Instagram

Su Sky Arte, a dieci anni dalla sua scomparsa, in prima tv il doc I AM PATRICK SWAYZE

Venerdì 13 Settembre 2019


I AM PATRICK SWAYZE

Diretto da Adrian Buitenhuis

A dieci anni dalla scomparsa, in prima tv il documentario che racconta la vita e la carriera dell’attore diventato una star con film cult come Dirty Dancing, Ghost e Point Break

Con le testimonianze della moglie Lisa Niemi, del fratello Don Swayze e di tanti attori come Demi Moore e Robe Lowe

SABATO 14 SETTEMBRE SU SKY ARTE ALLE 21.15

I AM PATRICK SWAYZE

A dieci anni esatti dalla sua scomparsa, sabato 14 settembre alle 21.15 Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) rende omaggio a Patrick Swayze con il documentario I AM PATRICK SWAYZE diretto da Adrian Buitenhuis. Il film ripercorre attraverso tante testimonianze, filmati di repertorio e immagini dei suoi film, la vita e la carriera di Patrick Swayze, attore e ballerino, diventato star di alcuni film cult come Dirty Dancing – Balli proibiti, Ghost – Fantasma e Point Break e morto a soli 57 anni per un cancro al pancreas.

Il film racconta il rapporto con la sua famiglia, ricostruisce la fatica e il lavoro che l’attore ha dovuto fare per scalare un successo tutt’altro che scontato, la sua capacità di scegliere negli anni ruoli sempre diversi in grado di renderlo un artista completo e duttile e la sua passione per la danza e le arti marziali. E poi la semplicità di un’artista che ha lottato contro i suoi demoni interiori e che alle luci della ribalta ha sempre preferito l’autenticità della vita del cowboy e la bellezza del suo ranch. Un ritratto autentico e personale dell’attore arricchito da tante esclusive interviste: la moglie Lisa Niemi, il fratello Don Swayze, la manager Kate Edwards, il regista Roland Joffe e i colleghi Sam Elliott, Jennifer Gray, C. Thomas Howell, Rob Lowe, Kelly Lynch, Demi Moore, Lori Petty e Marshall R. Teague. E ancora la sua agente Nicole David, Rosemary Hygate, sua assistente personale, lo stuntman Cliff McLaughlin e il suo bodyguard Frank Whiteley.

I AM PATRICK SWAYZE diretto da Adrian Buitenhuis va in onda sabato 14 settembre alle 21.15 in prima visione assoluta ed è disponibile su Sky On Demand.