Instagram

Le serie tv in onda sui canali PREMIUM nei primi mesi del 2020

Sabato 04 Gennaio 2020

Ecco il lungo elenco delle serie tv che ci aspettano in prima visione assoluta nei prossimi mesi sui canali Mediaset PREMIUM, ACTION,  CRIME e STORIES.

BOB❤️ABISHOLA
dal 19 gennaio  su  STORIES

(sitcom)        CBS            22’ - 22 ep.              WARNER BROS.

BOB❤️ABISHOLA

Chuck Lorre firma la serie, un’analisi, in chiave comica, della vita degli immigrati negli USA (chissà che ne pensa il Presidente Trump…). Nel cast, Billy Gardell (Mike & Molly, Young Sheldon) e Folake Olowofoyeku (attrice e musicista, è apparsa in due video di David Bowie, The Stars (Are Out Tonight), (con Tilda Swinton, che interpreta la moglie di Bowie) e The Next Day (con Gary Oldman e Marion Cotillard), entrambi diretti da Floria Sigismondi.
Bob, che gestisce l'azienda di famiglia, a causa di un infarto viene ricoverato al Woodward Memorial Hospital. In reparto s’innamora della dolcissima infermiera Abishola che, arrivata dalla Nigeria, vive in un piccolo appartamento con i super protettivi parenti. Bob è determinato a conquistarla, ma le differenze culturali sono comunque importanti…

PRODIGAL SON
dal 20 gennaio  su  CRIME   

(drama)                FOX            44’ - 22 ep.              WARNER BROS.

PRODIGAL SON

Ideata da Greg Berlanti, la serie vede protagonista il provocatorio, irriverente e sarcastico Malcolm Bright (Tom Payne, The Walking Dead), un uomo che possiede un dono: sa come pensano gli assassini e come funzionano le loro menti. Negli Anni '90, non per niente, il padre era il noto serial killer The Surgeon. E Bright, diventato il miglior psicologo criminale in circolazione, vive l'omicidio come un'impresa di famiglia.
Per compensare, Bright aiuta il NYPD a risolvere crimini e catturare assassini. Nel resto del tempo si occupa della madre, l’elegante, manipolatrice, waspy e drunky newyorchese Jessica Whitly (Bellamy Young, Scandal); dell’ambiziosa e perfettina sorella, la giornalista televisiva Ainsley Whitly (Halston Sage, The Orville); del padre, l’ex dottor Martin Whitly (Michael Sheen, Masters of Sex), intelligente, ricco, carismatico e, forse, predatore sociopatico che potrebbe aver ucciso almeno 23 persone. E, infine, delle sue personali nevrosi.
Altra figura di rilievo per lo strizzacervelli, quella del suo mentore, il detective del NYPD Gil Arroyo (Lou Diamond Phillips, Longmire), che lavora con la detective Dani Powell (Aurora Perrineau, The Carmichael Show) ed il detective JT Tarmel (Frank Harts, Master of None, Billions), che spesso si chiede se Bright stresso non sia uno psicopatico.

BATWOMAN
dal 24 marzo su    ACTION

(superhero f.)         THE CW        42’ - 15 ep.              WARNER BROS.

BATWOMAN

Realizzata da Caroline Dries e Greg Berlanti, è basata sull’omonimo personaggio della DC Comics di Kate Kane. Kate è una giustiziera in black dress, che combatte il crimine nell’Arrowverse. Un’eroina che dovrà sconfiggere anche i suoi demoni interiori, se vorrà proteggere le strade di Gotham City e diventare un simbolo di speranza.
La scelta di Ruby Rose (bombastica modella, VJ, presentatrice, cantante e attrice, vegana, impegnata per i diritti LGBT e fashionista) come Batwoman ha ricevuto molte critiche sui social: secondo gli haters, Rose è inadatta al ruolo perché non ebrea, ma soprattutto perché gender fluid, ovvero troppo poco gay rispetto al personaggio originale (ebrea e lesbica) creato dai fumettisti Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen.

continuing in prima visione assoluta


STRIKE
dal 2 dicembre  su  CRIME

(drama)             BBC            60’ - 7 ep.              NBCUNIVERSAL

STRIKE

Poliziesco britannico, basato sui romanzi di JK Rowling, che si firma con lo pseudonimo di Robert Galbraith.
La serie vede protagonista Tom Burke (Casanova, The Musketeers, Guerra e Pace), che nei panni di Cormoran Strike interpreta un ex veterano diventato investigatore privato. Holliday Grainger interpreta l’assistente Robin Ellacott, già vista ne I Borgia e Patrick Melrose. Per la serie, ottimo il riscontro di pubblico e critica.

LEGACIES - Seconda Stagione
dal 1° gennaio   su  STORIES 

(teen fantasy)         THE CW        42’ - 20 ep.              WARNER BROS.

LEGACIES - Seconda Stagione

Spin-off di The Originals (a sua volta spin-off di The Vampire Diaries), Legacies racconta una nuova generazione di giovani dai poteri sovrannaturali, che si stanno formando alla Salvatore School di Mystic Falls. Nel cast, Matt Davis (Alaric) e Daniel Rose Russell (Hope), già visti in The Originals. Freya (Riley Voelkel) torna come guest star.

SPLITTING UP TOGETHER - Seconda Stagione
dal 4 gennaio  su  STORIES

(comedy)          ABC            22’ - 18 ep.              WARNER BROS.

SPLITTING UP TOGETHER - Seconda Stagione

La serie prodotta da Ellen DeGeneres torna a raccontare di Lena (Jenna Fischer, The Office) e Martin (Oliver Hudson, Dawson's Creek, Le regole dell’amore), coppia con tre figli, separati ma non troppo… I due hanno passato la notte assieme e Lena organizza un viaggio romantico per scoprire se l’amore si sia davvero riacceso...

SUITS - Nona Stagione
dal 6 gennaio  su  STORIES

(legal drama)           USA Network        42’ - 10 ep.              NBCUNIVERSAL

SUITS - Nona Stagione

Che succede di nuovo nel team di Harvey Specter (Gabriel Macht), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty), Alex Williams (Dulé Hill), Katrina Bennett (Amanda Schull) e Samantha Wheeler (Katherine Heigl)? La stagione finale dell’amato legal, intanto, promette il ritorno come guest star di Patrick J. Adams (il mitico Mike Ross). Centrale, inoltre, la figura di Faye Richardson (Denise Crosby) e della Bar Association…

MANIFEST - Seconda Stagione
dal 16 gennaio  su  STORIES 

(drame)          NBC            60’ - 13 ep.              WARNER BROS.

MANIFEST - Seconda Stagione


Prodotta da Robert Zemeckis e David Frankel, la serie in onda in day&date con gli USA torna a raccontare gli eventi post atterraggio del volo Montego Air Flight 828, riapparso - come niente fosse - cinque anni dopo in cui era stato dato per misteriosamente disperso.

GOD FRIENDED ME - Seconda Stagione 
dal 4 febbraio  su  STORIES

(comedy drama)      CBS            42/5’ - 22 ep.            WARNER BROS.


Serie realizzata dalla Berlanti Production dove si narrano le incredibili avventure di Miles, diventato amico di Dio via Facebook…Aiutare sconosciuti in difficoltà è più facile, con l’insolito profilo che dispensa buoni consigli e non foto di gattini, piatti più o meno gourmet, tramonti infuocati e ogni sorta di fake news…

THE GOOD PLACE - Quarta Stagione
dall' 8 febbraio su   STORIES

(comedy)          NBC            22’ - 14 ep.              NBCUNIVERSAL

THE GOOD PLACE - Quarta Stagione

Amata dal pubblico e incensata dalla critica, la serie con Kristen Bell e Ted Danson, prodotta da Mike Schur (Parks and Recreation, Brooklyn Nine-Nine, Master of None), regala una seconda possibilità a chi è dipartito - più o meno precocemente - dalla Terra. E grazie alla porta cosmica che permette loro di tornare indietro…

CHICAGO FIRE - Ottava Stagione
dal 12 febbraio    su  ACTION
(drama)            NBC            41’ - 22 ep.              NBCUNIVERSAL

CHICAGO PD - Settima Stagione
dal 13 febbraio su   CRIME
(crime)                    NBC            41’ - 22 ep.              NBCUNIVERSAL

CHICAGO MED -  Quinta Stagione
dal 14 febbraio su   STORIES
(medical d.)           NBC            41’ - 22 ep.              NBCUNIVERSAL

MOM  - Settima Stagione
dal 7 marzo   su  STORIES
(sitcom)            CBS            18’/21’ - 16 ep.              WARNER BROS.

YOUNG SHELDON - Terza Stagione
dall'8 marzo   su  STORIES

(sitcom)         NBC            22’ - 11 ep.              WARNER BROS.

Young Sheldon

Spinoff & prequel di TBBT, con Sheldon Cooper interpretato da Yain Armitage. Shelly, con le sue straordinarie capacità intellettuali, e la sua famiglia sono al centro del racconto dell’infanzia del futuro fisico della Caltech.

RIVERDALE - Quarta Stagione
dall'11 marzo  su  STORIES

(teen drama)         THE CW        40’ - 11 ep.              WARNER BROS.

RIVERDALE - Quarta Stagione

Co-prodotto da Greg Berlanti, il titolo è ispirato ai fumetti teen della Archie Comics. La serie, vero e proprio fenomeno tra centennial e millennial, ha vinto sette premi nel solo 2019.
Dopo la scomparsa di Gryphons & Gargoyles e la fuga dei membri della Fattoria dalla città, Archie ed i suoi amici si apprestano a frequentare l’ultimo anno di liceo. In breve tempo, però, i protagonisti iniziano a ricevere misteriosi video che danno inizio ad un nuovo mistero...

LAW&ORDER SVU - Ventunesima Stagione
dal 13 marzo  su  CRIME

(drama)                  NBC            41’ - 11 ep.              NBCUNIVERSAL

SUPERGIRL - Quinta Stagione
dal 14 marzo su    ACTION

(superhero f.)           THE CW        43’ - 15 ep.              WARNER BROS.

SHAMELESS - Decima Stagione
dal 16 marzo  su  STORIES

(dramedy)           SHOWTIME        50’/60’ - 12 ep.              WARNER BROS.

FLASH - Sesta Stagione
dal 26 marzo su    ACTION

(superhero f.)           THE CW        42’/45’ - 15 ep.              WARNER BROS.

WILL & GRACE - Undicesima Stagione
dal 28 marzo   su  STORIES

(comedy)         NBC            25’ - 18 ep.              NBCUNIVERSAL

WILL & GRACE - Undicesima Stagione

Imperdibili, come sempre, le storie dei quattro amici di New York, che - con questa stagione - giungono al termine della loro storia. Tra i personaggi ricorrenti, confermato ancora una volta il fascinoso Matt Bomer (indimenticabile protagonista del film per la TV The Normal Heart, con cui ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie), cui si aggiunge l’ottimo Patton Oswalt (comico, attore, doppiatore e scrittore, ha vinto un Emmy per la miglior sceneggiatura per uno speciale/varietà e un Grammy per il miglior album/commedia con Patton Oswalt: Talking for Clapping, in streaming su Netflix). Special guest, l’attrice e comedian Vanessa Bayer (Saturday Night Live).


VERONICA MARS -  Quarta Stagione
dal 31 marzo  su  CRIME

(teen drama)               HULU            43’ - 8 ep.              WARNER BROS.

Veronica Mars

ARROW - Ottava Stagione
dal 3 aprile  su   ACTION

(superhero f.)          THE CW        43’ - 10 ep.              WARNER BROS.

THE SINNER - Terza Stagione
dal 6 aprile   su  CRIME

(drama)               USA Network        42’ - 8 ep.              NBCUNIVERSAL

La terza stagione della miniserie vede il detective Ambrose (Bill Pullman), alle prese con un incidente automobilistico mortale avvenuto nell’Upstate New York (un’area tra Albany, Schenectady, Utica, Binghamton, Syracuse, Rochester e Buffalo) Il caso si rivelerà molto più esteso ed inquietante dei precedenti… Ingresso nel cast di Matt Bomer e Chris Messina. Jessica Biel conferma la presenza come produttore.

The Sinner

THE GOLBERGS  - Settima Stagione
dal 12 aprile su   STORIES
(sitcom)           ABC            22’ - 23 ep.                 SPT

THE BOLD TYPE - Terza Stagione
dal 16 aprile su   STORIES   

(dramedy)        FREEFORM        45’ - 10 ep.              NBCUNIVERSAL

Ispirata alla vita di Joanna Coles, mega-direttore del periodico americano Cosmopolitan, racconta le peripezie professionali e personali della giornalista Jane Sloan (Katie Stevens), della SMM Kat Edison (Aisha Dee) e della PA Sutton Brady (Meghann Fahy). Le ragazze avorano per Scarlet, che ricorda il popolare Cosmo (58 edizioni internazionali, per 34 lingue, in oltre 100 nazioni). Tra i temi della nuova stagione, le molestie sul posto di lavoro, i diritti riproduttivi femminili, l’hacking dei dati, la profilazione razziale.

SUPERSTORE - Quinta Stagione
dal 2 maggio su   STORIES

(comedy)         NBC            22’ - 22 ep.              NBCUNIVERSAL

DC LEGEND OF TOMORROW - Quinta Stagione
dal 25 maggio su    ACTION

(superhero f.)            THE CW        43’ - 15 ep.              WARNER BROS.