Instagram

Gli imperdibili SKY di Agosto

Martedì 23 Luglio 2019


Ecco per voi una selezione della programmazione prevista in Agosto sui canali Sky, dalla settima stagione di Veep a Deadwood - il film.

SKY ATLANTIC

VEEP – SETTIMA STAGIONE

Dal 7 agosto, ogni mercoledì alle 23:15 su Sky Atlantic
E dalla stessa data tutti gli episodi disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Stagione conclusiva della serie comedy interpretata da Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Selina Meyer, impegnata in campagna elettorale con l’obiettivo di tornare nuovamente nello Studio Ovale. La comicità brillante e irriverente ha reso questa serie, firmata HBO, una delle più riuscite e divertenti degli ultimi anni.

DEADWOOD – IL FILM  
Giovedì 29 agosto, alle 21:15 su Sky Atlantic, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV

Deadwood the Movie - il Film

Gli indimenticabili personaggi della serie Deadwood si riuniscono dopo 10 anni per celebrare lo Stato del South Dakota. Vecchie rivalità vengono riaccese, alleanze sono messe alla prova e vecchie ferite riaperte, mentre tutti devono affrontare gli inevitabili cambiamenti apportati dalla modernità e dal tempo.
La sceneggiatura di Deadwood – Il Film è stata scritta dallo stesso creatore della serie David Milch, mentre la regia è stata affidata a Daniel Minahan, che in passato aveva già diretto alcuni episodi della serie.
Per l’occasione, le tre stagioni della serie tv omonima sono disponibili su Sky e in streaming su NOW TV.

SKY ARTE

WOODSTOCK 50

Giovedì 15 agosto, dalle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A 50 anni da Woodstock, l'evento musicale che riunì sulla collina di Bethel (NY) quasi un milione di persone tra il pomeriggio del 15 agosto e la mattina del 18 agosto del 1969, Sky Arte dedica una serata speciale alla 3 Days of Peace & Rock Music: WOODSTOCK 50.  
Per ricordare il raduno che ha segnato un punto di svolta nella storia dei festival musicali, unendo la musica al senso di comunità e di rivoluzione sociale che raccolse artisti del calibro di Santana, Joan Baez, The Who, Joe Cocker, Janis Joplin e molti altri ancora. La serata parte alle 21.15 con COME TOGETHER. DA WOODSTOCK A COACHELLA di Charlie Thomas, un documentario che svela gli antesignani della leggendaria no-stop musicale, il Newport Jazz Festival del 1954 e il Newport Folk Festival del 1959, che hanno aperto la via a Woodstock e ai grandi eventi di oggi, dal californiano Coachella Valley Music & Arts Festival all’Isle of Wight. Il film ci accompagna in un viaggio nel cuore degli eventi, regalandoci la percezione di partecipare a questi storici concerti.
Alle 23.00 la serata continua con JIMI HENDRIX. LIVE AT WOODSTOCK, con la straordinaria esibizione - l'ultima nel programma del raduno - del leggendario chitarrista insieme alla band "Gypsy Sun and Rainbows" con Mitch Mitchell alla batteria, Billy Cox al basso, alle percussioni Juma Sultan e Jerry Valez e Larry Lee alla chitarra ritmica. Le immagini restituiscono, tra la folla in attesa, tutta la caotica e colorata atmosfera del concerto e, soprattutto, la potenza ed il carisma di Hendrix, attraverso li suoi brani più celebri: Message to Love, Fire, Red House e l'indimenticabile Star Spangled Banner, la versione dell'inno nazionale americano con la quale Jimi denunciò in modo spiazzante la violenza della guerra in Vietnam.


KEMP

Sabato 24 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A un anno dalla sua scomparsa, Sky Arte celebra Lyndsay Kemp.
In concorso a Biografilm festival 2019, con la regia di Edoardo Gabbriellini, questo documentario è un ritratto elegante e intrigante di Kemp, ballerino, mimo, coreografo, clown, regista che ha spaziato dal teatro al cinema, da Shakespeare a Nosferatu. Una maschera che ha ispirato grandi artisti come Derek Jarman e David Bowie.


BILL VIOLA: L’ULTIMO GENIO DEL RINASCIMENTO

Venerdì 2 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

A sei anni, Bill Viola ha rischiato di affogare: non è un caso se il più grande videoartista dei nostri giorni ha  sviluppato la sua carriera in una costante ricerca incentrata sul crinale tra la vita e la morte.
Dal 2014, nella Cattedrale di St. Paul a Londra, troneggiano due sue grandi opere, moderne pale d'altare che illustrano l'una la Madonna e l'altra quattro martiri, uno per ogni elemento: aria, acqua, terra e fuoco.
Il racconto della loro concezione, costruzione, installazione, è un percorso più che decennale di introspezione e creazione compiuto da Bill insieme alla sua compagna di vita e di lavoro Kira. Il risultato sono immagini universali, che emozionano e fanno riflettere sulla nascita, la morte, l'amore, il sacrificio.

MARILYN MONROE – UNA VITA ALL’ASTA

Sabato 3 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Il racconto della vita di Marilyn Monroe attraverso alcuni dei suoi oggetti personali più preziosi ed eleganti, messi all’asta a Los Angeles.
Tra i tanti oggetti anche il vestito che Marilyn indossò per cantare Happy Birthday Mr. President a John Fitzgerald Kennedy.

TUMARANKÉ

Lunedì 19 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Un film collettivo realizzato dal progetto Re-future, un workshop di educazione all'immagine e visual storytelling della durata di un anno, rivolto ai migranti minori non accompagnati residenti a Siracusa. Tumaranké è una parola della lingua bambara che definisce "chi si mette in viaggio alla ricerca di un futuro migliore". I giovani "viaggiatori" sono i protagonisti di questo documentario. Sono minori, sono soli e arrivati da poco in Italia. Dopo un workshop di educazione all'immagine e visual storytelling durato un anno, attraverso la lente del loro smartphone si raccontano e riprendono la realtà dal loro personalissimo punto di vista.
Ne esce uno spaccato della loro vita in Italia, la comunità dove risiedono, le nuove amicizie, i sogni, le fragilità, i momenti di solitudine, e poi l'inserimento in un nuovo paese dove giorno dopo giorno, mentre imparano una lingua, scoprono e ci fanno scoprire una cultura dell'inclusione possibile, gettando così le fondamenta per un futuro comune.


 L’ALFABETO DI PETER GREENAWAY

Venerdì 23 agosto, alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

L'alfabeto di Peter Greenaway, film diretto da Saskia Boddeke, è un documentario sul marito della regista, l'eclettico pittore e filmmaker Peter Greenaway. Un ritratto intimo che scava in quella che è una delle menti più multiformi e interessanti del cinema e dell'arte contemporanea.
Il film ripercorre la creatività di Greenaway tramite una conversazione avuta dal cineasta con la figlia Pip, con la quale formula un ironico alfabeto che metta in luce i punti salienti della sua vita e della sua poetica.
In questo gioco tra padre e figlia ne esce fuori il profilo del regista, grazie anche alle domande di Pip, che permettono alla moglie di trarne una descrizione unica nel suo genere: quella di un Greenaway visionario, ma anche di un uomo che lotta contro il tempo. Il documentario, tracciando i contorni della sua figura con uno sguardo più familiare, ci mostra quanto sia veritiero il suo motto: "Art is life and life is art ".

SKY UNO

X FACTOR – IL SOGNO

Dal 1 agosto, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Una entusiasmante maratona antologica per rivivere i momenti più emozionanti, divertenti e palpitanti vissuti nelle audizioni delle ultime 8 edizioni del talent targato Sky.

VITA DA RICCHI: TAMARA ECCLESTONE

Dal 2 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Un esclusivo sguardo sulla straordinaria vita di Tamara Ecclestone, suo marito Jay Rutland e Sophia, la loro figlia di tre anni. Vedremo Tamara conciliare la sua vita professionale, in cui è a capo di due attività di successo e di numerose organizzazioni benefiche, e il ruolo che le sta più a cuore: quello di madre.

CUOCHI D’ITALIA  - Stagione 4

Dal 5 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20.25 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Chef Alessandro Borghese è pronto a guidare gli sfidanti durante tutte le prove, supportato dai rinomati chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei che valuteranno i piatti preparati dai concorrenti. La buona cucina regionale diverrà teatro culinario per 20 cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’ltalia.

AMERICA’S NEXT TOP MODEL Stagione 24

Dal 12 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

In questa nuova stagione del talent più fashion della televisione, Tyra Banks riprende il suo ruolo di iconica presentatrice. Novità di questa edizione è la rimozione del limite di età, 27 anni, alle partecipanti. Tra sfilate, battibecchi e scivoloni, solo una arriverà fino al top. Chi sarà la migliore? Scopritelo su America's Next Top Model!

MARC RIBAS 4 RISTORANTI SPAGNA – ESTATE

Dal 28 agosto, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV

Nell'edizione estiva del format condotto da Marc Ribas, coppie di ristoratori si sfideranno in svariate prove di abilità per determinare chi, tra i ristoranti, eccelle in quella categoria. Giudicheranno e valuteranno i loro rivali, che li inviteranno a cena. I migliori, riceveranno un premio di 6.000 euro da investire nella propria attività.

SKY CINEMA

FILM DA LEONI

Da mercoledì 28 a sabato 31 agosto in prima e seconda serata su Sky Cinema Due

In occasione del Festival di Venezia 2019, che si tiene dal 28 agosto al 7 settembre, Sky Cinema Due propone una selezione di film premiati nelle precedenti edizioni da mercoledì 28 a sabato 31 agosto in prima e seconda serata. Tra i titoli proposti spiccano LA FORMA DELL’ACQUA, TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI e TRE COLORI, FILM BLU. A chiudere il ciclo, la prima visione VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ, con Willem Dafoe premiato con la Coppa Volpi 2018.

LE PRIME TV DEL MESE DI AGOSTO:

Venerdì 2 agosto – LA SCUOLA SERALE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 5 agosto - MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 6 agosto - RADIO SILENCE – MORTE IN ONDA (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Venerdì 9 agosto - PUPAZZI SENZA GLORIA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 12 agosto - UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 14 agosto - IO, DIO E BIN LADEN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 16 agosto - HELL FEST (ore 21.00) Sky Cinema Suspense
Domenica 18 agosto - REX - UN CUCCIOLO A PALAZZO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Lunedì 19 agosto - MACCHINE MORTALI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Mercoledì 21 agosto - UPGRADE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Venerdì 23 agosto - NESSUNO COME NOI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Domenica 25 agosto - A PRIVATE WAR (ore 21.15) Sky Cinema Due
Lunedì 26 agosto – UN UOMO TRANQUILLO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
Martedì 27 agosto - CONTA SU DI ME (ore 21.15) Sky Cinema Due
Giovedì 29 agosto - DEADWOOD: IL FILM (ore 21.15) Sky Cinema Uno (In contemporanea su Sky Atlantic)
Sabato 31 agosto - VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITÀ (ore 21.15) Sky Cinema Due

LE COLLEZIONI DI SKY CINEMA COLLECTION:

ANNI 80
Da sabato 3 a venerdì 16 agosto Sky Cinema Collection si popola del meglio del cinema anni 80 con 50 film che hanno caratterizzato il decennio e fatto la storia del cinema. Tra i più iconici: UN PESCE DI NOME WANDA, GHOSTBUSTERS – ACCHIAPPAFANTASMI, ATTRAZIONE FATALE, FLASHDANCE, TERMINATOR, LAGUNA BLU, COMMANDO, COCKTAIL, LA SIGNORA IN ROSSO, WALL STREET e VOGLIA DI VINCERE.

ANNI 90
Da sabato 17 a sabato 31 agosto sia cambia decennio su Sky Cinema Collection con un’infornata di oltre 60 titoli iconici che hanno caratterizzato la cinematografia anni 90, tra cui: JERRY MAGUIRE, POINT BREAK - PUNTO DI ROTTURA, IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, LA MASCHERA DI FERRO, HOT SHOTS!, MAMMA, HO PERSO L’AEREO e BAD BOYS.

SUGLI ALTRI CANALI

L’ECOLOGISTA VAGABONDO
Dal 1 agosto, ogni giovedì alle 21.10 su laF

Dall’1 agosto, la prima serata del giovedì di laF si “tinge di verde”. Otto tappe, tra città e campagna, per un nuovo straordinario viaggio alla scoperta delle trovate più innovative e sostenibili per alcune delle questioni ambientali più urgenti del nostro Pianeta. Bike sharing, conservazione della biodiversità, design ispirato alla natura, riciclo e riuso... seguiamo ANTOINE in questo Nuovo viaggio che ci porta dai Paesi Bassi alla Cina, dal Rwanda alla California, passando per Argentina, Francia, Giappone e Costa Rica!

COME È PROFONDO IL MARE – Costiera amalfitana

Dal 1 agosto, ogni mercoledì alle 21.30 su GAMBERO ROSSO

La nuova serie tv «Come è profondo il mare, enciclopedia del pesce» con Gianfranco Pascucci vuole diventare un'esaustiva mappatura di tutti i pesci presenti nei nostri mari. È un progetto che si svilupperà in più anni e che sceglierà sempre il posto più significativo per quel tipo di pesce. Il format è diviso in più segmenti: il racconto del luogo per introdurre la puntata. L'analisi del pesce protagonista di puntata a 3600: dal punto di vista del pescatore, dello chef, del biologo marino, delle aziende che ne curano la trasformazione e/o distribuzione, del consumatore finale. La realizzazione di una ricetta semplice, facilmente replicabile a casa, fatta sul posto con a disposizione quei pochi ingredienti che si trovano sempre, e una ricetta elaborata che solo uno chef da sempre attento al pesce come Gianfranco Pascucci può preparare per farci sognare. Questa volta siamo andati in Costiera Amalfitana e ci muoviamo fra Positano, Amalfi, Praiano e Cetara, alla ricerca di polpi, alici, pezzogne, merluzzi e pesci da zuppa.


CHI HA UCCISO MARILYN?

Lunedì 5 agosto, alle 22.55 su Crime+Investigation

Marylin Monroe: icona di stile e bellezza per eccellenza, stella del cinema mondiale, diva dal fascino intramontabile. Ma dietro i vestiti tempestati di paillettes, i boccoli biondi, le ciglia da cerbiatto e le curve mozzafiato, c’era molto di più: una donna fragile, con le sue insicurezze, dal passato burrascoso e dal presente tormentato. Negli anni la storia di Marylin non ha mai smesso di affascinare il mondo intero: l’infanzia difficile, il debutto a Hollywood, le storie d’amore con i Kennedy, la dipendenza dall’alcol. E la sua morte, resta ancora oggi avvolta nel mistero, contribuendo a renderla un mito. Cosa o chi ha ucciso Marylin? Nell’anniversario della sua morte, un documentario celebra l’immortalità di una diva tormentata e cerca di fare chiarezza su una delle morti più misteriose della storia di Hollywood.


GENOVA. IL PONTE SPEZZATO

Domenica 11 agosto alle 21.00 su HISTORY

Questo mese per il ciclo History Now: GENOVA. IL PONTE SPEZZATO
Lara riceve un messaggio da Luigi: “Faccio l’ultima consegna e vengo a casa”. Da quel momento soltanto silenzio e poi l’ansia che comincia a salire. È il 14 agosto 2018 e alle 11.36 di quella vigilia di Ferragosto è crollato il Ponte Morandi di Genova. Il bilancio definitivo sarà di 43 morti, decine di feriti e 600 sfollati. Una sciagura annunciata che mette a nudo una gestione insufficiente della rete stradale italiana. L’indagine sul crollo di Genova stabilirà chi dovrà assumersi le responsabilità e pagare per questa tragedia immane. Tra le macerie la magistratura cerca i reperti, ritenuti la prova chiave per stabilire le cause del disastro: monconi di calcestruzzo e fili di acciaio, che dall’hangar di Genova viaggiano fino ai laboratori dell’EMPA di Dübendorf, dove vengono sottoposti ad una super perizia, un lavoro che il documentario seguirà grazie ad accessi esclusivi. E il parere degli esperti svizzeri si intreccia con le testimonianze dei sopravvissuti, dei familiari delle vittime, dei soccorritori e di chi ha perso la casa, per dar vita ad un documentario-inchiesta in cui la ricerca della verità insegue le drammatiche storie dei protagonisti.

NAZI WEEK

Da lunedì 19 a domenica 25 agosto, alle 22.40 su HISTORY

History dedica un’intera settimana di programmazione ai lati più oscuri del Nazismo. Testimonianze, documenti inediti e immagini esclusive per indagare gli aspetti meno noti della follia nazista. Con:
IL MONDO SOTTERRANEO DI HITLER – HITLER’S SECRET TUNNELS lunedì 19 alle 22.40
A settanta anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, centinaia di chilometri di tunnel costruiti dai nazisti potrebbero ancora proteggere i segreti di Hitler. Gli esploratori Mike Scott e Luke Mahoney, forti della scoperta di un documento che rivela il mondo sotterraneo nazista, vanno alla ricerca dei complessi tunnel inesplorati del Fuhrer.
LA STORIA SEGRETA DEL D-DAY – D-DAY: THE UNTOLD STORIES martedì 20 alle 22.40
A 75 anni dal D-Day raccontiamo gli eventi chiave dell'invasione alleata nell'Europa occupata dai nazisti e le battaglie che hanno sancito il controllo delle coste della Normandia. Alcuni tra gli ultimi sopravvissuti ci racconteranno il terrore, il patriottismo e il dramma del trovarsi in prima linea. Attraverso rari filmati d'archivio racconteremo la storia avvincente di una battaglia che ha cambiato il mondo.

 ALONE

Dal 26 agosto, ogni lunedì alle 22.40 su BLAZE

Artide, zona di ghiaccio. In una delle più remote, isolate e fredde regioni del Pianeta Terra, 10 temerari tentano l’impresa più ardua della loro esistenza: sopravvivere in completo isolamento.
Ritorna uno dei reality show più ammalianti e affascinanti: Alone.
Una nuova stagione piena di colpi di scena, di emozioni e con nuovi protagonisti pronti a tutto, anche agli eventi più imprevedibili. 10 partecipanti che hanno abbandonato le loro comode vite in famiglia per inseguire il loro sogno della vita: mettere a frutto le loro conoscenze sulle tecniche di sopravvivenza e tentare di oltrepassare i propri limiti.
E questa stagione li metterà senz’altro a dura prova perché il Polo Nord, non perdona nessuno. Sopravvivere per giorni a temperature sotto lo zero, a feroci predatori notturni completamente da soli non è un’impresa per pochi. Quanti di loro resisteranno? Chi di loro vincerà la sfida contro la natura?


SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Martedì 27 agosto, alle 22.00 su Crime+Investigation

Nei primi giorni di un banale aprile del 2008 irrompe nei telegiornali nazionali una notizia: “Il corpo dell’artista milanese Pippa Bacca è stato trovato senza vita a pochi km da Istanbul.” Violentata e strangolata. Vestita da sposa. Faceva l’autostop.
Pippa Bacca stava lavorando da circa due anni ad un progetto artistico, Il viaggio delle Spose, la sua performance, durante la quale è stata uccisa barbaramente.
L’idea è quella di dare vita ad una performance itinerante, un viaggio in autostop durante il quale, l’artista, vestita da sposa, attraverserà molti paesi dell’Europa dell’Est e del Medio Oriente, devastati da guerre terminate di recente o ancora in corso, per portare un messaggio di pace e fratellanza nei popoli. Un’occasione per raccogliere immagini, sensazioni, testimonianze delle diverse culture sul ruolo e sulla condizione femminile in una performance dove lo spettatore e l’artista finiscono inesorabilmente per confondersi. Un matrimonio ideale e simbolico con il mondo, una provocazione per opporre alla logica della violenza la forza archetipa dell’amore, della famiglia, della pace.
Sono innamorato di Pippa Bacca non è la storia della morte di Pippa ma è la storia di tutto quello che precede quel fatale momento.


SUPERSTORE

Dal 31 agosto, ogni sabato alle 21.15 su PREMIUM STORIES

Ritornano i commessi del superstore Cloud 9, con una nuova stagione all’insegna del divertimento.
La quarta stagione di Superstore sarà ancora più incentrata sulle vicende di Amy (America Ferrera, Ugly Betty) e il rapporto che instaura coi suoi colleghi di lavoro. In particolare verrà dato un certo risalto all’interesse sentimentale che Johan (Ben Feldman, Mad Man, Drop Dead Diva), nuovo commesso del Cloud9, nutre nei confronti di Amy. Nel frattempo Mateo entrerà in continuo conflitto con Johan.
Nella nuova stagione è confermata la presenza di America Ferrera, che veste sin dall’inizio della serie i panni di Amy, mentre il ruolo di Johan viene affidato a Ben Feldman, già famoso per aver preso parte alla serie Drop Dead Diva e per la sua interpretazione di Michael Ginsberg in Mad Man.
Superstore è stata la prima serie a riportare America Ferrera in tv con un ruolo regolare sei anni dopo la conclusione di Ugly Betty.


Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili
sono disponibili on demand su Sky e NOW TV



⦁    RIVIERA - Stagione 2 (si aggiunge alla prima stagione) -> dal 31/07/2019
⦁    MILDRED PIERCE -> dal 01/08/2019
⦁    OLIVE KITTERIDGE -> dal 01/08/2019
⦁    DEVIOUS MAIDS – Stagioni 1,2,3,4 -> dal 04/08/2019
⦁    CANDICE RENOIR – Stagioni 1,2,3,4,5,6 -> dal 05/08/2019
⦁    VEEP – Stagione 7 (si aggiunge alle prime 6) -> dal 07/08/2019
⦁    WARRIOR -> dal 12/08/2019