Instagram

Upfront 2018: ABC

Mercoledì 16 Maggio 2018



UPFRONT 2018

Per il prossimo autunno, forte degli ascolti di quest'anno, il network ABC continua a puntare sulle comedy,  con un blocco a loro dedicato il venerdì sera e Roseanne – Pappa e ciccia al martedì.

Tra le novità in palinsesto, segnaliamo il The Alec Baldwin Show, che segna il ritorno di un talk-show su un network principale in prime-time dal lontano 2010.

Confermate le serate del lunedì, con l’abbinata Dancing with the Stars e The Good Doctor, e del giovedì, ovviamente targato Shondaland, con Grey’s Anatomy, il suo spin-off Station 19 e Le regole del delitto perfetto.

Le nuove serie che debutteranno in autunno sono  quattro, i drama A Million Little a Things e The Rookie, con Nathan Fillion, e le commedie Single Parents e The Kids Are Alright.

Rimandate in midseason Splitting Up Together 2, For the People 2 e le nuove The Fix, Grand Hotel, Whiskey Cavalier e Schooled, lo spinoff di The Goldbergs. Arriverà addirittura in estate, invece, la sesta stagione di Agents Of S.H.I.E.L.D., composta da soli 13 episodi,  che però non necessariamente sarà l'ultima.

Cancellata, come sappiamo, Designated Survivor con Kiefer Sutherland, ma non tutto è perduto; Netflix, che ne detiene i diritti internazionali, potrebbe ordinarne una terza stagione!

Serie rinnovate: Grey’s Anatomy (Stagione 14), Modern Family (Stagione 10), Roseanne (Stagione 11), The Goldbergs (Stagione 6), The Good Doctor (Stagione 2), Speechless (Stagione 3), Le regole del delitto perfetto (Stagione 4)   Station 19 (Stagione 2), Black-ish (Stagione 5), Fresh Off the Boat (Stagione 5), American Housewife (Stagione 3), Splitting Up Together (Stagione 2), For the People (Stagione 2), Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 6 di 13 episodi)

Nuove serie ordinate: The Rookie, Take Two, Schooled (spinoff di The Goldbergs) , A Million Little Things, Whiskey Cavalier, Grand Hotel, The Fix, Single Parents, The Kids Are Alright

Serie terminate/ cancellate: Scandal, Ten Days in the Valley, The Mayor, Marvel’s Inhumans, The Middle, Once Upon a Time - C’era una volta, Designated Survivor, Quantico, The Crossing, Deception, Kevin (Probably) Saves the World, Alex, Inc., Somewhere Between

Serie in onda in midseason: American Idol, The Bachelor, THE FIX, For the People, GRAND HOTEL, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (estate), SCHOOLED, WHISKEY CAVALIER

Il palinsesto autunnale di ABC:
in MAIUSCOLO le nuove serie

LUNEDI'

8 PM — Dancing with the Stars
10 PM — The Good Doctor

MARTEDI'
8 PM — Roseanne
8:30 PM — THE KIDS ARE ALRIGHT
9 PM — black-ish
9:30 PM — Splitting Up Together
10 PM — THE ROOKIE

MERCOLEDI'
8 PM — The Goldbergs
8:30 PM — American Housewife
9 PM — Modern Family
9:30 PM — SINGLE PARENTS
10 PM — A MILLION LITTLE THINGS

GIOVEDI'
8 PM — Grey’s Anatomy
9 PM — Station 19
10 PM — How to Get Away with Murder

VENERDI'

8 PM — Fresh Off the Boat
8:30 PM — Speechless
9 PM — Child Support
10 PM — 20/20

SABATO

8 PM — Saturday Night Football

DOMENICA
7 PM — America’s Funniest Home Videos
8 PM – DANCING WITH THE STARS: JUNIORS
9 PM — Shark Tank
10 PM — THE ALEC BALDWIN SHOW

Upfront 2018 ABC

LE NUOVE SERIE

COMEDY

THE KIDS ARE ALRIGHT



THE KIDS ARE ALRIGHT

THE KIDS ARE ALRIGHT

Ambientato negli anni '70, questa commedia d'insieme segue una famiglia tradizionale irlandese-cattolica, i Cleary, che affrontano piccoli e grandi cambiamenti durante uno dei decenni più turbolenti d'America. In un quartiere della classe operaia fuori Los Angeles, Mike e Peggy crescono otto  chiassosi figli, che vivono le loro giornate con scarsa  supervisione. La famiglia viene sconvolta quando il figlio maggiore Lawrence torna a casa e annuncia che sta lasciando il seminario per andare a "salvare il mondo". I tempi stanno cambiando e questa famiglia non sarà più la stessa. Ci sono 10 persone, tre camere da letto, un bagno e ognuno pensa a sè stesso.

Protaginisti Michael Cudlitz come Mike Cleary, Mary McCormack come Peggy Cleary, Sam Straley come Lawrence, Caleb Martin Foote come Eddie, Sawyer Barth come Frank, Christopher Paul Richards come Joey, Jack Gore come Timmy, Andy Walken come William and Santino Barnard come Pat.

La serie è ispirata all'infanzia dello scrittore / produttore esecutivo  Tim Doyle.  Randall Einhorn ha diretto e prodotto il pilot.  La serie è di ABC Studios.

Facebook: @TheKidsAreAlrightABC Twitter: @TheKidsABC Instagram: @thekidsarealrightabc Hashtag: #TheKidsAreAlright


SCHOOLED

(midseason)
SCHOOLED

SCHOOLED

Questo spin-off della sit-com di successo “The Goldbergs” sarà ambientato negli anni '90 e seguirà gli esileranti insegnanti della William Penn Academy, guidati da Tim Meadows (Preside Glascott), Bryan Callen (Coach Mellor) e AJ Michalka (Lainey Lewis), che  nonostante le loro eccentricità e le folle vite personali,  sono come degli eroi per i loro studenti.

Da una storia di Marc Firek e Adam F. Goldberg. Teleplay di Marc Firek. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e ABC Studios. Adam F. Goldberg, Doug Robinson e Marc Firek sono produttori esecutivi.

Facebook: @SchooledABC Twitter: @schooledabc Instagram: @schooledabc Hashtag: #Schooled


SINGLE PARENTS



SINGLE PARENTS

SINGLE PARENTS



Questa commedia d'insieme segue un gruppo di genitori single che si appoggiano l’uno all’altro per crescere i rispettivi figli di sette anni e mantenere un minimo di vita personale al di fuori della genitorialità. La serie prende il via quando il gruppo incontra Will, un ragazzo di 30 anni che è stato così concentrato nel crescere sua figlia da aver perso di vista chi è come  uomo. Quando gli altri genitori single vedono fino a che punto Will sia arrivato, si coalizzano per farlo riprendere a uscire con le donne, e fargli capire che essere un bravo genitore non significa sacrificare la propria identità.

Le serie vedono Taran Killam nei panni di Will, Leighton Meester nei panni di Angie, Kimrie Lewis nei panni di Poppy, Jake Choi nel ruolo di Miggy, Marlow Barkley nel ruolo di Sophie, Tyler Wladis nel ruolo di Graham, Devin Trey Campbell nel ruolo di Rory, Grace Hazelett nel ruolo di Emma, ​​Sadie Hazelett nel ruolo di Amy e Brad Garrett come Douglas. La serie è di 20th Century Fox Television e ABC Studios. JJ Philbin e Liz Meriwether sono creatori e produttori esecutivi, e Katharine Pope è produttore esecutivo. Il pilot è stato diretto da Jason Winer, che è anche un produttore esecutivo.

La serie vede protagonisti  Taran Killam come Will, Leighton Meester come Angie, Kimrie Lewis come Poppy, Jake Choi come Miggy, Marlow Barkley come Sophie, Tyler Wladis come Graham, Devin Trey Campbell come Rory, Grace Hazelett come Emma, Sadie Hazelett come Amy and Brad Garrett come Douglas.

Prodotta da 20th Century Fox Television ed ABC Studios. JJ Philbin e Liz Meriwether sono creatori e produttori esecutivi, con  Katharine Pope e Jason Winer, che ha diretto il pilot.

Facebook: @SingleParentsABC Twitter: @SingleParentsTV Instagram: @singleparentstv Hashtag: #SingleParents


 DRAMA

A MILLION LITTLE THINGS

A Million Little Things

A Million Little Things


Si dice che l'amicizia non sia una cosa importante, ma un milione di piccole cose; e questo è vero per un gruppo di amici di Boston che si sono legati in circostanze inaspettate. Alcuni hanno raggiunto il successo, altri faticano nelle loro carriere e relazioni, ma tutti si sentono bloccati nella vita. DLa morte inaspettata di uno di loro è  il campanello d'allarme per gli altri , che finalmente iniziano a vivere. Lungo la strada, scoprono che gli amici possono essere l'unica cosa per salvarsi da se stessi. 

Protaginisti David Giuntoli come Eddie, Ron Livingston come Jon, Romany Malco come Rome, Allison Miller come Maggie, Christina Moses come Regina, Christina Ochoa come Ashley, James Roday come Gary, Stephanie Szostak come Delilah and Lizzy Greene come Sophie.

DJ Nash è sceneggiatore e  produttore esecutivo con Aaron Kaplan, Dana Honor e James Griffiths, che ha diretto il pilot, per ABC Studios/Kapital Entertainment.

Facebook: @MillionLittleThingsABC Twitter: @1MLittleThings Instagram: @millionlittlethingsabc Hashtag: #AMillionLittleThings

THE FIX

(midseason)

THE FIX

THE FIX


Marcia Clark, celebre avvocatessa e autrice, scrive e produce un nuovo dramma legale incentrato su Maya Travis, un procuratore distrettuale di Los Angeles. che subisce una sconfitta devastante mentre sta perseguendo un famoso attore  per duplice omicidio. Con la sua carriera di alto profilo ormai alla deriva, la donna fugge in cerca di una vita più tranquilla a Washington. Otto anni dopo, quando la stessa celebrità è sospettata di un altro omicidio, Maya Travis viene richiamata nell'ufficio del procuratore distrettuale per un'altra possibilità di ricerca della giustizia.

Prodotta dalla Clark, Liz Craft e Sarah Fain per  Mandeville TV ed ABC Studios.

Protagonisti Robin Tunney come Maya Travis, Adam Rayner come Matthew Collier, Merrin Dungey come CJ, Breckin Meyer come Alan Wiest, Marc Blucas come Riv, Mouzam Makkar come Loni Kampoor, Alex Saxon come Gabriel Johnson, con Scott Cohen come Ezra Wolf e Adewale Akinnouye-Agbaje come Sevvy Johnson.
 Larysa Kondracki ha diretto il pilot.

Facebook: @TheFixABC Twitter: @TheFixABC Instagram: @thefixabc Hashtag: #TheFix


GRAND HOTEL

(midseason)

GRAND HOTEL

GRAND HOTEL


Eva Longoria produce questo dramma audace e provocatorio ambientato nell'ultimo hotel a gestione familiare nella multiculturale Miami Beach. Il carismatico Santiago Mendoza è proprietario dell'hotel, mentre la sua affascinante seconda moglie, Gigi, e i loro figli adulti si godono le ricchezze. Completano il quadro lo staff fedele dell'hotel e gli ospiti ricchi e belli che si crogiolano nel lusso. Ma scandali, debiti crescenti e segreti esplosivi si nascondono  sotto la superficie all’apparenza perfetta. Lo show è basato su una serie spagnola.

Protagonisti Demian Bichir come Santiago Mendoza, Roselyn Sanchez come Gigi Mendoza, Denyse Tontz come Alicia Mendoza, Bryan Craig come Javi Mendoza, Wendy Raquel Robinson come Mrs. P, Lincoln Younes come Danny, Shalim Ortiz come Mateo, Anne Winters come Ingrid, Chris Warren come Jason, Feliz Ramirez come Carolina e Justina Adorno come Yoli.

Brian Tanen è sceneggiatore e produttore esecutivo, con Eva Longoria, Ben Spector (UnbeliEVAble), Ramon Campos e Teresa Fernandez-Valdes (Beta) per ABC Studios. Ken Olin ha diretto il pilot.

Facebook: @GrandHotelABC Twitter: @GrandHotelABC Instagram: @grandhotelabc Hashtag: #GrandHotel


THE ROOKIE

THE ROOKIE

THE ROOKIE


Ricominciare da capo non è facile, soprattutto per il provinciale John Nolan, che dopo un brutto incidente,  decide di inseguire il suo sogno e diventare un agente della polizia di Los Angeles. Come recluta più anziana del corpo di polizia, John incontra lo scetticismo dei suoi superiori, che lo vedono solo come un uomo in preda ad una crisi di mezza età.  Se non riesce a tenere il passo con i giovani poliziotti e i criminali, potrebbe mettere in pericolo le vita, tra cui la sua. Ma se John utilizzerà la sua esperienza di vita, la sua determinazione e il suo senso dell’umorismo, questo  nuovo capitolo della sua vita  potrebbe avere successo.

La serie vede protagonisti Nathan Fillion come John Nolan, Alyssa Diaz come Angela Lopez, Richard T. Jones come il Sergente Wade Grey, Titus Makin come Jackson West, Mercedes Mason come il Capitano Zoe Andersen, Melissa O’Neil come Lucy Chen, Afton Williamson come Talia Bishop ed Eric Winter come  Tim Bradford.

Alexi Hawley è sceneggiatore e procuratore distrettuale, con Mark Gordon, Nathan Fillion, Michelle Chapman, Jon Steinberg e Liz Friedlander che ha deitto il primo episodio. Entertainment One (eOne) è lo studio con  ABC Studios.

Facebook: @TheRookieABC Twitter: @TheRookie Instagram: @therookieabc Hashtag: #TheRookie


WHISKEY CAVALIER

(midseason)

WHISKEY CAVALIER

WHISKEY CAVALIER


Whiskey Cavalier” è un dramma d'azione ad alta intensità, che segue le avventure del tenace ma tenero super-agente dell'FBI Will Chase (nome in codice:" Whiskey Cavalier "), interpretato da Scott Foley. A seguito di un crollo emotivo, Chase viene incaricato di lavorare la tosta agente della CIA Francesca “Frankie” Trowbridge (codename: “Fiery Tribune”), interpretata da Lauren Cohan. Insieme, guidano una squadra di spie divertentI ed eroiche appartenenti a varie agenzie, che periodicamente salvano il mondo, e se stessi,  mentre percorrono le strade rocciose di amicizie, sentimenti e politiche d’ufficio.

Protagonisti Scott Foley come Will Chase, Lauren Cohan come Francesca “Frankie” Trowbridge, Ana Ortiz come  Susan Sampson, Tyler James Williams come Edgar Standish e Vir Das come Jai Datta.

Dave Hemingson è  scenggiatore e produttore esecutivo con Bill Lawrence, Jeff Ingold (Doozer Productions),  e Peter Atencio, che ha diretto il pilot, per Warner Bros. Television.

Facebook: @WhiskeyCavalierABC Twitter: @whiskeycav Instagram: @whiskeycavalierabc Hashtag: #WhiskeyCavalier