Instagram

Gli imperdibili SKY di Novembre

Venerdì 25 Ottobre 2019


Tante nuove serie e stagioni ci attendono a novembre sui canali SKY, da CATERINA LA GRANDE su Sky Atlantic ad AMERICAN HORROR STORY: 1984 su FOX, oltre gli imperdibili finali di THE AFFAIR, DIVORCE, SILICON VALLEY, THE DETOUR e LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO.

SKY ATLANTIC

CATERINA LA GRANDE   

Dall’1 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV - Tutti gli episodi della serie saranno disponibili On Demand dall’1 novembre

CATERINA LA GRANDE

La storia di una delle figure femminili più potenti di tutti i tempi è al centro della nuova serie Sky Original con HBO, che ha per protagonista Helen Mirren nei panni dell’imperatrice Caterina II di Russia. Ambientata nella sfarzosa ma politicamente spietata corte russa del 18° secolo, in una corte scintillante e assetata di potere, accanto alla vincitrice del premio Oscar®, vedremo Jason Clark nel ruolo di Potemkin, lo statista preferito di Caterina oltreché comandante militare e amante, Gina McKee, che interpreta la Contessa Bruce, amica e confidente di tutta una vita, e Rory Kinnear nei panni del ministro Panin, abile uomo politico, consigliere del figlio ed erede di Caterina, Paolo I.  


THE AFFAIR – STAGIONE FINALE

Dal 5 novembre, tutti i martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

Nella quinta e ultima stagione di The Affair, i protagonisti affronteranno le conseguenze delle loro scelte che hanno portato ai tristi eventi dell’ultima stagione, ma dovranno anche fare i conti con la realtà: per cambiare il loro futuro, devono prima guardare in faccia il loro passato. Mentre Helen (Maura Tierney) si ritrova coinvolta in una nuova e inebriante relazione con una carismatica star del cinema (la guest star Claes Bang), Noah (Dominic West) deve mettere da parte orgoglio e gelosia per occuparsi della loro famiglia. Ma proprio quando le cose sembrano essersi stabilizzate, qualcuno riemerge dal passato mettendo in moto una serie di eventi che li metterà entrambi in ginocchio. Joanie Lockhart (Anna Paquin), figlia ormai adulta di Alison e Cole, ritorna per scoprire cosa è successo veramente alla madre, chiudendo così il cerchio dell’intera storia.


DIVORCE – STAGIONE FINALE 

Dal 13 novembre, tutti i mercoledì, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

DIVORCE

La serie ha al centro la vicenda del divorzio fra Robert (T. H. Church) e Frances (S. J. Parker). In questa ultima stagione, seguiamo i due protagonisti nelle loro vite separate: Robert prosegue la storia d’amore con Jackie, mentre Frances riscopre l’amore per Henry e torna a vivere da sola ma non senza il sostegno delle amiche. Non mancheranno le parentesi da genitori dei due protagonisti, impegnati a convincere entrambi i figli che vale la pena di frequentare l’Università.


BRITANNIA Stagione 2 

Dal 22 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

A due anni dall’invasione de Romani, la profezia che potrebbe salvare la Britannia verrà messa a rischio quando i due fratelli Veran e Harka inizieranno un’epica battaglia che spaccherà i Druidi in due fazioni contrapposte.

SILICON VALLEY Stagione 6 

Dal 25 novembre, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

In questa ultima stagione, Richard e i ragazzi di Pied Piper vedono finalmente i frutti del loro lavoro ma si rendono conto che un’azienda più grande significa problemi molto più grandi.

SKY UNO

MIX & MATCH

Dal 3 novembre, tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno in streaming su NOW TV

Quattro Fashion Lover pronti a una sfida all’ultimo outfit per vincere tutti gli abiti e gli accessori indossati nel corso della puntata. A decretare il vincitore sarà Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia. Alla conduzione Lodovica Comello. Interverrà in ogni puntata un ospite speciale.

LE KARDASHIAN

Dall’8 novembre la nuova stagione, dal lunedì al venerdì alle 18.45 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Il reality show di culto che è diventato un fenomeno di costume negli Stati Uniti, dando vita a innumerevoli spin-off, arriva anche in Italia: “LE KARDASHIAN”, lo show che segue la vita di una delle famiglie più high-profile di Hollywood. Creatore e produttore esecutivo della serie è Ryan Seacrest (conduttore di American Idol e co-conduttore di LIVE with Kelly and Ryan). Le star dello show sono le sorelle Kourtney Kardashian, Kim Kardashian West e Khloé Kardashian, insieme alle sorellastre Kendall e Kylie Jenner e alla loro “Momager” Kris Jenner. Kris, Kim, Kourtney e Khloé sono anche produttrici esecutive della serie. Dal 2007 il reality segue gli alti e i bassi delle loro vite personali e professionali, i matrimoni e le rotture, le nascite dei loro figli, tensioni familiari e momenti felici. Uno sguardo senza filtri nelle loro vite che è il segreto del loro impero mediatico. Le cinque sorelle sono diventate celebrities, trendsetter, influencer, imprenditrici con le loro linee di moda o di cosmetica, regine assolute del jet set internazionale. Insieme raccolgono un totale di quasi 600 milioni di followers su Instagram, 170 milioni su Twitter e 100 milioni su Facebook.

ANTONINO CHEF ACADEMY

Dal 12 novembre, tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Dieci giovani, talentuosi cuochi e la possibilità di aggiudicarsi un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo, che questa volta si calerà nel ruolo di professore e mentore per i concorrenti di ANTONINO CHEF ACADEMY, il nuovo format che lo vedrà protagonista, una produzione originale Endemol Shine Italy per Sky al via dal 12 novembre tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming NOW TV. In una location d'eccezione, il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, Antonino Cannavacciuolo guiderà i dieci giovanissimi aspiranti chef - tutti tra i 18 e i 23 anni - che, a seguito di un percorso formativo, si sfideranno, superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia: Villa Crespi.


ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND Stagione 5

Dal 18 novembre, dal lunedì al venerdì alle 13.25 circa su Sky Uno e in streaming su NOW TV

I nuovi episodi della quinta stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound! Nel suo laboratorio sperimentale, nuove gustose video ricette a ritmo di musica. In alcune delle nuove puntate di questa edizione saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese per una staffetta culinaria – dall’antipasto al dolce – che soddisferà anche i palati più raffinati e ricercati! Fra gli ospiti di eccezione: il pasticcere Sal De Riso, lo chef Cristiano Tomei e il pizza-ricercatore Renato Bosco.

DINNER DATE Stagione 7

Dal 18 novembre, dal lunedì al venerdì alle 10.55 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

A una persona fortunata viene data la possibilità di cercare l’amore attraverso tre cene. Ogni potenziale partner cucinerà per un appuntamento al buio nella propria casa: quale cena riuscirà a conquistare il nostro single?

SKY ARTE

KAISER – IL PIÙ GRANDE TRUFFATORE DELLA STORIA DEL CALCIO

Sabato 2 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Si può diventare calciatori famosi senza aver la minima idea di come si giochi a pallone? Sì, se sei nato a Rio de Janeiro e i tuoi amici si chiamano Zico, Romario, Bebeto, Renato “Gaucho” Portalupi, Edmundo e tanti altri, tutti presenti nel film. Questa che vi raccontiamo è la storia di Carlos Henrique Raposo, detto “Kaiser”, brasiliano classe 1963, che come tutti i bambini carioca sognava di diventare un grande calciatore ma in realtà non sapeva giocare. Aveva un dono speciale il giovane Carlos: quello di stringere rapporti e tessere relazioni d’amicizia così facilmente da rimanere simpatico proprio a tutti. Così, da assiduo frequentatore delle notti della Rio de Janeiro degli anni ’80, divenne il principale punto di riferimento per i calciatori che cercavano un po’ di svago nella città brasiliana. Poi l’idea folle e al tempo stesso geniale: convincere i suoi amici giocatori a farlo ingaggiare dai club come calciatore professionista. Carlos concluse la sua “carriera” a 40 anni ne Guarany de Camaquã con un bel conto in banca.

BERLINO EST - OVEST

Sabato 9 novembre, alle 21.15su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A Bologna, dopo decenni, la regista Enza Negroni scopre, nascosti sotto molte cassette nell’armadio della casa di famiglia, 50 ore di video inediti e originali filmati a Berlino negli anni ’80. Le cassette sono state girate da un bolognese manager musicale e organizzatore di concerti, Maurizio Stanzani, durante un viaggio con un operatore e una giornalista. Lo stesso viaggio viene ripercorso oggi, a trent’anni dalla caduta del muro, da Manuel Agnelli che cercherà un filo rosso fra questo sorprendente archivio degli anni ’80 e la Berlino di oggi, erede di quella strana e ormai dimenticata città chiamata Berlino Ovest.

UNA NOTTE AL LOUVRE CON LAMBERT WILSON

Domenica 10 novembre, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

One night at the Louvre, una notte al Louvre è un’esperienza magica e fuori dal tempo. Allo scoccare delle 23.00 l’attore Lambert Wilson ci accompagna per i corridoi e le sale deserte del museo. Il viaggio comincia sotto la piramide di vetro e prosegue lambendo tutti i capolavori celeberrimi del Louvre, dalla Nike di Samotracia alla Gioconda. Opere circondate dal silenzio e dalla pace delle sale vuote, delle luci soffuse. Nel corso del documentario esploriamo anche zone e aree solitamente chiuse al pubblico, incantati e ipnotizzati dalla possibilità unica e dal privilegio di essere i soli visitatori, per una notte, di uno dei musei più famosi del mondo.

VERY RALPH

Sabato 16 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019. Il film prodotto da HBO e diretto dalla documentarista Susan Lacy che racconta a 360° la vita di Ralph Lauren, lo stilista designer che ha definito lo stile americano per eccellenza. Un designer visionario che ha costruito una vera e propria celebrazione al suo paese nativo, l’America, raccontandone l’ottimismo e il sogno americano impresso nelle menti di tutti. Il film mostra il suo spaccato di vita, dagli esordi all’affermazione della sua casa di moda, con interviste mirate a raccontare la sua visione pionieristica e i momenti principali della sua vita. Lauren è stato il primo designer a creare un marchio di lifestyle completo espandendosi nell’arredamento per la casa, uno dei primi a difendere la diversità in passerella e nella pubblicità. Oltre ai racconti il documentario contiene: i cinquant’anni di archivi del brand, le interviste intime con la famiglia e i collaboratori tra cui Anna Wintour, Karl Lagerfeld, André Leon Talley, Hillary Clinton, Robin Givhan, Jason Wu, Naomi Campbell, Martha Stewart, Calvin Klein, Tyson Beckford, Tina Brown, Diane von Furstenberg, Jessica Chastain, Vanessa Friedman e Paul Goldberberg.

ABU SIMBEL – UN TRASLOCO FARAONICO

Martedì 19 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

L’avvincente racconto del trasferimento dei templi di Abu Simbel, traslocati in una nuova area dopo la costruzione della Diga di Assuan negli anni ’60. A sud della diga si sarebbe creato un lago artificiale (il lago di Nasser) che avrebbe alterato il paesaggio: oltre 500 chilometri della valle de Nilo sarebbero stati sommersi dalle acque e il patrimonio archeologico qui ospitato si sarebbe perduto. In particolare gli splendidi templi di Abu Simbel, due enormi templi in roccia, ricavati nel fianco della montagna. A costruirli, sul confine meridionale del regno, fu il faraone Ramses II nel XIII avanti Cristo. Sulla facciata del Tempio Maggiore, alta 33 metri e larga 38, quattro statue di 21 metri rappresentano il faraone sul trono. La struttura è orientata in modo che i raggi del sole due volte l’anno (il 22 febbraio e il 21 ottobre) possano raggiungere le stanze più interne. Il Tempio Minore, dedicato alla moglie di Nefertari, è ornato sulla facciata larga 28 metri e alta 12 da sei statue di 10 metri.

33 GIRI ITALIAN MASTERS – TERZA STAGIONE
 
Dal 20 novembre, tutti i mercoledì alle 21.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Torna la produzione Originale Sky Arte che riscopre gli album che hanno segnato la storia della musica italiana. Dischi indimenticabili diventati pietre miliari della nostra discografia. In ogni puntata riapriremo le bobine con i nastri originali delle canzoni in un viaggio alla scoperta dai segreti dei più importanti dischi delle grandi firme della musica. Tanti gli album e gli artisti che saranno raccontati nella nuova stagione: Oro, incenso e birra di Zucchero, Il ballo di San Vito di Vinicio Capossela, Burattino senza fili di Edoardo Bennato e gli album omonimi di Lucio Dalla e Luca Carboni.   

NICK DRAKE – SONGS IN A CONVERSATION

Lunedì 25 novembre, alle 22.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Snobbato in vita dai suoi contemporanei, Nick Drake è diventato dopo la sua morte uno dei cantautori più influenti per generazioni di musicisti. I suoi arrangiamenti rivoluzionari e la sua poetica naturale hanno ispirato moltissimi grandi artisti. A 45 anni dalla sua scomparsa, Nick Drake – Songs in a conversation è un tributo all’eredità artistica lasciata da Drake: un viaggio nella sua musica, nelle sue parole e nei luoghi che lo hanno ispirato, riletti attraverso gli occhi di un gruppo di famosi cantanti italiani che descriveranno gli aspetti musicali ed emotivi delle canzoni di Drake che pi ù amano, per poi esibirsi in una sessione Live dei brani stessi. Protagonisti principali di questo viaggio, saranno il cantante chitarrista Roberto Angelini e il maestro di violino Rogrigo D’Erasmo, che già da anni portano in tour uno spettacolo interamente dedicato alla musica di Nick Drake. Tra gli ospiti avremo il cantautore Niccolò Fabi, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, il cantautore inglese Piers Faccini, il Frontman degli Zen Circus Andrea Appino, l’emergente cantautrice Adele Nigro conosciuta con lo stage name di Any Other e il tecnico del suono John Wood, l’uomo che registrò in sole due notti le session che diedero vita all’album Pink Moon.

BERTOLUCCI – NO END TRAVELLING

Martedì 26 novembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il regista Mario Sesti, critico e giornalista cinematografico, ricorda i suoi incontri con Bernardo Bertolucci, le numerose interviste pubblicate sui giornali e settimanali, quelle in video per i film di Bertolucci editi in dvd, prima di una lunga conversazione in video con lui, completamente inedita, realizzata poco più di un anno fa per una serie dedicata ai “mestieri del cinema”. Il grande regista, scomparso improvvisamente un anno fa, il 26 novembre 2018, racconta dei suoi primi successi con la stampa internazionale e l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni ’70; dell’avventura con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi, dell’indimenticabile serata degli Oscar per L’ultimo imperatore. Presentato alla 72esiam edizione del Festival di Cannes.

 IO E LEI 

Dal 29 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Ci sono personaggi che ci sembra di conoscere da sempre, storie in cui vorremmo entrare più nel profondo. In ogni episodio, tra camerino e placo, trucchi, costumi, appunti e libri, un’attrice studia e prova il personaggio da interpretar, incontra esperti, mette in scena alcuni passaggi fondamentali della biografia dell’artista. In un mix di fiction e documentario, backstage e interviste, viaggeremo nel mondo di donne straordinarie, come Janis Joplin, Tamara De Lempicka, Maria Callas, Franca Rame, Alda Merini e Marlene Dietrich grazie al mestiere di attrici come Greta Scarano, Gabriella Pession, Valentina Lodovini, Matilde Gioli, Lorenza Indovina e Elena Radonicich.

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE DI NOVEMBRE:

Venerdì 1 novembre – ZOO – UN AMICO DA SALVARE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 2 novembre - PETERLOO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 3 novembre – ECHO IL MIO AMICO DELFINO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Lunedì 4 novembre – IL CAMPIONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 6 novembre – SHARE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 8 novembre – ESCAPE ROOM (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 9 novembre – UN’AVVENTURA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 10 novembre – LA PROMESSA DELL’ALBA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 11 novembre – SE SON ROSE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 12 novembre – QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE È AVERE RAGIONE (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 14 novembre – UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 15 novembre – TI PROTEGGERÒ (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Sabato 16 novembre – THE RAINBOW TRIBE – TUTTO PUÒ ACCADERE (ore 21.00) Sky Cinema Family
Domenica 17 novembre – COCAINE – LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 18 novembre – CITY OF LIES – L’ORA DELLA VERITÀ (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 19 novembre - IL VIZIO DELLA SPERANZA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Mercoledì 20 novembre – AFFAIRS OF STATE – INTRIGHI DI STATO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 21 novembre – SUPER PALLA DI PELO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Venerdì 22 novembre – VITELLONI ALLO SBARAGLIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 23 novembre – L’UOMO DAL CUORE DI FERRO (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 24 novembre - MOLLAMI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 25 novembre – L’AGENZIA DEI BUGIARDI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 26 novembre – BLACK BEAUTY – UNA STORIA DI CORAGGIO (ore 21.00) Sky Cinema Family
Mercoledì 27 novembre – THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Venerdì 29 novembre – NON SONO UN ASSASSINO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Sabato 30 novembre – JANE GOT A GUN (ore 21.15) Sky Cinema Due

MOLLAMI

Domenica 24 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV

Il regista esordiente Matteo Gentiloni dirige MOLLAMI, il road movie dagli elementi fantastici firmato Sky Original e Italian International Film che vede protagonisti Martina Gatti, Alessandro Sperduti, Gianmarco Tognazzi e Caterina Guzzanti. Presentato all’edizione 2019 di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, il film racconta la storia di Valentina, una diciassettenne con molti problemi che spesso si trasformano in grandi casini, ma un video hard diventato virale è davvero troppo. Suo padre, un famoso avvocato, ha deciso di iscriverla in un collegio in Austria e ha incaricato il suo praticante, il timido Antonio, di accompagnarcela in auto. Valentina e Antonio non saranno soli nel loro viaggio, saranno infatti accompagnati da un terzo incomodo tanto indesiderato quanto ingombrante. È Renato, un enorme pupazzo parlante di due metri che accompagna Valentina fin da quando, da piccola, ha involontariamente causato la morte di suo fratello convincendolo a tuffarsi da una scogliera.

LE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:

SKY CINEMA 007

Da venerdì 1 a sabato 30 novembre, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, da venerdì 1 a sabato 30 novembre torna Sky Cinema 007 (canale 303, Sky Cinema Collection), un intero canale dedicato a James Bond, la spia più famosa del mondo nata dalla penna di Ian Fleming, con una programmazione dedicata con la qualità dell’alta definizione. In attesa del nuovo film con Daniel Craig, No Time to Die, che uscirà il prossimo anno, è quindi possibile rivedere tutta la saga completa degli 007 interpretata dai suoi mitici protagonisti: SEAN CONNERY (tra i quali Licenza di uccidere, Missione Goldfinger, Si vive solo due volte), GEORGE LAZENBY (Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà), ROGER MOORE (come Vivi e lascia morire, L’uomo dalla pistola d’oro, La spia che mi amava, Octopussy: Operazione Piovra), TIMOTHY DALTON (007 - Zona pericolo, 007 - Vendetta privata), PIERCE BROSNAN (come Goldeneye e Il domani non muore mai) e DANIEL CRAIG (). Oltre ai 24 film ufficiali, prodotti dalla MGM, la lista è arricchita anche dalla presenza di altri film di 007 non appartenenti alla serie ufficiale: James Bond - Casino Royale del 1967, Mai dire mai del 1983 e il pilota della serie Climax, prima incarnazione in celluloide di 007, Casino Royale (Climax) del 1954. Su Sky Cinema 007, inoltre, lo spettatore può trovare speciali, documentari e materiali extra di approfondimento. Si avvia il canale con una maratona di tutti i film da venerdì 1 a domenica 30 novembre, inoltre sono da non perdere in programmazione: James Bond story dal lunedì al sabato alle 14.00 circa con titoli in ordine cronologico e le maratone nei weekend dedicate a Connery (sab. 9 e dom. 10 nov.), Brosnan (sab. 16 nov.) e Craig (dom. 17 nov.), Moore (sab. 23 e dom. 24 nov.) e Dalton (sab. 30 nov.). Inoltre, è disponibile su Sky On Demand e su Sky Go una ricca collezione dedicata. E per chi volesse vedere i film con i sottotitoli, è possibile scegliere se visualizzarli in italiano o in lingua originale. Disponibile on demand nella collezione 007.

CANALI PARTNER


MONSTER DAY

Venerdì 1 novembre, alle 18.10 su Discovery Channel

La notte più spaventosa dell’anno è appena passata, ma su Discovery Channel i veri mostri arrivano a novembre: una giornata dedicata alle bestie più spaventose, misteriose e aggressive mai esistite, che culmineranno con uno speciale in Prima Tv assoluta dedicato al Re di tutti i misteri degli abissi, il mostro di Loch Ness. Due ore per raccontare uno dei più grandi misteri del mondo: l’esistenza di un mostro nelle profonde acque del lago scozzese. La leggenda terrorizza gli abitanti della zona e incuriosisce i turisti. Per questo, il Dr Gemmell sta dedicando la sua esperienza a scovare la creatura tra le onde. Utilizzerà un metodo tutto nuovo, chiamato DNA ambientale: raccogliendo campioni lungo tutta la costa, scoprirà se effettivamente un mostro si annida sui fondali del lago.

THE DETOUR  Stagione 4

Dal 2 al 30 novembre, ogni sabato alle 22.00 su Premium Stories   
                                      
Approda su Premium Stories la quarta ed ultima stagione dell’amata sitcom The Detour. Continua il viaggio on the road della famiglia Parker. Nate, sua moglie Robin, i due figli Delilah e Jared, sono pronti a tuffarsi a capofitto in una nuova serie di peripezie. Dopo aver affrontato il lungo viaggio in macchina verso l’Alaska, in questa nuova stagione la famiglia Parker si lancia alla ricerca di Delilah, la figlia adolescente in fuga. Una ricerca che li porterà in giro per il mondo, dal Tibet al Paraguay. I Parker non si fermeranno davanti a nulla per riavere la loro bambina e nel frattempo faranno arrabbiare tutti.

I AM A KILLER – NEL BRACCIO DELLA MORTE Stagione 2

Dal 3 novembre, ogni domenica alle 22.55 su CRIME+INVESTIGATION

Torna su Crime+Investigation la serie che si addentra nei meandri del braccio della morte. Dieci nuove storie di uomini che hanno commesso il peggiore dei crimini e che vivono i loro ultimi giorni sospesi tra la vita e la morte, in attesa del loro destino. Interviste inedite in cui i killer si mettono a nudo davanti alla telecamera, ricostruzioni e testimonianze delle vittime dei familiari guidano lo spettatore in una docu-serie intensa, un racconto senza filtri di vite condannate in un limbo, storie di dolore, giustizia, perdono, speranza e disperazione.

WAR OF THE WORLDS

La prima parte della nuova stagione dal 4 novembre al 23 dicembre, tutti i lunedì alle 22.05 su FOX

Coproduzione tra Fox e Studio Canal, arriva su Fox War of the Worlds, adattamento dell’omonimo romanzo di H.G.Wells ambientato al giorno d’oggi dalla penna di Howard Over-man (Misfits). Un giorno qualunque si trasforma in una catastrofe quando delle navi spaziali entrano nell’atmosfera terrestre: nessuno sa come salvarsi e dove nascondersi, gli alieni sono ostili e decisi a conquistare il pianeta sterminandone la popolazione.

CASH WEEK

Dal 4 AL 10 novembre, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 18.30 su BLAZE

Tenetevi pronti a una pioggia di denaro sonante, affari mirabolanti che lasceranno a bocca aperta, garage colmi di tesori nascosti, rarità da accaparrarsi a ogni costo: Si saldi chi può! A grande richiesta torna su Blaze la CASH WEEK! Una settimana interamente dedicata ai nuovi episodi delle serie che ci hanno fatto sognare di essere ricchi: Affari di Famiglia, e A caccia di tesori! Tra i nuovi episodi di Affari di Famiglia, tre episodi dedicati al ritrovamento di cimeli della storia della musica rock; e su A caccia di tesori un cospicuo numero di puntate a tema motori. Un ricco bottino di episodi in cui è chiaro che fare affari è un’arte che i nostri protagonisti conoscono troppo bene. Un succulento carrello che nessun supermercato potrebbe permettersi e che potete vedervi tranquillamente sul divano di casa vostra.

MCGYVER Stagione 3

Dal 5 novembre al 4 febbraio, tutti i martedì alle 21.50 su FOX

Il reboot della serie sul personaggio più ingegnoso della tv. Mac (Lucas Till) è tornato e questa volta ha con sé una squadra d’eccezione. Il suo braccio destro è Jack Dalton (George Eads) un soldato che in ogni missione lo aiuta sul campo. A guardargli le spalle invece è Riley Davis (Tristin Mays) un hacker incarcerata e liberata da Mac data la sua abilità unica. Ovviamente non può mancare il coltellino svizzero di Macgyver con il quale crea qualunque cosa gli serva dagli elementi più semplici e, almeno all’apparenza, innocui. Le missioni si complicano ogni puntata in una serie ricca d’azione e colpi di scena. L’attore George Eads saluterà i fan durante questa terza stagione.

AFFARI DI FAMIGLIA VINTAGE

Dal 5 novembre ogni martedì, alle 21.50 su BLAZE

Ormai sono delle stelle della TV. Ma chi si ricorda com’erano agli inizi? Chi si ricorda quali erano i loro primi affari? Affari di Famiglia: vintage è una serie di episodi del passato che ci portano agli inizi delle avventure della famiglia Harrison. Tra abili contrattazioni e pezzi di antiquariato introvabili riviviamo i primi episodi della serie di affari più amata della TV. Non preoccupatevi che lo spettacolo è a colori!

 AMERICAN HORROR STORY 9: 1984

Dal 7 novembre all’8 gennaio, tutti i giovedì alle 21.25 su FOX

Arriva su Fox la nona stagione della pluripremiata serie antologica a tinte horror, American Horror Story, questa volta dedicata al tema 1984. Creata dalla mente di Ryan Murphy, questa stagione sarà caratterizzata da tinte slasher tipiche degli horror anni ’80. Una stagione dedicata ad omaggiare film come Venerdì 13 o Nightmare. Il campo estivo, il momento più atteso e desiderato dell’estate 1984 per gli adolescenti americani, può ben presto trasformarsi in un incubo.

LA LISTA DI BILL – MERAVIGLIE DA SALVARE

Dal 7 novembre, tutti i giovedì alle 21.10 su laF

Chi sarà l’ultima persona a vedere una tigre del Bengala in natura? E a scoprire un’isola incontaminata in mezzo al Pacifico? O a poter fare un’escursione su un ghiacciaio? laF, in compagnia del reporter Bill Weir, stila la sua personale lista delle meraviglie e parte alla scoperta di persone, luoghi, culture e storie che si trovano ad un bivio: all’attuale ritmo dei cambiamenti climatici, infatti, le probabilità sembrano suggerire che alcune di queste meraviglie potrebbero presto scomparire o estinguersi. Dagli ecosistemi naturali alle città più vitali, Bill ci accompagna a scoprire le bellezze mozzafiato del mondo, incontrando persone meravigliose che lottano ogni giorno per preservarle e evitare che svaniscano per sempre, facendoci scoprire tutto ciò che è in nostro potere per salvaguardare il pianeta.

MISTERI DAL CIELO

Domenica 10 novembre, alle 22.55 su Discovery Channel

La storia recente è piena di enormi disastri che hanno sconvolto il mondo intero: terremoti, uragani, incendi, eruzioni vulcaniche... Nella serie si analizzeranno le calamità naturali, studiandone l’anatomia e ascoltando la testimonianza di numerose vittime. Madre natura è crudele o è stato proprio l’uomo, sfruttandone le risorse fino ai limiti, a fare del male a se stesso e agli altri esseri umani?

SCOMPARSI

Dal 12 novembre, tutti i martedì alle 22.00 su CRIME+INVESTIGATION

In Italia sono quasi sessantamila le persone scomparse, persone delle quali, all’improvviso, non si hanno più notizie. Sparite. Svanite nel nulla. Inghiottite in una crepa del tempo e dello spazio da cui non arriva nessun segnale, lasciando nel limbo i familiari. Pietro Orlandi è uno di loro. La tenacia e l’impegno hanno portato Pietro negli anni a spendersi a vario titolo anche in favore di altri scomparsi, per far sì che chiunque di loro, qualsiasi sia stata la circostanza della sua sparizione, non venga dimenticato. La serie si aprirà con un episodio speciale di 2 ore dedicato al caso di Mirella Gregori. In ogni episodio, Pietro si metterà sulle tracce di uno scomparso e cercherà, con l’aiuto delle testimonianze di chi l’ha amato, conosciuto o semplicemente avvistato, di ridare un corpo, un volto, una vita a queste persone e soprattutto il diritto loro di esistere, di non essere dimenticati.

MOST RIDICULOUS Stagione 3

Dal 15 novembre, alle 22.00 su Comedy Central

Rendersi ridicoli non è mai stato così spassoso! Torna in esclusiva su Comedy Central l’amatissima serie ‘Most Ridiculous’! Una nuova e fiammante stagione capitanata come sempre dai nostri due pilastri: Gabriele Cirilli e Dario Cassini! Preparatevi al peggio! Bambini demolitori, matrimoni disastrosi, animali guastafeste, insomma… incidenti e epic fail di ogni genere e sorta che la mente umana non potrebbe nemmeno immaginare! Il tutto condito dal commento ironico di Gabriele Cirilli e quello caustico e cinico di Dario Cassini!

EFFETTO NOSTRADAMUS

Dal 18 novembre, tutti i lunedì alle 23.30 su BLAZE

Che cosa ci aspetta domani? La fine del mondo è vicina? C’è solo un modo per rispondere a queste domande sul nostro futuro: guardare al passato, scovare, analizzare e sviscerare le profezie che uomini di tutte le culture hanno elaborato sul tema. Non solo Nostradamus, ma prima e dopo di lui, i Maya, gli Egizi, e poi Leonardo Da Vinci, Isaac Newton fino alle profezie di Fatima, l’uomo ha individuato indizi e ha cercato le prove per prevedere la fine dei giorni. Effetto Nostradamus esamina e stabilisce le connessioni tra queste diverse profezie e ciò che accade oggi intorno a noi: guerre, disastri naturali, attacchi terroristici e fenomeni inspiegabili. Storici e scienziati ci aiuteranno a distinguere i fatti dalle leggende, il riscontro sul campo dalle teorie cospiratorie, mossi dall’unico obiettivo di stabilire la verità definitiva sulla fine del mondo.

DATE NIGHT CON COLIN FIRTH

Lunedì 18 novembre, alle 21.00 su Comedy Central

Stappate la vostra bottiglia di vino migliore, perché staserà verrà a trovarvi il gentleman inglese della romantic comedy! Per il ciclo ‘Date night con Colin Firth’ due classici che fondono alla perfezione risate e romanticismo: ‘Il Diario di Bridget Jones’ e ‘Love Actually’! Se poi volete indossare un maglione natalizio con un alce sopra… fate pure! Su queste cose Colin non si formalizza!

FUORI LA VOCE

Dal 18 novembre, ogni lunedì alle 21.10 su laF

Un microfono aperto per dare voce a ospiti competenti e appassionati, temi urgenti, pensieri attuali, idee nuove e racconti personali: nella nuova produzione originale di laF, l’importante è ascoltare. Il tema di puntata, ogni volta diverso, è raccontato in una storia di copertina dallo scrittore STEFANO MASSINI, che apre il sipario del palco sul quale si alternano due protagonisti per ogni puntata, chiamati a dire la loro, a prendere posizione: il volto noto di ospiti conosciuti e appassionati, e quello qualificato di alcuni «addetti ai lavori». E così Beppe Severgnini, Gad Lerner, Daniele Silvestri, Paolo Fresu, Lella Costa, Ascanio Celestini, Chef Rubio e tanti altri si alternano per parlare di educazione, bellezza, futuro, resistenza, cittadinanza, eterna giovinezza. Tanti temi urgenti per un’antologia di pensieri e riflessioni necessari, per tirare fuori la voce!

STUMPTOWN

La prima parte dal 20 novembre all’8 gennaio, tutti i mercoledì alle 21.00 su FOX

Adattamento dell’omonima graphic novel pubblicata dal 2009 e inedita in Italia. Dex Parios, interpretata da Cobie Smulders, è una brillante investigatrice privata con un passato nell’esercito che ne ha segnato in qualche modo la vita. Squattrinata e dotata di un carattere estremamente forte Dex Parios conduce una vita caotica e spesso il suo modo di essere la porta a creare problemi a chiunque le stia intorno. In ogni episodio l’investigatrice dovrà risolvere i più svariati casi che le verranno affidati, bilanciando il tutto con la sua complicata vita privata.


COMBATTIAMO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Da sabato 23 a lunedì 25 novembre, su CRIME+INVESTIGATION

Il fenomeno della violenza sulle donne è un dramma di portata globale. Crime +Investigation, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, dedica interamente la sua programmazione al tema. Tre giorni di speciali, serie e film dedicati a casi di femminicidio, storie di abusi fisici e psicologici, ma anche ai racconti delle donne che ce l’hanno fatta e che hanno trovato il coraggio di denunciare e riprendere in mano la propria vita. Storie drammatiche di violenza e di crimine, ma anche di riscatto e rinascita. Un evento senza precedenti per far sì che i riflettori su questo triste fenomeno non si spengano e che questa strage continua possa presto arrestarsi.

STOCKHOLM REQUIEM

Dal 26 novembre, tutti i martedì alle 21.10 su laF

Basteranno le preghiere per liberare Stoccolma dal crimine? Basata sulla trilogia bestseller di Kristina Ohlsson, a novembre arriva la prima parte della serie TV che segna un nuovo capitolo nel racconto del crime nordico targato laF. La criminologa Fredrika Bergman inizia a lavorare come civile nelle indagini della polizia di Stoccolma, venendo assegnata ad una squadra speciale. Nonostante non sia esattamente la benvenuta nel dipartimento, la sua preparazione e il suo eccezionale senso della logica si rivelano presto un vantaggio inestimabile per risolvere anche i casi più difficili. A complicare le cose, tuttavia, non ci sono solo i casi di cui si deve occupare e una vita personale travagliata, ma anche Alex Recht, il capo ispettore, e Peder Rydh, un ambizioso collega facilmente irascibile.

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO Stagione 6

Dal 27 novembre al 15 gennaio, ogni mercoledì alle 21.50 su FOX

Le regole del delitto perfetto - How to Get Away with Murder

La stagione 5 di How to get away with Murder ha salutato gli spettatori lasciando incerti i destini di Laurel (Karla Souza) e del piccolo Christopher, la cui scomparsa è legata al fratello di Laurel, Xavier Castillo (Gerardo Celasco). Ma non solo, il mistero di Gabriel Maddox rimane da svelare e il capo di Annalise (Viola Davis), Emmett Crawford (Timothy Hutton), è stato incastrato per l’omicidio di Nate Senior. La sesta stagione è stata annunciata da ABC come l’ultima della serie.

 ELETTRA LAMBORGHINI – TWERKING QUEEN

Dal 27 novembre, ogni mercoledì alle 22.50 su MTV

Una serie biografica inedita sulla vita della nostra «twerking queen» Elettra Lamborghini. La vedremo in tutti gli aspetti della sua vita, la sua carriera, con la sua famiglia, il suo fidanzato, la preparazione del suo album. Il tutto senza mai perdere la sua essenza e ironia.

FELICE RINGRAZIAMENTO - FRIENDS

Giovedì 28 novembre, alle 21.00 su Comedy Central

Friends

La globalizzazione ha portato il Giorno del Ringraziamento in Italia! Non lo festeggiamo, ma grazie ai film americani ne abbiamo assorbito lo spirito e invidiato i tacchini giganti farciti! Per questo ci sembra giusto tuffarci nel Thanksgiving Day con ‘Friends’! La serie che più di tutte ha celebrato e onorato questa festa con un episodio dedicato in ogni stagione! Non fate tardi che Monica ha già messo il tacchino in forno!