Instagram

Gli imperdibili SKY di Settembre

Giovedì 05 Settembre 2019


A settembre sui canali SKY arrivano in prima visione EUPHORIA,  la terza stagione di VICTORIA,  la nuova edizione di X FACTOR, la quinta stagione di ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI, l'imperdibile documentario I AM PATRICK SWAYZE, e tanto altro. Nel dettaglio:



SKY ATLANTIC

EUPHORIA

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, alle 23.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 26 settembre la serie sarà disponibile per intero on demand

Euphoria

La serie, attraverso la voce narrante della protagonista Rue (Zendaya) - un'adolescente disfunzionale che ha trovato nella droga un rifugio dai disturbi mentali che la accompagnano sin da bambina - racconta la storia di un gruppo di studenti liceali che sperimentano una vita adrenalinica e sfrenata, alla ricerca costante di una sensazione di euforia difficile da provare a mente lucida. I protagonisti scoprono così le conseguenze delle droghe, del sesso, della violenza, affrontando problemi di autostima, abusi fisici e psicologici, accettazione della propria identità, tradimenti.


8 GIORNI ALLA FINE

Dal 23 settembre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

Mancano otto giorni alla collisione di un asteroide. La zona di impatto prevista è proprio nel mezzo dell'Europa. Tasso di sopravvivenza stimato: zero. Gli Stati Uniti cercano di modificare la rotta dell'asteroide con armi nucleari ma falliscono. Tutta l'Europa è in fuga, sprofondata in un grande panico. Fra questi una normale famiglia berlinese e la propria cerchia di amici.


CITY ON A HILL 

Dal 3 settembre, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

Serie firmata da Showtime, creata da Chuck MacLeane e basta su un’idea originale di ben Affleck, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Matt Damon.
Boston, inizio anni ’90: la capitale del Massachusetts vive un momento difficile a causa della violenta criminalità favorita da una della giustizia intrisa di corruzione e razzismo.
Un epocale cambiamento di rotta si determina grazie al cosiddetto Boston Miracle. La serie, che ha come protagonisti Kevin Bacon e Aldis Hodge, è un racconto romanzato di questo cambiamento.
Trailer: https://video.sky.it/skyatlantic/le-serie-tv/video-city-on-a-hill-trailer/v524356.vid

SKY UNO

X FACTOR 13– LE SELEZIONI

Dal 12 settembre, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Torna la nuova edizione del talent musicale più conosciuto e amato d’Italia! La fase delle selezioni vedrà giudici e concorrenti impegnati in Audizioni, Bootcamp e Home Visit. Presentato da Alessandro Cattelan, la nuova stagione vedrà talenti sconosciuti sfidarsi sotto la guida esperta di una nuova squadra di giudici.

SPECIALE I GIUDICI

Giovedì 5 settembre, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

In questo speciale, conosciamo meglio i giudici della nuova stagione del talent musicale più conosciuto e amato d’Italia.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI - Stagione 5 

Dal 24 settembre, ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Alessandro Borghese ci accompagna in una caccia ai tesori culinari della penisola. La sfida si gioca fra quattro ristoranti di una stessa città o area geografica. Ogni concorrente invita a cena gli altri tre, che commentano e votano location, menù, servizio e, soprattutto, il conto.

ANTONIO RIVA: UNA SPOSA DA SOGNO

Dall’1 settembre, ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Due spose concorreranno per portarsi a casa un abito da sogno per il giorno più bello creato appositamente per loro dal celebre stilista Antonio Riva. La sposa che dimostrerà maggiore complicità con sua madre, si aggiudicherà l’abito perfetto per il suo giorno più bello.

HELL’S KITCHEN USA Stagione 18

Dal 2 settembre, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Torna il talent di cucina più cattivo dell’America! Questa edizione vedrà un team di otto partecipanti delle scorse edizioni affrontare testa a testa una squadra composta da otto nuovi concorrenti. Chi vincerà, aggiudicandosi la possibilità di diventare l’Executive Chef del ristorante di Gordon a Las Vegas?

IL RISTORANTE CHE NON TI ASPETTI

Dal 18 settembre, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Michel Roux Jr. va alla ricerca di ristoranti nascosti e posticini segreti in giro per l’Inghilterra. In ogni episodio, Michel visiterà tre ristoranti, prendendo ispirazione da ognuno di essi per la creazione di un piatto: antipasto, primo e dessert.

UN’OTTIMA ANNATA: THE WINE SHOW

Dal 2 settembre, ogni lunedì alle 22.45 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Un viaggio fra i luoghi di produzione dei vini più rinomati, uno sguardo approfondito alle storie e alle persone che si celano dietro alcuni dei vini più affascinanti al mondo.

KITCHEN DUEL

Dal 16 settembre, dal lunedì al giovedì alle 19.45 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Ogni italiano sa cucinare alla perfezione almeno un piatto, ma c’è sempre un amico o un parente convinto di essere più bravo. A Kitchen Duel, una coppia di rivali in cucina si sfida per decidere chi sia il migliore: per chi sarà sconfitto, ci sarà una penitenza da pagare.

SKY ARTE

C’ERA UNA VOLTA GIOÂNN – 100 ANNI DI GIANNI BRERA

Domenica 8 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Nel giorno in cui avrebbe compiuto cent’anni, Sky Arte ricorda la vita e la carriera del giornalista Gianni Brera in questo nuovo documentario narrato da Gioele Dix corredato da inedite interviste a colleghi amici e parenti. Scrittore, giornalista, intellettuale, Gianni Brera è considerato il padre nobile del giornalismo sportivo italiano.

NOTRE DAME BRUCIA

Venerdì 13 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La cronaca delle ore drammatiche vissute cinque mesi fa a Parigi – e nel mondo intero – quando, la sera del 15 aprile 2019, le fiamme devastarono la cattedrale di Notre-Dame, cuore della cultura europea. Ripercorriamo minuto per minuto il tragico evento che ha colpito e commosso mezzo mondo grazie a filmati girati dai passanti, dalla polizia e dai pompieri intervenuti nel salvataggio.

 I AM PATRICK SWAYZE

Sabato 14 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A dieci anni dalla scomparsa, ripercorriamo la vita e la carriera di Patrick Swayze, attore e ballerino amatissimo - star di alcuni film cult come Ghost - Fantasma, Point Break e Dirty Dancing - Balli proibiti- che morì a solo 57 anni per un cancro al pancreas, commuovendo il mondo del cinema.
Tra le tante esclusive interviste presenti nel documentario la vedova Lisa Niemi, il fratello Don Swayze i colleghi Sam Elliott, Jennifer Gray, C. Thomas Howell, Rob Lowe, Kelly Lynch, Demi Moore, Lori Petty e Marshall R. Teague.

SETTE MERAVIGLIE - ROMA

Dal 17 settembre, ogni martedì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La produzione originale Sky Arte dedicata alla scoperta dei grandi simboli del patrimonio artistico italiano, un viaggio tra immagini esclusive, realizzate con le più moderne tecniche di ripresa. Questa speciale sesta stagione sarà tutta dedicata alle meraviglie di Roma. La serie accompagnerà lo spettatore attraverso i secoli, nei luoghi più straordinari della capitale, per catturare la bellezza della città eterna: dai Mercati Traianei al Pantheon, dalla Roma paleocristiana a Castel Sant'Angelo.


FRANCESCO DE GREGORI IN CONCERTO – BALOISE SESSION 2015

Mercoledì 18 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Un imperdibile concerto del Principe dei cantautori italiani: Francesco De Gregori. Da Generale a Viva Malia passando per Buonanotte Fiorellino, La Donna Cannone e Rimmel tutti i maggiori successi del cantautore verranno riproposti in questo concerto nella magnifica cornice del Baloise di Basilea. Versioni nuove, più funk, ed esecuzioni immortali si uniscono in un concerto che coinvolgerà il pubblico dalla prima all'ultima nota.

SOPHIA LOREN – L’INCLASSIFICABILE

Venerdì 20 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Nel giorno in cui compirà 85 anni, celebriamo l'incredibile carriera di Sophia Loren con un nuovo documentario che ripercorre i successi che l'hanno resa un mito intramontabile, e inclassificabile, del cinema mondiale. La bocca troppo grande, i fianchi troppo larghi, un mento troppo piccolo, un naso sproporzionato per una donna troppo alta... per Sophia Loren tutto sembra esagerato. Un corpo straordinario per una donna esplosiva. La fantasia di un'intera epoca. Sophia Loren non è una donna dalle mezze misure. Eccelle sia nella commedia che nei ruoli drammatici. Qual è il segreto del suo successo? Dietro la maschera da star... chi è questa ragazza che buca lo schermo?

DIOR – I DIECI ANNI CHE SCONVOLSERO LA MODA

Sabato 21 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Christian Dior si impose tra il 1947 e il 1957. Sulla lunghezza delle gonne la sua fu una specie di dittatura: un fenomeno inedito, che non si ripeterà più: per un decennio un solo uomo decise le trasformazioni della moda. A Parigi, in un luogo il cui indirizzo viene mantenuto segreto, è conservato un tesoro: i disegni di Christian Dior. Disegni che oggi vengono ancora consultati, perché rimangono tuttora il carburante che alimenta l'enorme macchina da moda Dior: una delle più prestigiose maison al mondo. In questo film, per la prima volta, la Maison Dior ha accettato di svelare integralmente al pubblico queste migliaia di meravigliosi bozzetti, modellini e disegni.


FREDDY MERCURY: THE TRIBUTE CONCERT – THE DOCUMENTARY

Mercoledì 25 settembre, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il documentario che celebra il leggendario Tribute Concert, concerto dedicato alla scomparsa di Fredde Mercury e include filmati di prova inediti e momenti salienti delle varie performance, oltre a nuove interviste con i restanti membri dei Queen e le altre star che si esibirono per omaggiare il collega e amico scomparso.
A rendere memorabile il concerto dedicato al frontman dei Queen, hanno contribuito artisti del calibro di Roger Daltrey, Slash, Robert Plant, Axl Rose, David Bowie, Liza Minelli e molti altri dei quali ascoltiamo le testimonianze in questo imperdibile documentario.

STORIE DI DUE SORELLE

Dal 27 settembre, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

La vita di alcune donne forti della storia e della cultura occidentale da un punto di vista insolito: il rapporto con le loro sorelle. Anna e Maria Bolena, Elisabetta I e Maria la sanguinaria, la regina Elisabetta Il e la principessa Margaret: scopriamo come una comunanza di origini e un vincolo di affetto indissolubile abbiano influenzato esperienze e aspirazioni di queste grandi donne della storia.

SKY CINEMA

LE PRIME TV DEL MESE DI SETTEMBRE:

Lunedì 2 settembre – SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 4 settembre- GREEN BOOK (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 6 settembre – LITTLE ITALY – PIZZA AMORE E FANTASIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 9 settembre – MA COSA CI DICE IL CERVELLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 13 settembre – ALLA FINE CI SEI TU (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 15 settembre – MARIA REGINA DI SCOZIA (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 16 settembre – RED ZONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Giovedì 19 settembre - L'ESORCISMO DI HANNAH GRACE (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Venerdì 20 settembre – RED JOAN (ore 21.15) Sky Cinema Due
Domenica 22 settembre – COLD WAR (ore 21.15) Sky Cinema Due
Martedì 24 settembre - BENVENUTI A MARWEN (ore 21.15) Sky Cinema Due
Venerdì 27 settembre – LA PARANZA DEI BAMBINI (ore 21.15) Sky Cinema Due
Sabato 28 settembre - SPOSAMI, STUPIDO! (ore 21.15) Sky Cinema uNO
Lunedì 30 settembre - DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO (ore 21.15) Sky Cinema Uno


LE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:
100% ANIMATION

Da domenica 1 a venerdì 13 settembre su Sky Cinema Collection

Su Sky Cinema Collection torna la programmazione interamente dedicata ai film d’animazione con oltre 50 film, tra cui: la prima visione SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO (ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Collection, vedi prime visioni del mese), la nuova avventura sulla famiglia di supereroi più famosa del grande schermo GLI INCREDIBILI 2, firmata Disney Pixar; il classico d'animazione prodotto da George Lucas e Steven Spielberg, che vede come protagonista il cucciolo di un dinosauro, ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA; la seconda avventura animata tratta dalla famosa serie tv L'APE MAIA: LE OLIMPIADI DI MIELE; le spassose vicende che vedono protagonisti una famiglia di topolini FIEVEL SBARCA IN AMERICA e FIEVEL CONQUISTA IL WEST, prodotti da Steven Spielberg; il divertente film d’animazione ambientato nella corte d’Inghilterra REX - UN CUCCIOLO A PALAZZO; il terzo capitolo della fortunata saga d’animazione che vede protagonista il vampiro Drac HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA; la fantastica e romantica storia di LORAX - IL GUARDIANO DELLA FORESTA, tratto dal romanzo del Dr. Seuss; l’emozionante capolavoro d'animazione che celebra l’amicizia tra un giovane vichingo e un drago DRAGON TRAINER, dai creatori di Shrek; la spassosa avventura con protagonista la leggendaria creatura delle foreste BIGFOOT JUNIOR; Asterix e il suo corpulento amico Obelix di nuovo insieme contro gli invasori nel divertente ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI; le due fiabe di arti marziali con il simpatico e goloso panda protagonista KUNG FU PANDA e KUNG FU PANDA 2; e la doppia scorpacciata di gag di PIOVONO POLPETTE e PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI.

APOCALYPSE

Da sabato 28 a giovedì 3 ottobre

Catastrofi globali, calamità climatiche, minacciosi alieni e devastanti intelligenze artificiali si scatenano da lunedì 23 a lunedì 30 settembre su Sky Cinema Collection. Sono previsti oltre 20 film in cui la razza umana lotta per la sopravvivenza, tra questi: lo spettacolare THE DAY AFTER TOMORROW - L'ALBA DEL GIORNO DOPO di Roland Emmerich, con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal alle prese con una devastante tempesta che minaccia l’estinzione dell’umanità; l’action catastrofico HURRICANE - ALLERTA URAGANO dove un violentissimo tornato fa da sfondo al colpo pianificato da un gruppo di rapinatori; il fanta-action WORLD INVASION con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez in cui il corpo dei Marines è chiamato a difendere la città di Los Angeles da un nemico sconosciuto; BATTLESHIP con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson in cui le navali americane e giapponesi si trovano a combattere un’epica battaglia nell’oceano Pacifico per difendere la Terra da una flotta di astronavi aliene; il film firmato Steven Spielberg LA GUERRA DEI MONDI con Tom Cruise che combatte tenacemente per difendere la sua famiglia durante una violenta invasione aliena; il remake di un classico della fantascienza ULTIMATUM ALLA TERRA con Keanu Reeves e Jennifer Connelly in cui un alieno sbarca a New York per consegnare un messaggio agli umani e salvarli dalla crisi del pianeta; milioni di persone svaniscono dalla Terra senza apparente motivo nell’action, con Nicolas Cage che cerca di chiarire il mistero, LEFT BEHIND - LA PROFEZIA; il kolossal di fantascienza diretto da Roland Emmerich e interpretato da Matthew Broderick e Jean Reno, GODZILLA, in cui un enorme rettile, generato da test nucleari, semina terrore a New York; lo spettacolare film catastrofico basato sulle profezie Maya, 2012 con John Cusack, Amanda Peet e Woody Harrelson alle prese con l’imminente apocalisse; il terzo capitolo della saga di fantascienza TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI dove Arnold Schwarzenegger deve proteggere John Connor da un cyborg implacabile dalle fattezze femminili; l’action SKYSCRAPER dove il veterano di guerra Dwayne Johnson deve cercare gli autori dell’incendio che ha avvolto un avveniristico grattacielo e salvare i propri cari; il dramma apocalittico THESE FINAL HOURS - 12 ORE ALLA FINE in cui il destino di un ragazzo si incrocia con quello di una bambina minacciata dai pedofili, mentre l'impatto di un asteroide è imminente.

CANALI PARTNER

APOCALYPSE 9/11

Da lunedì 9 a mercoledì 11 settembre, alle 21.50 su HISTORY

History dedica due grandi speciali in prima visione assoluta al ricordo dell’attacco terroristico che ha cambiato il mondo, instaurando il clima di terrore nel quale viviamo ancora oggi.
MAIN HL - MERCOLEDÌ 11 ALLE 21.50: L’11 SETTEMBRE DELL’AIR FORCE ONE
11 settembre 2001: l’America è sotto attacco. Le procedure di sicurezza del Presidente si attivano, e quello che doveva essere un viaggio di 3 ore verso Washington si trasforma nel viaggio di una fortezza volante, l’Air Force One. Nove ore in viaggio nei cieli statunitensi, che diventano improvvisamente il posto più sicuro in assoluto dove tenere nascosto il Presidente Bush. L’11 SETTEMBRE DELL’AIR FORCE ONE racconta la storia dell'11 settembre da un punto di vista unico: la cabina di comando all'interno dell'Air Force One durante il suo viaggio di nove ore dalla Florida, attraverso il paese, e infine a Washington DC, attraverso interviste esclusive al presidente George W. Bush, al vicepresidente Dick Cheney, al capo dello staff Andy Card e all’equipaggio a bordo, dal pilota dell'Air Force One agli agenti dei servizi segreti e gli assistenti militari a bordo.

MUMMIE SVELATE

Dal 9 settembre, ogni lunedì alle 21.55 su DISCOVERY CHANNEL

Su Discovery Channel arriva un nuovo volto: Ramy Romany è un grandissimo esperto di mummie e sarcofaghi e in questa nuova serie viaggerà in tutto il mondo alla scoperta di antiche civiltà e culture che praticavano i processi di mummificazione per raccontarci tutti i dettagli e i misteri di queste pratiche che ancora oggi restano per la maggior parte sconosciute. Ramy si recherà nella giungla peruviana, sulle Ande argentine, nelle profondità dell’oceano Atlantico, in Egitto e in Europa.

DELITTI A CIRCUITO CHIUSO

Da 11 settembre, ogni mercoledì alle 22.55 su CRIME+INVESTIGATION

Torna su Crime+Investigation Delitti a circuito chiuso, la serie che racconta come anche il più intricato dei casi possa essere risolto con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza: sedici nuove storie in cui la chiave per risolvere il crimine è nascosta in un fotogramma. Omicidi, rapimenti, rapine, aggressioni: questi e altri i crimini che ogni giorno vengono risolti grazie alle telecamere. Immagini originali, ricostruzioni, interviste e testimonianze a partire da un filmato: crimini che sarebbero rimasti irrisolti se la telecamera non avesse catturato quell’istante decisivo che, se ignorato, avrebbe lasciato un caso irrisolto e un criminale a piede libero.

VICTORIA Stagione 3

Dal 13 settembre, ogni venerdì alle 21.10 su laF

Epidemie, rivolte, sconvolgimenti europei, crisi nazionali: tra doveri e obblighi, Victoria e il suo regno non sono mai stati così a rischio. Dal 13 settembre, ogni venerdì sera su laF, torna l’acclamata serie che racconta la vita della regina Victoria d’Inghilterra. Mentre moti rivoluzionari si diffondono in Europa e Albert rincorre visionari progetti di cambiamento sociale per l’Inghilterra, Victoria si trova di nuovo divisa tra i suoi doveri di regnante e quelli di madre e moglie. Ad aggiungere ulteriore tensione ci sono i piani del provocatorio neo segretario degli Esteri e l’inatteso arrivo a Corte della sorellastra di Victoria, Feodora. Tra scandali, tensioni e crisi nazionali, il regno e il matrimonio di Victoria sembrano ormai avere le ore contate. Riuscirà Victoria, ancora una volta, a dimostrare di essere una buona madre, moglie e regina?
La nuova stagione - insieme alle due precedenti – è disponibile inoltre su Sky On Demand in un BOXSET speciale, interamente dedicato alla Regina.

PROF LA SCUOLA SIAMO NOI

Dal 16 settembre, ogni lunedì alle 21.10 su laF

In compagnia di MARCO BALZANO, insegnante, scrittore e padre, laF intraprende un nuovo viaggio per andare a conoscere i più innovativi insegnanti d’Italia e per scoprire la loro visione della scuola, della vita e delle nuove generazioni. Alla ricerca di nuovi modelli di educazione e formazione per le generazioni di domani. Da Milano a Lecce, da Ostia a Savona, otto tappe in tutta Italia per un punto di vista unico, quello dei maestri e degli insegnanti a contatto tutti i giorni con i figli ed il futuro del nostro paese. Uno sguardo vero, dall’interno, alla scuola pubblica che abbiamo e che vorremmo, di ogni ordine e grado. Alla scoperta di uomini e donne che vogliono insegnare, di modelli di formazione sperimentali, innovativi e replicabili, e di bambini e ragazzi che imparano ogni giorno.

 ROMOLO + GIULY: LA GUERRA MONDIALE ITALIANA Stagione 2

Dal 16 settembre, ogni lunedì alle 21.15 su FOX

La guerra mondiale italiana sta per ricominciare. Dopo l’exploit della prima stagione, torna dal 16 settembre alle 21.15 su Fox la seconda stagione di ROMOLO + GIULY: LA GUERRA MONDIALE ITALIANA, l’innovativa serie tv che ha riportato con successo la commedia sulla pay tv italiana. Mentre nella prima stagione, il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava potesse essere l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione vedremo un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Con l'esplosione del Vesuvio e la disfatta dei romani, che hanno perso la Guerra anche a causa della loro indolenza, milanesi e napoletani hanno conquistato la Città Eterna e l’Italia è stata divisa in due da un governo federalista. Oltre a tutti i protagonisti della prima stagione, la serie vede anche la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (Boris, Così è la vita) nel ruolo del politico voltagabbana Edoardo Pederzoli. Tante le guest star d’eccezione che impreziosiscono questa seconda stagione: Carlo Conti e il re delle televendite Roberto Da Crema nella parte di loro stessi, un’inedita Luciana Litizzetto vestirà i panni di Dio mentre Giobbe Covatta sarà Carlo Marzo, l’ultimo comunista al mondo. Tra gli altri cameo anche quelli di Max Vado (Sconnessi, Nove lune e mezza), Lodovica Comello, Enrico Papi e Cristiano Malgioglio.

NEGLI OCCHI DEL DETECTIVE

Dal 16 settembre, ogni lunedì alle 22.55 su CRIME+INVESTIGATION

La scena del crimine, l’arma del delitto, i sospettati, gli indizi, i testimoni: questi gli elementi del puzzle che ogni investigatore compone, scompone e ricompone per risolvere i più intricati casi di omicidio che incontra nella sua carriera. Negli occhi del detective è la serie che segue passo dopo passo le indagini di omicidi intricatissimi, all’apparenza irrisolvibili, mettendo insieme tutti i pezzi fino a comporre il quadro che porterà alla soluzione. Racconti mozzafiato, con ricostruzioni intense, interviste e testimonianze, false piste, indizi a sorpresa, colpi di scena. Storie di coraggio e determinazione, di detective che non si arrendono finché l’enigma è risolto e il caso è chiuso. Indagini ad alto tasso di adrenalina per un viaggio col fiato sospeso fra le storie di uomini che hanno fatto della ricerca della verità il loro scopo di vita.

NOTRE-DAME, NEL CUORE DELL’INFERNO

Martedì 17 settembre, alle 20.55 su National Geographic

15 aprile 2019. Ore 18:20. Un allarme suona mentre la messa del lunedì Santo è in corso a Notre-Dame de Paris. Notre-Dame, il simbolo architettonico, culturale e religioso, sta bruciando e nessuno sa ancora in che misura riuscirà ad essere salvato. È il punto di inizio di una lotta di epiche proporzioni: una corsa contro il tempo di 15 ore sotto gli occhi del mondo intero, con il fiato sospeso. Per la prima volta i vigili del fuoco ripercorrono la loro storia e raccontano la loro battaglia contro il fuoco avvenuta durante la notte.
Con l’utilizzo dei loro stessi video, interviste e CGI, seguiamo minuto per minuto la tragedia di Notre Dame e scopriamo come il primo intervento ha contrastato ogni singola sfida tecnica posta da un monumento di questa antichità, altezza e larghezza. È un documentario di un incredibile impatto visivo che utilizza riprese eccezionali provenienti dai vigili del fuoco e dalla polizia francesi. Mostrando il loro lavoro e coraggio, e analizzando e comprendendo decisioni chiave, rendiamo omaggio a coloro che hanno rischiato le proprie vite per salvare Notre-Dame e le sue meraviglie.

25° ANNIVERSARIO DI FRIENDS

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, su Comedy Central

Quando un amico compie gli anni, non passi una serata insieme a lui? Ovvio! Ma ora immaginatevi un gruppo di amici che compie gli anni lo stesso giorno! Be’, come minimo ci vogliono tre giorni interi per festeggiare! Comedy Central mette la location sul canale 128 di SKY per i 25 anni di Friends! I migliori episodi della serie, risate non stop e non dovete neppure portare un regalo!

 A.P. BIO

Dal 21 settembre, ogni sabato alle 21.15 su PREMIUM STORIES

Arriva la seconda stagione di A.P. Bio con le vicende di Jack Griffin, ex professore di filosofia ad Harward che, dopo aver perso il lavoro dei suoi sogni, si trova costretto a insegnare biologia in una cittadina di provincia.
Lo stile di Jack Griffin resta unico, come il suo modo di chiedere il silenzio in classe. In questa nuova stagione, Jack sembra rendersi conto che deve iniziare a costruire la propria vita a Toledo (Ohio) e che l’unica maniera per riappropriarsi della sua dimensione intellettuale è quella di scrivere un romanzo. Sarà dunque la classe lavoratrice americana, ormai dimentica della chiave della propria felicità, a far evolvere il protagonista.

NORD COREA: L’OMICIDIO DI KIM

Lunedì 23 settembre, alle 21.50 su HISTORY

History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: NORD COREA: L’OMICIDIO DI KIM
13 febbraio 2017: Kim Jong-nam, fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un, si dirige verso l'aeroporto di Kuala Lumpur per prendere un volo verso Macao. Due ore dopo viene trovato morto: è stato assassinato usando il VX, una letale arma chimica. Nel giro di pochi giorni due donne vengono arrestate per il suo omicidio, ma le telecamere a circuito chiuso segnalano diversi agenti segreti nordcoreani presenti in aeroporto, quel giorno. Questa non è solo la storia di un omicidio: è la storia di un'amara e sanguinosa faida familiare, di agenti e reparti segreti e di un sotterraneo e illecito commercio internazionale di armi.

 I VIAGGI DI SIMON REEVE

Dal 24 settembre, ogni martedì alle 19.30 su laF

I viaggi del reporter SIMON REEVE riprendono dal 24 settembre, tutti i giorni alle 19.30! Lasciato il Mediterraneo, il suo viaggio questa volta ci porta a scoprire due regioni agli antipodi tra loro, la Russia e i Caraibi. Anche questa volta, insieme a Simon i protagonisti sono le persone che abitano questi luoghi e che si impegnano per preservarli.

IL CRAC PARMALAT 

Martedì 24 settembre, alle 22.00 su CRIME+INVESTIGATION

Il racconto della più clamorosa bancarotta fraudolenta di una società privata in Europa, e assieme la storia della parabola industriale di Calisto Tanzi: partito come garzone di bottega nella salumeria dello zio a Parma, negli anni ‘60, aiutato da un ristretto gruppo di amici e familiari decide di puntare sul latte investendo lì tutte le proprie risorse. Nonostante le difficoltà, in una terra dominata da imperi economici ben più strutturati, le intuizioni e la tenacia di quel gruppo portano la piccola azienda al successo e proiettano il protagonista in una nuova dimensione. Fra alti e bassi si susseguono le sponsorizzazioni, l’ebbrezza della Formula 1 con Niki Lauda e dello sci con la “valanga azzurra”, la crisi, le amicizie politiche complicate, gli investimenti clamorosamente sbagliati. Schiacciato dai debiti, davanti alla scelta decisiva (cedere tutto alla multinazionale Kraft oppure resistere fino alla fine) Tanzi, con un’operazione dalla spericolata architettura finanziaria, punta tutto sull’ingresso in Borsa e ricomincia una nuova avventura su scala globale. L’epopea Parmalat degli anni ‘90, con la multinazionale guidata da un businessman cosmopolita e allo stesso tempo fedele agli amici e al mondo contadino emiliano, il personaggio perfetto al quale affidare il denaro dei piccoli risparmiatori. Ma dietro ai successi calcistici del Parma, alle acquisizioni di stabilimenti in tutti i continenti o al trionfo del brand in eventi planetari come il concerto di Pavarotti a Central Park, i debiti si moltiplicano. E così plusvalenze, complicati trucchi finanziari e truffe elementari si confondono nei bilanci di società offshore dai nomi grotteschi come “Buconero”. Quando mass-media, magistratura e mondo finanziario si accorgono dell’inganno comincia il conto alla rovescia e Tanzi si ritrova sempre più isolato. La bancarotta finale svela un crac da più di dieci miliardi di euro, con decine di condanne per i vertici del gruppo.

LEGO MASTERS

Dal 27 settembre, ogni venerdì alle 20.30 su BLAZE

Ci hanno fatto giocare, ci hanno fatto sognare, ci hanno aiutati a creare meravigliosi universi inventati alimentando le nostre fantasie infantili e adesso continuano a farci divertire! Quanti di noi possono dire di non aver mai giocato con i Lego da bambini? Quasi nessuno probabilmente! Su Blaze in autunno si torna bambini con una competizione unica al mondo: Lego Masters. 8 team di appassionati e costruttori amatoriali di Lego si diletteranno a seguire le indicazioni dei 2 giudici di gara creando strutture incredibili solo con l’aiuto della loro fantasia e dei colorati mattoncini famosi in tutto il mondo. 9 episodi in cui gli aspiranti Lego masters si sfideranno creando parti di città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte dal cinema o dal passato per aggiudicarsi il titolo ma anche il ricco montepremi finale. Chi sarà il nuovo Lego Masters?

FREUD 2.0

Sabato 28 settembre, alle 21.00 su laF

A 80 anni dalla morte di Sigmund Freud, laF ripercorre la sua biografia e il suo tragitto intellettuale in una nuova produzione originale, presentando l’eredità del fondatore della psicanalisi e i suoi capisaldi su un doppio binario: la loro ricostruzione storica e una riflessione sulla loro attualità oggi, soprattutto fra le nuove generazioni. Guidati dalla voce di ESTHER FREUD, pronipote dello psicanalista, tra interviste e contributi, da Massimo Recalcati a Michela Marzano, da Massimo Cacciari a Denis Mukwege, premio Nobel per la Pace 2018, al racconto di Freud si affianca l’attualizzazione delle sue riflessioni: dall'importanza della psicanalisi nelle lotte di emancipazione dei costumi e delle lotte femminili, alla sua importanza per l'arte, la letteratura e il cinema, con cui condivide – non a caso - la data di nascita: 1895.

SKY
box sets

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV


⦁    LITTLE MURDER BY AGATHA CHRISTIE -> Stagioni 1,2
⦁    THE WALKING DEAD -> Stagioni 1,2,3,4,56,7,8,9
⦁    THE DEUCE – LA VIA DEL PORNO -> Stagioni 1,2
⦁    THE MUPPETS
⦁    BROTHERS & SISTERS -> Stagioni 1,2,3,4,5
⦁    CRIMINAL MINDS: SUSPECT BEHAVIOR
⦁    DIRTY SEXY MONEY -> Stagioni 1,2
⦁    AMERICAN CRIME -> Stagioni 1,2,3
⦁    KILLER WOMEN