Le scene creative giovanili che si sono sviluppate al di fuori della cultura mainstream hanno svolto un grande ruolo nell‘immaginario del ‘900, un secolo di esplosione di stili e iconografie ribelli. Ci sono capi di abbigliamento ed accessori specifici che hanno visto mutare il loro significato nel corso del tempo, sono diventati l’icona di un movimento preciso fino a divenire veri e propri capi cult. In ogni puntata si traccerà la storia di un capo d’abbigliamento o di un accessorio specifico: chi l’ha inventato? Come è stato portato alla ribalta? Come è stato ricontestualizzato dalle varie scene musicali? A quali icone di stile è associato? Critici musicali, esperti di moda, musicisti e celebrità ci porteranno in viaggio attraverso le culture giovanili del ‘900.

LUCE SOCIAL CLUB

Dal 6 marzo alle ore 20.30, ogni venerdì in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Non solo cinema. Il cinema come architrave portante, come attori, anche la musica, il teatro, la letteratura, l'arte, il design e tutta la galassia articolata e affascinante di cui si compone la cultura contemporanea. La serie prodotto dalla ERMA PICTURES, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno del MiBACT, condotto in studio da Gianni Canova con la collaborazione di Martina Riva, per la regia di Max De Carolis - ambisce ad essere quel magazine culturale che paradossalmente  a tutt'oggi manca nella pur ricca e variegata offerta televisiva italiana: uno spazio settimanale in cui discutere, conversare, approfondire, sperimentare,    sedurre. Con attori, registi, scrittori, musicisti, performer, artisti. Il programma non sarà solo informazione né adotterà la formula ormai un po' consunta del talkshow: mescolando forme e linguaggi, cercherà piuttosto di combattere il luogo comune secondo cui la cultura sarebbe qualcosa di noioso o di elitario, per condividere con il suo pubblico la consapevolezza di come il cinema e la cultura possano essere anche e soprattutto emozione e incanto.

 THE 2000’S

Dal 10 marzo, ogni martedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NowTV

Continua la serie prodotta da Tom Hanks e Gar Goetzman. In questi nuovi otto episodi ripercorremmo gli eventi che hanno segnato la cultura popolare degli Stati Uniti negli anni 2000.

 VAN GOGH E IL GIAPPONE

Giovedì 12 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Diretto da David Bickerstaff, il docufilm propone un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam. Nel 1888 Parigi era diventata per Vincent una città troppo frenetica. Per questo il pittore decise di partire per il sud della Francia, alla ricerca di nuovi spunti e di una vita a più stretto contatto con la natura. In Provenza, Van Gogh scoprì un paesaggio magnifico, una luce potente, una popolazione dai costumi tradizionali e per certi versi “esotici”, capaci di dialogare con la sua visione idealizzata del Giappone e con il suo “sogno” giapponese. Quelli che seguirono furono per lui anni prolifici, ma anche estremamente travagliati.

L’UOMO CHE RUBÒ  BANKSY

Domenica 15 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Nel 2007 lo street artist universalmente noto come Banksy mette la sua firma anche sui muri di edifici privati e pubblici in Palestina. Un gesto clamoroso che porta l'attenzione del mondo sul conflitto israelo-palestinese, "risolto" con l'edificazione, completata nel 2003, del costosissimo muro o "barriera di separazione" tra i territori. In particolare un suo murale, Donkey's Documents, ritrae un soldato israeliano che controlla i documenti a un asino. L'opera non raccoglie l'entusiasmo di tutti i locali: mentre un negoziante si sostiene vendendo con soddisfazione i souvenir ispirati alle sue opere, meta di pellegrinaggio da tutto il mondo, e l'ex sindaco di Betlemme, Vera Baboun, lo esalta come un eroe contemporaneo, altri si sentono oltraggiati perché si sentono assimilati alle caratteristiche deteriori di quell'animale. Il documentario è narrato da Iggy Pop.

VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA

Giovedì 19 marzo alle 19.45 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il film documentario Villa Visconti Borromeo Litta - Quattro secoli di storia, un viaggio nel tempo tra delizie, arte e giochi d'acqua, scritto e diretto da Francesco Vitali è il racconto di quattro secoli di storia di una villa e dei suoi segreti ma è anche un prezioso strumento per far conoscere, ad un pubblico sempre più numeroso in Italia e all'estero, le meraviglie che racchiude: il suo Ninfeo, le sue serre, i suoi palazzi, le sue sculture e i giochi d'acqua, ma soprattutto la storia di colui che l'ha creata, Pirro I Visconti Borromeo, conte di Brebbia, sognatore, mecenate e uomo di cultura nella Milano spagnola alla fine del XVI secolo. Il film ripercorre la storia culturale e artistica di questo patrimonio unico nel suo genere, la straordinaria impresa di Pirro I nel trasformare un rudere agricolo di proprietà della famiglia Visconti Borromeo in una "Villa di delizie" e i successivi 400 anni di storia e di arte di questa dimora. Protagonista indiscussa è proprio l'antica Villa di Lainate, ideata e costruita tra il 1585 e il 1589 dal Conte Pirro I con lo scopo di stupire e divertire i suoi visitatori.

  I MISTERI DI PARIGI

Giovedì 19 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Finora, centinaia di esperti hanno passato tutta la vita a cercare di decifrare la storia di Parigi. Molte storie e voci non sono state ancora provate. La città ha conservato i suoi misteri per secoli. Alcuni hanno suscitato fascino e altri hanno scatenato la fantasia. In questa serie, le indagini storiche sotto la guida dell'ex curatore del Museo di Storia di Parigi sveleranno i segreti più oscuri della Città della Luce. Scopriamo la storia della capitale di Francia come non l’abbiamo mai vista.

 IO, LEONARDO

Sabato 21 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV. In Simulcast su Sky Cinema Due

Dopo il successo cinematografico, arriva su Sky il film d'arte «Io, Leonardo»: un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che  accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo da Vinci, con uno sguardo nuovo e molto lontano dagli stereotipi. Ad interpretare Leonardo da Vinci Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico. La voce di Francesco Pannofino accompagnerà gli spettatori tra gli aspetti meno noti della vita dell’artista. Conducendo gli spettatori nella mente del Maestro, Jesus Garces Lambert sceglie di raccontare Leonardo Da Vinci come un uomo fuori dal suo tempo. Nel cast anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro.

 MILANO

Domenica 22 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Spagnoli, austriaci e francesi per tre secoli hanno occupato Milano lasciando tracce profonde, nel bene come nel male. Oggi la diversità di Milano che segni porta di quell’eredità? In occasione delle Cinque Giornate di Milano, il documentario, in tre puntate, racconta gli anni delle dominazioni straniere. Su tutto un testimone silenzioso prima e dopo, il Duomo di Milano. Per 500 anni sulle acque del Naviglio i barconi hanno trasportato il marmo di Candoglia, per la sua infinita costruzione. La cattedrale ha visto scorrere la storia della città. Da Gian Galeazzo Visconti, che pose la prima pietra nel 1386, agli Spagnoli di Carlo V d’Asburgo, da Maria Teresa d’Austria, che volle la Madonnina d’oro sulla guglia più alta, all’imperatore francese Napoleone Bonaparte che qui divenne re d’Italia. A condurci in questo viaggio nella storia di Milano è la voce di Alarico Salaroli.

KUSAMA - INFINITY

Venerdì 27 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il viaggio dell’artista Yayoi Kusama dall’educazione conservatrice in Giappone alla sua notorietà in America negli anni ‘60. L’artista Yayoi Kusama è nata in una famiglia conservatrice nel Giappone rurale e si è fatta strada in America dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Senza appigli e con un inglese stentato, si è dedicata alla sua arte sfidando un mondo dominato dal razzismo e dal sessismo. Spesso definita come la maggiore rivale di Andy Warhol, a 88 annni Kusama vive in un istituto psichiatrico di Tokyo, un luogo che da oltre trent’anni è divenuto la sua casa. In questo film l'artista svela sé stessa mentre disegna i suoi grandi punti colorati, in maniera compulsiva. Quei pallini per cui oggi è riconosciuta in tutto il mondo come una delle artiste più costose sul mercato.

RELAZIONI PERICOLOSE

Da sabato 28 marzo alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Cosa succede quando due artisti si innamorano? Scopriamo le storie d’amore tormentate, sfrenate e appassionate tra gli artisti del secolo scorso, amori che hanno resistito contro ogni avversità. Jeanne Hébuterne e Amedeo Modigliani, Gerda Taro e Robert Capa, Lee Miller e Man Ray sono solo alcune delle coppie protagoniste di questa serie in cinque episodi.

CANALI PARTNER

PAW PATROL

Dal 2 marzo alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì su Nick Jr.

A marzo i Paw Patrol tornano con le ultime puntate della loro sesta stagione. Non finiscono qui le avventure che vedranno i cuccioli nelle vesti di veri e propri super eroi. I salvataggi saranno sempre più estremi, ma i nostri coraggiosi amici non si tireranno mai indietro, dandosi da fare per risolvere ogni situazione insieme. E non mancheranno anche due episodi speciali a tema “MIGHTY PUPS: CHARGED UP” in onda giovedi 12 marzo.

SCOOBY DOO! AND GUESS WHO

Dal 2 marzo, ogni giorno alle 20.10 so Boomerang

Approdano in esclusiva Prima TV su Boomerang (canale 609 di Sky) i nuovi episodi di SCOOBY–DOO AND GUESS WHO?, la nuovissima serie con il mitico Scooby e la gang della Mistery Inc. I protagonisti si troveranno ancora una volta alle prese con missioni di ogni tipo da portare a termine. Questa tredicesima serie riserva ai fan dello show non poche sorprese. Ogni puntata, infatti, sarà dedicata ad una guest star che aiuterà i protagonisti a svelare il mistero e a scovare il colpevole di turno. Tra fantasmi e casi enigmatici da risolvere, se ne vedranno delle belle e ancora una volta Scooby-Doo! riuscirà a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan. Ma l’appuntamento con l’alano più amato di sempre non finisce qui! Ogni venerdì, infatti, la programmazione sarà interamente dedicata a Scooby-Doo! con tanti spassosi episodi e TV movie che lo vedono protagonista.


SERIAL – IO NON L’HO UCCISA

Dal 2 marzo alle ore 22.55, ogni lunedì in prima visione TV su Crime + Investigation

Una ragazza uccisa in un campus, un unico testimone, l’ex fidanzato processato e condannato all’ergastolo per omicidio: potrebbe sembrare uno dei tanti delitti passionali di cui la cronaca nera è tristemente piena. Ma non è così. La storia dell’omicidio di Hae Min Lee e della condanna di Adnas Syed è diventata un caso mondiale grazie a Serial, il podcast che l’ha raccontata e il cui successo planetario ha segnato l’inizio di una nuova era per il genere real-crime. The case against racconta l’intricata storia dietro questo fenomeno: la ricostruzione dell’omicidio, la raccolta di testimonianze inedite, contributi di esperti del mondo della giustizia e della criminologia, per riesaminare un processo dai diversi punti oscuri. Il testimone chiave è davvero attendibile? La nazionalità del condannato può aver influenzato il verdetto? E’ stato fatto davvero tutto il possibile da parte della difesa? Adnan, insomma, è davvero colpevole? Questi e molti altri gli interrogativi a cui questa docu-serie mozzafiato cercherà di trovare una risposta.

 I MOLLICA’S

Dal 4 marzo alle ore 21.30, tutti i mercoledì su Gambero Rosso

Questa rubrica è un viaggio attraverso i piatti toscani che vi porterà alla ricerca di quei sapori perduti, in maniera ironica vi farà tornare alla mente ricette, situazioni modi di dire, vita vissuta. Insieme a questi simpatici ragazzi I Mollica’s, vi faremo ridere, cucinare e amare la Toscana, perché la cucina è leggerezza ricordo passione e fantasia. Con il loro truck si sono sistemati a Follonica dove somministrano i loro piatti migliori e dove hanno una clientela di affezionati “intenditori”, che tutti i giorni li vanno a trovare. Silvia e Mattia sono una coppia nella vita e nel lavoro e fin da giovani si sono cimentati nel campo della ristorazione: appassionati e studiosi della cucina toscana.

MISSIONE CUCCIOLI Cani incredibili 2

Venerdì 6 marzo alle ore 16.40 su DeaKids

Simone e Lorenzo ci invitano a seguirli per scoprire alcuni cani davvero... straordinari! I nostri dog trainer ci faranno conoscere alcuni cani con un'abilità unica, che spesso lavorano proprio insieme agli umani. Dai cani da slitta a quelli che frequentano la scuola di salvataggio in acqua, dai cani che prestano soccorso in alta quota a quelli che ricercano gli animali smarriti, Simone e Lorenzo si fanno raccontare dai rispettivi padroni il rapporto speciale che li lega ai loro cani.

YOUNG SHELDON - terza stagione

Dall’8 marzo, ogni domenica alle ore 21.15 in prima TV su Premium Stories

YOUNG SHELDON - terza stagione

Ritorna con una terza stagione la sitcom sull’infanzia dello scienziato più amato della tv. Il piccolo Shelly (Iain Armitage) già all’età di 9 anni ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e non è particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Insomma, lo stesso goffo, ma geniale Sheldon Cooper che abbiamo imparato a conoscere in The Big Bang Theory. Nei nuovi episodi ricominciano le avventure del piccolo genio, a ritmo con la sua crescita. Allo stesso modo saremo testimoni della vita dell’intera famiglia Cooper: il lavoro in chiesa di Mary (Zoe Perry), le esperienze scolastiche e non solo di Missy (Raegan Revord) e Georgie (Montana Jordan) e le imprese di George e Meemaw, oltre a tutte le divertenti dinamiche familiari.

WAR ROOM: LE TATTICHE DELLA 2^ GUERRA MONDIALE

Dal 9 marzo, ogni lunedì alle ore 21.00 in prima TV su History

Come si vinsero le battaglie della Seconda Guerra Mondiale? La strategia giocò un ruolo fondamentale, certo, ma ci fu molto altro: conoscenza approfondita del nemico, piani d’attacco e di difesa ben congeniati, mappatura del terreno di battaglia, degli imprevisti e degli obiettivi sottovalutati. Dalle offensive lampo alle operazioni speciali, questa è la storia delle battaglie vinte e delle incredibili sconfitte che hanno determinato lo svolgimento del più grande conflitto della storia.“War Room: le tattiche della 2^ Guerra Mondiale” offre una nuova prospettiva sulle battaglie della seconda guerra mondiale attraverso l’analisi dei fattori e delle strategie che hanno contribuito a determinare vinti e vincitori. Esploreremo alcuni degli eventi militari più noti della guerra attraverso magnifici filmati d’archivio, interviste a esperti di strategia militare e un’innovativa "war room" dove le battaglie verranno analizzate da un punto di vista tattico.

LE FANTASTICHE AVVENTURE DI MOKA

Dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 18.20 in prima TV assoluta su Dea Kids

Una nuovissima serie in 2D di Xilam scritta e diretta da Andrès Fernandez, già autore di Zig&Sharko e Oggy e i maledetti scarafaggi. Moka, il piccolo coccodrillo intrepido e naif, figlio del re della savana, decide di partire all’esplorazione del suo grande regno. La sua coraggiosa amica rinoceronte della guardia reale parte con lui per proteggerlo, ma l’impulsività e l’insaziabile curiosità di Moka li mettono continuamente nei guai! Moka esplora i bisogni fondamentali dell’infanzia: esplorazione e protezione; trattando temi a cui i bambini di oggi sono molto sensibili: gentilezza, empatia e tolleranza.


R KELLY: VITTIME DI UNA POPSTAR – LE NUOVE ACCUSE

Dal 10 marzo, ogni martedì alle ore 22.55 in prima TV su Crime Investigation

La serie-evento R Kelly – Vittime di una popstar ha sconvolto il mondo della musica e non solo, rompendo il muro del silenzio sulle accuse di abusi e pedofilia ai danni del re dell’r&b. Oggi, dopo la bufera mediatica e il processo che lo ha visto protagonista, una nuova docu-serie va avanti con le indagini, analizzando il caso più a fondo, raccogliendo nuove testimonianze e raccontando gli effetti dello scoppio dello scandalo. Com’è possibile che il rapper sia riuscito a rimanere impunito per tutti questi anni? Come ha reagito il mondo della musica? Che effetto ha avuto questa vicenda sulla vita delle vittime? Queste e molte altre le domande per cui questa nuova sconvolgente serie cercherà le risposte.

LAW & ORDER: SVU 21

Dal 13 marzo, ogni venerdì alle ore 21.15 in prima TV assoluta su Premium Crime

Arriva la ventunesima stagione di Law & Order – Special Victims Unit, primo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia. La nuova stagione ci regalerà casi emotivamente intesi e coinvolgenti, con al centro, come sempre, la protezione e la ricerca di giustizia nei confronti delle vittime di reati sessuali, affrontati con empatia e sensibilità dalla squadra di Manhattan, guidata dal tenente Olivia Benson. Quella di Dick Wolf ha raggiunto il primato di essere la serie tv più longeva nella storia della serialità televisiva americana.

SHAMELESS - decima stagione

Dal 16 marzo, ogni lunedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Stories

SHAMELESS - decima stagione

La famiglia più irriverente del South Side, incurante come sempre delle conseguenze, torna a far sentire la sua voce con la decima stagione. I nuovi episodi si svolgeranno con un salto temporale di sei mesi in avanti rispetto alla stagione precedente. Frank (William H Macy) ha una lesione alla gamba che usa come perfetto escamotage per fare incetta di farmaci su prescrizione. Questo piano lo porta a imbattersi in una serie di guai. Forte dei 50 mila dollari avuti da sua sorella, Debbie (Emma Kenney) è la nuova matriarca della famiglia, che governa col pugno di ferro andando a colmare il vuoto lasciato da Fiona. Lip (Jeremy Allen White) affronta invece gli alti e i bassi della sua relazione con Tami (Kate Miner). Nel frattempo Carl (Ethan Cutkosky) deve decidere cosa fare da grande mentre si appresta a concludere l’accademia militare e fare ritorno nel South Side. Liam (Christian Isaiah) si impegna a imparare di più sulla storia e sulla cultura afro-americana grazie alla sapiente guida di V (Shanola Hampton), mentre Kev (Steve Howey) vive una profonda crisi di identità.
Nel cast della decima stagione è confermato il ritorno di Cameron Monaghan, interprete di Ian Gallagher.

YABBA DABBA DINOSAURS

Dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.20 so Boomerang

Nel 1960 veniva trasmessa per la prima volta sulla ABC la serie prodotta da Hanna-Barbera destinata a segnare la storia dell’animazione: THE FLINTSTONES. Oggi, a 60 anni dalla sua nascita, approda in esclusiva Prima TV su Boomerang (canale 609 di Sky) la nuovissima serie spin-off: YABBA DABBA DINOSAURS. Direttamente dall’età della pietra sono pronti a tornare in veste di protagonisti i mitici Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble. Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e...un gran mangione! Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante spassose avventure. I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà...dell'età della pietra! Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri. Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite avventure, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia. Lo show, sotto il segno dell’azione e della slapstick comedy, celebra la spensieratezza e l’immaginazione tipica dell’infanzia. La serie originale, THE FLINTSTONES, è rimasta nel cuore di intere generazioni. Con ironia veniva messa in scena, e riproposta nell’età della pietra, la società americana degli anni ’60. Il successo della serie televisiva ha portato alla produzione di diversi fumetti e due lungometraggi cinematografici.

YO YOGA!

Dal 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 14.10 su Dea Junior

Yo Yoga! è il primo e unico programma pensato per avvicinare i più piccoli all'antichissima disciplina dello Yoga, presentato ai bambini dalle bravissime istruttrici Francesca Senette e Renata Centi come un vero e proprio gioco. La quarta stagione di Yo Yoga! propone nuovissime posizioni di AcroYoga, sempre più dinamiche e ingaggianti, che i bambini possono fare a casa con mamma e papà. Non mancano le posizioni di BabyYoga, per portare i benefici dello Yoga nella quotidianità dei bebè e dei loro neogenitori.

 I DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI

Dal 20 marzo, ogni venerdì alle ore 21.10 in prima visione assoluta su laF

Le tragicomiche disavventure della famiglia Durrell sull’isola di Corfù arrivano al loro epilogo: dal 20 marzo, in anteprima su laF, arriva la quarta e ultima stagione della serie tv tratta dalla trilogia autobiografica del naturalista inglese Gerald Durrell. Mossa dalla necessità di avere qualche entrata in più, Louisa trasforma la villa di famiglia in una pensione. Ma i suoi primi ospiti – un criminale e un cacciatore – rendono il posto ancora più caotico del solito. Intanto Spiros, geloso di tutti gli uomini che ruotano attorno a Louisa, è deciso a seguire i suoi sentimenti, ma le conseguenze destano immediatamente scandalo. Mentre la vita di tutti i giorni trascorre tra i soliti alti e bassi, i Durrell sono anche chiamati a organizzarsi a dovere per l’arrivo di un ospite speciale: il Re di Grecia sta arrivando a Corfù! È il 1939: tra nuovi protagonisti, vecchie conoscenze che fanno ritorno e la Seconda Guerra Mondiale che getta la sua ombra sull’isola, che ne sarà dello zoo di Gerry e del piccolo angolo di paradiso della famiglia Durrell?

STEVEN UNIVERSE THE MOVIE

Venerdì 20 marzo alle ore 20.05 in esclusiva prima TV su Cartoon Network.

Il film vedrà il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura. Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.
STEVEN UNIVERSE THE MOVIE è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi. I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez. Il 20 marzo, alle 23.00, verrà trasmesso il film in versione originale. Ma le sorprese non finisco qui! Per prepararsi a questo appuntamento speciale STEVEN UNIVERSE sarà il protagonista di CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!, l’iniziativa targata CN volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali. STEVEN UNIVERSE è diventato negli anni uno dei programmi CN più apprezzati da critica e pubblico. Con questo show Rebecca Sugar si è aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).

  THE AQUARIUM

Dal 22 marzo, ogni domenica alle ore 21.55 in prima visione assoluta su Discovery Channel

La serie documenta la vita dietro le quinte del Georgia Aquarium, uno degli acquari più grandi e importanti del mondo e che, tra l’altro, gioca un ruolo molto importante nella conservazione dell’habitat acquatico di molte parti del mondo. Conosceremo le giornate delle migliaia di specie di animali che vivono nei 10 milioni di galloni d’acqua (300000000 litri) di questo incredibile acquario che affascina grandi e piccini e dei biologi, ingegneri e ricercatori che si prendono cura degli animali.

BATWOMAN

Dal 24 marzo, ogni martedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Action

In prima tv assoluta su Premium Action, arrivano le avventure della super eroina Batwoman. Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham con tanto di ali di pipistrello. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia della città ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman .La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. Crisis on Infinite Earths è il titolo del maxi crossover che anche quest’anno vedrà riuniti i supereroi protagonisti delle serie dell’Arrowverse: Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e DC's Legends of Tomorrow.

CHI HA UCCISO I NOSTRI BAMBINI?

Dal 25 marzo, ogni mercoledì alle ore 22.00 in prima TV con un doppio episodio su Crime Investigation

Detroit, 1976: un inverno freddo e nevoso viene sconvolto dalla morte di 4 ragazzini tra i 10 e 12 anni. Di chi sono quei piccoli corpi nella neve? Sono stati uccisi? C’è un serial killer? Queste e altre le domande che accendono nella comunità di Oakland County la paura che tra le strade della città si aggiri un mostro a caccia di bambini. Children of the snow riapre quello che era stato archiviato come un caso senza colpevole e che viene ora riaperto per raccontare una delle più grandi cacce all’uomo che l’America ricordi. Seguiamo un instancabile detective che attraverso testimonianze, interviste, indizi a sorpresa e nuove prove, affronta un viaggio oscuro in cui si intrecciano storie di disperazione, abusi, pedofilia speranza e giustizia, per trovare una risposta, prima che sia troppo tardi, alla domanda “Chi ha ucciso quei bambini?”

YO! MTV RAPS

Dal 25 marzo, ogni mercoledì alle ore 22.00 in prima visione assoluta su MTV

Lo storico music entertainment show di MTV Yo!MTV Raps! torna in una veste rivisitata e splendente. Ogni puntata sarà un mix di video rap, interviste con artisti della scena ed esibizioni live in studio.
Yo! MTV Raps mostrerà cosa c'è di più caldo nella scena hip-hop, rap e trap italiana di oggi! Alla conduzione Emis Killa e Valentina Pegorer.

 INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO

Dal 26 marzo, ogni giovedì alle ore 22.10 in prima visione assoluta su laF

Il viaggio di Philippe e di laF sulle rotaie di tutto il mondo prosegue con nuovi incontri in zone sconosciute e remote della terra. I treni incredibili su cui Philippe si sposta diventano dei momenti d’incontro con la popolazione locale e un mezzo per raccontare la loro più intima umanità e i luoghi del cuore: dalla storia di uno sconosciuto in treno può nascere la scoperta di una cultura e un paesaggio ignoti. Dagli angoli nascosti del Marocco e della Tanzania a quelli più sorprendenti del Giappone, dal fuoco della Nuova Zelanda al calore della Grecia fino alla nostra Italia, continuiamo a seguire Philippe nel suo unico e lungo viaggio in treno intorno al mondo, in questi nuovi episodi.

ROBERTO BOLLE- L’ARTE DELLA DANZA

Giovedì 26 marzo, alle ore 22.30 in prima visione assoluta su Classcia HD

In occasione del 45° compleanno di Roberto Bolle Classica HD ripropone il documentario scritto e diretto da Francesca Pedroni, un viaggio intimo alla scoperta delle grandi interpretazioni di Roberto Bolle. Con immagini esclusive dal palcoscenico e dal backstage di “Roberto Bolle and Friends” attraverso tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l’Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma.
“La danza è il fuoco che ho dentro.  Mi ha formato, mi ha dato un’identità. L’uomo che sono ora lo devo alla danza”. -Roberto Bolle.  Ma chi è Roberto Bolle? E come è diventato un personaggio icona, un artista di tendenza, un uomo amato e seguito da milioni di fan? “Roberto Bolle. L’arte della Danza” è un viaggio con l’artista in occasione dell’esclusivo tour in favolosi teatri all’aperto, vanto del patrimonio culturale del nostro paese. Un tour con Roberto Bolle e i suoi “Friends”, dieci eccezionali danzatori di tutto il mondo scelti dallo stesso Bolle per avvicinare la danza a un pubblico di migliaia di spettatori: Nicoletta Manni, del Teatro alla Scala, Melissa Hamilton, Eric Underwood, Matthew Golding del Royal Ballet di Londra, i gemelli Jiři e Otto Bubeníček, rispettivamente del Semperoper Ballet di Dresda e dell’Hamburg Ballett, Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Maria Kochetkova e Joan Boada del San Francisco Ballet, Alexandre Riabko dell’Hamburg Ballett. Tappe di questo viaggio sono il Teatro Grande di Pompei, un luogo che grazie a Bolle si è aperto al balletto e alla danza, l’Arena di Verona, con la sua straordinaria platea di 14.000 persone, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, con le sue secolari, imponenti rovine a fare da scenografia alla performance.

 LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL

Dal 26 marzo al 5 aprile pop up channel su Cartoon Network + 1

È in arrivo su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky) un appuntamento davvero speciale che tutti i fan del gatto blu più simpatico e irriverente di sempre non potranno perdere. Per undici giorni Cartoon Network+1 sarà interamente dedicato alle avventure di Gumball, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie cult, che continua ad affascinare grandi e piccoli, con una selezione degli episodi più spassosi tratti dalle sei stagioni. All’interno della programmazione non mancherà, inoltre, lo speciale IL DIARIO DI DARWIN, spin- off della serie. LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

 KIDS’ CHOICE AWARDS 2020

Venerdì 27 marzo alle ore 20.00 su Nickelodeon

A fine marzo arriva una nuova edizione dei Kids’ Choice Awards, lo show americano che premia le migliori star della televisione, del cinema e della musica, votate dagli spettatori di tutto il mondo e presentate dal misterioso host dello show, che ogni anno è una star diversa! I KCA porteranno tanto divertimento, risate, performance live e riuniranno le più importanti star del momento, ricoprendole di verdissimo slime! Da non perdere anche i vincitori delle categorie italiane votate direttamente dai ragazzi italiani.

  WILL&GRACE

Dal 28 marzo, ogni sabato alle ore 21.45 in prima TV su Premium Stories

Torna con una nuova stagione il revival di Will&Grace che tra il 2018 e il 2019 ha già fatto ottenere alla serie otto nominations agli Emmy Awards. Nella stagione precedente avevamo lasciato i protagonisti in un momento di crisi, dovuta alla decisione del padre di Grace e della madre di Will di sposarsi. Anche Jack aveva ricevuto una proposta di matrimonio, mentre Karen era decisa a concentrarsi pienamente sulla sua unione con Stan, senza più avere amanti. La terza stagione riparte proprio da Karen, che, a sorpresa, riceve dal marito una richiesta di divorzio, mentre Grace si trova a vivere un intreccio romantico con un personaggio interpretato da David Schwimmer (Ross di Friends). Anche Will ha un corteggiatore d’eccezione: un anchorman interpretato da Matt Bomer. Entra nel cast della nuova stagione anche la comica Chelsea Handler nel ruolo di una cliente di Grace.

   VERONICA MARS

Dal 31 marzo, ogni martedì alle ore 21.15 in prima TV su Premium Crime

  VERONICA MARS

A ben dodici anni di distanza, ritorna sul piccolo schermo la serie che aveva appassionato gli adolescenti della scorsa generazione. Dopo tre stagioni della serie e un film, Kristen Bell torna a risolvere i misteri di Neptune City, nei panni di una Veronica più matura rispetto a quella che avevamo lasciato nel 2007.Nella nuova mini serie, composta da solo otto episodi, Veronica Mars sarà impegnata a scovare un serial killer che sta mettendo a repentaglio le vite e vacanze primaverili degli studenti della cittadina di Neptune. La famiglia di una delle vittime si rivolge alla Mars Investigation per trovare l’assassino del figlio e Veronica inizia ad indagare su un mistero che coinvolge le classi più agiate della città. Kristen Bell è protagonista anche della sit-com The Good Place.


Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

⦁    BABYLON BERLIN (stagione 1,2) – dal 2 marzo
⦁    LAW & ORDER SPECIAL VICTIMS UNIT (stagioni 1,2) – dal 18 marzo
⦁    SPARTACUS (stagionI 1,2,3,4) – dal 24 marzo