Instagram

Upfront 2018: FOX

Martedì 15 Maggio 2018


UPFRONT 2018

UPDATE LA to Vegas CANCELLATA!

Fox è il secondo network generalista statunitense a svelare il palinsesto della prossima stagione tv.

Otto anni dopo il lancio del blocco comedy del martedì, il network ha cancellato tutte le sit-com  (a parte LA to Vegas che potrebbe tornare in midseason), ordinandone altre tre, The Cool Kids, Rel e una settima stagione de L’uomo di casa, che trasmetterà, però, nella serata del venerdì. Nessun nuovo drama, invece, in programma in autunno.

Cambiamenti anche nella altre serate, ad eccezione del mercoledì, in cui rimangono Empire e Star.

Rimandate in midseason, quindi da gennaio in avanti, la seconda stagione di The Orville, e la quinta, e  ultima, stagione di Gotham, insieme alle nuove serie drammatiche The Passage e Proven Innocent .

Ancora nessuna parola sul destino di LA to Vegas e Ghosted, mentre invece è stato confermato che non ci sono progetti per ulteriori episodi di X-Files senza Gillian Anderson.

Il network ha poi anticipato di essere al lavoro su una nuova iterazione di  24, con probabilmente una protagonista femminile, e una nuova stagione di Prison Break.


Nuove Serie: The Passage, The Cool Kids, Proven Innocent, Rel, revival di Last Man Standing (Stagione 7)

Serie Rinnovate: 9-1-1 (Stagione 2), Empire (Stagione 5), I Simpson (Stagione 30), The Orville (Stagione 2), The Resident (Stagione 2), The Gifted (Stagione 2), Star (Stagione 3), I Griffin (Stagione 17), Bob's Burgers (Stagione 9), Gotham ( Stagione 5- Finale), Lethal Weapon (Stagione 3)

Serie terminate/ cancellate: New Girl, Wayward Pines, Last Man on Earth, Brooklyn Nine-Nine (ma salvata da NBC), The Mick, Lucifer, The Exorcist, Shots Fired, LA to Vegas, Ghosted

Il palinsesto autunnale di FOX:
in MAIUSCOLO le nuove serie

LUNEDI'
8-9 PM — The Resident
9-10 PM — 9-1-1

MARTEDI'
8-9 PM — The Gifted
9-10 PM — Lethal Weapon

MERCOLEDI'
8-9 PM — Empire
9-10 PM — Star

GIOVEDI'
7:30-8 PM ET/ — Thursday Night Football Pregame Show
4:30-5 PM PT
8 PM-CC ET/ — NFL Football
5 PM-CC PT

VENERDI'
8-8:30 PM — LAST MAN STANDING (all-new episodes)
8:30-9 PM — THE COOL KIDS
9-10 PM — Hell’s Kitchen

SABATO
7:00-10:30 PM — Fox Sports Saturday: Fox College Football

DOMENICA
7-7:30 PM — NFL On Fox
7:30-8 PM — The OT / Fox Encores
8-8:30 PM — The Simpsons
8:30-9 PM — Bob’s Burgers
9-9:30 PM — Family Guy
9:30-10 PM — REL

NUOVE SERIE

COMEDY


THE COOL KIDS



The Cool Kids

Dal produttore esecutivo  Charlie Day (“It’s Always Sunny in Philadelphia”) con protagonisti l'attore nominato al Tony Award  David Alan Grier (“The Carmichael Show,” “In Living Color”), l'attore nominato all'Emmy Martin Mull (“Veep”, “Roseanne”),  l'attore premiato con l' Emmy Award Leslie Jordan (“Will and Grace,” “American Horror Story”) e l'attrice premiata con l'Emmy Vicki Lawrence (“Mama’s Family,” “The Carol Burnett Show”), THE COOL KIDS è una comedy multi-camera incentrata su su un gruppo di amici che vivono in una casa di riposo e sono disposti ad infrangere ogni regola per divertirsi, poichè alla loro età non hanno davvero niente da perdere. HANK (Grier) è il capo di questo gruppo eterogeneo, un arcigno arrogante, che farà di tutto per divertirsi. I suoi amici leali, ma meno che utili, comprendono CHARLIE (Mull), che racconta bizzarri avvenimenti della sua vita,  e SID (Jordan), un ipocondriaco sempre pronto a partecipare. A complicare le cose arriverà MARGARET (Lawrence), una sfacciata e sicura donna che si fa strada nel loro gruppo e si rifiuta di andarsene perché non ha intenzione di farsi comandare da nessuno - specialmente non questi tre. Ma ciò che unisce tutti è la convinzione  di avere ancora da fare, poichè invecchiare con dignità è per i fessi. I  "ragazzi cool" sono determinati a rendere il terzo atto delle loro vite il più pazzo.

PRODUCTION COMPANY: 20th Century Fox Television, FX Productions
EXECUTIVE PRODUCERS: Charlie Day, Kevin Abbott (pilot only)
Nick Frenkel, Don Scardino (pilot only)
WRITERS: Charlie Day, Paul Fruchbom
DIRECTOR: Don Scardino
CAST: David Alan Grier come Hank, Martin Mull come Charlie, Leslie Jordan come Sid, e Vicki Lawrence come Margaret

THE COOL KIDS TheCoolKidsFOX TheCoolKidsFOX / #CoolKids TheCoolKidsFox


LAST MAN STANDING



L'uomo di casa - Last Man Standing

La comedy multi-camera  LAST MAN STANDING, con Tim Allen, arriva su FOX. Amata dai fan già per sei stagioni, la serie vede Allen interpretare Mike Baxter, padre sposato con tre figlie, che cerca di mantenere il suo status di uomo in un mondo sempre più dominato dalle donne.
Prodotto dalla 20th Century Fox Television, la serie vede protagonisti anche Nancy Travis, Jonathan Adams, Amanda Fuller, Christoph Sanders e Jordan Masterson.
"Last Man Standing" ha registrato una media di 8,3 milioni di spettatori in Live + 7 nella stagione 2016-2017 su ABC. È stata la seconda commedia più seguita della rete, dopo "Modern Family".


PRODUCTION COMPANY: 20th Century Fox Television
CAST: Tim Allen come Mike Baxter, Nancy Travis come Vanessa Baxter, Jonathan Adams come Chuck Larabee, Amanda Fuller come Kristin Baxter, Christoph Sanders come Kyle Anderson, Jordan Masterson come Ryan Vogelson

REL



REL

Basata sulla vita di  Lil Rel Howery (“Get Out,” “Insecure,” “The Carmichael Show”), REL è una comedy multi-camera con Howery nelle vesti di un marito e padre amorevole che vive nel West Side di Chicago, che scopre che sua moglie ha una relazione. E non con uno qualsiasi. Una relazione con il suo barbiere, ovvero la persona peggiore con cui tua moglie possa andare a letto, considerando quanto sia difficile trovarne uno capace. Inoltre, essendo il barbiere uno degli epicentri dei pettegolezzi del quartiere, Rel scopre che tutti erano a conoscenza del tradimento, incluso il PASTORE (anch'egli interpretato  da Howery), prima che lui stesso possa processare i fatti. A offrirgli sostegno, la sua migliore amica BRITTANY (Jess “Hilarious” Moore, “Wild ’N Out”), e Il fratello minore da poco uscito di galera, NAT (Jordan L. Jones, "NCIS: Los Angeles", "Wisdom of the Crowd" ), oltre al suo orgoglioso PAPA' (Sinbad, “A Different World,” “The Sinbad Show,” “Jingle All The Way”), che forse ha preso la notizia ancora più duramente di Rel. Dopo che i suoi amati figli vanno a vivere a Cleveland con la madre, Rel dovrà iniziare a ricostruire la sua vita come padre a distanza. Inoltre dovrà  tornare ad uscire con le donne e trovare ....un nuovo barbiere!

PRODUCTION COMPANY: 20th Century Fox Television
EXECUTIVE PRODUCERS: Jerrod Carmichael, Mike Scully, Lil Rel Howery, Josh Rabinowitz, Kevin Barnett
WRITERS: Lil Rel Howery, Kevin Barnett, Josh Rabinowitz
DIRECTOR: Gerry Cohen
CAST: Lil Rel Howery come Lil Rel Howery, Sinbad come Dad, Jess “Hilarious” Moore come Brittany, Jordan L. Jones come Nat

DRAMA

THE PASSAGE 



The Passage


Basato sull'omonima trilogia  di Justin Cronin, THE PASSAGE è un thriller epico, scritto da Liz Heldens ("Friday Night Lights").

The PASSAGE è incentrato sul Project Noah, un edificio sanitario segreto dove gli scienziati stanno sperimentando un pericoloso virus che potrebbe portare ad una cura per ogni tipo di malattia, ma che contiene anche il potenziale per sterminare l’intera razza umana.

Quando la giovane AMY BELLAFONTE (Saniyya Sidney, “Fences,” “Hidden Figures”) viene scelta come soggetto di test, l’agente federale BRAD WOLGAST (Mark-Paul Gosselaar, “Pitch”)  è l’uomo incaricato di portarla al Project Noah.

Wolgast diventerà un padre surrogato della giovane, e cercherà di proteggerla ad ogni costo. Il  loro viaggio li porterà ad affrontare lo scienziato a capo del Progetto, il Maggiore NICHOLE SYKES (Caroline Chikezie, “The Shannara Chronicles”),e  l’ex-agente CIA a capo delle operazioni
,  CLARK RICHARDS (Vincent Piazza, “Boardwalk Empire,” “Rescue Me”), che Brad ha addestrato.

Amy e Brad si ritroveranno anche faccia a faccia con una pericolosa nuova razza di esseri confinati all’interno delle mura del Project Noah, tra cui l’ex-scienziato TIM FANNING (Jamie McShane, “Bosch,” “Bloodline,” “Sons of Anarchy”)  e la condannata a morte SHAUNA BABCOCK (Brianne Howey, “The Exorcist”). Alla ricerca di qualsiasi alleato, Brad si rivolgerà anche all’ex-moglie, la  DR. LILA KYLE (Emmanuelle Chriqui, “Entourage,” “Murder in the First”).

Ma mentre gli scienziati del Progetto Noah si concentrano su una cura che potrebbe salvare l’umanità, questi nuovi esseri cominciano a testare i loro poteri, avanzando verso una fuga che potrebbe portare ad un’apocalisse inimmaginabile.


PRODUCTION COMPANY: 20th Century Fox Television
EXECUTIVE PRODUCERS: Matt Reeves, Adam Kassan, Ridley Scott, David W. Zucker, Liz Heldens, Marcos Siega, Jason Ensler
WRITER: Liz Heldens
DIRECTOR: Jason Ensler, Marcos Siega
CAST: Saniyya Sidney come Amy Bellafonte, Mark-Paul Gosselaar come Brad Wolgast, Brianne Howey come Shauna Babcock, Vincent Piazza come Clark Richards, Jamie McShane come Tim Fanning, Caroline Chikezie come Major Nichole Sykes, Emmanuelle Chriqui come Dr. Lila Kyle

PROVEN INNOCENT



Proven Innocent

 
Il vincitore del premio Emmy e Golden Globe Danny Strong (EMPIRE) collabora con David Elliot ("Quattro Fratelli") per raccontare la storia commovente  della lotta di una donna per provare l'innocenza degli altri, oltre che la propria.

PROVEN INNOCENT segue un team di avvocati difensori guidati da MADELINE SCOTT (Rachelle Lefevre, “Under the Dome,” “A Gifted Man”), una donna senza compromessi che ha sete di giustizia. Nessuno può comprendere il potere di rendere libera una persona innocente meglio di Madeline. All’età di 18 anni lei è stata erroneamente accusata, insiema a suo  fratello LEVI (Riley Smith, “Frequency”), di un caso di omicidio alla ribalta delle cronache che la rese  una sensazione scandalistica e celebrità nazionale.

Madeline gestisce lo studio con il suo partner EASY BOUDREAU (Russell Hornsby, "Seven Seconds", "Grimm"), lo stesso avvocato che la fece liberare dopo sette anni trascorsi in carcere. La loro squadra include  l’investigatore BODIE QUICK (Vincent Kartheiser, "Mad Men") e il direttore delle comunicazioni  VIOLET BELL (vincitore del Tony Award Nikki M. James, "BrainDead", "The Good Wife", "The Book of Mormon"), che gestisce un podcast su delitti realmente accaduti che segue ogni indagine.

Mentre un eroe e una vittima di alcuni, le tattiche audaci di Madeline le hanno fatto guadagnare un certonumero di nemici, in particolare GORE BELLOWS (Brian d'Arcy James, "13 motivi", "Spotlight"), il procuratore che la fece condannare e che crede ancora che sia colpevole. Nonostante Bellows tenti senza sosta di farla tornare dietro le sbarre, Madeline continuerà a difendere gli altri, mentre  combatte per mantenere la sua libertà, e cerca il vero assassino del suo caso
.


PRODUCTION COMPANIES: Danny Strong Productions, 20th Century Fox Television
WRITER: David Elliot
EXECUTIVE PRODUCERS: David Elliot, Danny Strong, Stacy Greenberg
CAST: Rachelle Lefevre come Madeline Scott, Russell Hornsby come Easy Boudreau, Vincent Kartheiser come Bodie Quick, Riley Smith come Levi Scott, Brian d’Arcy James come Gore Bellows, Nikki M. James come Violet Bell, Clare O’Connor come la Giovane  Madeline

LE DATE DELLE PREMIERE

Domenica 9 settembre
20-20.30 Rel anteprima sepciale

Domenica 23 settembre
20-21 9-1-1 première seconda stagione

Lunedì 24 settembre
20-21 The Resident première seconda stagione
21-22 9-1-1 seconda parte della première

Martedì 25 settembre
20-21 The Gifted première della seconda stagione
21-22 Lethal Weapon première della terza stagione

Mercoledì 26 settembre
20-21 Empire première della quinta stagione
21-22 Star première della terza stagione

Venerdì 28 settembre
20-20.30 Last Man Standing première sul network
20.30-21 The Cool Kids première

Domenica 30 settembre
20-20.30 I Simpson première della trentesima stagione
20.30-21 Bob’s Burgers première della nona stagione
21-21.30 I Griffin première della sedicesima stagione
21.30-22 Rel première in questo slot orario